Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Dieta massa-consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Felice Dieta massa-consigli

    Ciao a tutti,dopo aver seguito per un breve periodo la dieta del dietologo di cui ho parlato nel vecchio thread con scarsi risultati mi sono dedicato ad una dieta di definizione 50-30-20(carbo-pro-grassi) da circa 1800 calorie,ora mi ritrovo a pesare 67 kg(22 anni-183cm-polso 17 cm),dovrei essere sul 14-15% di BF ma a breve vi aggiorno dopo l'esame credo settimana prossima.
    Pensavo di fare un paio di mesi di massa in modo da aggiungere un pò di carne alle mie ossa nonostante la BF un pò altina,dato anche che siamo in inverno,per poi passare ad una dieta di definizione molto lenta per arrivare ad un 10% prima dell'estate(non meno del 10% perchè non credo di avere una massa sufficiente a scendere oltre...sembrerei denutrito )...ecco la dieta che ho messo giù per i prossimi 2 mesi...che ne dite?

    -Colazione(ore 8.30): 400 kcal
    20g proteine del siero
    100g di All Bran o 10 gallette con marmellata diet hero o 110g pane
    5 arachidi
    caffè con dolcificante

    -Spuntino(ore 10:30): 100 kcal circa
    Spremuta d'arancia o 1 banana


    -Pranzo(ore 13): 750 kcal circa
    100 g di pasta o riso o gallette(o 140 g di pane 0 400 g di patate bollite) con condimenti semplici (pomodoro o verdure bollite)
    150 g di tacchino o 112 g di tonno al naturale o 90 g di bresaola
    10 g di olio extravergine(o 20g maionese light saltuariamente)
    insalata con 1 pomodoro e 2 gallette o fette wasa fibres

    -Spuntino(ore 16): 270 kcal circa
    100 g di tacchino o prosciutto cotto sgrassato o 70 g di bresaola
    1 mela e 1 pera
    5 arachidi

    -Cena(ore 19:30): 500 kcal circa
    150 g di carne o pollo o salmone(2 volte a settimana,8g di grassi per 100g)
    o 200 g di merluzzo
    verdura cotta(100 kcal circa,no patate e legumi vari)
    10 g di olio extravergine(no se salmone)
    6 gallette di riso o 5 fette wasa fibres

    -Spuntino(ore 23:30): 250 kcal circa
    200g fiocchi di latte(11 g pro e 3,9 g di grassi x 100 g)
    1 mela
    -----------------------------
    2300 kcal circa
    120 g di proteine nobili
    55 g di grassi circa

    55% carbo;25% pro;20% grassi (circa)

    Il sabato sera sgarro senza esagerare tipo una pizza col tonno o prosciutto e un sorbetto oppure primo tipo pasta e fagioli e secondo una mega tagliata con funghi e,verdurame vario,pane e macedonia.
    Al max un altro giorno a settimana 1 pizza marinara con tonno al naturale e rucola(a pranzo),senza mozzarella nè formaggi.
    Che ne dite? Sempre che siate d'accordo su questi 2 mesi di massa(nel senso che non siate dell'idea che sia meglio arrivare prima al 10%,cmq se mi date un'opinione sulla dieta mi fate un favore ).Grazie in anticipo delle risposte ,ciao a tutti.

    Alex
    Ultima modifica di zio Alex; 21-11-2004 alle 12:45 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio Alex
    ora mi ritrovo a pesare 67 kg(22 anni-183cm-polso 17 cm),dovrei essere sul 14-15% di BF
    compare...tu sei gia denutrito!!
    ma come fai a pesare così poco, che per caso hai le ossa cave??
    direi di mettere un pò di massa, non solo x un fattore estetico, ma proprio x una questione di salute.

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    compare...tu sei gia denutrito!!
    ma come fai a pesare così poco, che per caso hai le ossa cave??
    direi di mettere un pò di massa, non solo x un fattore estetico, ma proprio x una questione di salute.
    Lo so lo so che mi manca massa,solo che volevo evitare di arrivare al 20% per poi riscendere al 15,trovavo più logico(fino a qualche settimana fa) oscillare magari tra il 10 e il 15(dopo aver raggiunto il 10% di BF).
    Cmq guarda che di strada ne ho già fatta(10 mesi di allenamento ma saranno max 4 di allenamento e alimentazione costante per la massa abbinati)...all'inizio pesavo 57 kg( ) al 10%,un pò di carne l'ho già messa quindi . Lì si che ero denutrito con le ossa cave!!
    Il medico mi aveva consigliato una specie di metabolica x mettere massa e perdere grasso insieme ma io alla magia non ci credo e poi senza farinacei per più di tre ore mi sembra che tutto giri intorno a me !
    Infatti per dimagrire non sono mai mancate gallette,cereali,pane...
    Grazie dei consigli comunque...riguardo alla dieta che ne dite?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    mi piace

