Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Calo repentino forza chetogenica

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    73

    Predefinito Calo repentino forza chetogenica

    Salve a tutti. Torno sul forum dopo una lunga assenza per porvi un quesito.

    Nel corso del tempo, a piu' riprese ho effettuato una dieta chetogenica dopo essermi documentato. E devo dire che ho ottenuto dei discreti risultati in temini di perdita di peso. L'unico monitoraggio che ho sempre effettuato, oltre alla classica bilancia, sono stati i chetoni nelle urine.

    Quest'anno ho deciso di riprendere il classico schema, con 12 giorni a carbo molto bassi per poi eventualmente ricaricare nel weekend , o solo un giorno dei due.

    Nei mesi scorsi ho effettuato un allenamento 5x5 bill starr per lo squat, nel tentativo di aumentare un po' i carichi ridicoli e, seppur sia rimasto a livello feccia, la forza e' migliorata.

    Appena iniziata la dieta (passato il periodo di adattamento) ho riscontrato un calo di forza imbarazzante, da andare a nascondersi. Il carico utilizzato per 5 ripetizioni nella giornata pesante ora riesco a sollevarlo a malapena per una ripetizione.....

    Partendo da un peso di circa 93kg (ora calato) ho impostato l'inizio della dieta sulle 2200/2000 kcal per poi scendere.
    Calo troppo repentino? Sarebbe forse meglio aumentare le kcal e saltare la ricarica?
    Oppure continuo cosi e me ne frego dei carichi, cerco di tenerli alti fin dove posso e mi preoccupo della forza il prossimo inverno?

    Ho letto che e' possibile mantenere la forza in ipocalorica, o per lo meno non perderla di molto, ma a questi livelli e' uno schifo.

    Ringrazio per l"attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi

    Buona giornata a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Con una chetogenica il calo di prestazioni è più evidente rispetto ad una ipocalorica più equilibrata.
    2200 kcal/2000 kcal per poi scendere è già molto poco per un uomo di 93 kg.
    Io non sono nessuno per dare consigli in merito alimentazione, ma ho fatto esperienze simil. Nel mio caso sono scoppiato subito, questo approccio (almeno per me) non è proprio sostenibile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    49

    Predefinito

    se vuoi veramente continuare la chetogenica ti consiglio di non superare le 3 settimane
    io ad esempio l ho provata molte volte ma poi il peso stallava e ritornava normale al mio peso ideale di 93 kg per 189 cm quando iniziavo la mediterranea che dovrebbe essere completamente l opposto
    per quanto riguarda la forza mi sà che non puoi cambiare molto in meglio perchè si dice che chi inizia la cheto non riesce neanche ad alzarsi dal letto
    comunque io ti consiglio una dieta equilibrata ho la dieta dei legumi (che tipo 15 anni fà su questo forum se ne parlava bene anche se io ero molto piccolo XD)oppure quella del pesce che mi sono sempre trovato bene
    io ad esempio uso un metodo di carico progressivo tutto mio ma prima di spiegartelo ti faccio vedere una scheda tutta mia solo per farti prendere spunto
    i numeri sono contando anche i bilanceri che pesano tutti 10kg
    petto-triceps
    panca piana 50 60 70 1ax12 2ax10 3ax6 bilancere
    croci manubri su panchetta piana 15 15 15 1ax20 2ax20 3ax20
    pectoral machine 50 65 80 1ax13 2ax9 3ax4
    un esercizio che non so il nome per il petto
    spaccacranio 30 35 40 1ax30 2ax16 3ax11 bilancere
    push down 10 15 20 1ax36 2ax26 3ax16
    concentrato tricipiti 9 11 1ax20 2ax8
    dorsali-bicipiti
    lat machine 50 62 75 1ax16 2ax11 3ax6
    pulley basso classico con presa a triangolo standard 50 60 1xa12 2xa9
    rematore singolo con manubrio panchetta 11 13 15 1ax16 2ax12 3ax9
    pullover 15 17 19 1ax20 2ax16 3ax11
    scott (panca) 30 35 40 1ax20 2ax13 3ax7 bilancere
    curl EZ 30 (unica 1ax20) bilancere
    pompaggio al cavo 15 20 25 1ax20 2ax16 3ax11
    spalle
    spinte 10 (unica 1ax40)
    alzate laterali 10 (unica 1ax13)
    avanti 10 (unica 1ax10)

    mentre sulle gambe devo migliorare perchè e solo da 1anno che le alleno per non ingrassare troppo sui fianchi(glutei e cosce)

    -------------------------------------------------------------------------------
    allora per farti vedere che in certi esercizi sono davvero forte e faccio quasi sempre ripetizioni fino ad arrivare a 20
    quello che ti voglio fare capire e che soltanto con una dieta bilanciata a base di carboidrati riuscirai ad avere questi risultati e la massa si adeguerà alla forza appena appresa
    Ultima modifica di gaetano91; 10-07-2023 alle 10:41 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano91 Visualizza Messaggio
    se vuoi veramente continuare la chetogenica ti consiglio di non superare le 3 settimane
    io ad esempio l ho provata molte volte ma poi il peso stallava e ritornava normale al mio peso ideale di 93 kg per 189 cm quando iniziavo la mediterranea che dovrebbe essere completamente l opposto
    per quanto riguarda la forza mi sà che non puoi cambiare molto in meglio perchè si dice che chi inizia la cheto non riesce neanche ad alzarsi dal letto
    comunque io ti consiglio una dieta equilibrata ho la dieta dei legumi (che tipo 15 anni fà su questo forum se ne parlava bene anche se io ero molto piccolo XD)oppure quella del pesce che mi sono sempre trovato bene
    io ad esempio uso un metodo di carico progressivo tutto mio ma prima di spiegartelo ti faccio vedere una scheda tutta mia solo per farti prendere spunto
    i numeri sono contando anche i bilanceri che pesano tutti 10kg
    petto-triceps
    panca piana 50 60 70 1ax12 2ax10 3ax6 bilancere
    croci manubri su panchetta piana 15 15 15 1ax20 2ax20 3ax20
    pectoral machine 50 65 80 1ax13 2ax9 3ax4
    un esercizio che non so il nome per il petto
    spaccacranio 30 35 40 1ax30 2ax16 3ax11 bilancere
    push down 10 15 20 1ax36 2ax26 3ax16
    concentrato tricipiti 9 11 1ax20 2ax8
    dorsali-bicipiti
    lat machine 50 62 75 1ax16 2ax11 3ax6
    pulley basso classico con presa a triangolo standard 50 60 1xa12 2xa9
    rematore singolo con manubrio panchetta 11 13 15 1ax16 2ax12 3ax9
    pullover 15 17 19 1ax20 2ax16 3ax11
    scott (panca) 30 35 40 1ax20 2ax13 3ax7 bilancere
    curl EZ 30 (unica 1ax20) bilancere
    pompaggio al cavo 15 20 25 1ax20 2ax16 3ax11
    spalle
    spinte 10 (unica 1ax40)
    alzate laterali 10 (unica 1ax13)
    avanti 10 (unica 1ax10)

    mentre sulle gambe devo migliorare perchè e solo da 1anno che le alleno per non ingrassare troppo sui fianchi(glutei e cosce)

    -------------------------------------------------------------------------------
    allora per farti vedere che in certi esercizi sono davvero forte e faccio quasi sempre ripetizioni fino ad arrivare a 20
    quello che ti voglio fare capire e che soltanto con una dieta bilanciata a base di carboidrati riuscirai ad avere questi risultati e la massa si adeguerà alla forza appena appresa



    Gaetano ...

    Apprezziamo la buona volontà, ma stai contravvenendo alle regole del forum, che evidentemente non hai letto.

    Non ha senso rispondere a thread che sono "morti", cioè inattivi, da mesi (se non da anni, come in altri casi).

    Inoltre, senza offesa, stai dando suggerimenti NON.TECNICI.

    Non si può ascoltare che non hai allenato gli arti inferiori "per non ingrassare i fianchi" ... (parole tue).


    Facciamo così.. studia bene i thread in evidenza, se hai dubbi prova a chiedere, ma per favore cerca di limitare i consigli non.tecnici.

    Capisco che questo è un forum..si chiacchiera e ci si confronta..

    Ma prima di dare suggerimenti specifici, comunque sempre opinabili!, bisogna avere una buona padronanza dell'allenamento.


    Altrimenti facciamo la fine di altre pagine che propongono metodiche "fantasiose".
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ed è qui che ti sbagli!! io le gambe ce le ho avute sempre grosse perchè fino a 16 anni giocavo a calcio ed e proprio per questo che non le alleno perchè diventerebbero sproporzionate
    considera che ho 41 centimetri di polpaccio definito a freddo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    49

    Predefinito

    e poi solo gli ectomorfi riescono a togliere il grasso localizzato
    purtroppo non ne sai niente di body bilding

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gaetano91 Visualizza Messaggio
    e poi solo gli ectomorfi riescono a togliere il grasso localizzato
    purtroppo non ne sai niente di body bilding



    Io vorrei capire perché i niubbi fanno di tutto per essere bannati...

    Vabbè.

    Ce ne faremo una ragione.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Calo di forza..durante ciclo di forza!?
    Di razrcrowe nel forum Strength's Related
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-10-2012, 02:46 PM
  2. aumento di peso repentino...
    Di lukenadal nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-09-2008, 01:02 PM
  3. calo di forza...
    Di .:überfranz:. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-09-2007, 09:05 AM
  4. Domanda sul dimagrimento repentino
    Di Daniele07 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 01:40 PM
  5. Calo di forza impressionante...
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 11:18 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home