Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: importana dai cairbodrati

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito importana dai cairbodrati

    come mai i cairbodrati sono cosi' importanti in una dieta indirizzata per l'ipertrofia muscolare?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    48

    Predefinito

    non sono importanti; sono fondamentali

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    non è che sono importanti per l'ipertrofia, sono importanti per vivere...
    Il fisico usa come fonte di energia prevalentemente zuccheri, il tuo cervello addirittura funziona solo con quello.
    In alternativa può usare anche i grassi, ma è un porcedimento "forzato" che si usa nelle chetogeniche e nelle metaboliche, che sono la prima usata per brevi periodi per definire i muscoli, e la metabolica, che può essere usata, secondo alcuni, come modus vivendi, prevede pochi carboidrati e generalmente dei giorni di ricarico

    Comunque a parte una sintesi molto frettolosa e ampiamente deficiataria di come si considerano i carboidrati nelle diete "da palestra", in fase di massa la storia funziona così:
    i tuoi muscoli per crescere hanno bisogno di porteine, che fungono da mattoni nella struttura muscolare, ma se non dai la benzina, i carboidrati, al motore muscolo per girare, finisce che il corpo per sopravvivere smonta il muscolo per usare le proteine come fonte energetica.
    Ora è fondamentale considerare anche un'altra cosa. Il tuo corpo brucia a prescindere da quello che brucia CALORIE, unità di misura che rappresenta l'energia. Ora se tu vuoi fare in modo che il tuo fisico cresca, devi dargli più di quello di cui ha bisogno. Se io consumo 2000 calorie in un giorno, e mangio per 1500, il fisico si "smonta" per diminuire il proprio fabbisogno e lo fa partendo proprio dai muscoli, che consumano energia. In pratica il tuo fisico dismette porzioni di se stesso che consumano troppo. E' quello che si chiama catabolismo.
    Ora il modo generalmente ritenuto più facile e meno stressante a livello fisiologico per far crescere il proprio fisico è calcolare quante proteine servano ai propri muscoli (generalmente una quota tra 1,5g di pro e 2g per kg di massa magra) e coprire il restante fabbisogno calorico più qualcosina (per convincere il corpo a crescere senza timori), il famoso surplus calorico, con carboidrati e grassi ma soprattutto carboidrati.
    E infatti le diete più gettonate per la fase di massa sono le 50-25-25 55-25-20 e approssimazioni varie, dove i 3 numeri rappresentano il rapporto percentuale tra glucidi+protidi+lipidi o se vuoi carboidrati-proteine-grassi

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    9

    Predefinito

    tersite sei stato gentilissmo a rispondermi in maniera cosi' dettagliate. purtroppo in questo forum non e' semplice incontrare utenti come te.

    ti faccio una domanda?? (ovviamnete e' rivolta anche a tutti gli altri utenti)
    mi hanno detto che la frutta e' un ottimo alimento contenente carboidrati... dato che sono un granda mangiatore di frutta (inoltre per mia esperinza posso garantirti che fa molto bene) posso integrare la mia dieta per aumentare la massa muscolare con la frutta?
    la frutta ha la stessa valenza del pane, del riso o della pasta?

Discussioni Simili

  1. Cattivo odore dai dischi gommati...
    Di lizard nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-10-2004, 01:59 PM
  2. Tutti In Chat Dai!!!
    Di GOLD'S GYM nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-2004, 07:07 PM
  3. Gh estratto dai cadaveri???
    Di Mr.Figo nel forum Problema Doping
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-04-2004, 12:55 PM
  4. 4ca mi dai una mano?
    Di sandrokan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-03-2004, 07:56 PM
  5. NEW risultato dai ricercatori USA
    Di 4ca nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 12:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home