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio Alex
    Lo so lo so che mi manca massa,solo che volevo evitare di arrivare al 20% per poi riscendere al 15,trovavo più logico(fino a qualche settimana fa) oscillare magari tra il 10 e il 15(dopo aver raggiunto il 10% di BF).
    Cmq guarda che di strada ne ho già fatta(10 mesi di allenamento ma saranno max 4 di allenamento e alimentazione costante per la massa abbinati)...all'inizio pesavo 57 kg( ) al 10%,un pò di carne l'ho già messa quindi . Lì si che ero denutrito con le ossa cave!!
    Il medico mi aveva consigliato una specie di metabolica x mettere massa e perdere grasso insieme ma io alla magia non ci credo e poi senza farinacei per più di tre ore mi sembra che tutto giri intorno a me !
    Infatti per dimagrire non sono mai mancate gallette,cereali,pane...
    Grazie dei consigli comunque...riguardo alla dieta che ne dite?
    Da che medico sei andato?!
    uno che ti dice così non si trova facilmente!!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pupperino
    Da che medico sei andato?!
    uno che ti dice così non si trova facilmente!!
    Se parli della metabolica è vero è difficile ma un dietologo sportivo serio,l'unica cosa è che io non reggo proprio traendo carbo solo da frutta e verdura...per il pasto(pranzo o cena) il dopo allenamento mi ha detto mangia una banana o un paio di mele per recuperare...dopo tre ore dal pasto mi girava ancora la testa...se non mi allenassi potrei anche seguirla ma così è impossibile.
    Poi non vedo perchè eliminando solo i farinacei e aumentando altri alimenti(tra cui grassi saturi in abbondanza-se vedi il topic di ottobre "Dieta del dietologo" trovi la dieta) dovrei mettere massa(lui sostiene 3-4 kg),perdendo in contemporanea 3-4 kg di grasso...o è possibile con quel semidigiuno?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao a tutti.Ormai da qualche giorno seguo la dieta,ma ho spostato i 2 frutti dello spuntino uno a pranzo ed uno a cena,aggiungendo nel pome al loro posto 6 gallette di riso o 5 fette wasa fibres...così mi sento più sazio.
    Durante il wo mi sento energico fino alla fine(mi alleno prima di pranzo per 1 ora con una 2-split 3 volte a settimana) e poi recupero pranzando entro mezz'ora dalla fine dell'allenamento.
    Dopo una quindicina di giorni di dieta voglio fare una prima valutazione con peso-misura vita-effetto specchio e vediamo cosa e se modificare...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Eccomi dopo due settimane di dieta...i carichi aumentano bene,il peso però è identico...(cosa non prevista...sono in massa) sto dimagrendo visibilmente...1,5 cm in vita,come è possibile? E se anche fossero troppe poche calorie com'è che il peso è stabile e i carichi aumentano,oltre ad avere energie sempre costanti nell'arco della giornata? Forse ho ancora del margine di lavoro sulla "composizione corporea" data la scarsa massa e la discreta massa grassa? A proposito,ho fatto la visita ma non fanno la misurazione massa grassa,allora ho provato una bilancia con la misurazione della BF e mi dà il 13%...ma quanto sarà attendibile?
    Che mi consigliate...continuo così sulle 2300 kcal vedendo se continua così o mangio di più? E' possibile nella mia situazione guadagnare un pò di muscolo e perdere(il tutto lentamente)un pò di grasso?
    Grazie in anticipo
    Ciao

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    2 settimane sono poche per valutare gli effetti...potraila per altre 3 e poi vedi

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ok...beh aggiornerò il topic il 24...dal 25 ai primi di gennaio ci saranno di mezzo 3-4 giorni di sgarro più o meno pesante ed io accumulo facilmente ritenzione,per cui credo di fare una settimana per ripulirmi dal grasso e acqua accumulati magari sulle 1700-1800 calorie e poi ricomincio con la dieta
    Ciao...grazie.

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio Alex
    Eccomi dopo due settimane di dieta...i carichi aumentano bene,il peso però è identico...(cosa non prevista...sono in massa) sto dimagrendo visibilmente...1,5 cm in vita,come è possibile? E se anche fossero troppe poche calorie com'è che il peso è stabile e i carichi aumentano,oltre ad avere energie sempre costanti nell'arco della giornata? Forse ho ancora del margine di lavoro sulla "composizione corporea" data la scarsa massa e la discreta massa grassa? A proposito,ho fatto la visita ma non fanno la misurazione massa grassa,allora ho provato una bilancia con la misurazione della BF e mi dà il 13%...ma quanto sarà attendibile?
    Che mi consigliate...continuo così sulle 2300 kcal vedendo se continua così o mangio di più? E' possibile nella mia situazione guadagnare un pò di muscolo e perdere(il tutto lentamente)un pò di grasso?
    Grazie in anticipo
    Ciao
    il 13% è sicuramente un limite superiore alla % reale.. non so quantificare ma mettiti in mente di essere 1 po'meno

