PDA

Visualizza Versione Completa : Definizione anticatabolica



Dilan
23-03-2003, 12:04 PM
Ho intenzione di eseguire il ciclo di spinta anabolica. Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa magra e anche di diminuire massa grassa. X diminuire la massa grassa è meglio ke nella fase anticatabolica mantengo basso l'apporto calorico per entrambe le 2 settimane; oppure è meglio una settimana ipocalorica ed una di riassetto metabolico con un apporto calorico un po' maggiore x evitare l'adattamento ipocalorico ed evitare ke il corpo si disponga per il catabolismo? Ed inoltre nella fase anabolica dopo la seduta di pesi(3 volte alla settimana), è consigliabile fare 10 minuti di corsa in modo da limitare l'aumento della massa grassa? Grazie.§85

Goku
24-03-2003, 12:19 PM
Bè, non è che voglia dire molto "Ciclo di Spinta Anabolica". O ti stai riferendo ad una routine apparsa su un vecchio numero di Olympians od a qualcos'altro, quindi sii più specifico e posta la routine con annessi e connessi. ;)

4ca
24-03-2003, 08:33 PM
Originally posted by Goku
Bè, non è che voglia dire molto "Ciclo di Spinta Anabolica". O ti stai riferendo ad una routine apparsa su un vecchio numero di Olympians od a qualcos'altro, quindi sii più specifico e posta la routine con annessi e connessi. ;)

infatti non vuol dire proprio nulla visrto che dal momento che ti alleni una spinta in quel senso dovresti gia ottenerla, poi sarebbe meglio che mirassi a salvaguardare piu massa magra possibile perdendo quella grassa che sarebbe gia un bel risultato, visto che sei agl'inizi mi sembra un po presuntuoso accrescerla pure, in piu ti garantisco che danche se la perdessi il solo fatto di metterla in mostra, cioe di scoprirla ti farebbe sembrare di averne quadagnata un sacco, percio vai in una direzione e non t;incasinare, ci penserai poi a rimodellare

Shawn
24-03-2003, 11:44 PM
Originally posted by Dilan
Ho intenzione di eseguire il ciclo di spinta anabolica. Il mio obbiettivo è quello di aumentare massa magra e anche di diminuire massa grassa. X diminuire la massa grassa è meglio ke nella fase anticatabolica mantengo basso l'apporto calorico per entrambe le 2 settimane; oppure è meglio una settimana ipocalorica ed una di riassetto metabolico con un apporto calorico un po' maggiore x evitare l'adattamento ipocalorico ed evitare ke il corpo si disponga per il catabolismo? Ed inoltre nella fase anabolica dopo la seduta di pesi(3 volte alla settimana), è consigliabile fare 10 minuti di corsa in modo da limitare l'aumento della massa grassa? Grazie.§85

circa la fase ipocalorica di definizione, tutto è lasciato alle prove soggettive...c'è una versione piu soft caratterizzata da una sola settimana di definizione..ma il risultato netto sarà che avrai sempre un pochino di massa grassa in piu al termine dei cicli, ma magari catabolizzi meno...io pur non seguendo un ABCDE tipico , faccio coincidere la fase di scarico dei pesi, con una nutrizione ipocalorica, proprio per generare uno shoc ormonale allorchè ritorno a una nutrizione piu piena....
cmq prova la versione completa proposta da Akerfeldt, se rimanere del tutto ipocalorico o fare un apporto maggiore nella seconda settimana dovrai deciderlo in base al tuo fisico e /o magari attraverso prove successive
circa la corsa nella fase ipercalorica..direi di utilizzare cardio solo come buon cool down senza forzare.

