Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: resoconto e consigli dopo 4 mesi che sto qui - situazione di stasi

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Molto dubbioso resoconto e consigli dopo 4 mesi che sto qui - situazione di stasi

    Salve a tutti,

    Innanzitutto grazie a voi ho iniziato un percorso sensato e mi sento di essere sulla buona strada, tuttavia ho bisogno di accorgimenti da fare.

    vi scrivo oggi sia per fare un piccolo resoconto sia per avere un feedback e qualche consiglio dato che non riesco piu' a prendere peso e ad aumentare la massa.

    ho preso circa 4kg in 4 mesi(ma principalmente in 3) e sono visibilmente piu' grosso, anche in faccia, ma sinceramente la fame mi sta passando e non riesco a mettere peso/massa da ormai 4 settimane.

    errori da migliorare:

    - troppa carne rossa -> piu' pesce e carne bianca

    - colazione non proteica -> skir/ misurino di proteine(?)

    - non alleno abbastanza petto e addominali -> farlo


    Non ho mai preso roba proteica e/o shaker, dovrei iniziare secondo voi? se si con cosa? ho sentito parlare di proteine whey diluite nell'acqua o di mass gainer...
    Inoltre durante l'allenamento non ho mai preso nulla, devo prendere qualcosa? c'è chi mi consiglia di prendere amminoacidi, ha senso?


    Ditemi la vostra e considerate che sono un completo neofita, quindi la mia conoscenza e' pari a 0 se non quello che leggo qui ogni tanto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Non tutti si ricordano chi sei.
    Magari non hanno voglia, come me, di controllare i tuoi vecchi messaggi.
    Se vuoi consigli generali, riposta come ti alimenti, il totale calorico, la ripartizione dei macronutrienti totale, quanto pesavi e quanto pesi ora, l'altezza, la tua composizione corporea, come ti alleni, da quanto, se fai altre attività fisiche oltre la palestra... e posso andare avanti all'infinito.
    Naturalmente esagero, ma ci sono informazioni fondamentali che dovresti dare, così è parlare sul nulla.
    Ed è difficile dare consigli generici da remoto anche fornendo dettagli precisi, pensa tu...

    Sugli shaker, vanno a colmare delle carenze proteiche, se per qualsiasi motivo, non riesci a raggiungere la quota giornaliera prefissa con la roba solida.
    Se la raggiungi non servono, sono cibo.
    Semplice praticità.

    Per gli amminoacidi durante il workout, perché?
    Oltretutto, lo dici tu stesso, hai confusione.
    Le proteine sono composte da amminoacidi.
    Probabilmente intendevi i BCAA.
    Su internet puoi facilmente trovare la loro funzione. Se ti servono puoi dedurlo con il tuo cranio.

    L'integrazione va inserita su una base solida alimentare, non perché lo senti dire. Non significa nulla. Da chi?
    Se lo hai letto da solo, fatti queste domande: la mia alimentazione e' sufficiente? È migliorabile? Mi alleno bene? Riposo a sufficienza ed in modo soddisfacente?

    Dovresti informarti poi bene su cosa realmente andrai ad assumere. Da fonti attendibili.
    Detto questo, credo tu abbia la testa pensante per decidere da solo se ne necessiti.

    Se dai le informazioni base, chi avrà voglia potrà darti una sua risposta.
    Ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 26-04-2022 alle 01:32 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Ti capisco perché pure io per lunghi periodi mi sembra di rimanere sempre allo stesso punto o oscillare nello stesso range (andando avanti un attimo per poi apparentemente regredire pure), poi improvvisamente qualcosa sembra sbloccarsi. Almeno su alcuni esercizi. Sicuramente la pianificazione giusta Dell allenamento ê fondamentale e ti consiglio di puntare su quella.

    Per quanto riguarda le whey ti consiglio di prenderle assolutamente, io le prendo abitualmente mescolate nel latte 2/3 volte al giorno perché oltre che fornire apporto proteico saziano abbastanza con una quantità di calorie non eccessiva. Finora sono sopravvissuto [emoji16].
    Per arrivare allo stesso apporto proteico senza proteine in polvere si dovrebbe mangiare chili di petto di pollo (considerando di evitare la carne rossa il più possibile ovviamente) e lo trovo inutile, costoso ed anche dannoso ed egoista verso i poveri polli che andiamo ad allevare in condizioni pietose per poi ucciderli in quantità, tutto ciò per i nostri muscoli. Per non parlare degli ormoni che possono contenere. Le proteine in polvere sono una benedizione.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Le proteine in polvere sono cibo.
    Sono pratiche? Sono economiche rispetto ad altro? Magari si, ma in un contesto di una dieta con una certa logica e atta a rispettare le necessità nutrizionali e logistiche di ognuno. Dire che siano "una benedizione" non significa semplicemente nulla. Io le benedizioni non voglio prenderle neanche in chiesa.

