Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Serve seguire una dieta a 16 anni?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2022
    Messaggi
    15

    Predefinito Serve seguire una dieta a 16 anni?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 16 anni. ho iniziato a fare palestra con l’obiettivo di mettere un po’ di mass muscolare 6 mesi fa. insieme a questo faccio basket da 9 anni ed ora appunto alterno allenamenti di basket a sessioni in palestra,
    Volevo chiedervi una cosa:
    io da quando ho iniziato questo percorso ho cercato di eliminare dolci, merendine ed ho cercato di bilanciare meglio carbo, pro e grassi
    Avendo quest’età dite che dovrei seguire una dieta più specifica o non è ancora necessario? Più che altro vivendo in 5 a casa mia sarebbe un po’ difficile farmi una dieta diversa da tutti.
    Volevo solo chiedere se senza fare una dieta specifica potrei crescere comunque in termini di muscolatura. Per ora ho già visto qualche miglioramento.
    Le uniche cose che guardo appunto sull’alimentazione sono:
    Pasta a pranzo e carne o pesce a cena
    Verdura ad ogni pasto
    Colazione abbondante
    Snack al mattino con magari un panino con affettato
    e snack pomeridiano con un panino con affettato o uno yogurt
    Fatemi sapere.. Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riky.colzani Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di quasi 16 anni. ho iniziato a fare palestra con l’obiettivo di mettere un po’ di mass muscolare 6 mesi fa. insieme a questo faccio basket da 9 anni ed ora appunto alterno allenamenti di basket a sessioni in palestra,
    Volevo chiedervi una cosa:
    io da quando ho iniziato questo percorso ho cercato di eliminare dolci, merendine ed ho cercato di bilanciare meglio carbo, pro e grassi