Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Alimentazione fase di massa.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito Alimentazione fase di massa.

    Ciao ragazzi, piacere di conoscervi, volevo chiedere un parere riguardo l’alimentazione che mi son stilato per cominciare un periodo bello tosto per mettere su un po di massa muscolare.
    Vi spiego subito la mia situazione.
    Sono un ballerino professionista e mi alleno in sala di danza circa 3/4 volte a settimana per le prove, e quando non si prova si va in scena quasi tutte le sere. Poi, mi alleno con i pesi 4 volte a settimana con sedute di 1h/1h e mezza. Il mio dispendio calorico è abbastanza altino e di conseguenza anche il mio fabbisogno quotidiano, per mettere qualche KG lo scorso anno ho dovuto mangiare davvero, davvero tanto (salendo a circa 4000kcal al giorno), fortunatamente il mio corpo gestiva estremamente bene il cibo che introducevo per cui ho messo qualche KG di muscolo senza mettere troppo grasso, e quest’anno volevo iniziare un nuovo periodo di massa. Chiaramente devo ben considerare il mio lavoro che non mi permette di ‘sporcarmi’ troppo, ma siccome come dicevo il mio corpo gestisce bene le Kcal, forte dell’esperienza dello scorso anno volevo sapere come trovate un alimentazione del genere e la suddivisione dei macro.
    Considerate che l’anno scorso il mio peso era intorno ai 69KG rispetto ai 74/75 attuali, sono stato seguito da un personal trainer con il quale ho poi avuto diversi disguidi per cui ho deciso di gestirmi da solo negli ultimi 5 mesi trovandomi abbastanza bene e stando in mantenimento.