Shawn
24-03-2003, 11:45 PM
magari nella fase ipocalorica potresti adottare un approccio radicale a zona

Dilan
25-03-2003, 03:42 PM
Secondo la vostra esperienza il ciclo di spinta anabolica ABCDE da risultati anke a chi fà bobybuilding da pochi mesi?
Se si il ciclo anticatabolico deve cmq essere di 2 settimane?
Grazie

Shawn
25-03-2003, 03:49 PM
il ciclo da comunque dei risultati, perchè passando da una fase ipocalorica che reprime gli ormoni anabolici, a una ipercalorica, il risultato, lo shock metabolico è garantito!...ora però devo dire che ai miei tempi e cmq anche sui miei atleti constato come nei primi mesi di allenamento, è sufficiente una nutrizione deguata, anche statica che dir si voglia, e un allenamento corretto per ottenere dei risultati, quindi se tu hai dei problemi, nel senso che ritieni di non crescere a sufficienza io per prima cosa andrei a controllare se ti alleni adeguatamente, e riposi il giusto, ovviamente l alimentazione...ma mi pare scontato che allorchè tu vai a parlare o a pensare di utilizzare un ABCDE, hai già le canoniche basi alimentari e quindi dovresti saperti nutrire in modo normale e adeguato per la palestra

4ca
26-03-2003, 01:17 AM
Originally posted by Shawn
il ciclo da comunque dei risultati, perchè passando da una fase ipocalorica che reprime gli ormoni anabolici, a una ipercalorica, il risultato, lo shock metabolico è garantito!...ora però devo dire che ai miei tempi e cmq anche sui miei atleti constato come nei primi mesi di allenamento, è sufficiente una nutrizione deguata, anche statica che dir si voglia, e un allenamento corretto per ottenere dei risultati, quindi se tu hai dei problemi, nel senso che ritieni di non crescere a sufficienza io per prima cosa andrei a controllare se ti alleni adeguatamente, e riposi il giusto, ovviamente l alimentazione...ma mi pare scontato che allorchè tu vai a parlare o a pensare di utilizzare un ABCDE, hai già le canoniche basi alimentari e quindi dovresti saperti nutrire in modo normale e adeguato per la palestra

l'ipocalorica reprime la secrezione di ormoni anabolici????????????ma questa da dove l'hai tirata fuori?????????
e il GH?
direi che e adirittura il contrario.
Lo shock metabolico ????????????????:confused: :confused: :rolleyes:

ETTO
26-03-2003, 07:46 AM
Per me cè un sacco di gente che in questo sport si complica solo molto la vita....:cool:
A maggior ragione di quando si è agli inizii...e le cose devono essere semplici e più fluide possibili.....mah...:confused:

Shawn
26-03-2003, 10:31 AM
http://www.musclemedia.com/training/abcde/v58_abc1.asp

studia questo poi potrai discorrere meglio sull'argomentooooooooooo

jim
26-03-2003, 11:15 AM
Calma ragazzi! Torbjorn Akerfeldt non è uno stupido, e un medico con un ottima conoscenza di endocrinologia,ho letto diverse cose scritte da lui abbastanza interessanti.Per quanto rigurda il suo abcde a mio parere ci sono delle cose buone e delle cose cattive magari in un'altro post vi spiegherò le mie perplessita sul suo sistema alimentare in ogni caso non e l'ultimo degli arrivati quindi merita una lettura.In ogni caso resta il fatto che prima di provare un sistema del genere io mi manterrei sul semplice soprattutto per i principianti.

Shawn
26-03-2003, 11:20 AM
grande Jim

4ca
05-04-2003, 08:59 AM
Originally posted by Shawn
http://www.musclemedia.com/training/abcde/v58_abc1.asp

studia questo poi potrai discorrere meglio sull'argomentooooooooooo

ma allora perche non provi perche non fai una bella ipercalorica ti tiri sempre tenendo le calorie alte e poi ne praliam, restgare su quelle percentuali di grasso e fare delle relazioni e una bella cosa poi c'e il tirarsi davvero e allora subentrano gli sbagli e se ne fanno tantinin da li si tira le conclusioni ..........poche clorie con diete fatte a modo loro........reprimono la secrezione ormonale............mettilo in pratica l'argomento poi ne parliamoooooooo:confused: e cmq sono gia stufo di comunicare con te

