Ma dai!!! che problema è non capisco davvero? questione di minuti...........2, 3,4 minutidopo aver finito tutto l'allenamento fai il tuo spuntino!
![]()
Una domanda per chi segue la zona: Sears dice che bisogna consumare uno spuntino entro 15 minuti dalla fine dell' allenamento anaerobico. Alla fine dell' allenamento anaerobico vero e proprio però io effettuo 12 minuti di defaticamento sulla cyclette, poi 6-7 di stretching e, insomma, se devo considerare 15 minuti dalla fine del defaticamento mi ci rientra anche di fare la doccia prima dello spuntino, se invece i 15 minuti partono dalla fine dei "pesi" lo spuntino lo fo in pratica dopo la cyclette, e per la doccia aspetto un paio d' ore (qualcuno potrebbe dire: fai la doccia subito dopo lo spuntino, ma purtroppo quando andavo alle elementari dalle suore la nostra maestra non si stancava di terrorizzarci con la storia della sorella che avevano trovata stramazzata al suolo con la lingua penzoloni perchè aveva fatto la doccia dopo merenda) Sarò nevrotico, ma credo che mi metterebbe in ansia sfidare la maledizione di Maria Goretti!
Ma dai!!! che problema è non capisco davvero? questione di minuti...........2, 3,4 minutidopo aver finito tutto l'allenamento fai il tuo spuntino!
![]()
A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......
Suggerimento :
Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.
Link Utili :
Crea e Personalizza la tua scheda d'allenamento
Database Nutrizionale degli Alimenti
Indice Glicemico degli Alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Dieta a Zona
Seguici su : Facebook | Google+ | Twitter | Tumblr
A parte che la doccia la puoi fare in cinque minuti, non passi sicuramente ore sotto l'acqua soprattutto poi in palestra, con la gente che sta ad aspettare........
E poi anche se invece di quindici minuti per lo spuntino ne passano venti, ti assicuro che non c'è nessuna differenza.
A presto.
sherko.
Avete ragione, ragazzi, a volte mi fo troppi problemi...Comunque nel sito della zona ho trovato che lo spuntino si può fare entro 30-non 15- minuti...Sicchè tutto a posto!
poi la doccia se è calda puoi tranquillamente farla col cibo sullo stomaco, non succede nulla....ti faresti del male se fosse con acqua fredda o tiepida.ma se è calda non succede nulla..io la faccio sempre, e sono uno davvero cacasotto per la salute, quindi, figurati se arrischierei una cosa pericolosa
ciao
ED ECCO I RISULOTATI DELLE COSE SCRITTE DAI GURU, E QUESTO E SOLO UN PICCOLO ESEMPIO................ci sono poi quelli che si misurano i polsi, si allenano conn il cronometro con i libri degl'appunti, c'e anche chi calcola il tempo giusto per farsi la doccia guai a raffreddare i muscoli subito dopo l'allenamento, si calcola il tutto dietro il gruppo sanguigno PRENDE GL'INTEGRATORI REGOLANDO GL'ALLARMI CALCOLA I PICCCCCHI DI GLICEMIA IL PROSSIMO GURU (4ca di nottingam) sta preparando il calcolo dell'influsso dei pianeti sulla crescita muscolare aspttare un loro allineamento dicono che sia piu influente dei faramci che agiscono direttametne sul DNA dategli ancora un po di tempo e dopo il best sellers IL POLLO MIO AMICO e con grande gioia che vi annuncio l'uscita del : PIANETI I NOSTRI ANABOLIZZANTI, saranno testabili dall'antidopping, come potra combatterli il natural? allenandosi dopo la loro separazione dall'asse dimostrando che ci si puo allenare anche senza l'aiuto dell'astrolabio??
...........insomma GRASZIE GURU SENZA DI VOI COME SAREBBE STATO DIFFICILE AVERE DEI RISULTATI.
******************************
ichiban
*****************************"
Non credo ci sia niente da fare, tra poco risulteremo tutti positivi all'antidoping............§13PIANETI I NOSTRI ANABOLIZZANTI, saranno testabili dall'antidopping, come potra combatterli il natural?
Sherko.
Ma scusa, 4ca, finchè uno ti dà suggerimenti che non riguardano niente di pericoloso o anche lontanamente nocivo, siano pure consigli inutili o dagli effetti trascurabili, se a uno non gli scoccia seguirli, male che vada, dato che non fa altro che applicare alla lettera delle istruzioni e poi di suo non ci mette nulla, quando vede che le cose rimangono più o meno uguali a prima può almeno sentirsi con la coscienza a posto e magari dare dello st.....o al guru e non a sè stesso! Poi considera che non tutti si allenano da anni ad alti livelli e sono capaci di valutare la situazione autonomamente e decidere poi per il meglio in base alle proprie esperienze: magari c' è il novellino che senza il guru si allena tutti i giorni con i pesi e poi fa anche aerobica, che mangia kg di pastasciutta illudendosi così di mettere su muscoli, che poi quando vede che i risultati non arrivano decide di seguire quel consiglio che gli hanno dato riguardo al ciclo di steroidi... Insomma, io credo che nel dubbio sia molto meglio seguire delle teorie ,forse fuorvianti, ma innocue, piuttosto che andare allo sbaraglio facendo esperimenti sulla propria pelle!
Ah, dimenticavo: per restare in tema di "regole idiote", dopo l' allenamento io la doccia la fo fredda perchè ho letto tempo fa su Olympian's News un articolo di Gavin Laird sul recupero in cui si raccomanda la terapia del freddo per ridurre l' infiammazione ed aumentare il metabolismo![]()
ok allora diciamola tutta, per favorire il recupero, la doccia post allenamento andrebbe fatta a contrasto...caldo freddo..senza scendere in dettagli...
e cmq concorde con te sul seguire le teorie, con spirito critico certo, ma l'esperienza pratica va bene, però la scienza, suffragata da ricerche mediche va cmq tenuta in considerazione...quindi io tengo per la zona e anche per la teoria del gruppo sanguigno, anche perchè ho visto con i miei occhi i cambiamenti su gente che ha accettato certi miei consigli...come se non bastasse che tutte queste "teorie" sono suffragate dall' evidenza clinica
ciao
lo voglio anche io IL POLLO MIO AMICO (#
Ma non era ... IL POLLO IL MIO UNICO AMICO ? eheheh cmq troppe teorie..seppur giuste.. sono un pò esagerate un minuto non pregiudica un allenamento dai.. o una doccia grado + grado meno :-)
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
si hai ragione era il POLLO IL MIO UNICO AMICO eeheheheh
shwan quella del gruppo sanguigno va bene solo per una trasfusione, quella della doccia poi.......calda fredda dai quella da solo un effetto massaggio, circolazione non cambia assolutametne il risultato.
come il discorso alimentare, ho visto ragazzi ritagliare allenaemnti tra orari di lavoro pazzeschi e non riuscire a seguire queste stranezze e raggiungere livelli incredibili altri tener conto di tutte queste pazzie e zero.
allora diciamo cosi se avete tutte le comodita, seguite tutto non sgarrate nemmeno di una fettina di pane (il che non mi sembra sia il caso dei ragazzi sul forum) allora il fatto dell'ora del pasto, cosi come l'integratore e tutte la altre maniacali pignolerie possono dico possono risultare leggerissimamente influenti, altrimenti ciccia
******************************
ichiban
*****************************"
ma dai non metto in dubbio certe tue considerazioni filosofiche...però veramente settare la dieta sul gruppo sanguigno apporta vantaggi per la salute e per l ottimale smaltimento di grasso..non dico che si diventa piu massosi![]()
Ciao a tutti,
non so è regolare fare i link verso altri forum, se non lo è cancellate questo post....
7 grammi di AA ramificati + uno spuntino da un blocco alla fine dell'allenamento .................
http://217.59.177.134/lazona/forum/t...archTerms=body
Si attendono commenti.....
ruggy
Segnalibri