Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: che ne dite di questa dieta x massa?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Figo che ne dite di questa dieta x massa?

    ciao! oggi in pale mi hanno dato la dieta da seguire. vediamo che ne dite...
    ho 24 anni, 169cm ,peso 59 kg, allenamento per massa 3 volte a settimana.
    (n.b. "/" indica l'alternativa)

    colaz:
    80 g di pane + 70 g di arrosto di tacchino o pollo + 1 sottiletta + 1 frutto + spremuta
    OPPURE
    20 g di proteine + 350 ml di latte + 7 fette biscott + 1 frutto (oppure al posto delle proteine in polvere 4 albumi e 1 tuorlo)

    spuntino:
    2 frutti

    pranzo:
    100 g pasta/riso/pane
    200 g carne/150 g di bresaola o tacchino/150 g di carpaccio/100 g di crudo
    verdura

    spuntino:
    50 g pane + 60 g cotto/crudo/bresaola
    1 frutto

    cena:
    50 g pasta/riso/pane (100 g nei giorni di allenamento)
    250 di di pesce/150 di tonno/4 bianchi + 1 rosso
    verdura
    (2 volte a settimana un piatto di legumi)

    prenanna: 10 g proteine con acqua nei giorni di allenamento

    come la sistemereste? ho una corporatura normale (polso 16 cm) e non sono uno che mette peso facilmente

    come inserireste l'integrazione con proteine in polvere, bcaa, creatina e glutammina? (grammi e orari)

    grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    186 x 90,5 14% BF
    Messaggi
    102

    Predefinito

    gli ntegratori li prendi,li vendi,e con il ricavato ti prendi del petto di pollo(un modo gentile di dirt che sono inutili se ti alleni e mangi correttamente)
    e togli il prenanna.solo proteine,perchè?
    se ceni metti alle 8 e vai a letto alle 11,non mangiar nulla come prenanna.
    le pro non sono proprio necessarie anche negli spuntini,nno catabolizzi,vai tranquillo;o nelle tue vene scorre solo cortisolo?
    Ultima modifica di Neophytex; 06-05-2005 alle 11:55 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Ad occhio mi sembrano troppe proteine per il tuo peso, per di più vorresti anche integratori mah Lipidi quasi assenti...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    La dieta mi sembra una delle tante "take away" che qualche istruttore si fa anche pagare per darle agli iscritti...
    Carina la variante dei legumi! (almeno significa che un po' di "applicazione" ce l'ha messa!!!)

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito

    la dieta non l'ho pagata! è un tipo onesto il mio istruttore... forse non ha fatto un lavoro preciso... come potrei aggiustarla?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito eccola...

    ho sistemato le cose,vi posto la dieta. vediamo che ne dite ora...
    ho 24 anni, 169cm ,peso 59 kg, allenamento per massa 3 volte a settimana.
    (n.b. "/" indica l'alternativa)
    (n.b.b. condimenti a crudo con olio extra verg oliva, pasta condita con sugo semplice/tonno/in bianco con olio/verdure)

    colaz:
    80 g di pane + 70 g di arrosto di tacchino o pollo + 1 frutto/spremuta + 20 grammi di frutta secca (noci)
    OPPURE
    20 g di proteine + 350 ml di latte (oppure ,al posto delle proteine in polvere col latte , 5 albumi) + 7 fette biscottate (in alternativa 50 gr di cereali) + 1 frutto + 20 grammi di frutta secca

    spuntino:
    60 gr pane + 60 g affettato + frutto/succo diet
    OPPURE
    yogurt total 0 grassi bianco 200 gr + frutta fresca

    pranzo:
    100 g pasta/riso/pane
    200 g carne/150 g di bresaola o tacchino/150 g di carpaccio/100 g di crudo
    verdura

    spuntino:
    60 g pane + 60 g cotto/crudo/bresaola
    1 frutto

    cena:
    50 g pasta/riso/pane (100 g nei giorni di allenamento)
    250 di di pesce/150 di tonno/4 bianchi + 1 rosso
    verdura
    (2 volte a settimana un piatto di legumi)

    prenanna: 20 g proteine con acqua nei giorni di allenamento
    OPPURE
    fiocchi di latte 1 confezione

    potrebbe andare?

    ho deciso come unica integrazione,da usare in casi di necessità, i due tipi seguenti di pro:

    A-Integratore dietetico di proteine del latte: 80% caseine 20% siero
    (20% BCAA - 41% aminoacidi essenziali ) URANIA 8020
    B-Integratore dietetico di proteine esclusivamente del siero dela latte a scambio ionico
    (25% BCAA - 50% aminoacidi essenziali) Urania SL1

    grazie!aspetto consigli!aiutatemi please!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito help

    qualcuno mi da una mano a sistemarla!?
    grassie!

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ciao,
    ti dico in linea generale come potresti farti una dieta.
    Bada bene che non ho idea di come ti alleni, di quanta % di grasso hai etc...
    Diciamo che dovresti assumere circa 1-1.5 gr di proteine nobili per kg di massa magra.
    Detto questo come fonti proteiche buone scegli preferibilmente albumi, pollo/tacchino, manzo magro, tonno al naturale, pesce grasso occasionalmente (salmone, sgombro).
    Per i carbo diciamo che dovresti preferire quelli complessi (pane integrale, pasta, riso, cereali come avena, patate).
    Nella tua dieta vedo alcune cose che a mi avviso non vanno bene:
    -1- assenti completamente grassi essenziali (olio, frutta secca)
    -2- proteine decisamente troppe.
    -3- integratori inutili. Se ti devi sgrezzare o se non hai ambizioni particolari pensa a magnare sano e allenarti bene. Basta e avanza.
    -4- le pro in olvere (se proprio non ne puoi fare a meno) evita di prenderle col latte...ed evita anche i latticini. Vai alla sezione top of the top e leggiti le discussioni sul latte.
    Cerca di fare le cose semplici e pensa che ci vorrà un po' di tempo, e che ogni dieta va pensata insieme ad un allenamento pianificato in vista di scopi precisi e sulla base delle tue esigenze.
    ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Irriverente mò come la vedi!?

    grazie della risposta!allora vediamo di dare una sistemata. ti rispondo alle domande:
    1. i grassi essenziali nn sono assenti, come ho scritto uso olio extra v di oliva e frutta secca.
    2.le pro anche per me sono troppe ma nn sò bene come regolarmi anche perchè le diete che trovo nel forum sono più o meno con quelle caratteristiche e nn riesco ad affinare la dieta
    3.gli integratori nn sono il mio cibo, non li ho neppure, in caso di impossibilità di uno spuntino o altro li prevedevo come alternativa non come must giornaliero
    4.i latticini li evito, sono mesi che faccio colazione con albume,fette biscottate e the verde...formaggi nn ne mangio al max ogni tanto del parmigliano,l'alternativa della colazione con latte me l'hanno data in pale ma nn l'ho mai fatta perchè ho sempre fatto colazione con gli albumi.

    Ho provato a risistemare la dieta, come migliorarla?


    colazione:
    200ml di albumi in padella antiaderente, 8 fette biscottate con filo di marmellata diet, the verde, 15 g noci

    (cosa mi consigliate come alternativa?)

    spuntino:
    50gr di pane e 60 gr di affettato + frutto + 10 g noci
    (l'alternativa con yogurt total 0 grassi 150 gr più frutta fresca a pezzi e 10 g di noci)

    pranzo:
    100 g pasta/riso/pane
    150-200 g carne/150 g di bresaola o tacchino/150 g di carpaccio/100 g di crudo
    Verdura a volontà
    un cucchiaio d'olio

    spuntino:
    50 gr pane integrale + 60gr bresaola + frutto + 10 g noci

    cena:
    50 g pasta/riso/pane (100 g nei giorni di allenamento)
    300 di di pesce/150 di tonno/6 bianchi + 1 rosso
    verdura
    (in alternativa menestra di legumi o minestrone + bistecca 200 g/ pesce 300 gr = magari martedì e giovedì che nn mi alleno)
    un cucchiaio d'olio e una manciata di frutta secca

    prenanna: 20 g proteine con acqua oppure fiocchi di latte nei giorni di allenamento o cmq se passano più di 3 ore da quando ho cenato prima di andare a dormire

    (n.b.b. condimenti a crudo con olio extra verg oliva, pasta condita con sugo semplice/tonno/in bianco con olio/verdure)

    Usare poco sale e bere almeno 2 litri d’acqua al dì

    Se ti/vi servono altre info chiedete pure! grazie! Aspetto consigli!

    p.s. ho una percentuale di massa grassa di circa 12%... mi alleno 3 volte a settimana per 3 volte, l'allenaento è abbastanza intenso per circa 1 h e 30 min ...aerobica pochissima a parte 10 min di riscaldamento e 10 di defaticamento alla fine della sessione di allenamento
    Ultima modifica di ventos; 10-05-2005 alle 09:28 AM Motivo: aggiunta dati

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito help!

    nessuno mi aiuta a sistemarla!?
    se qualcuno avesse voglia di darmi una mano... grazieeeeeeeeeeeeee!

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito sniff

    nessun aiuto?

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-09-2011, 05:51 PM
  2. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 03:17 PM
  3. Che ne dite di questa colazione in massa?
    Di teo132 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-2007, 04:00 PM
  4. HELP .... Che mi dite di questa dieta
    Di ute-elim nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 07:41 PM
  5. Che ne dite di questa dieta?
    Di serpa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-09-2004, 08:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home