Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: e questa dieta??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito e questa dieta??

    me lo hanno dato tramite un amico...era un foglio ricopio il tutto...


    COLAZIONE

    30g cereali o 5 fette biscottate con miele/marmellata + 20g di proteine in 150 o 200 ml acqua o latte totalmente scremato

    1/2 MATTINA

    1 barretta energetica o 80g di bresaola o crudo con 50g di pane + 1 frutto + integratori.

    PRANZO

    1 pasta o riso in bianco o al pomodoro 150g
    2 carne bianca abbondanza 200g o 150 carne rossa 3 alla settimana o 4 uova sode con un rosso o 160 g di tonno al naturale o bresaola 100g o prosciutto senza grassi 100 o 2 mozzarelle o 80g di ricotta o 40g di formaggi vari + contorni verdure volonta

    1/2 POMERIGGIO

    barretta energetica o 20g di proteine o 70g di bresaola + integratori

    CENA
    80g di pasta o riso bianco o pomodoro
    carne bianca 300g o alternative del pranzo
    + verdure a volontà

    1/2 CENA
    20g di proteine in 150 o 200 ml di latte o acqua.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Devi capire che queste non sono "diete" ma dei menu buttati li senza un senso logico o programmazione.
    Cosa hai mangiato finora? che risultati hai ottenuto?
    come ti stai allenando in palestra? e perchè?
    quali sono i tuoi obbiettivi?
    i tuoi parametri? ecc. ecc.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito

    si ma qui è davvero una roba da ridere...ci sono vari forum di body building...gente esperta su un altro forum mi dice che come dieta va bene tranne per le barrette che andrebbero tolte...qui mi dici che nn ha senso...a questo punto...m'arrangio da solo e faccio prima...

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    io non ne capisco tanto, pero da quel poco che so mi sembra che in questa dieta si ricorre un po troppo alle proteine, 3 volte al giorno, a me sembra esagerato. Ho postato una dieta una volta e tutti mi hanno consigliato di sostituire l integrazione di proteine in polvere con cibo...
    Poi mi sembra tanto anche la carne alla sera...300gr..ma come ho detto non sono esperto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito

    io una mia dieta me l'ero già fatta ma nn andrà bene neanche questa mi sa...


    colazione
    Latte intero 250ml
    Corn flakes
    Marmellata
    6 Fette Biscottate
    5 mandorle o miele

    spuntino
    Panino cotoletta

    pranzo
    100g pasta e tonno
    Petto di pollo
    Michetta di pane
    100g carota
    50g finocchio e olio

    spuntino
    250ml yougurt
    30g proteine

    cena
    70/80g riso
    Tacchino
    Michetta di pane
    100g carota
    50g finocchio e olio

    prenanna
    20g proteine


    1 LITRO / 1,5 LITRI

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nnecridd
    me lo hanno dato tramite un amico...era un foglio ricopio il tutto...


    COLAZIONE

    30g cereali o 5 fette biscottate con miele/marmellata + 20g di proteine in 150 o 200 ml acqua o latte totalmente scremato

    1/2 MATTINA

    1 barretta energetica o 80g di bresaola o crudo con 50g di pane + 1 frutto + integratori.

    PRANZO

    1 pasta o riso in bianco o al pomodoro 150g
    2 carne bianca abbondanza 200g o 150 carne rossa 3 alla settimana o 4 uova sode con un rosso o 160 g di tonno al naturale o bresaola 100g o prosciutto senza grassi 100 o 2 mozzarelle o 80g di ricotta o 40g di formaggi vari + contorni verdure volonta

    1/2 POMERIGGIO

    barretta energetica o 20g di proteine o 70g di bresaola + integratori

    CENA
    80g di pasta o riso bianco o pomodoro
    carne bianca 300g o alternative del pranzo
    + verdure a volontà

