Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: mangio fuori casa praticamente sempre

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito mangio fuori casa praticamente sempre

    Ciao a tutti.. stavo cercando di organizzare un pò la mia alimentazione e allenamento per l'aumento della massa muscolare. Vi premetto che vengo da 18 mesi in cui ho perso 14 kg ed ora son magro con gli addominali a posto, son alto 1.81. Ho un agenzia e posso prendermi le dovute pause per mangiare senza problemi, il mio lavoro mi fa bruciare solo calorie a livello "nervoso", se mangiassi le vostre quantità di cibo mi sa che sarei un pallone.Gli unici pasti che faccio in casa son la colazione e la cena dopo l'allenamento.Dunque io ho pensato di organizzarmi così,
    ORE 8:00

    - LATTE INTERO
    - 5 FETTE BISCOTTATE CON MIELE

    ORE 10:30

    - UNA BANANA
    - 30 GR. DI PROTEINE

    ORE 13:00

    - 6 GALLETTE DI RISO
    - A SCELTA: BRESAOLA, FESA DI TACCHINO, PROSC. CRUDO, RICOTTA, TONNO

    ORE 16: 00

    - 4 GALLETTE DI RISO
    - 30 GR. DI PROTEINE

    ORE 19:30 (PRE-ALLENAMENTO)

    - 2 BARRETTE AI CEREALI

    ORE 22:00

    - VERDURA DI STAGIONE COTTA O CRUDA
    - CARNE O PESCE

    ORE 24:00

    - LATTE INTERO
    - 5 FETTE BISCOTTATE

    Faccio tre allenamenti in palestra a settimana più uno che consiste in un ora e mezza di nuoto il quarto giorno.
    Grazie mille in anticipo..

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.1978
    il mio lavoro mi fa bruciare solo calorie a livello "nervoso", se mangiassi le vostre quantità di cibo mi sa che sarei un pallone.
    diventa difficile approcciare qualcuno che chiede consiglio ma comincia col dire che non vuole sentirsi dire quello che gli altri gli diranno...
    Ora se cerchi un dietologo, perchè vuoi dimagrire, questo è il posto sbagliato, se sei sotto allenamento e vuoi davvero mettere a posto la dieta allora devi arrivare con la mente vergine.
    Te lo dico perchè è pieno di ragazzini, ovvio che non è il tuo caso che hai la mia età e pure il mio nome, che arrivano chiedendo disperatamente aiuto sulla dieta ma poi cominciano a dire che senza questo o quello secondo loro non crescono etc. etc.

    Quindi ecco la scarica di errori:
    1- quanto mangi non lo decidiamo noi o tu, lo decide il tuo fabbisogno calorico, ora se ti senti in forma e vuoi fare mantenimento, allora buttati su una zona 40-30-30, semplice magari senza l'esasperata ricerca del rapporto perfetto in ogni singolo pasto ma che alla fine della giornata sia equilibrata.
    Quindi devi calcolare il tuo fabbisogno, non è il "nervoso" che ti fa bruciare, ma il tuo metabolismo basale, che più o meno sarà sulle 1900 calorie, mettiamoci il lavoro e lo sport e probabilmente arriverari a circa 2800/2900, ora se mangi più di questa quota aumenti la massa, sotto questa quota la massa la perdi.
    Devi quindi sapere qual'è il tuo fabbisogno calorico giornaliero e POI calcolerai il totale di calorie. Come vedi quello che mangiamo noi centra ben poco dato che la dieta è basata sul tuo dispendio
    2- troppo latte, il latte è fetente, metti "latte" nel motore di ricerca del forum e troverai solo gente che ne parla male, ovviamente per quelle che sono le esigenze di un builder
    3- i carboidrati non sono solo pasta riso e pane. Frutta e verdura sono fonti probabilmente molto migliori, perchè forniscono i micronutrienti che altrimenti devi assumere con pastiglie o bustine varie, quindi visto che non hai problemi a mangiare, invece che mangiare gallette di riso mangia frutta
    4- cosa prendi a fare proteine in polvere? mangi così tanto da non poterne assumere più in forma solida? le pro del barattolo sono le stesse delle uova, nessun effetto superiore o magico se ti mangi 120g di petto di pollo=30g di misurino, inoltre le pro in polvere hanno effetti collaterali spiacevoli, cercati sempre i post sul forum
    5- i grassi, non metti grassi monoinsaturi, devi mangiare i grassi buoni, quelli da pesci grassi (tipo sgombro o salmone) e quello degli olii a freddo messi a crudo (extravergine, soia, semi di lino etc.) o frutta secca (arachidi, mandorle)
    6- devi pesare e specificare tutto, non puoi mettere carne/verdura così a casaccio, mangiare 70g di pancetta e 300g di patate, non è come mangiare 300g di finocchi e 120g di petto di pollo, eppure sono entrambe le combinazioni carne/verdura
    7- i carbo vanno a scendere nella seconda metà della giornata, il boost fallo dalla colazione fino all'ora di pranzo e poi comincia a scalare, quindi quelle 5 fette biscottate prima di dormire sono pestilenziali, ricollocale altrove e cambiale con frutta che è meglio

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ok..
    Ormai ho buttato il grasso che volevo buttare.. cerco di acquisire un pò di massa adesso..
    Un pò mi conosco sugli effetti del cibo sul mio corpo, sono stato ciclista da quando avevo 8 anni fino ai 20 e di diete e regole alimentari ne ho provate più di qualcuna.
    Per la frutta non è un problema anzi, le fette biscottate prima di dormire le mangio solo perchè non mi fan sentire gonfio come mangiare due mele.
    Lo so che i pesi contano, nei pasti di carne o pesce rimango sempre sui 100/120 gr.
    Le proteine in polvere a dire ilvero non le ho mai prese ma leggevo che molte persone le usano come un punto fermo.
    Mi sa che è meglio se prima mi guardo un pò di tabelle alimentari e faccio quattro conti.
    Le gallette le uso per sostituire il pane e poi mi sembrano un ottimo metodo per sostituire un piatto di pasta che durante il giorno non riesco a mangiare, eventualmente fette biscottate e gallette le prendo fino a mezzogiorno e poi basta.
    Ti ringrazio per le dritte che mi hai dato, adesso cerco di orientarmi un pò.

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Assodato che più o meno mi servono 2800/2900 cal al giorno, di quante di più al giorno dovrei disporre per poter aumentare la massa?
    Le tabelle alimentari che ho trovato qua in giro nel sito si riferiscono a 100 gr di alimento se non specificato diversamente vero?

    Grazie di nuovo, ciao ciao..

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    si normalmente se non è riportata la quota edibile in genere è per 100g di prodotto

    per il surplus dipende dall'intensità dell'allenamento da quanto sei disposto a rovinarti le forme in fase di massa (la massa fa ingrassare, non come un maiale ma la definizione serve in buona sostanza a sgrossare quello che metti su), qualcuno preferisce stare basso e crescere meno per evitare appannamenti, altri invece si fanno magari 2 mesi e rotti di definizione ma in massa prendono un paio e magari di più punti di massa grassa.
    Devi prima sapere questo.
    Io mi trovo bene sulle 300kal in più ma è soggettivo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    220

    Predefinito per me

    Citazione Originariamente Scritto da matteo.1978
    Ciao a tutti.. stavo cercando di organizzare un pò la mia alimentazione e allenamento per l'aumento della massa muscolare. Vi premetto che vengo da 18 mesi in cui ho perso 14 kg ed ora son magro con gli addominali a posto, son alto 1.81. Ho un agenzia e posso prendermi le dovute pause per mangiare senza problemi, il mio lavoro mi fa bruciare solo calorie a livello "nervoso", se mangiassi le vostre quantità di cibo mi sa che sarei un pallone.Gli unici pasti che faccio in casa son la colazione e la cena dopo l'allenamento.Dunque io ho pensato di organizzarmi così,
    ORE 8:00

    - LATTE INTERO
    - 5 FETTE BISCOTTATE CON MIELE

    ORE 10:30

    - UNA BANANA
    - 30 GR. DI PROTEINE

    ORE 13:00

    - 6 GALLETTE DI RISO
    - A SCELTA: BRESAOLA, FESA DI TACCHINO, PROSC. CRUDO, RICOTTA, TONNO

    ORE 16: 00

    - 4 GALLETTE DI RISO
    - 30 GR. DI PROTEINE

    ORE 19:30 (PRE-ALLENAMENTO)

    - 2 BARRETTE AI CEREALI

    ORE 22:00

    - VERDURA DI STAGIONE COTTA O CRUDA
    - CARNE O PESCE

    ORE 24:00

    - LATTE INTERO
    - 5 FETTE BISCOTTATE

    Faccio tre allenamenti in palestra a settimana più uno che consiste in un ora e mezza di nuoto il quarto giorno.
    Grazie mille in anticipo..
    così rimani tirato sempre, ma non avrai qualche problema renale? con tutte quelle proteine?
    MOLTE PERSONE SI LAMENTANO DELLA MORTE, MA LA VERITA' E' CHE NON SANNO VIVERE (SENECA).
    NON GUARDARE LA CIMA DEL MONTE, MA CONTINUA A SCALARLO (NIETZSCHE)

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sono troppe si, così a spanne mi sa che prendendone 15 gr. a metà mattina e 15 gr. subito dopo l'allenamento con un succo di frutta come consigliate nel sito sono più che sufficienti.
    Il resto lo fa il cibo...

Discussioni Simili

  1. Vendita Vogatore professionale magnetico... praticamente nuovo
    Di Panchetta81 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-12-2022, 10:52 PM
  2. Mangiare fuori casa
    Di rams231981 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-07-2013, 03:27 AM
  3. Allergico? A praticamente ogni alimento ritenuto "consono" al BB? Si, sono io!
    Di Anto Bush nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-02-2013, 06:15 PM
  4. Alimentazione fuori casa
    Di ardito nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-2008, 01:26 PM
  5. Pranzo del culturista fuori casa by trainer
    Di trainer nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-2005, 11:21 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home