PDA

Visualizza Versione Completa : Ecco le mie foto



Muay Thai Boxer
09-06-2006, 10:47 PM
Questi sono i risultati dopo un anno di palestra, un anno di muay thai, un anno di ciclismo non agonistico.

:D Ditemi un pò voi cosa pensate

the_punisher
09-06-2006, 10:54 PM
dati? età?
cmq buona definizione, sei magro, le masse iniziali ci sono e con un anno di palestra mi sembra che tu abbia ottenuto ottimi risultati... ora decidi quale strada seguire quella del guerriero dai pugni cordati, del pantani non dopato o del body builder... se opti per l'ultima inizia a metter su massa attraverso una dieta giusta:77:

Hombre82
10-06-2006, 01:31 AM
stai benone, complimenti! cura di più il petto alto... :77:

kickboxer_87
10-06-2006, 09:31 AM
belle spalle e braccia, carente tutto il tronco
dacci dentro! :77:

Impreza
10-06-2006, 09:56 AM
Buona definizione, massa un po pochina, bella struttura però :77:

spike6
10-06-2006, 11:45 AM
Bella struttura, bei muscoli, aggiungi un po' di massa e sei perfetto!

kickboxer_87
10-06-2006, 11:53 AM
ah... i lombari inizia ad allenarli... hai il nulla là sotto, potresti avere problemi seri nello squat/stacco e vari multiarticolari se nn li rinforzi :77:

Muay Thai Boxer
10-06-2006, 02:48 PM
Dunque ho 16 anni ehm sono alto 1.75 e peso 65 chili per quanto riguarda una dieta adatta bhe il mio attuale problema è che cucina la mamma ed è difficile con la scuola e il resto riuscire a mettere su una dieta da seguire cerco nei miei limiti di seguire un regime alimentare ma per quello che posso

the_punisher
10-06-2006, 06:25 PM
come pensavo, sei roccioso... metti su massa!!!:77:

Teo86
10-06-2006, 07:21 PM
Dunque ho 16 anni ehm sono alto 1.75 e peso 65 chili per quanto riguarda una dieta adatta bhe il mio attuale problema è che cucina la mamma ed è difficile con la scuola e il resto riuscire a mettere su una dieta da seguire cerco nei miei limiti di seguire un regime alimentare ma per quello che posso

data l'età tu pensa a mangiare come un maiale e vedi che massa ne metti come feci io alla tua età (mica secoli fa... 3 anni) e vedi che cresci:D

VALENTINO BB
10-06-2006, 07:39 PM
sei sulla buona strada! continua così!

Muay Thai Boxer
10-06-2006, 08:27 PM
Colgo anche l'occasione per chiedere un pò come vado in quanto a forza...
Dunque posso dire i massimali degli esercizi principali che faccio:

Leg Press 45° 150kg

Panca orizzontale 80 Kg

Tricipiti panca orizzontale con bilanciere ez 60 kg

Bicipiti 45kg

Spalle shoulder press 130 kg

Dorsali lat m. 90kg

Faccio un pò di esercizi vari, il mio allenatore mi cambia programma ogni 3 settimane ed una di scarico.

TheAnimal
10-06-2006, 08:51 PM
Complimenti per i carichi! Notevoli considerando l' "anzianità" di allenamento! Mi sembrano solo un po sballati i rapporti.. DI solito lo squat è il doppio della panca, e la pressa 45° si fa con + peso dello squat!

Per il resto.. Vai alla grande! :77:

Karn
10-06-2006, 10:06 PM
Complimenti, bel fisico
Nonostante 1 sport da contatto e 1 di resistenza
la parte del culturista c'è e si vede
Con che tipo di frequenza alleni le tre discipline e che tipo di alimentazione segui?:77:

Muay Thai Boxer
10-06-2006, 10:39 PM
In palestra tre volte a settimana di circa 2.30 h

i giorni pari serali allenamenti di 1.30 di muay thai

domenica mattina e giorni dispari serali ciclismo 4-5 ore continue

Karn
10-06-2006, 11:15 PM
Che alimentazione fai?

Muay Thai Boxer
12-06-2006, 12:32 PM
Ehm Mangio quasi sempre a pranzo primo e secondo cena solo secondo

Il secondo sono spesso carni bianche o rosse tipo tacchino ecc...