    1/2 CENA
    20g di proteine in 150 o 200 ml di latte o acqua.
    quello che fifty ti voleva dire è che se nn dici altezza\peso\volume di allenamento dove vuoi arrivare etc nn si puo' giudicare una dieta......cioè se sei un mostro alto 1.70X120kg al 5%di massa grassa è un tantino diverso da un tizio "normale"(x ex 1.70X60kg.........).......ergo sia le kal ke le pro devono essere calcolate su qsti dati.....e poi devi anche capire dv vuoi arrivare....se in massa,in definizione,se vuoi raggiungere tot kg o vuoi dimagrirne altri tot.......insomma cosi' e' una serie di alimenti messi insieme......nn hai nemmeno detto da qnt ti alleni,se,come mi par di capire,ti alleni da poco le pro nn ti servono a nulla.....il cibo è il miglior integratore che trovi sul mercato.................................e poi fai 1search sul forum...è una pezza......ma impari di sicuro qlcs.....
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito

    181h
    72kg
    13% massa grassa

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Se leggi il regolamento del forum, ci sta scritto si parla di bb natural.
    Natural significa niente "aiutini" farmacologici, attenzione alla dieta e allenamento duro.
    Ora questo porta a essere molto fiscali con la dieta, la dieta è 50% del risultato. I risultati naturalmente si possono ottenere in molti modi, non tutti sono natural. Vuoi crescere? Ti fai siringhe di gh e steroidi equini e diventi come coleman in un mese, e se giri su internet trovi gente che fa che iniettarsi synthol e cresce senza manco andare in palestra...
    Troverai sempre qualcuno che dice che un sistema è buono e un altro è sbagliato. Qui nessuno ha la soluzione definitiva, troverai però ragazzi interessati al natural, e per i criteri natural 60g di pro in polvere, barrette energetiche etc. sono una bestemmia.
    Su altri forum altri ragazzi si trovano bene? Può essere. Fanno bene le pro in polvere? Non credo proprio, visto che sono tutte sostanze da usarsi sotto parare medico.
    Poi puoi non fidarti di quello che diciamo noi utenti "ignoti" del forum, per carità, ma allora vatti a leggere i post di 4ca, cioè Komadina, e vedrai il parere di professionisti del builiding (non uno di quegli istruttori fai da te che trovi in una palestra su due) su pro il polvere, latte , quote proteiche a pasto etc...

    ora se sei interessato al natural, puoi anche ascoltare i consigli e accettare le critiche, se ti interessa solo diventare un armadio a 4 ante per fare il maranza in discoteca allora credo che altri forum risulteranno più adatti ai tuoi obiettivi

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    25

    Predefinito

    va bhè ho scritto almeno 4 diete...e nn c'è ne una che è stata confermata...o che va bene...dimmi te...LA CONFUSIONE REGNA SOVRANA.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    purtroppo ciò che dice tersite è tutto vero....

    ....esistono persone che con un fegato completamente distrutto con transaminasi ad oltre 300 riescono a riprendersi senza problemi ma con i reni non si scherza se te lifotti sei fottuto x sempre quindi è inutile esagerare con le pro tutto l'anno 2g kg corporeo sono sufficienti ( io considero 2kg effettivi non su la massa magra ma considero anche le proteine non nobili nel peso complessivo)

    io queste cose le ho capite solo NEGLI ULTIMI 2 MESI dopo quasi 4 anni che mi alleno perchè prima ascoltavo quelli grossi ( solo che x loro è normale sfruttare 4g x kg di pro con gli steroidi che si faranno...)

    se le ho capite lo devo IN PARTE AL FORUM ED IN PARTE AI PROFESSORI DELLA MIA UNIVERSITA'... SOLO STUDIANDO BIOCHIMICA E FISIOLOGIA INIZI A CAPIRE COME FUNZIONA IL CORPO UMANO E NON LEGGENDO LA DIETA METABOLICA DEL DOTTOR DE PASQUALE O LA ZONA DI SEARS......
    ....PER CARITA PROBABILMENTE USANDOLE SI DIMAGRISCE BENE MA NON SONO DIETE DA TENERE 12 MESI L'ANNO.......SPERO DI ESSERE STATO CHIARO


    VISTO CHE CI SONO VOLEVO CHIEDERE X UNA PERSONA CHE SI ALLENA CON I PESI E GIOCA A CALCIO...
    A GIUGNO AVEVO QUESTI VALORI.... MARTEDì SCORSO HO DONATO IL SANGUE VOGLIO VEDERE CHE VALORI HO ADESSO...LO SAPRO' LA PROSSIMA SETTIMANA...
    UN'AZOTEMIA DI 60 CHE DOVREBBE ESSERE DA 15 A 45 INIZIA AD ESSERE PERICOLOSA...???
    UNA CREATININA DI 1.4 CHE DOVREBBE ESSERE DA 0.6 A 1.3 INIZIA AD ESSERE PERICOLOSA...???
    GPT DI 77 CHE DOVREBBE ESSERE DA 30 A 65 INIZIA AD ESSERE PERICOLOSA...???
    GOT DI 52 CHE DOVREBBE ESSERE DA 15 A 37 INIZIA AD ESSERE PERICOLOSA...???

