PDA

Visualizza Versione Completa : Diaro di Robylisso - Mission Impossible



Robylisso
19-06-2006, 10:44 AM
E' giunto il momento.. basta false promesse a me stesso, basta con diete interrotte, basta con questo fisico..
Sono 23enne, 1.83 cm di altezza...
Nel 2005 pesavo 108 Kg, facevo pietà, lo sport era mio nemico.. mi sono detto basta! Il 4 gennaio dello stesso anno sono entrato in palestra. Tre giorni la settimana di pesi e tre di step (inverno) e corsa nel periodo più caldo, dieta inizialmente cannata, poi una rigida metabolica fatta alla buona.

Risultati? qualcosa si lo ammetto..
Sollevavo con i bicipiti un manubrio di 5Kg , ora ne alzo uno da 21Kg...
Non riuscivo a correre per più di 50 secondi di fila, ora corro 70 minuti e ho ancora fiato...
Pesavo 108Kg e dopo 6/7 mesi ero a circa 83 Kg..
Soffrivo di vertigini, ora vado in montagna a scalare..
L'impegno per lo meno ce l'ho messo..

Poi vuoi lo stress, vuoi la mia ottusità ho mollato la dieta e un bel po l'allenamento per qualche mese (anche per saltute) e ho messo 10 Kg buoni a inizio 2006..
Ora dopo qualche mese che ho ripreso un allenamento rigido e una buona dieta sono di nuovo 83Kg.
Voi direte.. 183cm x 83Kg.. beh non sei magro ma nemmeno grasso.. purtroppo anche il medico nell'ultima visita era perplesso: "pesi troppo poco per il grasso che hai".. Secondo me 10 Kg di troppo MINIMO ci sono.. ho una pancia e un grasso intorno davvero notevole..

Obbiettivo: perdere peso, voglio essere "normale", basta con questa pancia e questo fisico molliccio.. Mi voglio dedicare alla massima perdita di peso e quando avrò raggiunto questo obbiettivo puntare all'ingrossamento muscolare. Inutile che mi impegno al massimo coi pesi quando poi mangio poco per dimagrire

MISURAZIONE ODIERNA 19/06/2006
Vita: 97cm
Petto: 101cm
Coscia: 93cm
Bicipite: 38cm
Peso: 83Kg


ALIMETAZIONE (dieta consigliata da voi del forum.. grazie)

**GIORNI DI ALLENAMENTO PALESTRA** (lunedì, mercoledì, venerdì)
COLAZIONE (8.40)
4 albumi + 1 rosso
3 Mandorle
1 tazza di the
50 grammi fibra 1 nestlè

SPUNTINO (11.00)
1 yogurt magro
3 mandorle

PRANZO (13.00)
50 grammi pasta/riso integrale
200 grammi carne
verdura
1 cucchiaio olio

SPUNTINO (17.00)
1 yogurt magro
3 Mandorle

ALLENAMENTO (19.00)
Pesi

CENA (20.30/21.00)
50 grammi pasta/riso integrale
200 grammi carne o pesce
verdura
1 cucchiaio olio

------------------------------------------------------------

**GIORNI DI ALLENAMENTO CORSA** (martedì, giovedì, sabato)
COLAZIONE (8.40)
4 albumi + 1 rosso
3 Mandorle
1 tazza di the
30 grammi fibra 1 nestlè

SPUNTINO (11.00)
1 yogurt magro
3 Mandorle

PRANZO (13.00)
200 grammi carne
verdura
1 cucchiaio olio

SPUNTINO (16.00)
1 yogurt magro
3 Mandorle

ALLENAMENTO (19.00)
Corsa

CENA (20.30/21.00)
200 grammi carne o pesce
verdura
1 cucchiaio olio


Vediamo come va questa alimentazione.. mi peserò e misurerò ogni lunedì mattina..
Indubbiamente una dieta cosi mi tiene il metabolisimo bello attivo.. vediamo se poi sarà il caso di ridurre o cambiare qualcosa


Ditemi buona fortuna ;)

tattoos
19-06-2006, 10:52 AM
In bocca al Lupo ! :77:

Posta i tuoi risultati e tieni aggiornato il diario. Serve moltissimo !

