PDA

Visualizza Versione Completa : torta d'albumi



marcaccio
27-03-2006, 10:18 AM
seguendo le indicazioni di Trainer ho provato a fare una torat di albumi con qualche correttivo
l'originale era 1L di albumi 12 cucchiai di farina cannella aromi d'arancio vanillina
bisognava montare i bianchi e infornare a 130gradi per 40-50 minuti
ho modificato qualcosa
ho innanzitutto dimezzato le porzioni per timore di perdere tutto
500ml bianchi
6 cu di farina 00
vanillina
aromi d'arancia
no cannella perchè mi fa schifo(87(
inforno per 50 circa
risultato tortino dal gusto piacevole ma gommosissima
spessore 2 cm circa gommasa come quella per cancellare:80: anzi peggio
cosa devo cambiare per renderla un po' più morbida???????:70:
a Voi chef

tattoos
27-03-2006, 10:23 AM
Un quarto di bicchiere di olio ?

marcaccio
27-03-2006, 10:26 AM
Un quarto di bicchiere di olio ?
dici che basta??
provero'
sabato sul mio diario hai risposto dopo la mia seduta cardio "azz diaboliki...e cataboliko" che volevi dire???ho esagerato con il cardio???fammi capire:70:

tattoos
27-03-2006, 10:29 AM
Ti rispondo lì. :77:

nicholas.82
27-03-2006, 01:01 PM
ciao! io prendendo spunto da un altra ricetta e di solito faccio questa:

5 albumi, 1 rosso e mezzo, mezzo bicchiere di latte, una spruzzata di dolcificante liquido, 70 - 100g di noci o simili, gratto la buccia di mezzo limone e ci aggiungo pure 20g di pro in polvere alla fragola eheheheh.

Metto tutto nel frullatore, (frullo) e verso il liquido in uno stampo circolare dal diametro di circa 15cm preventivamente oliato con un panno di carta.
Scaldo il forno a 150°C x 5-10m, inforno e più o meno mi van via 35m a 170°C di solito cmq controllo con il famoso stuzzicadente.

Una volta pronta la lascio 5 minuti a raffreddare, la taglio a metà in senso orizzontale e ci spalmo 1-2 cucchiaini di marmellata dietetica in quanto la "torta" in se mi viene un po' secca e fa fatica ad essere ingerita senza l'aiuto di qualcosa, (succo,coca-cola.......) EHEHEHE anzi se avete una soluzione sono qua!!!! buon appetito !!!! :-)

marcaccio
27-03-2006, 10:26 PM
ciao! io prendendo spunto da un altra ricetta e di solito faccio questa:

5 albumi, 1 rosso e mezzo, mezzo bicchiere di latte, una spruzzata di dolcificante liquido, 70 - 100g di noci o simili, gratto la buccia di mezzo limone e ci aggiungo pure 20g di pro in polvere alla fragola eheheheh.

Metto tutto nel frullatore, (frullo) e verso il liquido in uno stampo circolare dal diametro di circa 15cm preventivamente oliato con un panno di carta.
Scaldo il forno a 150°C x 5-10m, inforno e più o meno mi van via 35m a 170°C di solito cmq controllo con il famoso stuzzicadente.

Una volta pronta la lascio 5 minuti a raffreddare, la taglio a metà in senso orizzontale e ci spalmo 1-2 cucchiaini di marmellata dietetica in quanto la "torta" in se mi viene un po' secca e fa fatica ad essere ingerita senza l'aiuto di qualcosa, (succo,coca-cola.......) EHEHEHE anzi se avete una soluzione sono qua!!!! buon appetito !!!! :-)

io non metterei le proteine visto che poi le cuoci...
niente farina??
ma non viene trppo liquido l'impasto??

guano
28-03-2006, 12:18 AM
o my god! allora 1) non pretendiamo d fare torte squisite o cmq ingeribili solo con albumi e pro in polvere! se le vogliamo commestibili dobbiam metterci la roba:77: qst è poko ma è sicuro. possiamo fare una torta con meno calorie meno grassi meno carbo ma non solo proteica è impossibile! il ciambellone ke avevo postato io per esempio viene ottimo..ma scarseggia di pro..embè qualè il problema te lo mangi intinto a latte e pro:D ad esempio eh...

marcaccio
28-03-2006, 05:59 PM
ho riprovato a fare il tortino con delle varianti
500ml bianchi AIA
2 uova bianco e rosso
10 cucchiai di farina00
un bicchiere di yogurt
una mela affettata sottile
1 busta vanillina
1 fialetta aroma d'arancio
lievito per dolci 1 bustina:) ...
pu' pu pu'...ammazza che zozzeria!!!
scherzo va meglio
nel senso che è venuta più alta e gonfia, quasi quasi soffice(esagerato)
solito sapore uova al retrogusto di gasolio, con finale di ringhiera arrugginita...
scherzo ancora troppo di uova impastate ma meglio di quell'altra:81:
ho lavorato anche per Voi...

tattoos
28-03-2006, 06:44 PM
solito sapore uova al retrogusto di gasolio, con finale di ringhiera arrugginita...

E allora che ce l'hai postata a fa' ? :D

marcaccio
28-03-2006, 10:38 PM
:D
E allora che ce l'hai postata a fa' ? :D
scherzavo non è venuta così malaccio
la posto perchè voi possiate migliorarla e poi perchè almeno a questo sarà servita...:D

nicholas.82
31-03-2006, 06:04 PM
si ma 10 cucchiai di farina e il lievito.... senza carbo e grassi.... è una torta normale a sto punto....

marcaccio
31-03-2006, 09:25 PM
si ma 10 cucchiai di farina e il lievito.... senza carbo e grassi.... è una torta normale a sto punto....
farina non sono carboidrati??
i rossi non sono grassi??
farina ne puoi mettere anche meno...

nicholas.82
03-04-2006, 06:51 PM
la mia era in tono ironico...