Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cosa ne pensate della mia dieta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    2

    Predefinito Cosa ne pensate della mia dieta?

    Salve sono nuovo,ho strutturato così la mia dieta per la massa. Premetto sono ex obeso(98kg x 174cm) e ora ne peso 70 abbastanza puliti(credo attorno al 13 di bf), ho pensato di impostare la dieta in giorni on(4 a settimana) e off(i restanti).
    Giorni on 3350 calorie 550 carbo 150 prote 60 grassi
    Giorni off 2250 calorie 120 carbo 150 prote 126 grassi
    Così facendo da quel che ho capito dovrei riuscire a mantenere una buona sensibilità insulinica.
    Di quanto dovrebbe variare il peso di settimana in settimana? Mi alleno da un anno

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    La resistenza insulinica la "alleni" non solo e necessariamente mangiando meno carboidrati, ma con un occhio al timing degli stessi.
    È producente in massa tenere un approccio off così low carb e differente in termine calorico? Boh, io li terrei più alti, ma non significa nulla.
    Io non sono uguale a te.
    Non ti posso dire va bene, va male.
    Non ne ho titolo e non lo so.
    Ti faccio solo presente che nel secondo caso metà del tuo introito è fornito dai grassi. Ok tenere più grassi nei giorni off, ma non so se sia essenziale tenerli COSI alti.
    Mi dirai: "e allora?".
    Ed hai ragione.
    Conta il totale settimanale.
    Puoi testare un periodo, tenerti controllato e nel caso switchare con i cho.
    Metti solo i macronutrienti, non dimenticarti che la scelta delle fonti degli alimenti ha la stessa importanza.

    Ps hai presente quanti sono 550g di carbo?
    Se no, quantificali.
    Si fa senza problemi, eh, basta esserne consci.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 01:32 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    non sono così esperto da saperti consigliare. però mi chiedo a cosa serva un on/off soprattutto di 1000kcal
    il corpo non ragiona a giornate, al minimo a settimane. la massa viene costruita in mesi di ipercalorica (e allenamento). inoltre l'allenamento coi pesi non induce un dispendio calorico molto alto.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    non sono così esperto da saperti consigliare. però mi chiedo a cosa serva un on/off soprattutto di 1000kcal
    il corpo non ragiona a giornate, al minimo a settimane. la massa viene costruita in mesi di ipercalorica (e allenamento). inoltre l'allenamento coi pesi non induce un dispendio calorico molto alto.
    Concordo.
    Io credo che sia un metodo più adatto a chi ha gia masse importanti, si sbafa cho assurdi (anche se 550g, sinceramente, sono una bella sassata pure nel caso specifico ), sa spremersi e di conseguenza tiene gli off molto più discreti.
    Io non andrei mai sotto i 75/100g di carbo tolti tra on ed off, magari giocando con i grassi.
    Comunque se facciamo una media calorica settimanale viene 2800...
    Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 08:44 AM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Aggiungo una mia considerazione... Da ex obeso, non è più facile re-ingrassare se fai dei giorni in cui mangi molto di più? Supponendo poi che tu abbia calcolato il tuo tdee ecc...
    E perché proprio una impostazione giorni on e off? La sensibilità insulinica è una cosa che non puoi regolare con un trucchetto così, magari sarai lievemente agevolato perché mangi dopo gli allenamenti ed i "muscoli sono più affamati", ma non so se questo discorso può valere per un ex obeso...
    Inoltre non hai indicato se hai già fatto una sorta di mantenimento post-dieta...
    Cioè se 6 mesi fa eri obeso e ora vuoi fare una ipercalorica non so quanto ti possa convenire.

    Ovviamente non ho dato nessuna indicazione perché non posso capirne, ma sono solo domande che mi porrei e ti pongo per andare avanti.

    Per la sensibilità insulinica comunque per me incide molto di più tenersi attivi, piuttosto che il timing delle calorie.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Aggiungo una mia considerazione... Da ex obeso, non è più facile re-ingrassare se fai dei giorni in cui mangi molto di più? Supponendo poi che tu abbia calcolato il tuo tdee ecc...
    E perché proprio una impostazione giorni on e off? La sensibilità insulinica è una cosa che non puoi regolare con un trucchetto così, magari sarai lievemente agevolato perché mangi dopo gli allenamenti ed i "muscoli sono più affamati", ma non so se questo discorso può valere per un ex obeso...
    Inoltre non hai indicato se hai già fatto una sorta di mantenimento post-dieta...
    Cioè se 6 mesi fa eri obeso e ora vuoi fare una ipercalorica non so quanto ti possa convenire.

    Ovviamente non ho dato nessuna indicazione perché non posso capirne, ma sono solo domande che mi porrei e ti pongo per andare avanti.

    Per la sensibilità insulinica comunque per me incide molto di più tenersi attivi, piuttosto che il timing delle calorie.
    Tenersi attivi è la base di tutto.
    Non avrebbe senso parlare di iper o stare a farsi le menate su 2g/kg di pro se uno ha il culo rigato dal divano.
    Se andiamo in iper si presuppone che la tua condizione sia tale da potertela permettere, visto che non puoi prescindere dai carboidrati in questa fase.
    Il timing, nel contesto, può contare per una crescita più pulita. Ma sono cose a cui pensare quando il tuo piano alimentare è già ben studiato.
    Altrimenti la resistenza insulinica la migliori semplicemente tornando, finito il bulk, ad un'alimentazione normoglucidica.
    Fatto salvo la premessa che stiamo scrivendo su un forum di bb o palestra in genere.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 10:02 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    la mia però non era una critica ma una vera e propria domanda
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,245

    Predefinito

    Non lo so, se fai una media settimanale vedi che comunque lui 2800 calorie abbondanti le butta giù.
    Di solito l'on/off si tiene, credo eh, perché nei giorni di allenamento con i pesi, in iper, specie post workout, hai bisogno di ripristinare il glicogeno muscolare. Con pro ed ampi cho (anche ad alto IG). Il glucosio dovrebbe andare ad alimentare più la cellula che l'adipocita, per lo sforzo muscolare.
    Tanto che spesso, per i frequentatori più hard, non esistono pranzi, cene, ma i pasti vengono presi in considerazione a seconda dell'ora in cui ti alleni.
    Negli off questo bisogno non c'è, non spingi, quindi per una crescita più pulita tieni un regime più basso. Tenendo a bada che le calorie settimanali rimangano in surplus.
    Per farlo puoi giocare in switch anche con i grassi aumentandoli un po', poiché sembra che il nostro corpo a riposo li sfrutti come primaria fonte energetica.
    Così, come in definizione, quando scendono i carbo di solito li fai girare intorno all'allenamento.
    Se sia efficace tenere una forbice così ampia, non saprei.
    Questo un sunto, se sono cazzate, chi ne sa libero di smentirmi, visto che leggiucchio e non ho studi in merito!
    Ultima modifica di PistolPete; 20-09-2021 alle 02:04 PM

Discussioni Simili

  1. COsa ne pensate della mia dieta?
    Di Marcolino83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-04-2007, 10:23 AM
  2. Cosa Ne Pensate Della Mia Dieta Vegana?
    Di xlucax nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-02-2006, 12:55 PM
  3. cosa ne pensate della mia nuova dieta per massa?!?!
    Di vesta nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-09-2005, 11:56 PM
  4. Ciao a tutti!!! cosa ne pensate della mia dieta?
    Di mrenergy04 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 13-02-2005, 07:47 PM
  5. cosa ne pensate della mia dieta?
    Di MR-T nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home