[Triplo]
19-06-2006, 10:55 AM
Continua cosi' e tienici aggiornati...

kickboxer_87
19-06-2006, 11:07 AM
Grande Roby vedrai che alla fine vincerai tu questa battaglia :77:

Robylisso
19-06-2006, 12:56 PM
grazie ragazzi.. ho qualche forte dubbio sulla pasta/riso la sera.. dato il mio forte bisogno di perdere peso in modo consistente forse dovrei levarla sempre e mangiarla solo nei giorni di pesi a pranzo..
è vero che in una dieta normale va benissimo dopo un allenamento per ripristinare il glicogeno.. ma nel mio caso?

[Triplo]
19-06-2006, 01:03 PM
Io personalmente mi sento di sconsigliarti la pasta la sera,come regola generale e' sempre bene diminuire i carbo la sera.

Senza contare che anche i nutrizionisti sconsigliano la pasta alla sera perche' provoca difficolta' di digestione,questo non per chi deve perdere peso ma per tutti!

Robylisso
19-06-2006, 01:04 PM
mmm per capirci meglio.. al di la della pasta... mi sconsigli i carbo la sera "nel mio caso" o cmq di assumerli ma sottoforma di altri alimenti?

tattoos
19-06-2006, 01:49 PM
Il discorso relativo ai carbo è particolarmente articolato:

1. se elimini il primo ad un pasto, elimini il suo relativo contenuto calorico. E, certe volte, dal momento in cui occorre diminuire l'introito calorico (ipocalorico), non mangiare un piatto di pasta di 250-300 Kcal. va bene.

2. al di là del fatto che NON è deterministico affidarsi all'indice glicemico dei diversi carboidrati (poiché influenzabile da tanti fattori), io, proprio come, indicazione ti direi di assumere carbo MOLTO complessi alla sera. Questo perché, in tal modo, non hai una risposta insulinica immediata ed utilizzi i carbo in modo costante (oltretutto avrai anche una certa discreta sazietà). La verdura, soprattutto fibrosa, è particolarmente indicata.

Ciao !

Rufus
19-06-2006, 02:01 PM
In bocca al lupo Roby :60:

Robylisso
19-06-2006, 02:37 PM
Il discorso relativo ai carbo è particolarmente articolato:

1. se elimini il primo ad un pasto, elimini il suo relativo contenuto calorico. E, certe volte, dal momento in cui occorre diminuire l'introito calorico (ipocalorico), non mangiare un piatto di pasta di 250-300 Kcal. va bene.

2. al di là del fatto che NON è deterministico affidarsi all'indice glicemico dei diversi carboidrati (poiché influenzabile da tanti fattori), io, proprio come, indicazione ti direi di assumere carbo MOLTO complessi alla sera. Questo perché, in tal modo, non hai una risposta insulinica immediata ed utilizzi i carbo in modo costante (oltretutto avrai anche una certa discreta sazietà). La verdura, soprattutto fibrosa, è particolarmente indicata.

Ciao !
mm è molto utile quello che mi hai scritto..
in effetti il consiglio che mi hai dato mi piace molto come logica.. se non ho capito male tu mi dici mangiare carbo complessi cosi da avere un effetto simile a quello della pasta ma con il vantaggio di assorbirli "lentamente" durante la sera e di risparmiare anche qualche caloria.. esatto?

ILGROSSO
19-06-2006, 02:46 PM
mm è molto utile quello che mi hai scritto..
in effetti il consiglio che mi hai dato mi piace molto come logica.. se non ho capito male tu mi dici mangiare carbo complessi cosi da avere un effetto simile a quello della pasta ma con il vantaggio di assorbirli "lentamente" durante la sera e di risparmiare anche qualche caloria.. esatto?


I carboidrati complessi, detti amidi, si trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta !!!

