Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cerco consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    1

    Predefinito Cerco consigli

    Buongiorno, é la prima volta che scrivo in un forum e non so bene come sia . Ma ci tenevo ad avere alcuni pareri, da 3 anni mi alleno con pesi, e alzo carichi abbastanza buoni , da poco ho aggiunto una dieta, cercando di regolarmi con le kcal giornaliere e evitando il piu' possibile le schifezze oppure facendole rientrare nelle kcal.*

    Ho fatto un cut a 1800kcal all'inizio e da 60kg ero arrivata a 57kg (altezza 1.65), per poi risalire fino alla "normo" di 2000kcal per un po' di settimane.* Al momento ho fatto un nuovo cut a 1700 e sono arrivata a pesare 55.5kg e ora piano piano sto rialzando nuovamente le calorie ogni settimana fino ad arrivare a 2100kcal dove la terro' per un 3 o 4 settimane .*

    Dopo di che riabbasso per la prima volta a 1500kg che terro' massimo 3 esagerando 4 settimane , per perdere quei chiletti in piu' prima di fare un altro periodo in normo e poi iniziare la massa (obbiettivo perdita di peso é arrivare a 50kg o giu' di li).

    Vorrei sapere se prima di tutto avete consigli a riguardo ma soprattutto volevo chiedere , in questi ulrimi due giorni ho mangiato cose che dovrei evitare perche' nonostante stia alzando la kcal sono ancora in cut ( domani assumero 1900 mentre questa settimana che ho fatto 1800) ho mangiato pizza .. Calzoni e ancora pizza ,piedine .. ovviamente divisi nei giorni e senza abbuffarmi ma ovviamente sforando le mie kcal giornaliere.*

    Puo' questo rovinare tutto l'intero percorso che ho fatto e che sto facendo ?.*

    Spero qualcuno risponda e spero di essermi spiegata abbastanza bene .*

    Grazie. Ci tengo a dire che tutte quelle cose elencate non le mangio mai, ma raramente .

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,249

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Thiffany Visualizza Messaggio
    Buongiorno, é la prima volta che scrivo in un forum e non so bene come sia . Ma ci tenevo ad avere alcuni pareri, da 3 anni mi alleno con pesi, e alzo carichi abbastanza buoni , da poco ho aggiunto una dieta, cercando di regolarmi con le kcal giornaliere e evitando il piu' possibile le schifezze oppure facendole rientrare nelle kcal.*

    Ho fatto un cut a 1800kcal all'inizio e da 60kg ero arrivata a 57kg (altezza 1.65), per poi risalire fino alla "normo" di 2000kcal per un po' di settimane.* Al momento ho fatto un nuovo cut a 1700 e sono arrivata a pesare 55.5kg e ora piano piano sto rialzando nuovamente le calorie ogni settimana fino ad arrivare a 2100kcal dove la terro' per un 3 o 4 settimane .*

    Dopo di che riabbasso per la prima volta a 1500kg che terro' massimo 3 esagerando 4 settimane , per perdere quei chiletti in piu' prima di fare un altro periodo in normo e poi iniziare la massa (obbiettivo perdita di peso é arrivare a 50kg o giu' di li).

    Vorrei sapere se prima di tutto avete consigli a riguardo ma soprattutto volevo chiedere , in questi ulrimi due giorni ho mangiato cose che dovrei evitare perche' nonostante stia alzando la kcal sono ancora in cut ( domani assumero 1900 mentre questa settimana che ho fatto 1800) ho mangiato pizza .. Calzoni e ancora pizza ,piedine .. ovviamente divisi nei giorni e senza abbuffarmi ma ovviamente sforando le mie kcal giornaliere.*

    Puo' questo rovinare tutto l'intero percorso che ho fatto e che sto facendo ?.*

    Spero qualcuno risponda e spero di essermi spiegata abbastanza bene .*

    Grazie. Ci tengo a dire che tutte quelle cose elencate non le mangio mai, ma raramente .
    Benvenuta.
    Uno o due giorni non credo possano avere effetti esplosivi.
    Il corpo ragiona sul lungo.
    Asserisci di "mangiare qualche schifezza" ma di farle entrare nei macronutrienti, ragionamento sbagliato. Una dieta o é pulita o non lo é.
    La qualità degli alimenti ingeriti è fondamentale.
    Dovresti mettere più dati possibili sui tuoi obiettivi, età, frequenza di allenamento, massa grassa e quant'altro per farti aiutare da chi potrà.
    L'approccio stile "reverse diet" mi sembra ti abbia dato i frutti che volevi, quindi direi buono.
    Non so i tuoi parametri, quanto sei attiva, ecc... ma attenzione al giochino del taglio all'infinito. 1500 calorie? È sopra il tuo basale? Hai intenzione di calare ancora? Avrai fatto i tuoi calcoli, non ci metto bocca. Ora é vero che con questo metodo dai poco tempo al tuo organismo di abituarsi alla restrizione calorica, ma non potrai tagliare all'infinito. Se a 1700 calorie già il tuo peso calava perché togliere ancora? Vuoi dimagrire più velocemente? Occhio alla qualità del dimagrimento (- massa grassa, massa magra poco toccata).
    50 kg x 165 cm? Hai ancora da definirti? A cosa punti?
    Visto che dici di voler andare in ipercalorica in futuro credo ad aumentare muscolarmente, no? Hai troppa massa grassa per cominciare subito? Il peso detto cosi è solo un numero. Quello che conta é la composizione dello stesso.
    Le mie sono sole domande per inquadrare la situazione..
    Ultima modifica di PistolPete; 26-04-2021 alle 09:03 AM

Discussioni Simili

  1. Ciao a tutti! Cerco consigli e confronti.
    Di DavideRN nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-01-2007, 01:23 PM
  2. cerco pareri consigli e quant'altro
    Di FABIO89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-2006, 09:34 AM
  3. cerco consigli sulle WHEY da chi ha esperienza
    Di motore nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 02:24 PM
  4. Sono newbie. cerco consigli...
    Di emaborsa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-2005, 10:33 PM
  5. cerco consigli di grandi BB
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-05-2003, 07:52 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home