Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Metabolismi estremi x Sajan se entra ancora...!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito Metabolismi estremi x Sajan se entra ancora...!!

    una volta hai parlato di un thread in cui 4ca parlava con un tipo che non riusciva ingrossarsi in nessun modo, e neanche a ingrassare, e si pensava di 'stravolgere' il metabolismo o giù di li... e che se fosse stato ritenuto interessante si poteva riaprire il discorso.... riusciresti a ritrovare il thread?
    tnx

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice

    non ti sono d'aiuto perchè non ricordo la discussione, tuttavia mi dai il destro per dire con un francesismo:
    sajan ma 'ndo ***** sei finito?

    Ma dmc questa situazione sul metabolismo ti riguarda personalmente?

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si beh... non è una novità, almeno x me. ho alzato di brutto le kcal negli ultimi mesi, stufo di non mettere su un grammo e niente da fare (ma lo sapevo già, visto quanto mangiavo prima di entrare qui), solo un senso perenne di pesantezza e la perdita di un chilo e più. mi incuriosiva questa storia.
    grazie lo stesso

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusate il ritardo, ma in questo periodo non ho avuto molto tempo per scrivere, ho inaugurato in anticipo la mia stagione di viaggi all'estero, dopo L'olympia, ho dovuto fare un "giretto" nei paesi dell'est per lavoro, ma ho apprezzato le palestre del luogo, sopratutto quelle ungheresi. Detto questo......non ricordo bene il thred nello specifico, però il discorso che si faceva era proprio legato all'innalzare in maniera indiscriminata l'introito calorico che in molti casi equivale ad un elevato introito proteico. Come ho avuto modo di dire e di osservare in molte occasioni, i ragazzi più magri, che hanno molta difficoltà ad aumentare di peso (massa magra) per una serie di ragioni, non ultima la giovane età ed il metabolismo molto accellerato, commettono l'errore di trasformare il corpo in una discarica. Ora se questo non vuol dire mangiare di tutto, male e cibi spazzatura, vuol dire aumentare la % proteica, come dicevo pocanzi a dismisura, cadendo nell'errore comune, tipico oserei dire. Ragazzi che poi prima di entare a contatto con il mondo del bb si potevano permettere di mangiare tutto, e quando dico tutto intendo davvero tutto....senza ingrassare (massa grassa) nenche di 1 etto.... quante ne conoscete così, invidia delle donne Cosichè questo introito forzato produce l'effetto opposto, ovvero nessun risultato sotto il profilo dei guadagni in termini di massa magra. Ho avuto modo di sperimentare su molti ragazzi questo approccio, che sempre si è rsiolto positivamente, nonostante una loro reticenza, solamente diminuendo la % calorica totale ed il fabbisgno proteio, che gli stessi, come orami la "moda" insegna andava ben oltre il 2 gr per kg di massa magra, ma si basava principalmente sull'uso di polvere e le stesse calcolate per kg di peso corporeo.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    ah ma quindi sei un trainer, non lo sapevo. si cmq sono esattamente come descritto, posso mangiare tutte le schifezze che voglio che non metto su un etto... pur non essendo più un adolescente
    fermo restando che immaginavo che il risultato sarebbe stato questo ingozzandomi, era solo un'ennesima prova... quindi dovrei provare a scendere, e poi? è bene tentare anche variazioni delle kcal, innalzamenti improvvisi ecc. o semplicemente si va avanti così eventualmente cambiando i bilanciamenti come 'da prassi', a seconda del tipo di allenamento?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè non è il mio pricnipale lavoro, cmq come dicevo...puoi provare a rivedere le cose, a scndere con le kacl ed a modulare l'introito proteico e poi eventualmente studiare un nuovo piano alimentare, un passo alla volta insomma.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Sajan ti sei nascosto per tanti giorni, ma già ti sei rifatto del tempo perduto... Grande!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    DMC ma tanto x essere un pò più precisi, come sei messo a altezza peso e intorno a che quantità di calorie totali/macronutrienti ti aggiravi in questo periodo in cui hai detto di essere rimasto inalterato?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    beh son variate molto perchè cmq non riesco a mangiare quanto mangiavo prima, e a un certo punto mi sono completamente ingolfato... diciamo un max di 2500kcal, e ora sono a 58kg x 1,73. ma cmq aumenti di massa significativi non ne vedo da un annetto almeno

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    beh,2500 kcal al giorno non mi sembrano poi neanche così tante..
    cmq il discorso è molto interessante,chissà magari si potrebbe aprire un thrad per ectomorfi puri..
    tra parentesi,io sì che sono ectomorfo,a 17 anni e mezzo pesavo 56 kg x 180 cm e non riuscivo a fare nemmeno una flex a terra..non solo,ho un'ossatura ridicola,per darvi l'idea non ho ancora visto un ragazzino dico uno che abbia polsi,bacino,caviglia o ginocchia fini come me(e facendo il fisioterapista in un ospedale pediatrico penso proprio di vederne a bizzeffe)..
    adesso sono 70 kg,in spiaggia tutti mi dicono "cacchio se sei grosso,ma fai palestra???",ma basta di inverno,vestito,sembro solo un magrolino...

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio83
    beh,2500 kcal al giorno non mi sembrano poi neanche così tante..
    mi aspettavo una risposta del genere... però scusa, fai un rapido calcolo e guarda a quanto arrivi. 2500kcal le ho calcolate + o - contando 150gr di mozzarella al giorno (ora torno alle uova, volevo vedere un po se i grassi smuovevano un po la situazione...), 200gr di pollo, 200/250gr di pesce, 450gr di farinacei vari, 2 cucchiai grandi trasbordanti d'olio e dalle 15 alle 20 mandorle. il calcolo cmq è x difetto, non ho contato proprio tutto di ogni cosa. a me sinceramente non sembra poco visto quanto peso, e sinceramente + d così non riuscivo proprio a mangiare.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    intendevo solo dire che ho visto cose moooooolto più aberranti..cmq dipende dalla persona,ad ex.io prima di iniziare palestra mangiavo tutti i giorni
    Mattina:una tazzona di latte col nequik,dieci/dodici biscotti
    metà mattinaanino col prosciutto
    Pranzoiattone di pasta stracondita,wurster,un panino pucciato nell'olio,frutto
    Merendaaninazzo con burro e nutella
    Cena:come il pranzo
    e questo guidato solo ed unicamente dalla fame,nel senso che non sapevo nemmeno cosa fosse la palestra,ma se mangiavo di meno mi veniva fame...
    ora invece mangio mooooolto di meno,anche se ho notato che periodi ipercalorici DI BREVE DURATA hanno spesso un effetto positivo..poi però smollo sennò mi intaso

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    296

    Predefinito

    cmq la verità è che se la genetica ti è contro puoi migliorare,e molto,ma non raggiungerai mai risultati eclatanti

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    io proverei ad aumentare i carbo lasciando uguali le pro...

Discussioni Simili

  1. [VT+Rm+PG+Tr. + Sped.] Cerco urgentemente moduli aggiuntivi per Domyos bm2501 Entra!
    Di lollo79 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-04-2010, 10:42 PM
  2. addominali estremi
    Di Dattilo nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-03-2010, 12:35 PM
  3. 4ca entra in chat
    Di Cesarone nel forum Rest Pause
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-10-2003, 09:54 PM
  4. alex nn c'entra niente ma ...
    Di ninja nel forum Problema Doping
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-2003, 04:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home