Robylisso
19-06-2006, 03:50 PM
I carboidrati complessi, detti amidi, si trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta !!!
in effetti ora che ci penso :cool:

Robylisso
20-06-2006, 04:16 PM
ieri ero poco in forma.. ho fatto il petto ma molto tranquillamente.. fin troppo
però ho fatto anche 45 minuti di step

oggi levo le mandorle dallo spuntino delle 16.00, voglio arrivare alle 19.00 senza nulla cosi brucio tutto.. speriamo :D

kickboxer_87
20-06-2006, 04:36 PM
nn fare queste minkiate come nn mangiare quello che hai nella dieta ;)
è peggio di quanto pensi

Robylisso
20-06-2006, 04:41 PM
addirittura? sono solo 3 mandorle, cosi evito una piccola quantità di grassi nello spuntino :)

tattoos
20-06-2006, 04:44 PM
Sei un testone...! :D (detto con affetto, eh !).

Ti abbiamo detto, nel tuo Thread in Alimentazione&Nutrizione che solo mangiando spesso si riesce a stimolare bene il metabolismo ed a tenerlo "allegrotto" e Tu, adesso, mi salti i pasti ????

Oppure me li riduci, così, d'amblé ???

Acc.Malediz.Dannaz.§#e §27 [724]

Robylisso
20-06-2006, 04:47 PM
si sono un testone :D
no spetta, saltare no! lo yogurt me lo sono pappato tutto... pensavo solo di ridurre la quantità di grassi nel secondo spuntino quando corro
se proprio è un male le mangio ste mandorle :D

kickboxer_87
20-06-2006, 05:05 PM
Mangiale!!! :D

Robylisso
20-06-2006, 05:07 PM
mannaggia a me.. a dieta e se posso mangiare salto pure :78: :D
per la questione che affrontavo ieri "pasta post wo"? che mi dite?

kickboxer_87
20-06-2006, 05:11 PM
...la pasta io in low-carb neanche la guarda. nn la mangio da quasi un mese ormai

Robylisso
20-06-2006, 05:14 PM
che poi in verità mangio sempre riso.. io quasi quasi la leverei dal post wo lasciandola solo nel pranzo.. solo che i commenti di ieri mi hanno confuso

3423rfewrf
20-06-2006, 05:24 PM
che poi in verità mangio sempre riso.. io quasi quasi la leverei dal post wo lasciandola solo nel pranzo.. solo che i commenti di ieri mi hanno confuso
§27 §dd §16

tattoos
20-06-2006, 05:28 PM
Che cosa Ti ha confuso ?
Io Ti ho consigliato di sostituire la pasta con verdura "verde" (insalata, broccoli, spinaci, etc. etc.).

Quello che tentavo (poco efficacemente se sei confuso) di dirti era quello di prediligere carboidrati molto complessi e con molta fibra.

Questo fa sì che la glicemia, dopo la loro assunzione, non sia alta e che, come conseguenza, il pancreas non rilasci troppa insulina.

La metabolizzazione di tali carbo è rallentata da due fattori:

1. i saccaridi sono complessi (non sono né mono né oligo saccaridi);
2. c'è un alto contenuto di fibra.

Quindi, oltre ad utilizzare i carbo come energia, Fondamentali per il metabolismo proteico, non avrai tale picco glicemico che ti porterebbe viceversa ad avere:

1. la costrizione di utilizzo dei carbo in eccesso sotto forma di grasso;
2. il cervello, poiché l'insulina contrasta la glicemia, manda segnali "di fame" (poiché si "nutre" di glucosio).

Non so se mi sono spiegato...

Robylisso
20-06-2006, 05:33 PM
ti sei spiegato benissimo ma correggimi se sbaglio
i carboidrati complessi io sapevo che si trovano in trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta come ha scritto un utente ieri

3423rfewrf
20-06-2006, 05:35 PM
va bene robylisso!

Robylisso
20-06-2006, 05:38 PM
va bene robylisso!
va bene? cosa? :cool:

3423rfewrf
20-06-2006, 05:39 PM
i carboidrati complessi io sapevo che si trovano in trovano in pane, cereali, legumi, riso e pasta come ha scritto un utente ieri
questo

Robylisso
20-06-2006, 05:41 PM
vedete.. non ci sto capendo..
mi state dicendo di sostituire il riso che ha carbo complessi, con verdura con carbo complessi? non è la stessa cosa?

tattoos
20-06-2006, 05:45 PM
Ciò che Ti consiglio è quello di verificare l'IG dei carbo.
Pasta, Pane, Patate sono polisaccaridi. La verdura tuttavia ha un IG minore.

