Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aiuto grasso localizzato addome e fianchi

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito Aiuto grasso localizzato addome e fianchi

    Salve a tutti , sono CARMINe e ho 26 anni …
    Da circa un anno ho perso circa 13/14 kg con la corsa e con la dieta ipocalorica e attualmente peso circa 70 kg per 1.86 cm..
    Mi alleno da pochi mesi con i pesi (bilanciere e manubri in casa) e 2 volte a settimana faccio 45 minuti di cyclette in casa , oltre a fare 7000/8000 passi al giorno a lavoro … insomma sono abbastanza attivo e mangio quasi tutti i giorni in modo sano senza sgarrare…
    Si iniziano a vedere l’addome , ho perso grasso un po’ dappertutto, ma è rimasto un po’ di grasso localizzato sui fianchi posteriori e sul basso ventre e sono disperato perché non so più come comportarmi ? Cosa sbaglio ? Utilizzo anche creme che servono per rassodare il corpo… però boh aiutatemi a darmi qualche consiglio … continuo con la dieta ipocalorica ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Non sbagli niente e il fatto che ti sei asciugato lo dimostra. Non esiste il dimagrimento localizzato.
    Non sappiamo la tua condizione, la tua bf e quant'altro.
    Se vuoi perdere grasso, l'unico modo per farlo è un introito calorico negativo.
    Dato da una dieta che ti fa introdurre meno di quanto bruci, o dall'aumento dell'attività aerobica a parità di alimentazione.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non sbagli niente e il fatto che ti sei asciugato lo dimostra. Non esiste il dimagrimento localizzato.
    Non sappiamo la tua condizione, la tua bf e quant'altro.
    Se vuoi perdere grasso, l'unico modo per farlo è un introito calorico negativo.
    Dato da una dieta che ti fa introdurre meno di quanto bruci, o dall'aumento dell'attività aerobica a parità di alimentazione.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Oltre a questo serve un’altra cosa: TEMPO! Non sperare che quel poco che ti rimane vada via in fretta come i 14kg persi.. ci vorranno ANNI per rassodare ed asciugare correttamente.
    Continua con dieta ed allenamento (ma non farne un ossessione) col tempo ti modellerai a dovere e toglierai quel fastidioso accumulo adiposo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Per togliere il grasso localizzarto serve un dimagrimento generalizzato
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Per togliere il grasso localizzarto serve un dimagrimento generalizzato

    O lo smeriglio...
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine94 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti , sono CARMINe e ho 26 anni …
    Da circa un anno ho perso circa 13/14 kg con la corsa e con la dieta ipocalorica e attualmente peso circa 70 kg per 1.86 cm..
    Mi alleno da pochi mesi con i pesi (bilanciere e manubri in casa) e 2 volte a settimana faccio 45 minuti di cyclette in casa , oltre a fare 7000/8000 passi al giorno a lavoro … insomma sono abbastanza attivo e mangio quasi tutti i giorni in modo sano senza sgarrare…
    Si iniziano a vedere l’addome , ho perso grasso un po’ dappertutto, ma è rimasto un po’ di grasso localizzato sui fianchi posteriori e sul basso ventre e sono disperato perché non so più come comportarmi ? Cosa sbaglio ? Utilizzo anche creme che servono per rassodare il corpo… però boh aiutatemi a darmi qualche consiglio … continuo con la dieta ipocalorica ?

    Lascia perdere le creme.

    Fare una domanda dove chiedi se continuare o meno con una dieta senza fornire dati è un po' inutile. Ti avviso comunque che cambierebbe poco anche se avessimo i dati ma solo per il fatto che una dieta andrebbe stilata da un medico e/o nutrizionista.

    Al netto di tutto ciò, ti hanno detto già gli altri che non esiste dimagrimento localizzato.

    186cm per 70kg indica un fisico sicuramente non particolarmente muscoloso. Per cui si potrebbe pensare di andare in normocalorica e darci dentro con i pesi per vedere come reagisce il tuo corpo.

    Ma è tutto molto molto generico.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    In effetti non avevo fatto caso al rapporto peso altezza.
    Che comunque è un numero.
    Bisogna vedere se è una dieta fai da te, se te l'ha stilata un professionista, come sei dimagrito, i tuoi dati iniziali e quelli attuali.
    La migliore strategia per rassodare potrebbe anche essere costruire.
    Difficile dirlo qua.

