Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    65

    Predefinito Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

    Voglio raccontare due emblematici episodi, simili tra loro, ma completamente differenti per l’epilogo.

    https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...asp?IDNews=123
    Ultima modifica di EnerZona; 03-03-2003 alle 01:02 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    La Zona è un'alimentazione interessante. Ho letto i libri in questione ed al di là dei racconti che ha volte possono far sorridere, la ritengo un'alimentazione da provare. A chi si interpella del suo 30% di proteine, sopratutto i sedentari, dico sempre che ragioniamo in tremini di massa magra ed oltretutto nel caso non si facesse attività fisica non si arriva ad 1 gr per Kg cosa che invece fanno molto non seguendo un'alimentazione bilanciata ma ingozzandosi al McDonald od alle calssiche cene del fine settimana e via dicendo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ho finito di leffere Come Raggiungere la Zona di Sears e mi appresto a comninciare quello della Dott.sa Braga. In effetti la Zona è interessante per i presupposti su cui si basa: carbo a basso indice glicemico, utilizzo di grassi utili per l'organismo in prevaleza vegetali, proteine nobili, particolare attenzione ai livelli d'insulina............insomma tutti elementi che la maggior parte delle persone che pratica questo sport tiene sotto controllo e ne conosce l'importanza. Cmq veramente interessante la nuova sezione

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Up! complimenti per questa nuova sezione, credo che sia di notevole importanza per un riscontro diretto con la Zona!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Benvenuta, e felice di fare la sua conoscenza (seppur virtuale), I racconti da lei citati sono lo specchio di quello che succede ormai di frequente, e che io ho già denunciato in un mio post, e cioè i vari dietologi che vedono minata la loro professione per "colpa" di questa benedetta dieta e stile di vita accessibile a tutti tramite dei libri anche abbastanza semplici e immediati da leggere.
    E' veramente vergognoso come delle persone (che oltre tutto dovrebbero essere dei professionisti) possano negare l'evidenza di fronte alle analisi del sangue, vera cartina tornasole del nostro stato di salute, sconsigliando una dieta che sicuramente assicurerebbe un miglior risultato a livello di benessere del paziente solamente per la felicità del loro portafogli. Ormai la zona è diventato un fenomeno che ogni giorno accoglie sempre più "seguaci", e le parole dei dietologi iniziano veramente a perdere di significato.

    A presto.

    Sherko.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Si ma continuando a fare post come questi o pubblicando storie come quelle di prima mi sembra ancora di leggere le prime pagine del libro "Come raggiungere la Zona"...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    sconsigliando una dieta che sicuramente assicurerebbe un miglior risultato a livello di benessere del paziente solamente per la felicità del loro portafogli. .
    non credo cmq che la zona sia immune da questa pratica, il denaro attira piu che la salute dei pazienti, infatti ora e nata la zona italiana, in germania il primo furbino fara la zona tedesca, in olanda la zona dei paesi bassi e via dicendo, e quarda caso il tutto si riassume in un libro che poi ha il suo prezzo percio, se parliamo di portafogli felici stiamo attenti che nessuno ne esce immune
    ma la zona non era una cosa del calcio?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    stiamo attenti che nessuno ne esce immune
    Questo è verissimo, ma sicuramente la spesa per acquistare un libro è nettamente inferiore al consulto di un dietologo (poi se conti che ci sono persone che ci stanno anni.......).

    A presto.

    Sherko.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Originally posted by Sherko
    Questo è verissimo, ma sicuramente la spesa per acquistare un libro è nettamente inferiore al consulto di un dietologo (poi se conti che ci sono persone che ci stanno anni.......).

    A presto.

    Sherko.
    si pero tra interpretare e fare gl'autodidatti o eseguire cio che uno scrive ci passa una bella differenza............ricordi quelli che leggendo il libro della zona creavano una dieta con 600g di prot al giorno?
    non basta scrivere bisogna tener conto di chi legge.
    non e sufficente scrivere cose "giuste" che poi....................
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    In tutto c'è marketing, nessuno fa niente per niente o quasi nessuno, lo stesso Mentzer cmq perseguiva un profitto, come tu Alex, cerchi il profitto e naturalmente i risultati nei tuoi clienti. Nulla di male insomma, a patto che certe idee, prodotti o servizi siano validi e non castronerie o ciarpame. A mio avvsio la Zona è una dieta "ideale" e cmq che cerca di allontanare dalla classica dieta mediterranea fatta di soli carbo ad altissimo IG e latticni vari. Parliamo di carbo a basso indice glicemico, proteine nobili, proteine calcolate in base ai Kg di massa magra, attenzione per latte e derivati, uso di grassi essenziali, come gli olii vegetali e di pesce, sposta l'accento sui macronutreinti anzichè sul solito calcolo sterile delle calorie che vede persone ingurgitare anche oltre 3000 Kcal nella speranza di aumentare di massa, frazionamento dei apsti nella giornata a 5-6, insomma cose a cui "noi" bb facciamo attenzione, che abbiamo imparato da errori, prove da consigli e via dicendo e che ora diciamo sono ste riviste anche in ottica scientifica con la teoria degli ecosanoidi, che poi la cosa possa essere gonfiata con libri, integratori ad hoc e via dicendo questo è il marketing moderno, a mio avviso l'importante è capire e non distogliere, come è avvenurto con il BII di McRobert od il BIIO di tozzi, teorie Mentzeriane arrangiate secondo la "moda" italiana per cui oggi tutti credono che un allenamento in stile Heavy Duty, significhi una monoserie poertata all'estremo con 2 soli esercizi per seduta.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    si pero tra interpretare e fare gl'autodidatti o eseguire cio che uno scrive ci passa una bella differenza............ricordi quelli che leggendo il libro della zona creavano una dieta con 600g di prot al giorno?
    non basta scrivere bisogna tener conto di chi legge.
    non e sufficente scrivere cose "giuste" che poi....................
    Su questo aggiungo sono d'accordo. Quantileggendo Mentzer, ripeto hanno frainteso, modificato.........tanto che lo stesso Mike, come dicevi in un'altro post, si era rimesso al lavoro per cercare di fare chiarezza nella confusione che si era creata?.