Robylisso
20-06-2006, 05:47 PM
ahhh ma allora il discorso faceva anche rientrare l'IG
io pensavo stesse parlando solo di carbo complessi

tattoos
20-06-2006, 05:53 PM
Tutto connesso è...

(la guerra dei cloni iniziata è...) :D

kickboxer_87
20-06-2006, 05:58 PM
May the force be with you master YODA :D

perdonatemi il piiiiccolo OT e la stentata grammatica (ma forse è giusto, boh :confused: )

Robylisso
20-06-2006, 08:09 PM
stasera ho corso ad un buon ritmo per 50/55 minuti
ho deciso di non fare di più in quanto credo di fare aerobica tutti i giorni
se esagero arrivo a sabato che dopo 5 minuti crollo

cena a base di carne e insalatona di verdure.. gammi :p

tattoos
20-06-2006, 08:37 PM
Diminuisci a 40-45 min. l'aerobica, per minimizzare gli effetti catabolici del cortisolo. Chiaramente il cortisolo non è "temporizzato". Il consiglio è quello di tenerti più verso la mezz'ora che l'ora.

Robylisso
21-06-2006, 12:59 AM
era gia una mia intenzione per 2 motivi

1 se faccio step anche dopo i pesi e in piu corro 1 ora nei giorni di corsa rischio di rendere sempre di meno andando verso il fine settimana
2 mi sa che è molto meglio 40 o 45 minuti tutti i giorni che 60 o 70 solo 3 volte la settimana

Robylisso
21-06-2006, 12:16 PM
ieri ero a casa della mia tipa sul letto a vedere la tv... si alza.. prende una scatola grossa.. la apre.. millemila varietà di biscotti al cioccolato e normali.. comincia a pappare..

sa che sono a dieta.. mi vuole bene eh? §3

Robylisso
22-06-2006, 11:11 AM
ieri sera ho fatto i bicipiti, direi benone.. e 35 minuti di step (avevo frettissima)
però ad un ritmo molto sostenuto

il problema è che ora quando alleno i bicipiti usando dei pesi abbastanza consistenti (per lo meno per me), come ad esempio 20/25 kg per braccio, sforzo un sacco le spalle.. di fatti ieri ho avuto un leggerissimo stiramento..

123456789
22-06-2006, 11:36 AM
ieri sera ho fatto i bicipiti, direi benone.. e 35 minuti di step (avevo frettissima)
però ad un ritmo molto sostenuto

il problema è che ora quando alleno i bicipiti usando dei pesi abbastanza consistenti (per lo meno per me), come ad esempio 20/25 kg per braccio, sforzo un sacco le spalle.. di fatti ieri ho avuto un leggerissimo stiramento..
vuol dire che non sei ancora in grado di usare quei carichi li nel curl, difatti cheatti...

diminuisci e usa solo il muscolo interessato...

se con 20 cheatti e addirittura di stiri la spalla, scendi a 15 kg ed eseguili come vanno fatti

ciao

p.s. usa la scott e vedi come cala drasticamente il peso dato che li hai persino il GOMITO bloccato, quindi niente cheat con spalle ecc...

tattoos
22-06-2006, 12:34 PM
Concordo !

Guarda che 20-25 a braccio (poi, ovviamente, dipende dall'esercizio) è tanto...

La tecnica deve essere, sempre, impeccabile. Quindi, i pesi, sono una conseguenza.

Robylisso
22-06-2006, 12:37 PM
mi riferivo al curl in piedi
il fatto è che se parto con meno arrivo all'ottavo colpo che sono troppo "rilassato"
l'unico modo è partire con un bel peso

tattoos
22-06-2006, 12:54 PM
Qual è l'attuale tua scheda ?

Robylisso
22-06-2006, 01:14 PM
3x8 curl in piedi
3x8 martello
3x8 concentrati
3x25 curl larry scott

tattoos
22-06-2006, 01:44 PM
No, Roby, intendevo dire completa di tutti i target muscolari.

Comunque, troppi esercizi per i bicipiti. :78:

Robylisso
22-06-2006, 02:14 PM
ah scusami
ma intendi cosa faccio insieme ai bicipiti o tutta la settimana?