    Se raggiungi il tuo fabbisogno proteico giornaliero col cibo solido ne puoi fare a meno.
    A meno che non si creda che tipo post workout esse abbiano più impatto a livello di assimilazione. Ognuno crederá in quello che vuole
    Questo premettendo che non ho nulla contro l'integrazione SENSATA.

    Non si possono scrivere certe cose in un thread di una persona che è palesemente "confusa" (nulla di personale contro l'autore, lo ammette lui stesso), in merito. Lui non chiede "mi mancano delle proteine, le posso prendere dalle polveri?", ma a priori, domanda se inserirle.
    Tu glieli consigli senza conoscere ne lui ne la sua dieta. Perché?
    Solo per il fatto che se comprasse troppa carne bianca gli si sgonfierebbe il portafoglio?
    Dai...
    Lascio perdere il discorso sull'etica alimentare che butti lá, inserito a caso, per rafforzare la tua tesi "chili di pollo costano troppo, con le whey risparmio". Chi fa determinate scelte alimentari, le imposterá con cognizione di causa e certamente non staró a giudicarle. Ognuno la pensi come vuole. Ma sicuramente non lo fará per risparmiare grana per comprarsi le proteine in polvere... [emoji848]

    Detto questo, se ne ha bisogno lo scoprirà da solo, ma le informazioni vanno date in maniera più oggettiva e trasparente possibile.
    Comunque il problema non si pone, visto che l'utente credo abbia raggiunto altri lidi.
    Ultima modifica di PistolPete; 05-05-2022 alle 01:02 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Le proteine in polvere sono cibo.
    Sono pratiche? Sono economiche rispetto ad altro? Magari si, ma in un contesto di una dieta con una certa logica e atta a rispettare le necessità nutrizionali e logistiche di ognuno. Dire che siano "una benedizione" non significa semplicemente nulla. Io le benedizioni non voglio prenderle neanche in chiesa.

    Se raggiungi il tuo fabbisogno proteico giornaliero col cibo solido ne puoi fare a meno.
    A meno che non si creda che tipo post workout esse abbiano più impatto a livello di assimilazione. Ognuno crederá in quello che vuole
    Questo premettendo che non ho nulla contro l'integrazione SENSATA.

    Non si possono scrivere certe cose in un thread di una persona che è palesemente "confusa" (nulla di personale contro l'autore, lo ammette lui stesso), in merito. Lui non chiede "mi mancano delle proteine, le posso prendere dalle polveri?", ma a priori, domanda se inserirle.
    Tu glieli consigli senza conoscere ne lui ne la sua dieta. Perché?
    Solo per il fatto che se comprasse troppa carne bianca gli si sgonfierebbe il portafoglio?
    Dai...
    Lascio perdere il discorso sull'etica alimentare che butti lá, inserito a caso, per rafforzare la tua tesi "chili di pollo costano troppo, con le whey risparmio". Chi fa determinate scelte alimentari, le imposterá con cognizione di causa e certamente non staró a giudicarle. Ognuno la pensi come vuole. Ma sicuramente non lo fará per risparmiare grana per comprarsi le proteine in polvere... [emoji848]