    Quanti leggendo i consigli di questo forum, alla fine propongono dieta che sembrano fatte dalla "Parmalat".........insomma questo è tipico, forse normale, il mio intervento sopra voleva solo sottolineare la fondatezza delle pratiche della Zona.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    anzichè sul solito calcolo sterile delle calorie che vede persone ingurgitare anche oltre 3000 Kcal nella speranza di aumentare di massa
    Presente...e cmq dubito che qualcuno (o per lo meno io) possa metter massa con una dieta a zona.
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    57

    Figo Infatti

    E quello che ha scritto poi 4ca...che io volevo dire con il mio commento...a volte nel libro ci sono frasi del tipo:non vi sono capitati mai giorni in cui tutto sembrava andare bene?Il vicino vi saluta, vi sentite splendidamente in forma, non avevate mai sonno, vi arrivavano solo belle notizie...etc...ecco in quel giorno voi non lo sapevate ma siete solo entrati nella zona, ma come anche i miei vicini sapevano che ero in zona??§78...
    Ovviamente si tende ad esagerare però voglio dire a parte tutto le pagine utili di quel libro per me alla fine si riducono a non più di 50...inoltre a tg2 salute si diceva che la dieta a zona molto di "moda" quest'anno trascurava cibi molto importanti (non vi sò dire di più perchè mi è stato riferito da mio fratello io ero all'uni)...insomma alla fine sono dell'idea di provare..ad oggi sono 1 mese e mezzo che faccio la dieta a zona è l'unico beneficio e che ho smesso di bere coca cola e di ingozzarmi di schifezze varie...ma ne il peso ne il fisico si sono "trasformati".
    Ciao a presto

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    ad oggi sono 1 mese e mezzo che faccio la dieta a zona è l'unico beneficio e che ho smesso di bere coca cola e di ingozzarmi di schifezze varie...ma ne il peso ne il fisico si sono "trasformati".
    Dipende da come vorresti si trasformassero, comunque probabilmente stai sbagliando qualcosa.

    Sherko.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito Re: Infatti

    Originally posted by T-rex
    E quello che ha scritto poi 4ca...che io volevo dire con il mio commento...a volte nel libro ci sono frasi del tipo:non vi sono capitati mai giorni in cui tutto sembrava andare bene?Il vicino vi saluta, vi sentite splendidamente in forma, non avevate mai sonno, vi arrivavano solo belle notizie...etc...ecco in quel giorno voi non lo sapevate ma siete solo entrati nella zona, ma come anche i miei vicini sapevano che ero in zona??§78...
    Ovviamente si tende ad esagerare però voglio dire a parte tutto le pagine utili di quel libro per me alla fine si riducono a non più di 50...inoltre a tg2 salute si diceva che la dieta a zona molto di "moda" quest'anno trascurava cibi molto importanti (non vi sò dire di più perchè mi è stato riferito da mio fratello io ero all'uni)...insomma alla fine sono dell'idea di provare..ad oggi sono 1 mese e mezzo che faccio la dieta a zona è l'unico beneficio e che ho smesso di bere coca cola e di ingozzarmi di schifezze varie...ma ne il peso ne il fisico si sono "trasformati".
    Ciao a presto
    ma ci vuole proprio che qualcuno pubblichi un libro costato studi e esperienze varie per levarsi dalle scatole cocacola e schifezze varie?
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

Discussioni Simili

  1. Il peggior bodybuilder di tutti i tempi!
    Di Karn nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-08-2012, 06:04 PM
  2. Chi vuol essere moderatore?
    Di Venom5 nel forum Rest Pause
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 31-12-2005, 07:15 PM
  3. Per mau e chi vuol partecipare: il sottoallenamento
    Di Fbi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 03-03-2005, 01:49 PM
  4. Per Sajan (e chi vuol partecipare): opinione sull'aerobica
    Di Fbi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 01-06-2004, 10:20 PM
  5. chi vuol divertirsi a farmi una cheto?
    Di Drugo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 01:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home