123456789
22-06-2006, 02:26 PM
3x8 curl in piedi
3x8 martello
3x8 concentrati
3x25 curl larry scott

decisamente troppo, se ne fai 4 per i bic, ne fai 6 per il petto?

nhaaa

fanne 2, multi + isol FATTI BENE senza cheat ecc

Robylisso
22-06-2006, 02:28 PM
no ieri ho allenato solo le braccia..
ma che sono questi cheat?

tattoos
22-06-2006, 03:51 PM
Guarda, Roby, che intendevo la scheda completa per tutti i distretti muscolari. Del tipo:

Gambe,
Spalle,
Schiena,
Bicipiti,
Tricipiti,
Petto...

Quanti e quali e quando fai gli esercizi per i muscoli sopra elencati ?

:rolleyes:

Per "cheat" si intende "ingannare" ovvero utilizzare altri muscoli con un movimento dinamico dell'esercizio che stai compiendo non propriamente corretto. Ad esempio, quando fai i bicipiti, nelle ultime ripetizioni, Ti aiuti con la schiena.

Robylisso
22-06-2006, 04:06 PM
bella domanda.. il problema è che soprattutto in questo periodo facendo tantissima aerobica cambio spesso il ciclo di allenamento

chessò.. di solito alleno petto e tricipiti assieme ma lunedi ero a pezzi e ho fatto solo il petto.. quindi non ho proprio un ritmo giusto ora (cosa che farò appena arrivo ad un peso decente)
diciamo che valuto quanto posso allenarmi e mi impunto su un solo muscolo oppure ne faccio 2

come mi sono prefisso all'inizio inutile che continuo a fare cocciutamente massa stando a dieta
perdo peso senza smettere di allenarmi ma tenendo cmq i muscoli sollecitati per bene
quando sarà il momento ridurrò l'aerobica per fare massa seriamente

Robylisso
22-06-2006, 05:26 PM
ragazzi un grosso dubbio ho ancora
ma anche sabato e domenica rispetto la dieta? o chessò faccio un pasto di ricarica o qualcosa del genere? giusto perchè dopodomani è sabato non vorrei cannare :)

tattoos
22-06-2006, 10:01 PM
Rispetta la dieta. Cerca di non deviare.
Anche perché, cosa dovresti ricaricare ?

Le scorte di tessuto lipidico ? :D

[Triplo]
22-06-2006, 10:24 PM
Vai siamo con te!


(Vabbe' un pastino di sgarro,magari non ti abbuffare,ma una pizza nenahce gliela concediamo zio tatt??!)

tattoos
22-06-2006, 10:31 PM
Concessa pizza bianca con prosciutto crudo oppure (meglio) bresaola...

La birra, no, però ! :D

Robylisso
23-06-2006, 12:19 AM
a volte se dico cazzate compatitemi ma vengo da diete fatte un po cosi..
ad esempio ho seguito con ottimi risultati (probabilmente perchè facevo tanto sport e non per la dieta) una metabolica e nel week facevo pasti liberissimi

mi chiedevo se servisse un pasto di ricarica magari per dare una strigliatina al metabolismo dandogli più dei soliti 50 grammi di riso e quindi tot carbo ;)

cmq ditemi il vostro sincero parere.. ce lo metto o lo evito un pasto libero?

[Triplo]
23-06-2006, 06:51 AM
Be' io un pasticino libero lo metterei,moderato pero'!

Come dice tatt una bella pizza bianca con affettato,se puoi magro sopra.
Considera che anche belle diete degli obesi "gravi",che hanno veri problemi di salute,a volte viene dato un gelato o una pizza a settimana.

E poi se magari il sabato esci una pizza cosi' la rimedi di sicuro!Se invece vai al ristorante ti spari une bella fetta di carne con insalata,e nemmeno sgarri!

Sappiamo benissimo quanto sia difficile,pero' l'unica soluzione e' continuare,ed imparare.Qui ci sono persone che ti possono insegnare un infinità di cose!