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 03-08-2021 alle 10:37 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 34A005A9-49B2-4764-99E2-0C1BAAAD176D.jpg 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 18348 C

    come si vede in foto , sono magro da tutte le parti … però ho quel grasso addominale nel basso ventre che non riesco ad andare via… che incubo

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    A mio modesto modo di vedere, ti stai facendo troppe paranoie.
    È normale per tutti, specie dopo un dimagrimento in doppia cifra, avere punti in cui gli adipociti hanno una maggiore concentrazione e un po' di grasso si ostina.
    Se dimagrisci ancora diventi un'ostia, nessuno ti può dire cosa fare, bisogna vedere come ti vuoi vedere tu.
    Certo che se scrivi in un forum di bb e affini, visto il tuo rapporto peso altezza e la foto, credo che non molti ti direbbero "butta giù altro peso", ma al contrario "tenta di costruire carne buona".
    Ma rimangono parole nell'etere.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-08-2021 alle 07:59 AM

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Carmine94 Visualizza Messaggio
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 34A005A9-49B2-4764-99E2-0C1BAAAD176D.jpg 
Visualizzazioni: 120 
Dimensione: 96.6 KB 
ID: 18348 C

    come si vede in foto , sono magro da tutte le parti … però ho quel grasso addominale nel basso ventre che non riesco ad andare via… che incubo
    Concordo con Pete, troppe paranoie. Sei molto magro, secondo me dovresti cominciare ad allenarti seriamente in palestra, magari cominciando in una leggera ipocalorica per passare piano piano alla normocalorica. Presumo tu sia un novizio quindi inizialmente potresti perdere un po' di grasso e costruire muscolo contemporaneamente se fai le cose con criterio. Hai appena perso 14kg e i tuoi adipociti sono "affamati", con l'allenamento migliori sicuramente la ripartizione dei nutrienti tra il tessuto adiposo e quello muscolare. Andare avanti con la sola dieta ipocalorica nel tuo caso dubito che possa farti togliere quel poco grasso rimasto a meno che tu non ti faccia guidare da un professionista e calcoli la dieta precisa al milligrammo

    Ps: In questa posizione pure a me si vede un rotolino di "ciccia"/pelle. Dovresti mettere una foto in piedi

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Concordo con Pete, troppe paranoie. Sei molto magro, secondo me dovresti cominciare ad allenarti seriamente in palestra, magari cominciando in una leggera ipocalorica per passare piano piano alla normocalorica. Presumo tu sia un novizio quindi inizialmente potresti perdere un po' di grasso e costruire muscolo contemporaneamente se fai le cose con criterio. Hai appena perso 14kg e i tuoi adipociti sono "affamati", con l'allenamento migliori sicuramente la ripartizione dei nutrienti tra il tessuto adiposo e quello muscolare. Andare avanti con la sola dieta ipocalorica nel tuo caso dubito che possa farti togliere quel poco grasso rimasto a meno che tu non ti faccia guidare da un professionista e calcoli la dieta precisa al milligrammo

    Ps: In questa posizione pure a me si vede un rotolino di "ciccia"/pelle. Dovresti mettere una foto in piedi
    In quella posizione o sei al 5% o si vede a molti.
    Gonfiore, ritenzione, pelle, ciccia che sia.
    Ultima modifica di PistolPete; 04-08-2021 alle 08:11 AM

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Concordo, qui c'è da allenarsi bene per qualche anno. Più magro di così non puoi diventare!

    Devi COSTRUIRE per modificare la composizione corporea, in qualche anno se fai le cose bene il "problema" rientrerà.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 02:58 PM
  2. Grasso localizzato!!! Come tutti sull'addome...
    Di no_usdel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 04:33 PM
  3. Grasso Addome E Fianchi
    Di stef nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-01-2007, 12:38 PM
  4. accumulo adiposo localizzato (basso addome)
    Di mircoski nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-2006, 04:16 PM
  5. Addome, fianchi e accumulo di grasso
    Di dsgfjy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-05-2006, 05:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home