Shawn
05-04-2003, 01:12 PM
il nostro corpo funziona a cicli..e questo è un dato di fatto...basterebbe questo come risposta alla tua asserzione...circa la definizione estrema di cui tu parli, io non ci tengo neppure alla fin fine perchè sono talmente esile che poi da vestito sembro malato se vado a tirarmi davvero....cmq questa metodologia la impiego ed è eccellente....non sono cazzate...poi fattela spiegare da Jim, visto che a me non credi...lui ti dirà
ciao

p.s. avevi detto che postavi la tua dieta per me, per farmi fare un'idea invece era la solita stronzata....vabbè...:(

4ca
05-04-2003, 04:22 PM
ma allora non vi interessa gareggiare non vi interessa tirarvi non vi interessa spingervi, ma cos'e che vi interessa, ma allora gli stcchi gambe tese con 150kg roba da far fermare una palestra, sti allenamenti intensi ecc......... ma cosa diavolo li fate a fare, ma la glutammina prima di andare a letto la creatina prima di andare a...............e tutto il resto che cavolo lo fate a fare??????
per quei risltati a cui mirate potete raggiungerli mangiando normale e leggendovi un topolino che vi serve conoscere tutte quelle cose li per poi spiegarle alla massaia che viene in palestra due volte la settimana?
o per riempire la giacchetta della domenica..........insomma che ne parliamo a fre mi sa che le mie prossime risposte saranno piuttosto brevi che sprchiamo ste parale a fare veramente non l'ho capito, pensavo lasciamo perdere va

Shawn
05-04-2003, 06:28 PM
sempre il solito....ma chi l ha detto che non interessa spingersi?...e cmq il discorso non era pertinente all ABCDE...anzi se uno fa una nutrizione ciclica è proprio per spingersi...
circa le gare, erano una cosa cui miravo quando ero piu giovane...ma poi non me ne è piu fregato niente...perchè ho realizzato che il body building è una gara con me stesso...quindi cerco di migliorarmi il piu possibile..qui entra anche la definizione, ma nel mio caso la cosa piu importante è la massa, essendo un cardellino...

No Limits
16-04-2003, 08:29 PM
Originally posted by jim
Calma ragazzi! Torbjorn Akerfeldt non è uno stupido, e un medico con un ottima conoscenza di endocrinologia,ho letto diverse cose scritte da lui abbastanza interessanti.Per quanto rigurda il suo abcde a mio parere ci sono delle cose buone e delle cose cattive magari in un'altro post vi spiegherò le mie perplessita sul suo sistema alimentare in ogni caso non e l'ultimo degli arrivati quindi merita una lettura.In ogni caso resta il fatto che prima di provare un sistema del genere io mi manterrei sul semplice soprattutto per i principianti.

Ho provato l'ABCDE e in 2 mesi ho preso 10 Kg, ma 4 erano grasso. Non vorrei dire che non funziona ,ma come tutte le diete funzionano se variate a seconda della persona. Non dico nulla di nuovo, ma 2 settimane sono troppo sia in fase ipo che iper e oltretutto non si tiene conto degli alimenti ingeriti e sugli effetti ormonali che ne consegue la loro assimilazione!!!!Insomma, mi pare troppo stressante come dieta

No Limits
16-04-2003, 08:41 PM
E quando parlo di effetti ormonali, parlo sopratutto di cibi con alti IG che farebbero diventare un metro cubo tutti nella fase ipercalorica!!!!!!!!!!

4ca
16-04-2003, 08:58 PM
Originally posted by No Limits
E quando parlo di effetti ormonali, parlo sopratutto di cibi con alti IG che farebbero diventare un metro cubo tutti nella fase ipercalorica!!!!!!!!!!

??????