Riguardo al post massa etc.Posta cosa vorresti fare.DI preciso,compresi i giorni in cui vai a correre.Deve programmare ogni particolare.Il tuo allenamento deve seguire una logica,che senso ha fare "massa" se la dieta non è per la massa?E poi at the very begining la massa non esiste.Esiste rafforzare il tuo corpo e togliere quel grasso in eccesso,specialmente se sei ad alte%.Esercizi fatti in modo impeccabile,fondamentali+complementari!

Robylisso
23-06-2006, 09:37 AM
partiamo con i dubbi :D
ma per pizza bianca cosa intendete esattamente?

lallapa84
23-06-2006, 11:22 AM
forse è la pizza margherita..

tattoos
23-06-2006, 11:30 AM
No, è la "base" della pizza, senza nulla sopra (né mozzarella, né pomodoro). Normalmente, viene messo dell'olio (di ignota provenienza) sopra.

Se mangi quella, con bresaola (e rughetta) oppure prosciutto crudo, abbini ai carbo della pizza, grassi e proteine.

Robylisso
23-06-2006, 12:29 PM
azz niente mozzarella e sugo :(

Robylisso
23-06-2006, 12:46 PM
fatemi capire una cosa.. questo è quello che penso ditemi se sbaglio

un pasto libero (ovvio che non significa lardo e olio e gelato) ma tipo pasta e secondo senza pesare o una pizza leggera tipo margherita pensavo fosse una cosa tranquilla e da un certo punto di vista che "aiuta" la dieta
mi spiego: il mio corpo è abituato a mangiare sempre le stesse quantità, quindi pensavo che dandogli una piccola strigliata gli facesse solo bene per risvegliare di colpo il metabolsimo anche se di poco
e anche a livello mentale mi aiuta a continuare la dieta


sbaglio nel mio ragionamento?
se mi dite che uno sgarro manda a putt tutto il lavoro evito!

Robylisso
26-06-2006, 02:17 PM
dopo una settimana di dieta, 3gg pesi + 45 minuti aerobica + 2gg corsa
... perso 1 KG e 3 cm in vita :D
domani posto le misure esatte ;)

non male.. magari posso fare dippiù :)

kickboxer_87
26-06-2006, 02:37 PM
bravo :77:

Robylisso
28-06-2006, 03:29 PM
è appena mercoledi e sono già parecchio a pezzi :\
spero solo che la dieta che sto affrontando sia giusta non vorrei ritrovarmi tra un mese stressato come non so cosa e con 2gr di adipe in meno.. uff speriamo
però anche provare a mangiare meno di cosi mi pare troppo poco.. boh vediamo..

Robylisso
29-06-2006, 01:17 PM
ieri ero davvero a pezzi
sono solo riuscito a fare bene le spalle ma niente aerobica :(
conto di recuperarla sabato mattina con una corsetta se ce la faccio

Robylisso
03-07-2006, 09:52 AM
ed ecco le nuove misurassioni siori e siori

80 Kg, 100 di petto e 93 di vita
ho perso circa 2kg, 1 cm sul petto e 1 sulla vita

in totale dall'inizio (2 settimane fa) sono a
-3kg
-1 cm petto
-4 cm vita

ollè.. speravo di aver perso di più in vita..
che dite? con questi risultati posso ritenere l'alimentazione valida?

kickboxer_87
03-07-2006, 09:55 AM
beh 4 cm in 2 settimane mi pare + che soddisfacente no? bravo bravo continua così

Robylisso
03-07-2006, 10:00 AM
eheh voglio di piu!!! :D
le braccia erano invariate settimana scorsa, stasera misuro cmq..

mi chiedo solo una cosa.. solo per levarmi il dubbio
continuando sempre cosi ho una buona certezza di continuare a dimagrire bene o il mio corpo potrebbe abituarsi e calare con i risultati?

kickboxer_87
03-07-2006, 10:04 AM
prima o poi dovrai cambiare qlc ma finchè funziona non c'è n'è bisogno :77:

Robylisso
03-07-2006, 10:13 AM
ok.. allora proseguo cosi

un altra cosa.. scusa ma questa è davvero importante :)
spiego bene

dall'1 al 14 agosto sarò all'estero in un villaggio in tunisia.. ovviamente avrò orari completamente sballati, non so quanto potrò allenarmi (seppur c'è la palestra) e/o correre e cosa più importante non cucino io (all inclusive)
è la prima vacanza che faccio con la mia lei e non voglio nemmeno privarmi di tutto ma vorrei godermi la vacanza (magari qualche bierretta, qualche gelatino)

detto ciò:

1) se mi lascio un po andare.. senza esagerare alla grande ma prendendomela comoda quelle 2 settimane rischio di mandare a monte tutte le settimane di dieta che ho fatto e che farò fino al 31 luglio?