Mangio circa 6-7 volte al giorno oltre i pasti mangio principalmente o alimenti per integrazione di proteine o cmq seguo certe quantità esatte di nutrienti in queste diciamo così "merende"

Nikko85
13-06-2006, 09:10 AM
In palestra tre volte a settimana di circa 2.30 h



L'allenamento intenso provoca delle oscillazioni ormonali a livello ematico.
Studi hanno dimostrato che durante una seduta di allenamento si ha un picco di testosterone (principale ormone anabolico) nei primi 20-40 minuti, picco che poi decresce velocemente facendo aumentare dopo 60-90 minuti il livello di un altro ormone: il cortisolo.
Questo ormone agisce trasformando gli aminoacidi strutturali in glucosio (gluconeogenesi) e stimolando la liposintesi sia direttamente che indirettamente (aumentando la gluconeogenesi che provoca iperglicemia ed iperinsulinemia e di conseguenza accumulo di grasso). Quindi delle sedute di allenamento lunghe creano fisici poco ipertrofici ed irrimediabilmente coperti da uno strato di grasso. Di conseguenza è di fondamentale importanza eseguire degli allenamenti brevi ed intensi: 50-60 minuti al massimo.
Sono troppe 2.30h...è un grave errore! le persone alle prime armi prensano : "più stò in palestra più divento grosso!" ma non è affatto così, anzi! :77:

Impreza
13-06-2006, 09:21 AM
Allenamento "intenso" non ha senso è come se dicessi "voluminoso" ..QUANTO ?? RISPETTO a cosa e a chi , se si parla con le cifre bisogna darle tutte e poi "studi" non vuol dire nulla, chi li ha fatti ?? Sono stati approvati dalla comunità scientifica ?? Anche impreza può fare uno studio ...e allora ?

Nikko85
13-06-2006, 09:26 AM
è risaputo che un allenamento con i pesi superiore all'ora è controproducente,in quanto l'organismo va in catabolismo. prima di postare il post precedente mi sono documentato su documenti validi.

tattoos
13-06-2006, 09:32 AM
Quindi, secondo Te, caro Nikko, se io lascio cadere il peso dopo 61 minuti, ingrasso ?

Nikko85
13-06-2006, 09:42 AM
non è secondo me...io ho postato ciò che ho trovato scritto su documenti! non sono studi miei o cose inventate da me.

Nikko85
13-06-2006, 09:46 AM
vi posto queste brevi righe che sono uno dei documenti sul catabolismo.
Il corpo possiede un elaborato meccanismo di feedback per il controllo della secrezione del cortisolo e per regolare quanto ne passa nel sangue: l'ormone ipofisario adrenocorticotropo (ACTH) e l'ormone liberante la corticotropina (CRH). Subito dopo un evento stressante l'ACTH e la CRH aumentano causando un innalzamento del cortisolo.
Equilibrare il cortisolo nel proprio corpo è importante sia per gli atleti sia per i non atleti perché, in pratica, è importante per tutti coloro che vogliono avere un buon aspetto fisico.
Una ricerca svolta presso la University of California, a San Francisco, ha dimostrato che i soggetti con il cortisolo particolarmente elevato:
· consumavano una quantità maggiore di calorie,
· consumavano in particolare più dolci.
Il cortisolo insomma può rovinare quanto fate in palestra sia catabolizzando la muscolatura sia portandovi ad ingrassare.

Nikko85
13-06-2006, 09:47 AM
vi posto queste brevi righe che sono uno dei documenti sul catabolismo.
Il corpo possiede un elaborato meccanismo di feedback per il controllo della secrezione del cortisolo e per regolare quanto ne passa nel sangue: l'ormone ipofisario adrenocorticotropo (ACTH) e l'ormone liberante la corticotropina (CRH). Subito dopo un evento stressante l'ACTH e la CRH aumentano causando un innalzamento del cortisolo.
Equilibrare il cortisolo nel proprio corpo è importante sia per gli atleti sia per i non atleti perché, in pratica, è importante per tutti coloro che vogliono avere un buon aspetto fisico.
Una ricerca svolta presso la University of California, a San Francisco, ha dimostrato che i soggetti con il cortisolo particolarmente elevato:
· consumavano una quantità maggiore di calorie,
· consumavano in particolare più dolci.
Il cortisolo insomma può rovinare quanto fate in palestra sia catabolizzando la muscolatura sia portandovi ad ingrassare.
vi volevo far capire che non sono mie invenzioni...

tattoos
13-06-2006, 09:58 AM
Ma guarda che io, caro Nikko, non discuto dei meccanismi di retroazione del nostro fisico. Sostanzialmente, volevo dirti che "si consiglia" di, nella media, non superare l'ora di Work Out.

Ma questa è, appunto, un'indicazione. Perché il tutto dipende dall'intensità, dal tipo di stimoli, dalle pause, da tipo di esercizi che "inviamo" al nostro corpo per stimolarlo.

Secondo il ragionamento da Te postato, i maratoneti che corrono per molto più di un'ora sarebbero obesi.

Abbiamo avuto una discussione analoga QUA (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=12310), e mi sembra che si sia analizzato molto bene l'argomento.

Quindi, onde evitare di essere talebani gnostici, direi che il buon senso mi porta a dire che la risposta al fenomeno è "dipende".

