PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi spiega come si fa uno stacco a



lalla68
06-02-2006, 03:09 PM
gambe tese decente? e cosa vuol dire max accorciamento minimo allungamento? grazie:rolleyes:

stantio
06-02-2006, 04:40 PM
Guarda il Diario di Ironpaolo...è un maestro di stacchi, anche agonista...chiedi a lui...

tattoos
06-02-2006, 04:40 PM
http://www.exrx.net/WeightExercises/GluteusMaximus/BBStiffLegDeadlift.html
Prova qua, sperando che tu conosca l'inglese. Inoltre, se fai un giro sul forum c'è anche questo thread di un po' di tempo fa (https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=9209), anche se in effetti è sullo stacco normale (cioè non a gambe tese).
Ciao.

Ultimatebeef
06-02-2006, 04:40 PM
SEi un grande!!!

Ultimatebeef
06-02-2006, 04:43 PM
In pidi, bilancere nelle mani, braccia lungo il corpo. Impugnatura larghezza spalle, piedi divaricati a larghezza spalle. Da qui si parte. Ora devi pensare di portare il tuo sedere il più indietro possibile tenendo le gambe tese. Appena il bil arriva al'altezza delle ginocchia rialzati e rincomincia. Vacci piano con i pesi all'inizio. Dovresti sentire lavorare la parte dietro della gamba.

°°sOmOja°°
06-02-2006, 05:36 PM
per completezza aggiungo la spiegazione cn tanto di fotografie
fatta da power enrico

http://web.tiscali.it/it.sport.palestra/es&esecuz/stacco1.html

lallapa84
09-02-2006, 09:52 AM
sono fenomenali per i femorali!

lalla68
09-02-2006, 03:19 PM
sentivo tirare granchè....oggi mi fà male la schiena, zona lombare, ma ho anche fatto la prima lezione di yoga (una faticaccia, nel senso che io sono snodata come un pezzo di ghisa...) per cui non so se sia stata quello...
cmq siccome devo insistere sulle gambe e sul sedere, ancora piatto per i miei gusti, mi sa che devo continuare...boh...????? :70:

stantio
09-02-2006, 03:24 PM
I lombari sono un muscolo piccolo...ma decisivo...nel senso che se ti fanno male...ti possono limitare...gli stacchi incidono molto sui lombari...
Se se senti fatica poi nello Yoga è normale...devi scioglierti piano piano...ma questo vale per tutti...

IronPaolo
09-02-2006, 03:58 PM
sentivo tirare granchè....oggi mi fà male la schiena, zona lombare, ma ho anche fatto la prima lezione di yoga (una faticaccia, nel senso che io sono snodata come un pezzo di ghisa...) per cui non so se sia stata quello...
cmq siccome devo insistere sulle gambe e sul sedere, ancora piatto per i miei gusti, mi sa che devo continuare...boh...????? :70:

Brava, complimenti!!!

Per sentire le "chiappe dolenti" devi fare lo stacco classico a gambe piegate. Mi raccomando, sicuramente userai pesi di diametro piccolo, perciò partirai da troppo basso. Se sei troppo bassa non staccherai bene e userai troppo la schiena. Se puoi, metti i pesi su due step.

Quando tiri, pensa a sfondare il pavimento, quando ti stai per raddrizzare, stringi con i glutei e manda le anche in avanti e le spalle leggerissimamente indietro. Guarda con la testa in alto.

Lo stacco per una donna si allena in maniera analoga a quello di un uomo, come del resto tutto. Chiaramente un maschio si fissa con il peso e altre menate da gasato, ma i principi sono gli stessi.

Invece di un 3x10, prova un 3x6 e incrementa di volta in volta. I glutei sono dei muscoli fortissimi e per stimolarli ci vuole un certo volume di lavoro ad una certa intensità.

Se insisti, vedrai i risultati in un tempo inferiore alle tue aspettative. Ti fà più un 3x10 di stacco con un carico decente che tutti i cavi, cavini, slanci, affondi del mondo.

Capirai che hai fatto un buono stacco quando il giorno dopo sembrerà che ti hanno presa a calci. :77:

lalla68
09-02-2006, 04:36 PM
stasera ho schiena e braccia...

Ultimatebeef
09-02-2006, 04:37 PM
Buon Allenamento...io gambe sigh....

stantio
09-02-2006, 04:41 PM
Accidenti gambe...