    LO CHIEDO PERCHè IL PROF SPIEGA CHE COMUNQUE I VALORI SONO INDICATI IN PERSONE CHE STANNO BENE MA SI PUO STARE BENE ANCHE ALDI FUORI DEI VALORI...MA NON HA DETTO FINO A QUANDO...
    LE TRANSAMINASI LE POSSO FARE SCENDERE CON IL GLUTATIONE 10 FIALE DA 600MG PER L'UREA DEVO BERE BERE BERE........

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    I valori sono soglie di sicurezza, come i limiti di velocità, non è che a fare un sorpasso a 100 all'ora su una strada con limite 90 sicuramente ti ammazzi.
    Ora i valori sono soggetti a revisione, una volta il colesterolo aveva come soglia il 220 ora è a 200, capisci bene che non è possibile che una persona che per 20 anni ha avuto il colesterolo a 205 ora debba essere considerato potenzialmente a rischio cardiopatia!
    Lo sforamento di un valore può essere indice di un fenomeno contingente, è meglio fare ad esempio gli esami alla fine di un periodo di scarico (se nel tuo ciclo hai una settimana di scarico, l'esame fallo il lunedì mattina prima di ricominciare ad allenarti in modo che il tuo organismo sengali dati corretti e non falsati dallo sforzo dell'allenamento vicino)
    Se poi il dato è appena sopra la soglia (vedi la tua creatinina) non ci sono grandi problemi, ma forse l'azotemia la terrei sotto controllo per un semestre con almeno 2 altri esami visto che è correlata ad altri valori epatici (got e gpt) anch'essi elevati, se persiste vai dal medico!
    Comunque nella sezione delle analisi c'era un ragazzo con valori simili ai tuoi e aveva scoperto che era causato da qualcosa... porca non mi ricordo! Prova a guardare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    se trovi il link di quel ragazzo scrivilo perfavore....

    oggi ho parlato con un dottore che si allena in palestra da me e mi ha detto che era normale che le transaminasi fossero molto alte considerando che mi allenavo tutti i giorni che ero sotto esami universitari e mangiavo 3g di proteine x chilo circa 220g...davvero molte effettivamente...
    ...riguardo l'urea gli ho chiesto che pensava visto che sapevo che la funzionalità renale si vede con il test dell'inulina esogena o la creatinina endogena e mi ha detto di preoccuparmi se supera i 2.0....
    comunque ho deciso di mangiare 2g di prot x kg considerando anche le non nobili
    nei prossimi giorni postero dieta ed allenamenti e midirai che ne pensi
    ciao un saluto a tutti


    riguardo a me sono 4 anni che mi alleno praticamente sempre pure ad agosto e se qualche volta la palestra era chiusa mi allenavo a casa...
    ...le analisi le feci l'otto giugno di mercoledì ed in quei giorni avevo giocato la domenica ed il martedì sera sul tardi a calcio ed il lunedì ero andato in palestra...

    oggi mi sono allenato 70 minuti in palestra e stasera gioco a calcio...non riesco a stare fermo...non so come fare...è più forte di me...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    220g di pro?????
    Se non pesi almeno 110 chili stai sicuramente cercando di testare i limiti umani offrendoti come cavia da laboratorio, magari nella tua università...
    Caspita 220g di pro sono veramente una cifra colossale, se hai fatto una megadefinizione può a denti stretti starci ma in fase di massa 3g di pro sono deliziosamente vicine al tentato suicidio
    2g sulla massa MAGRA contando le non nobili è già un altro paio di maniche, io faccio 1,7/1,8 sulla massa magra lorda senza contare quelle vegetali residue.

    ho trovato il post, vedi tu
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=8265
    Ultima modifica di Tersite; 08-09-2005 alle 12:24 AM

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    220g di pro?????
    Se non pesi almeno 110 chili stai sicuramente cercando di testare i limiti umani offrendoti come cavia da laboratorio, magari nella tua università...
    Caspita 220g di pro sono veramente una cifra colossale, se hai fatto una megadefinizione può a denti stretti starci ma in fase di massa 3g di pro sono deliziosamente vicine al tentato suicidio
    2g sulla massa MAGRA contando le non nobili è già un altro paio di maniche, io faccio 1,7/1,8 sulla massa magra lorda senza contare quelle vegetali residue.

    naturalmente ero in definizione....ho perso 10kg in 4 mesi...
    sono alto 174cm...comunque adesso peso 76kg 11% grasso prima ero 85 con il 19,6 penso di essermi tirato alla grande...da natural...

    dai un occhiata questa è l'alimentazione che uso da una settimanaObiettivo leggero aumento di Massa: Alimentazione Lunedì-Mercoledì-Venerdì.
    Totale 2648 Kcal ( considero anche i circa 20g di zucchero che utilizzo nei 3 caffè quotidiani )
    carboidrati 56 %- Proteine 24 % grassi 20 %
    in grammi: 369- 158- 60 FIBRE 56 GRAMMI
    Ore 7.30: 250g albume, 100g pera, 120g banana, 10g olio E.V., 80g fiocchi d’avena, ½ grammo ideos ( calcio ) ( 648 kcal )

    Ore 11.00: 300g mele, 15g frutta secca, 1 supradyn ( 258 kcal )

    Ore 14.00: 100g pane integrale, 150g petti di pollo, 15g olio. 150g pomodori ( 532 kcal )

    Ore 17.30: 300g mele, 15g frutta secca ( 258 kcal )

    Ore 19.00-20.00 Allenamento* prima che mi alleno 4g di ramificati + 3g creatina + 4g ramificati metà allenamento ( 32 kcal )

    Ore 20.00: 25g proteine, 350g banane, 10g zucchero, 3g cacao, 8g glutammina, 3g creatina ( 310 kcal )

    Ore 22.00: 100g pane integrale, 100g tonno al naturale, 150g lattuga, 12g olio E.V. ( 460 kcal )


    Alimentazione Martedì e Giovedì- Sabato -Domenica
    Totale 2525 Kcal ( ho considerato anche 20g di zucchero che utilizzo nei 3 caffè quotidiani… )
    carboidrati 47 %- Proteine 26 % grassi 27 %
    in grammi: 298- 165- 75 FIBRE 49 GRAMMI

    Ore 7.30: 250g albume, 100g pera, 120g banana, 10g olio E.V., 80g fiocchi d’avena, ½ grammo ideos ( calcio ) ( 648 kcal )

    Ore 11.00: 300g mele, 15g frutta secca, 1 supradyn ( 258 kcal )

    Ore 14.00: 100g pane integrale, 150g petti di pollo, 12g olio. 150g pomodori ( la domenica di tutto di più ) ( 505 kcal )

    Ore 17.30: 300g mele, 15g frutta secca ( 258 kcal )

    Ore 20.00: 80g pane integrale, 300g merluzzo, 12g olio. 150g lattuga ( 551 kcal )

    Ore 23.00: 150g fiocchi di latte + 12g olio e.v. ( il sabato 1 pizza o un carpaccio di bresaola ) ( 221 kcal )

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    174cm x 78kg al 10% BF...squat 190kg 6 ripetizioni
    Messaggi
    1,369

    Predefinito

    fammi sapere che pensi...

    carboidrati 56 %- Proteine 24 % grassi 20 %
    in grammi: 369- 158- 60 FIBRE 56 GRAMMI

    considera che conto tutte le proteine...le nobili si avvicinano alla tua quota

Discussioni Simili

  1. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  2. Puo andare questa dieta?
    Di sledge hammer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-11-2003, 04:16 PM
  3. Date uno sguardo a questa dieta...
    Di Luis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-2003, 06:24 PM
  4. Un consiglio su questa dieta....
    Di Luis nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 05:38 PM
  5. Non capisco questa parte dell'articolo sulla dieta :
    Di weboy nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-02-2003, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home