    Detto questo, se ne ha bisogno lo scoprirà da solo, ma le informazioni vanno date in maniera più oggettiva e trasparente possibile.
    Comunque il problema non si pone, visto che l'utente credo abbia raggiunto altri lidi.
    Forse non ho specificato che non sono un esperto e che sto solo dicendo la mia opinione, ma penso che su un forum pubblico questo andrebbe dato per scontato.
    Ho detto la mia opinione e portato la mia esperienza, non ho dato consigli, quelli li dà il medico (che poi pure loro spesso dicono sciocchezze ma vabbè). Poi certo è assolutamente possibile che sbagli.
    Comunque ho basato la mia opinione su quella espressa da vari nutrizionisti con ottimo curriculum e su altre informazioni che giudico attendibili che ho trovato online.
    Non mi pare che stiamo dicendo cose diversw sulle proteine whey. Sono proteine come quelle alimentari ed integrano la dieta, queste sono ovvietà e lo stiamo dicendo entrambi. Poi il resto sul fattore etico di uccidere centinaia di polli allevati in condizioni terribili per far crescere i muscoli ê una mia considerazione personalissima che può essere condivisibile o meno ma ê perlomeno legittima. Come anche il fattore economico. A parità di proteine costano molto meno le proteine in polvere che quelle che si possono ricavare dalla carne. Poi magari per qualcuno questa non ê assolutamente una cosa importante ma per altri potrebbe esserla e non vedo perché non fare presente un dato oggettivo.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrew881 Visualizza Messaggio
    Forse non ho specificato che non sono un esperto e che sto solo dicendo la mia opinione, ma penso che su un forum pubblico questo andrebbe dato per scontato.
    Ho detto la mia opinione e portato la mia esperienza, non ho dato consigli, quelli li dà il medico (che poi pure loro spesso dicono sciocchezze ma vabbè). Poi certo è assolutamente possibile che sbagli.
    Comunque ho basato la mia opinione su quella espressa da vari nutrizionisti con ottimo curriculum e su altre informazioni che giudico attendibili che ho trovato online.
    Non mi pare che stiamo dicendo cose diversw sulle proteine whey. Sono proteine come quelle alimentari ed integrano la dieta, queste sono ovvietà e lo stiamo dicendo entrambi. Poi il resto sul fattore etico di uccidere centinaia di polli allevati in condizioni terribili per far crescere i muscoli ê una mia considerazione personalissima che può essere condivisibile o meno ma ê perlomeno legittima. Come anche il fattore economico. A parità di proteine costano molto meno le proteine in polvere che quelle che si possono ricavare dalla carne. Poi magari per qualcuno questa non ê assolutamente una cosa importante ma per altri potrebbe esserla e non vedo perché non fare presente un dato oggettivo.



    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
    Guarda che stiamo, appunto, dialogando su un forum atto a questo.
    Nessun "attacco" personale, neanche ti conosco.
    Le tue convinzioni ci mancherebbe che non siano legittime ed hai tutto il diritto di esprimerle.
    Io ho solo detto che non vedo il nesso che fai nei tuoi ragionamenti tra economitá delle pro in polvere ed etica alimentare. Sono due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra, tratti l'argomento in modo semplistico e se ti poni così rispetto al pollame lo dovresti fare per ogni alimento che ingerisci, per avere una linea coerente.
    Questo sottolineando che ho assoluto rispetto per chi tiene scelte alimentari basate sull'etica che tenti di descrivere, ma saranno fondate su solide convinzioni. Che non mi permetterei mai di giudicare.
    Non vanno sicuramente trattate IN QUESTO CONTESTO (non in linea generale) come scrivi tu in maniera, lasciamelo dire, veramente troppo demagogica ("mangio pollo per far crescere i muscoli", ma dai).

    Sul fatto economico e pratico ci posso stare.
    Sul fatto che i nutrizionisti le consiglino questo lo dici tu. Le consigliano a chi? Quali? Sono tutte uguali? Ne esiste una qualità migliore?

    No, tu nel primo intervento gli hai detto di acquistarle.
    Ripeto, conosci il suo piano alimentare? Conosci il suo fabbisogno proteico? Perché dovrebbe prenderle?
    Non ne morrá di certo, ma il punto non è questo. Semplicemente: per quale motivo? Perché il tacchino è costoso?

    Tu gli dovresti semplicemente spiegare che funzione hanno, visto che da quanto scrive è in cerca di consigli e con dubbi sulla questione, in balia del sentito dire, poi sarà lui a decidere se ne ha realmente bisogno.
    Questo per un'informazione oggettiva.

    Nulla contro l'integrazione.
    Non voglio che passi questo messaggio

    Il tutto senza alcuna polemica, ma solo pour parler.
    Ultima modifica di PistolPete; 05-05-2022 alle 04:27 PM

Discussioni Simili

  1. La mia situazione dopo 2 anni ! (Consigli su spalle basse e sviluppo trapezio)
    Di gregg nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 13-09-2011, 08:58 PM
  2. Resoconto di 2 mesi di palestra!!
    Di blupeppe nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 07:35 PM
  3. ma come si allena sto qui?
    Di 123456789 nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-09-2006, 09:12 AM
  4. apparente stasi
    Di andreazz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-01-2005, 09:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home