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma è una dieta per massa?non ho capito bene...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Sì è una dieta per la massa,sono partito un pò basso con le kcal dato che ho dovuto smaltire fino a 2 settimane fà un pò di grasso e volevo evitare di ingrassare troppo per lo sbalzo calorico...il fatto è che adesso sto effettivamente dimagrendo,seppur lentamente,eppure la forza aumenta e mi alleno bene.
    Spero di essere veramente al 13 o meno di BF,l'unico dubbio è perchè 1 anno fà quando ero più magro(e non credo di essere mai sceso sotto il 10%,ero asciutto ma non certo tirato) pesavo 57 kg,vorrebbe dire aver messo qualcosa come 7kg in 10 mesi...sarebbe anche possibile ma il fatto è che avrò fatto 4 mesi di massa ben strutturata tra alimentazione e allenamento...il resto del tempo l'ho passato a mangiare come un maiale in vacanza(però allenando mi sempre duramente) e smaltendo lentamente il grasso dopo...una specie di ABCDE(però 2 mesi iper e 2 mesi ipo!).
    Proverò a fare una misurazione seria della BF comunque.
    Allora mi consigliate di salire già con le calorie??
    Grazie dei consigli,ciao.
    Alex

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    ma poco.. le cose che funzionano non vanno mai stravolte

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    29

    Predefinito

    undefined
    Citazione Originariamente Scritto da zio Alex
    Ciao a tutti,dopo aver seguito per un breve periodo la dieta del dietologo di cui ho parlato nel vecchio thread con scarsi risultati mi sono dedicato ad una dieta di definizione 50-30-20(carbo-pro-grassi) da circa 1800 calorie,ora mi ritrovo a pesare 67 kg(22 anni-183cm-polso 17 cm),dovrei essere sul 14-15% di BF ma a breve vi aggiorno dopo l'esame credo settimana prossima.
    Pensavo di fare un paio di mesi di massa in modo da aggiungere un pò di carne alle mie ossa nonostante la BF un pò altina,dato anche che siamo in inverno,per poi passare ad una dieta di definizione molto lenta per arrivare ad un 10% prima dell'estate(non meno del 10% perchè non credo di avere una massa sufficiente a scendere oltre...sembrerei denutrito )...ecco la dieta che ho messo giù per i prossimi 2 mesi...che ne dite?

    -Colazione(ore 9.15): 500 kcal
    20g proteine del siero e 1 uovo
    70 g di pane e 60 g di All Bran
    5 arachidi(se mangio l'uovo no,se non lo mangio 30g pro e arachidi)
    caffè con dolcificante

    -Pranzo(ore 13): 750 kcal circa
    100 g di pasta o riso o gallette(o 140 g di pane 0 400 g di patate bollite) con condimenti semplici (pomodoro o verdure bollite)
    150 g di tacchino o 112 g di tonno al naturale o 90 g di bresaola
    5 g di olio extravergine(o 10g maionese light saltuariamente)
    insalata con 1 pomodoro e 2 gallette o fette wasa fibres
    1 mela

    -Spuntino(ore 16): 350 kcal circa
    150 g di tacchino o prosciutto cotto sgrassato o 90 g di bresaola
    fette wasa o gallette(totale 200 kcal)

    -Cena(ore 19:30): 600 kcal circa
    150 g di carne o pollo o salmone(2 volte a settimana,8g di grassi per 100g)
    o 200 g di merluzzo
    verdura cotta(100 kcal circa,no patate e legumi vari)
    10 g di olio extravergine(no se salmone)
    8 gallette di riso o 6-7 fette wasa fibres
    1 pera

    -Spuntino(ore 23:30): 200 kcal circa
    200g fiocchi di latte(11 g pro e 3,9 g di grassi x 100 g)
    -----------------------------
    2400 kcal circa
    140 g di proteine nobili
    48 g di grassi circa

    54% carbo;28% pro;18% grassi (circa)

    Il sabato sera sgarro senza esagerare tipo una pizza col tonno o prosciutto e un sorbetto oppure primo tipo pasta e fagioli e secondo una mega tagliata con funghi e,verdurame vario,pane e macedonia.
    Al max un altro giorno a settimana 1 pizza marinara con tonno al naturale e rucola(a pranzo),senza mozzarella nè formaggi.
    Che ne dite? Sempre che siate d'accordo su questi 2 mesi di massa(nel senso che non siate dell'idea che sia meglio arrivare prima al 10%,cmq se mi date un'opinione sulla dieta mi fate un favore ).Grazie in anticipo delle risposte ,ciao a tutti.

    Alex
    Ciao a tutti,ormai sono 4 settimane di massa,l'ha dieta sono 2 settimane che l'ho un pò modificata,le modifiche le ho scritte sopra in rosso...i primi giorni sono calato di mezzo kg come avevo scritto,ora ho ripreso il peso perso e ho messo su altri 6 etti,per cui peso 67,6. So che è poco il peso messo ma per ora continuo a mantenere la stessa misura della vita,cioè 1 cm in meno dell'inizio,perso nella prima settimana di massa.
    Ora ci saranno 2-3 giorni di sgarro di mezzo,poi che dite,vado avanti così o aumento le calorie? 6 etti sono troppo pochi in 4 settimane? Oppure potrei aumentare se vedo che il peso non sale più...

    Grazie e buone feste a tutti!

    Alex

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 10:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 08:54 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:20 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 08:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 05:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home