Nikko85
13-06-2006, 10:04 AM
i maratoneti consumano un livello molto superiore di calorie rispetto ai bodybuilder, se non sbaglio. cmq sì, mi trovo d'accordo con te sul fatto che Dipende molto dal nostro organismo, da come risponde allo stress. cmq resta il fatto che 2.30h mi sembrano molte per un allenamento con i pesi, sia x la massa sia, ancor di più, per la definizione.

Muay Thai Boxer
13-06-2006, 02:38 PM
Io impiego due ore ad allenarmi perchè usando per alcuni esercizi pesi pesanti ho bisogno dell'aiuto del mio istruttore e sono quasi tutti gli esercizi... poi devo aspettare i periodi di pausa tra le serie e tra gli esercizi o tra le ripetizioni stesse quando dovuto. Per quanto riguarda il grasso posso dire di non avere mai avuto problemi di questo tipo... la mia percentuale è del 7%-8% anche se dalle foto non si vede molto ho una definizione abbastanza elevata considerando che non seguo una dieta

Muay Thai Boxer
13-06-2006, 02:41 PM
Da oggi comincio allenamento lombari e obliqui ... E ho aggiunto qualcosa per il piccolo pettorale un pò piccolo rispetto al resto

kickboxer_87
13-06-2006, 03:38 PM
??? che cos'è il "piccolo pettorale"? :p

Muay Thai Boxer
13-06-2006, 04:59 PM
Il petto assume la sua conformazione grazie al muscolo Gran pettorale e Piccolo pettorale.

Il Gran pettorale può essere suddiviso in tre sezioni con diverse origini:

- clavicolare: margine anteriore della clavicola;

- sternocostale: fascia sternale e cartilagini della 2^ e 6^ costola;

- addominale: bordo prossimale della guaina del muscolo retto dell'addome.

Le tre sezioni si uniscono in un'unica inserzione sull'omero, sulla cresta del tubercolo maggiore.

Il Piccolo pettorale si origina con tre fasci distinti dalla 3^, 4^ e 5^ costola che si uniscono sul processo coracoideo della scapola.

kickboxer_87
13-06-2006, 05:11 PM
si ma nn si può allenare da solo!!! pensa a lavorare bene sui multiarticolari nn fissarti con queste finezze :D

Muay Thai Boxer
14-06-2006, 08:43 PM
Sisi lo so mi sono espresso male... Non è che faccio un esercizio solo per quello ma ne faccio alcuni che tendono a stimolarlo di più poichè altri lo rendevano molto poco partecipe e per questo ho un pettorale un pò più basso... Non so se mi spiego comunque alla fine la pensiamo allo stesso modo ;)

Hombre82
14-06-2006, 10:38 PM
piccolo pettorale? non mi smette mai di imparare!! (87(

Impreza
14-06-2006, 10:48 PM
https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=11128

[966] [725] :D

3423rfewrf
16-06-2006, 11:01 AM
buon fisico x iniziare a caricare e mangiare!
confermo una anomalia nei rapporti dei massimali.. Cura di più le gambe!

Muay Thai Boxer
17-06-2006, 10:02 AM
Ma qual'è l'anomalia ?

kickboxer_87
17-06-2006, 10:48 AM
le gambe le hai deboli in confronto al resto.
cmq a mkio personalissimo parere con quella schiena i 90kg di lat machine nn li vedi neanke col binocolo... o forse li tiri giù con un tuffo indietro tipo sommozzatore filippino ... :rolleyes:

TheAnimal
17-06-2006, 01:05 PM
beh in effetti, anche nella palestra da me li fanno coi 90 kg ma sono solo in due.... già è un miraggio vedere i 70.... ocio a quando provi il massimale della lat (anche se tutto dipende dalla macchina, dalle carrucole e via dicendo.... nella mi palestra i push down faccio 25 kg, in un' altra 55... :eek:) che ti si spezzano i lombari!

Di massimali comunque si considerano quelli dei pesi liberi: squat, lento, stacco, panca, rematore... :77:

kickboxer_87
17-06-2006, 01:09 PM
si infatti ;) ...cmq lo dicevo xkè di lat non credo di superare i 75kg ma ho la schiena decisamente + larga della sua... tutto qua

Muay Thai Boxer
18-06-2006, 04:31 PM
Vabbè le dimensioni non sono simbolo di potenza necessariamente, io in palestra ho due tizi con un bicipite molto più grosso del mio che nei ccurl con bilancere fanno quanto faccio io. Cmq ho notato anche io che i pesi delle macchine sono diversi per ognuno perchè ogni macchina va per i fatti suoi. Cmq per dirne un'altra le spinte a panca stretta con bilancere ez io le faccio con 65 chili e sono l'unico insieme a qualcuno sempre più grosso di me. Ora io non so se questo è dato dal fatto che io faccia muay thai ma la vedo una cosa molto probabile, li sviluppi molta forza senza tirare massa. Un esempio che non sono io sono gli atleti di ginnastica artistica che pur avendo gambe molto sottili alla pressa tirano pesi uguali a quelli dei body builder... E' strano ma a quanto pare le cose vanno così...

TheAnimal
18-06-2006, 06:02 PM
Vabbè le dimensioni non sono simbolo di potenza

:D


in palestra ho due tizi con un bicipite molto più grosso del mio che nei ccurl con bilancere fanno quanto faccio io.

Un BodyBuilder cerca la contrazione ottimane in ogni esercizio, in peso è solo un mezzo!


Un esempio che non sono io sono gli atleti di ginnastica artistica che pur avendo gambe molto sottili alla pressa tirano pesi uguali a quelli dei body builder...

Ehm.... Non per dire ma Coleman di pressa fa 1180 kg.....
Ma, per non prendere l' esempio del TOP, ti dico che un mio amico fa con 640 kg 4 colpi..... :D

Atleti di ginnastica artistica che tirano su questi pesi non gli ho ancora visti! :p

kickboxer_87
18-06-2006, 08:52 PM
........ bah.... si sa che i ginnasti sono forti ma sicuramente nn di gambe. casomai di schiena e petto(anelli,parallele...) ;)
cmq ripeto... secondo me sbagli esecuzione, nn ho mai visto uno secco tirare su 90 kg di lat machine

Hombre82
19-06-2006, 07:05 PM
kick tu conosci Alex, il ragazzo col tatuaggio sulla spalla che si allena da noi e faceva anche kickboxing la sera? lui aveva ottimi carichi eppure era piuttosto secco.. bel fisico ma secco. ragazzo iper simpatico tra l'altro, siamo diventati buoni amici..

kickboxer_87
19-06-2006, 07:24 PM
può essere... cioè, sicuramente so chi è ma adesso nn mi viene in mente.
è x caso quello basso col piercing sul sopracciglio?

cmq in linea di massima uno può essere molto forte se segue programmi adatti allo sviluppo della forza. se uno si allena da massa e nn guadagna kg sul suo fisico nn li metterà su neanche sul bilanciere

Muay Thai Boxer
19-06-2006, 09:26 PM
Si è vero ... Ma moltissimo dipende dalla qualità delle fibre muscolari... poi non vado più a fondo perchè personalmente studio ste cose per passione ma non oso dire cose che non so per certo. Io ste cose le ho chieste a due istruttori diversi e mi hanno detto la stessa cosa
Per quanto riguarda i ginnasti... bhe stiamo paragonando coleman (un pò bummiato) Con ginnasti che si e no come sostanze prendono qualche cosa che migliora ossigenazione muscolare ecc... non credo usino steroidi... Cmq ripeto probabilmente (o sicuro) il peso da me indicato è relativo alla lat che uso io la tua potrebbe andare con pesaggi diversi... Quindi ci stiamo ponendo problemi per nulla

Hombre82
19-06-2006, 11:10 PM
può essere... cioè, sicuramente so chi è ma adesso nn mi viene in mente.
è x caso quello basso col piercing sul sopracciglio?

no quello è un altro, qsto qui è alto 1,72 ricciolino capelli corti... piuttosto secco... te lo mostrerò dai, chiuso l'ot! :77:

kickboxer_87
19-06-2006, 11:13 PM
ok ci vediamo :77:

TheAnimal
20-06-2006, 01:13 PM
problemi per nulla


Era solo un' osservazione :77:

3423rfewrf
20-06-2006, 03:01 PM
tutto dipende dalla macchina, dalle carrucole e via dicendo....
:77:
pensa che nella mia palestra ci sono 2 leg extension (§#e ): in una caricavo 100kg, nell'altra 35!!!

kickboxer_87
20-06-2006, 03:22 PM
stessa cosa io in 2 palestre diverse.ovviamente adesso non la uso. xò la prima volta ho fatto una figura veramente oscena....
c'è uno grosso che fa con 40kg... io sorrido e gli chiedo se possiamo alternare... metto 100 kg e restano incollati là. Io chiedo se c'è x caso un blocco o qlc e lui mi dice: si... il peso :D ... poi ho messo 35

TheAnimal
21-06-2006, 10:23 AM
Queste sono figure davvero di merd@!!!!:p

TheAnimal
21-06-2006, 10:26 AM
:77:
pensa che nella mia palestra ci sono 2 leg extension (§#e ): in una caricavo 100kg, nell'altra 35!!!


Stessa cosa nella mia (anche se lì è un gioco di leve lol) su una 85 facili, nell' altra 50 kg... :78: