Originariamente Scritto da
Enzu
Come da titolo ho dei dubbi sulla dieta essendo all'inizio del mio percorso
Fino ad oggi da quando ho iniziato la palestra ho mangiato così
Colazione: Latte parzialmente scremato (circa 300ml)/ yogurt magro o greco (un vasetto intero), cereali 35/45g tipo fiocchi d'avena etc..
Inizio la palestra 30 minuti dopo la colazione quindi circa tra le 9:30 o le 10:00 del mattino
Dopo la palestra faccio il primo spuntino vario sempre ma di solito
Spuntino 1: Barretta energetica o frutta e circa 15 mandorle o 10
Pranzo: 70g di pasta o riso integrale, condita con 100g di sugo, e alterno bresaola, tonno, sgombro, ricotta, fesa di pollo, uova per assumere delle proteine, e in fine insalata verde tipo iceberg
Spuntino 2: Yogurt proteico o greco, e 3/4 gallette di riso
Cena: Alterno tra petto di pollo, petto di tacchino, vitello, agnello, coniglio etc.. verdure cotte (broccoli, spinaci etc..) e avvolte crude (carote, iceberg, finocchio, melanzane, zucchine pomodorino etc..), pane integrale 50g
Molti mi hanno consigliato anche uno spuntino ulteriore ma dopo cena di solito non ho più tanta fame perché poi vado a dormire circa tra le 23:00 e le 23:30
Ovviamente uso olio d'oliva per condire, pochissimo sale, e spezie tipo pepe o rosmarino etc.. per dare un pò di sapore ai piatti
Ho 21 anni sono alto 177cm e peso 70kg/69kg
Il mio obbiettivo attuale è perdere la massa grassa soprattutto zona addominale e mettere muscoli un po' ovunque braccia, gambe etc..
Non mi definisco grasso ma neanche magro, ho una corporatura normale
Spero vivamente di ricevere dei consigli se c'è qualcosa da cambiare
Grazie mille.
Segnalibri