2) è logico un ragionamento che ho fatto, ovvero: parto dopo 5 settimana di dieta e farne 2 senza restrizioni potrebbe anche portarmi qualche vantaggio nel senso che riporto il metabolismo e l'abitudine del corpo a livelli "normali" e non controllati.. e quindi tornato dalle ferie, riprendendo la dieta potrei ripartire da zero e avere effetti di nuovo positivi come se facessi tutto per la prima volta
insomma detto in breve
5 sett dieta / corpo si abitua
2 sett no dieta / corpo cambia comportamento e non è + abituato alla dieta
xxx sett dieta / ricomincio a dimagrire alla grande

scusate la lunghezza ma vorrei capire bene :)

tattoos
03-07-2006, 11:57 AM
Non esagerare e divertiti. :D

ILGROSSO
06-07-2006, 02:11 PM
2) è logico un ragionamento che ho fatto, ovvero: parto dopo 5 settimana di dieta e farne 2 senza restrizioni potrebbe anche portarmi qualche vantaggio nel senso che riporto il metabolismo e l'abitudine del corpo a livelli "normali" e non controllati.. e quindi tornato dalle ferie, riprendendo la dieta potrei ripartire da zero e avere effetti di nuovo positivi come se facessi tutto per la prima volta

Si, penso che il ragionamento fatto potrebbe funzionare anche se 15 gg forse sono un po eccessivi.

cmq ...goditi la vacanza che è meglio ;)

Robylisso
08-07-2006, 03:06 PM
domani faccio 1 anni con la mia lei!
devo chiedervi il permesso di fare un pasto libero :D..
la porto a cena in un ristorante etnico o simili :)

daii.. posso? :)

Robylisso
11-07-2006, 11:48 AM
pesata di ieri
peso invariato e anche cm :|
vabbè ho mangiato un bel po a cena domenica..

cmq ero 80kg circa x 93 cm vita x 100 petto

purtroppo ero stramegastanco e settimana scorsa 3 sedute di pesi e nessuna di aerobica
da questa settimana ricomincio con la corsa costante ;)


ps: cmq la cintura parla chiaro, sono al quinto buco e sono partito dal terzo :D

Robylisso
17-07-2006, 09:56 AM
Siori e siori
Dopo quattro e dico quattro settimane di dieta, ecco i risultati odierni a cui mi permetto di dare maggior rilievo per soddisfazione personale..

Dati iniziali 19/06/2006
Vita: 97cm
Petto: 101cm
Peso: 83Kg

Ad oggi 17/07/2006
Vita: 90,5 cm
Petto: 99cm
Peso: 78Kg

e aggiungo :D
cintura pantaloni, 2 buchi in più
maniglie dell'amore, la mia ragazza fa fatica ad aggrapparsi

a giugno il mio sogno era vedere sulla bilancia meno di 80kg.. sogno realizzato! ed ora.. punto ai 75!

GRAZIE DI CUORE SENZA DI VOI QUESTO PICCOLO TRAGUARDO NON SAREBBE STATO MAI POSSIBILE

tattoos
17-07-2006, 09:59 AM
Grande Robylisso !!!!

Come vedi, l'impegno personale porta i suoi risultati. :77:

Ora, però, attenzione a non dimagrire troppo e troppo repentinamente.

Robylisso
17-07-2006, 10:15 AM
ma io ti dirò.. mi guardo allo specchio.. ma magro ancora non sono.. non ho davvero idea di quale potrebbe essere il mio peso ideale
ho ancora una bella pancia, ho proprio i rotolini, anche se cmq si vede che sono meno robusto ora.. boh a spanne (magari sbaglio) ma per diventare "magro come uno normale" 8 kg qui vanno levati tutti

ungeheuer
17-07-2006, 10:16 AM
Complimenti!!! Grande!!! :77: