PDA

Visualizza Versione Completa : slavix...



slavix
04-04-2006, 10:34 AM
questa è la situazione di partenza circa 7 mesi fa...

slavix
04-04-2006, 10:39 AM
Questa è la situazione ora.. dopo un po' di dieta e attività aerobica 3 volte la settimana!! Accetto consigli, giudizi e quant'altro.. La gente mi dice che sono dimagrito troppo ma forse perchè erano abituati a vedermi sempre grasso, specialmente in viso. Sto iniziando a fare 4x10 flessioni dopo la corsa.. Ad ogni modo grazie a tutti, specialemente alla sezione alimentazione che mi è stata di grande aiuto per il mio obiettivo..

arcobaleno
04-04-2006, 10:44 AM
Questa è la situazione ora.. dopo un po' di dieta e attività aerobica 3 volte la settimana!! Accetto consigli, giudizi e quant'altro.. La gente mi dice che sono dimagrito troppo ma forse perchè erano abituati a vedermi sempre grasso, specialmente in viso. Sto iniziando a fare 4x10 flessioni dopo la corsa.. Ad ogni modo grazie a tutti, specialemente alla sezione alimentazione che mi è stata di grande aiuto per il mio obiettivo..

Che consigli finali puoi darmi per uno che ha il tuo vecchio problema?vorrei perdere almeno 4kg.
alimentazione,lavoro aerobico.....grazie

tattoos
04-04-2006, 10:47 AM
In effetti, caro slavix, il cambiamento è stupefacente, mi ha lasciato senza parole. E come vedere due persone completamente diverse !

Mi sembra tuttavia che tu sia un po' troppo magro. Non dico che tutti debbano aspirare ad avere il fisico di Coleman, ma almeno un certo "spessore" sarebbe auspicabile, per indenderci un fisico "fitness" piuttosto che un fisico da BBer.

Scusa la domanda: Ti piaci ?

slavix
04-04-2006, 10:51 AM
Che consigli finali puoi darmi per uno che ha il tuo vecchio problema?vorrei perdere almeno 4kg.
alimentazione,lavoro aerobico.....grazie
Io ne ho persi piu o meno 15... perchè sono alto!! Cmq ho iniziato con aerobica 30 minuti, 3 volte la settimana. Ora faccio piu o meno un'ora e mezza, sempre 3 volte la settimana. L'importante è la costanza, devi andare sempre, tutte le settimane, se puoi la mattina prima di colazione ancora meglio. Per quanto riguarda la dieta beh.. è un discorso molto molto lungo.. dovresti leggere molto nella sezione adeguata del forum.. la combinazione dieta+aerobica è fondamentale.. !

slavix
04-04-2006, 10:58 AM
almeno un certo "spessore" sarebbe auspicabile, per indenderci un fisico "fitness" piuttosto che un fisico da BBer.

Scusa la domanda: Ti piaci ?

Gia.. non sarebbe male! il problema è che non ho tempo per andare in palestra, dovrei fare degli esercizi a casa.. Sto iniziando con le flessioni, magari potrei prendere anche qualche manubrio e iniziare a fare qualche esercizio supplementare...!!
Ti piaci? insomma non tanto... non sono mai soddisfatto di quello che faccio, prima volevo dimagrire un po'.. ora sono un po troppo magro e vorrei mettere su un po di massa magra..ma forse è qui il bello, mi spingo sempre a dare il meglio di me stesso!!

3423rfewrf
04-04-2006, 02:31 PM
io inizierei subito un bel periodo di massa con tanto di attività aerobica nei gg di riposo x mantenerti magro. introduci lentamente i carbo nella tua dieta (presumo che tu ora ne stia mangiando veramente pochi)

trainer
04-04-2006, 02:34 PM
cavolo il cambiamento c'e ma sei scheletrico inizia un bel periodo di massa

slavix
04-04-2006, 03:19 PM
io inizierei subito un bel periodo di massa con tanto di attività aerobica nei gg di riposo x mantenerti magro. introduci lentamente i carbo nella tua dieta (presumo che tu ora ne stia mangiando veramente pochi)
Mi sa che hai ragione.. domani andrò a prendermi un paio di manubri da 5 kg per incominciare...carboidrati li tengo cosi, non sono pochi..! mangio 6 fette biscottate +marmellata la mattina, 120gr di miglio a pranzo, piu frutta a volontà, yogurt bianco 1/2 kg al giorno con fiocchi d'avena.. e la sera ogni tanto 2 fette biscottate con marmellata quando mi faccio il caffè..
Mi sa che si vedranno subito i muscoli se faccio massa... ! La corsa non posso piu farne a meno, perchè fumo parecchio e se resto costante non mi sento i polmoni intasati e respiro bene...

tattoos
04-04-2006, 03:33 PM
Non mi sembra che i carbo siano così alti...

Poi, il miglio ? Secondo dovresti mangiarti pastasciutta o riso (e, se vuoi proprio esagerare, integrali).

VALENTINO BB
04-04-2006, 04:47 PM
ottimo miglioramento! ora puoi mettere massa!

°°sOmOja°°
04-04-2006, 06:01 PM
ma come cacchio fate?!
bene bene, ora dacci dentro di ghisa vedi che vien fuori un buon fisico!

chi sao
04-04-2006, 08:54 PM
Questa è la situazione ora.. dopo un po' di dieta e attività aerobica 3 volte la settimana!! Accetto consigli, giudizi e quant'altro.. La gente mi dice che sono dimagrito troppo ma forse perchè erano abituati a vedermi sempre grasso, specialmente in viso. Sto iniziando a fare 4x10 flessioni dopo la corsa.. Ad ogni modo grazie a tutti, specialemente alla sezione alimentazione che mi è stata di grande aiuto per il mio obiettivo..

Che dire? Per essere dimagrito sei dimagrito, e molto!
Ma ora sembri un malato di AIDS all'ultimo stadio.
Mangia un po' di piu' e costruisci dei muscoli, altrimenti sparisci!

Hombre82
04-04-2006, 09:16 PM
sti cavoli, sei cambiato parecchio, complimenti! :77:

slavix
05-04-2006, 10:20 AM
Grazie mille ragazzi..!!Allora inizio a darci dentro con i pesi.. mantenendo la corsa 3 volte a settimana!! Avrò una crescita molto lenta data la mia altezza.. speriamo bene!! Già stamattina ho fatto solo 1ora di corsa e mezz'ora di flessioni e petto con manubri da 5 kg...allora molto §-94 e §-95

Giskard
05-04-2006, 02:00 PM
Ti consiglio di evitare la corsa per il momento.. davvero non ne hai bisogno.
Per quanto riguarda il dimagrimento invece.. complimentoni :)

Riccio.80
05-04-2006, 02:03 PM
Grazie mille ragazzi..!!Allora inizio a darci dentro con i pesi.. mantenendo la corsa 3 volte a settimana!! Avrò una crescita molto lenta data la mia altezza.. speriamo bene!! Già stamattina ho fatto solo 1ora di corsa e mezz'ora di flessioni e petto con manubri da 5 kg...allora molto §-94 e §-95

non servirà a nulla! com'è adesso il tuo fisico è brutto.
mangia di più e meglio, riduci l'attività aerobica, pianifica un buon programma coi pesi (anche a casa si fanno cose straordinarie) e poi posta un paio di foto tra 3/4 mesi. non demonizzare i carbo o il grasso e non demonizzare il fatto di diventare più pesante. così come sei adesso sembri un malato di AIDS come diceva chi sao.
credimi, te lo dice uno che era 93kg ed è arrivato a 62kg nel giro di poco più di un anno.
ciao

slavix
05-04-2006, 03:48 PM
calma calma.. ho imparato a fare passi piccoli e intervenire un poco per volta nel mio fisico, ho incominciato già da stamattina a correre un pochino meno e fare un'ora di flessioni,addominali ed esercizi con i manubri per il petto.. non posso smettere con l'aerobica, ho fatto troppa fatica e non voglio perdere il fiato. credo che seguirò il consoglio di tattoos, modellerò un fisico fitness piu che bber.. tra qualche mese riposterò qualche foto sperando in un buon miglioramento. il mio obiettivo sarà di accrescere la massa muscolare restando tonico, asciutto e crescere molto lentamente... grazie ragazzi!!

3423rfewrf
05-04-2006, 04:28 PM
io continuerei aerobica al mattino prima di colazione nei gg di riposo max 40', e nei gg di allenamento coi pesi circa 30' da effettuare dopo l'allenamento.
lascia stare la mezz'ora di flessioni, piuttosto armati di manubri pesanti e inizia a fare gli esercizi fondamentali: distensioni su panca, squat, curl manubri e concentrato, french press, distensioni sopra la testa, calf in piedi.
in bocca al lupo

slavix
06-04-2006, 10:33 AM
fico! questo è un ottimo consilio..!! farò proprio come dici tu!! Mi sposto subito nella sezione allenamenti e inizio a darci dentro.. GRazie mille!!! Ho gia preso un paio di manubri da 5 kg l'uno, inizio con calma poi aumento alla grande... !!:77:

slavix
07-04-2006, 08:57 AM
ah un'ultima informazione. Secondo voi a quanto sarò di % massa grassa? verso il 12%???

tattoos
07-04-2006, 09:18 AM
Massa Grassa ? Stai scherzando, vero ? :p

Impreza
07-04-2006, 11:47 AM
se tu sei al 12 io allora sto al 120 :eek:

Hombre82
07-04-2006, 02:18 PM
ah un'ultima informazione. Secondo voi a quanto sarò di % massa grassa? verso il 12%???

io direi sotto il 10%

Alex1981
07-04-2006, 02:47 PM
12%? Non hai specchi a casa? Oscillerai intorno all'8%...

°°sOmOja°°
07-04-2006, 03:02 PM
..chiaro segnale di anoressia..
ha una visione distorta (allargata) della propria figura

slavix
07-04-2006, 08:09 PM
cavolo speriamo di no.. mangio parecchio!!

Ema85
08-04-2006, 12:32 AM
cavolo speriamo di no.. mangio parecchio!!

parecchio?? e quanto....per stare il quel modo starai almeno un 20-30% del tuo fabbisogno basale giornaliero !!
ATTENTO....che ti stai bruciando i muscoli !!!
e non credo sia il tuo caso di perdere ancora.....muscoli !!!

ciao Emanuele

Riccio.80
08-04-2006, 02:28 PM
cavolo speriamo di no.. mangio parecchio!!

ciao slavix allora 2 cose a bruciapelo e ti prego di non offenderti ma le mie affermazioni sono semplici considerazioni che possono esser giuste o sbagliate...non sono la parola di dio per intenderci:

1) il tuo fisico è orribile....un misto tra un malato terminale e qualcosa di ancora più brutto (...io ero nelle tue stesse condizioni un paio di anni fa, a 62kg e %grasso veramente bassa), dire che non sei il ritratto della salute è esser buoni
2) non capisco perchè tu abbia postato quella foto in un sito di bodybuilding dove il canone estetico non si basa sull'esser magro stile biafra bensì sull'esser pieno e nel contempo definito
3) non capisco a maggior ragione perchè tu abbia postato in un forum di bodybuilding dato che non accetti i consigli che ti vengono dati
4) quoto somoja...hai una visione come dire "distorta" del tuo fisico, non accenno ad alcun tipo di disturbo mentale poichè non ho le competenze per farlo ma almeno permettimi di dirti che hai appunta una visione "distorta" della bellezza e dell'armoniosità di un fisico
5) dici che mangi tanto....ma un conto è mangiarsi un kilo di avena integrale, un conto è ingurgitare un pollo da un kilo!
6) l'aver comprato due manubri da 5 kili ti farà catabolizzare muscoli ancora di più...te l'ho già detto mangia bene, riduci di graaaaan lunga l'attività fisica e pianifica un programma di allenamento serio che non si basi solo sull'alzare due manubri da 5kg ma che abbia una logica
7) nel caso continui ad ignorare i nostri consigli, seppur io non sia moderatore e non possa prender decisioni di questo tipo, ti prego di non postare più...mi "fa male" vedere una persona così stupida da non capire cosa sia la salute e soprattutto cosa voglia dire aver a cuore la propria vita (e non solo il proprio fisico).
grazie

slavix
08-04-2006, 04:09 PM
Ok, scusatemi tutti!

Chiedo gentilmente a qualche moderatore di cancallare il thread. GRazie mille

°°sOmOja°°
08-04-2006, 07:21 PM
non credo sia il caso di cancellare il thread.. se tu vuoi posso rimuovere le tue foto (non perchè te lo sto dicendo io eh! ma solo perche se vuoi che siano rimosse le tue foto dalla rete è un tuo diritto che venga fatto).. solo che la mia anima democratica e anti-censura mi impedisce di cancellare un mucchio di post non contrari al regolamento.

fammi sapere

tattoos
08-04-2006, 07:28 PM
Fra l'altro, slavix può anche cancellarle da solo le foto.
Basta che editi i propri post.

slavix
08-04-2006, 08:12 PM
vabbè dai.. alla fine non importa, chiudi il thread e bon cosi nessuno può scrivere nulla. Grazie mille!

Riccio.80
08-04-2006, 09:31 PM
ragazzi sorry per il polverone che ho sollevato...facciamo così, lasciate il thread perchè è giusto, ciò che importa è che slavix sappia come io (e ripeto io e solo io...la mia opinione può anche non esser condivisa, sia chiaro) la penso. con questo spero davvero slavix che tu possa costruirti un fisico che ti soddisfi al 100% indipendentemente dalle mie parole e scusami se prima posso esserti parso avventato.

°°sOmOja°°
09-04-2006, 09:46 AM
onestamente credo che il ragazzo abbia fatto un balzo in positivo, nel senso che adesso ha una base su cui poter lavorare in modo visibile.
per riuscire a fare un cambiamento di questo tipo (senza aiuto di farmaci) ci vuole una delle 2 cose:

- grande forza di volontà
- disturbi alimentari (non è detto sia il tuo caso, cmq per dimagrire così tanto devi riuscire a sopprimere la parte + profonda del tuo istinto di sopravvivenza che ti vorrebbe paciocco e nutrito, sono eredità che ci portiamo da migliaia di anni)

io onestament ti consiglio di iscriverti in una palestra, se lavori bene i risultati arriveranno relativamente presto e su un fisico gia magro sono + evidenti.

slavix
09-04-2006, 11:17 AM
Ok, ho la palestra sotto casa, alternerò giorni di corsa e palestra, in modo da arrivare al top per l'estate.
Allora, vi descrivo una mia giornata tipo, cosi potete considerare dove ci sono questi grossi errori e questi disturbi.

h. 6 corsa fino alle 7.30/8.00
h. 8 creps con 4 bianchi d'ovo +250gr di yogurt bianco
h. 8.30 vado verso l'università
h.11 spuntino con scatoletta di tonno(90gr)+un frutto+tramezzino tonno/uova
h.13 pranzo con miglio oppure pasta , riso integrale(abbondante olio oliva)+un frutto
h.15 spuntino con scatoletta di salmone/sgombro+ un frutto
h.17 torno verso casa
h.18 spuntino con yogurt bianco (250gr)+fette biscottate con marmellata
h.20 Cena con un pezzo di pesce(finalmente preso in pescheria e non in scatoletta) +fagioli +yogurt + 2 frutti
h. 22 frutta oppure yogurt oppure fette biscottate con marmellata e poi caffe poi nanna

Riccio.80
09-04-2006, 02:01 PM
via il caffè dal prenanna...meglio prima dell'attività aerobica ;-))

slavix
20-05-2006, 12:14 PM
a distanza di un mese e mezzo ho messo su un pochino di petto e spalle..

5kg piu o meno... va un po meglio??

°°sOmOja°°
20-05-2006, 12:41 PM
si vede un leggero aumento del pettorale.. sei comunque magrolino, ma almeno stai progredendo.
sicuro che siano 5kg?

slavix
20-05-2006, 01:28 PM
eh si, ero 74 ed ora sono 79kg! crescita lenta.. faccio sulle 30 ripetizioni, quando inizio ad arrivare sulle 40 metto su dischi supplementari nei menubri...! Appena iniziato con la palestra mi ero preso uno spavento, perchè si era appannato l'addome, poi con il medesimo allenamento e dieta mi sono riasciugato da solo.. è ovvio ma non lo avevo mai letto e mi ero spaventato!!! :77:

Hombre82
20-05-2006, 01:34 PM
il miglioramento c'è e si vede! complimenti :77: continua così

°°sOmOja°°
20-05-2006, 02:00 PM
faccio sulle 30 ripetizioni, quando inizio ad arrivare sulle 40 metto su dischi supplementari nei menubri...!
non ho capito, ti alleni con serie da 30 ripetizioni? :eek:
a che pro?

sledge hammer
20-05-2006, 02:42 PM
non ho capito, ti alleni con serie da 30 ripetizioni? :eek:
a che pro?

si vede che ha letto qualcuno che esegue 80 reps di dondolo-curl :p

.::michele::.
20-05-2006, 02:46 PM
eh si, ero 74 ed ora sono 79kg! crescita lenta.. faccio sulle 30 ripetizioni, quando inizio ad arrivare sulle 40 metto su dischi supplementari nei menubri...! Appena iniziato con la palestra mi ero preso uno spavento, perchè si era appannato l'addome, poi con il medesimo allenamento e dieta mi sono riasciugato da solo.. è ovvio ma non lo avevo mai letto e mi ero spaventato!!! :77:

quanto sei alto?

slavix
20-05-2006, 04:47 PM
grazie! :D
Allora, l'ultima volta che mi sono misurato ero 1,96 mt! sono altino .
Faccio tante ripetizioni perchè mi piace tenere il muscolo definito e gonfiarlo piano, se faccio ripetizioni da 3 mi si gonfia troppo e ho paura di smagliature, dovrei cambiare la mia dieta troppo rapiadamente, e farei un mucchio di fatica e poi mi sgonfierei subito, tra le altre cose sono alto e faccio molta piu fatica di gente piu piccola a far vedere muscoli. Cmq con il tempo metterò su un poco per volta...

Impreza
20-05-2006, 04:48 PM
azzo Slavix sei -15 hp e ti alleni in tal modo ??Forse non abbiamo capito i tuoi obiettivi...

p.s: Un po di massa l'hai messa eh !!

°°sOmOja°°
20-05-2006, 06:46 PM
grazie! :D
Allora, l'ultima volta che mi sono misurato ero 1,96 mt! sono altino .
Faccio tante ripetizioni perchè mi piace tenere il muscolo definito e gonfiarlo piano, se faccio ripetizioni da 3 mi si gonfia troppo e ho paura di smagliature, dovrei cambiare la mia dieta troppo rapiadamente, e farei un mucchio di fatica e poi mi sgonfierei subito, tra le altre cose sono alto e faccio molta piu fatica di gente piu piccola a far vedere muscoli. Cmq con il tempo metterò su un poco per volta...
ma che stai a dì?

le alte ripetizioni non definiscono, e cmq quella che hai preso è più pompaggio che altro, se smetti di allenarti per un pò torni come prima.

dai un'occhiata al forum, guardati in giro e vedi come si programma un allenamento decente per la massa.. ti assicuro che come stai facendo adesso non arrivi da nessuna parte

slavix
20-05-2006, 09:39 PM
dai un'occhiata al forum, guardati in giro e vedi come si programma un allenamento decente per la massa.. ti assicuro che come stai facendo adesso non arrivi da nessuna parte
hai qualche testo da consigliarmi? qualcosa di semplice che mi avvii..
hai ragine.sono ignorante su questo punto...

Vektor
20-05-2006, 11:01 PM
Beh Slavix, che dire... mi ricordi un po' me:eek:

Non voglio entrare nei dettagli, ma persi (a suo tempo) in 4-5 mesi quasi 30 kg. Non sto scherzando. Ero sovrappeso e sono diventato sottopeso. Questo ormai 2 anni fa.

Poi iniziai palestra, ricominciai a mangiare con gusto e soddisfazione:77:
adesso sono 78 kg x 1,83 mt, appena riesco a procurarmi una fotocamera posterò un po' di foto:p

Se a te piace sentirti pieno e se questo ti da sensazione di benessere allora credo proprio che devi mangiare più liberamente e darci dentro con un bel programma di massa.

Se invece ti piaci "magro" ma tonico, allora fai cardiofitness e un po' di esercizi a corpo libero, che pesando poco dovrebbero riuscirti bene se sviluppi un po' di forza.

Dacci dentro:77: !!!

°°sOmOja°°
21-05-2006, 09:31 AM
hai qualche testo da consigliarmi? qualcosa di semplice che mi avvii..
hai ragine.sono ignorante su questo punto...
si, le discussioni in evidenza nella sezione Programmazione dell'Allenamento :77:
(inizia da quelle di MAU.. le discussioni di 4ca sono meno semplici, ma aiutano comunque a farsi un'idea)

puoi anche dare un'occhiata in sezione Powerlifting, La bibbia della periodizzazione, parla di sviluppo della forza ma ci sono molte nozioni utili a chiunque.

insomma, se hai voglia di capirne qualcosa le possibilità ci sono tutte!

slavix
21-05-2006, 11:33 AM
Beh Slavix, che dire... mi ricordi un po' me:eek:

Non voglio entrare nei dettagli, ma persi (a suo tempo) in 4-5 mesi quasi 30 kg. Non sto scherzando. Ero sovrappeso e sono diventato sottopeso. Questo ormai 2 anni fa.

Poi iniziai palestra, ricominciai a mangiare con gusto e soddisfazione:77:
adesso sono 78 kg x 1,83 mt, appena riesco a procurarmi una fotocamera posterò un po' di foto:p

Se a te piace sentirti pieno e se questo ti da sensazione di benessere allora credo proprio che devi mangiare più liberamente e darci dentro con un bel programma di massa.

Se invece ti piaci "magro" ma tonico, allora fai cardiofitness e un po' di esercizi a corpo libero, che pesando poco dovrebbero riuscirti bene se sviluppi un po' di forza.

Dacci dentro:77: !!!
Bravo! :D Hai colto in pieno! Io li ho persi in piu tempo, ma la situazione è la medesima. Il fisico che voglio è tonico e magro, anche perchè pompare un fisico come il mio sarebbe un'impresa data l'altezza..Il problema è che sono palesemente ignorante in materia e devo studiare un po'...un poco alla volta speriamo di riuscirci!! GRazie!:77:

slavix
21-05-2006, 11:36 AM
si, le discussioni in evidenza nella sezione Programmazione dell'Allenamento :77:
(inizia da quelle di MAU.. le discussioni di 4ca sono meno semplici, ma aiutano comunque a farsi un'idea)

puoi anche dare un'occhiata in sezione Powerlifting, La bibbia della periodizzazione, parla di sviluppo della forza ma ci sono molte nozioni utili a chiunque.

insomma, se hai voglia di capirne qualcosa le possibilità ci sono tutte!
Ok, grazie per avermi dato un punto di partenza, da oggi stesso inizierò a studiare un po e quando ne avrò capito abbastanza a pianificare qualcosa di positivo! Allora a risentirci tra qualche mese..:77: GRazie mille

Riccio.80
22-05-2006, 05:12 PM
grazie! :D
Allora, l'ultima volta che mi sono misurato ero 1,96 mt! sono altino .
Faccio tante ripetizioni perchè mi piace tenere il muscolo definito e gonfiarlo piano, se faccio ripetizioni da 3 mi si gonfia troppo e ho paura di smagliature, dovrei cambiare la mia dieta troppo rapiadamente, e farei un mucchio di fatica e poi mi sgonfierei subito, tra le altre cose sono alto e faccio molta piu fatica di gente piu piccola a far vedere muscoli. Cmq con il tempo metterò su un poco per volta...

:cool: :o :( ....ma quì siamo impazziti!!! :( :o :cool:

nicholas.82
22-05-2006, 08:19 PM
si, gran cambiamento ma.... quanto magro sei????? vedi di mangiare un po' se no il vento ti porta via!!!!

Nikko85
24-05-2006, 03:04 PM
ma quanto sei dimagrito?!!..cavoli! ora sotto con la massa eh! ma integratori non li prendi??..cmq ottimo lavoro! :77: ..con l'impegno e la voglia di arrivare si riesce a fare tutto!

tattoos
24-05-2006, 03:16 PM
...ma integratori non li prendi??..

E perché, di grazia, dovrebbe prenderli ?

Nikko85
24-05-2006, 03:23 PM
E perché, di grazia, dovrebbe prenderli ?

intendevo un pò di proteine dopo l'allenamento con i pesi per mettere su massa. tutto qua!

tattoos
24-05-2006, 03:27 PM
Non volendo andare in OT e chiudendo qua questa replica, l'assunzione di proteine, indipendentemente dal momento giornaliero, può essere fornita da cibi solidi.

Gli integratori integrano l'alimentazione, quando l'alimentazione è già a posto. Non mi sembra questo il caso.

E fra l'altro, non è che assumendo proteine da integratori metti su massa, così, d'incanto. Cerchiamo di sfatare luoghi troppo comuni.

L'obbligatorietà di assunzione di integratori è, a mio avviso, assolutamente opinabile, a meno di problemi di tempo e/o logistici.

slavix
24-05-2006, 04:03 PM
intendevo un pò di proteine dopo l'allenamento con i pesi per mettere su massa. tutto qua!
Giusto il tuo commento! Di pro però ne assumo forse troppe..ne mangio a colazione nelle creps con 3 bianchi, a pranzo in genere pasta integrale con una scatoletta di tonno, e a cena con una bella bistecca oppure pesce! Per non contare quelle nei spuntini, ora sto mangiando un painino integrale con 3 bianchi e tonno..!!forse assumo pochi carbo, ma questo come dice tattoos me lo guarderò nella sezione adatta..!! Grazie a tutti raga, intanto mi sono preso un libro sul bb, e sto iniziando a studiare un po..
Ah!come integratori prendo magnesio, calcio e zinco, ma mi servono xke faccio una strage di aerobica...

Hombre82
24-05-2006, 08:19 PM
intendevo un pò di proteine dopo l'allenamento con i pesi per mettere su massa. tutto qua!

la massa si mette semmai coi carbo e cmq con un introito calorico superiore al metabolismo basale... bastassero le pro saremmo tutti come cutler...:81:

tattoos
24-05-2006, 08:40 PM
la massa si mette semmai coi carbo e cmq con un introito calorico superiore al metabolismo basale... bastassero le pro saremmo tutti come cutler...:81:

Io mi spingerei addirittura al di sopra del fabbisogno calorico... ;)

Superare il basale è facile, no ? :D