Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Alimentazione Ipercalorica Carbo Ciclizzati

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito Alimentazione Ipercalorica Carbo Ciclizzati

    Ciao a tutti,

    Pensavo di strutturare la dieta in modo da ottimizzare la risposta insulinica. Non so se ho strutturato la dieta correttamente ma vi presento quello che ho pensato.
    TDEE: 2448kcal
    Target: 2650kcal
    PRO: 200gr
    CHO: 330gr
    FAT: 62gr

    GIORNO ON - WO MATTINO

    In caso di allenamento al tardo pomeriggio inverto cena con pranzo. Il salmone può essere sostituito con orata o carne rossa (a parità di macro circa). I fagiolini sostituiti da piselli.

    GIORNO OFF

    I cereali possono essere sostituiti con avena. Le lenticchie con altri legumi (ceci, piselli, fave, fagioli). Il merluzzo sostituito con platessa, nasello o calamari.

    Che ne pensate? Mi rimangono ancora un po’ di calorie, cosa posso aggiungere? Considerate che vorrei evitare latticini a causa di un’intolleranza.

    Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Come sai che il tuo TDEE è esattamente 2448? I calcolatori online non sono affidabili. Da quanto parti ora? Perché io mi baserei su quello (che è un valore REALE) e non su una stima

    Quanto pesi? perché 200g di proteine, in massa, mi sembrano un'esagerazione e i 62g di grassi potrebbero essere pochi

    Detto ciò io penso che a livelli amatoriali cercare la "risposta insulinica" sia un dettaglio superfluo.

    Adesso come mangi? Stai già curando ripartizioni e quantità?
    Il primo obiettivo deve essere ottenere una dieta sana, varia e SOSTENIBILE nel tempo; ottenuto questo allora avrai dei risultati, in futuro potrai considerare i dettagli.
    È inutile cercare di correre prima di imparare a camminare
    Ultima modifica di ThorSon; 02-10-2020 alle 01:17 PM
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito Alimentazione Ipercalorica Carbo Ciclizzati

    Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    Come sai che il tuo TDEE è esattamente 2448? I calcolatori online non sono affidabili. Da quanto parti ora? Perché io mi baserei su quello (che è un valore REALE) e non su una stima

    Quanto pesi? perché 200g di proteine, in massa, mi sembrano un'esagerazione e i 62g di grassi potrebbero essere pochi

    Detto ciò io penso che a livelli amatoriali cercare la "risposta insulinica" sia un dettaglio superfluo.

    Adesso come mangi? Stai già curando ripartizioni e quantità?
    Il primo obiettivo deve essere ottenere una dieta sana, varia e SOSTENIBILE nel tempo; ottenuto questo allora avrai dei risultati, in futuro potrai considerare i dettagli.
    È inutile cercare di correre prima di imparare a camminare
    L’ho calcolato come sempre con le formule. Al momento sono sui 2300-2400kcal ma è difficile a dirsi perché negli ultimi mesi sto mangiando non controllato. In passato ho sempre fatto diete controllate nei macro ed equilibrate. Motivo per il quale mi sto nuovamente preparando una dieta da seguire per aumentare di peso.
    Sono 72kg per 178cm e 12-13%BF.

    Ho cercato di fare la dieta in modo che sia sostenibile ma equilibrata. Così come l’ho fatta mi sembra fattibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Non sono un esperto di nutrizione, però ti voglio dire che a mio parere puoi sostituire lenticchie con ceci e fagioli, ma non con fave e piselli. Questi ultimi sono molto meno calorici, mentre i primi 3 si assomigliano molto e quindi li puoi inserire più facilmente.

    Sembra brutto da dire, ma io per aumentare il fabbisogno calorico mangio biscotti ai cereali al cioccolato, prima dell'allenamento, mangiarne 5 di solito mi porta 200 kcal in più.
    Inoltre al mattino metto del cioccolato fondente (di solito 20 g) nel latte, dopodiché metto i fiocchi d'avena.
    Poi mangio anche formaggi/latticini anche se non spesso... comunque a te non vanno bene da come dici..

    Questi sono gli strumenti che mi consentono di passare dalla normocalorica all'ipercalorica, in una situazione simile a quella da te descritta, anche se per quanto riguarda consigli specifici io non sono esperto, lascio la parola agli altri..

    DImenticavo: non aver paura dei grassi, in fase di ipercalorica aumento anche i grassi usando molto più olio rispetto a prima... Certo non bisogna esagerare, ma nemmeno averne paura.
    Ultima modifica di nasmil; 02-10-2020 alle 07:45 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    L’ho calcolato come sempre con le formule. Al momento sono sui 2300-2400kcal ma è difficile a dirsi perché negli ultimi mesi sto mangiando non controllato. In passato ho sempre fatto diete controllate nei macro ed equilibrate. Motivo per il quale mi sto nuovamente preparando una dieta da seguire per aumentare di peso.
    Sono 72kg per 178cm e 12-13%BF.

    Ho cercato di fare la dieta in modo che sia sostenibile ma equilibrata. Così come l’ho fatta mi sembra fattibile.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Scarica un'app conta calorie, fai un paio di settimane a registrare cosa mangi e parti da quei valori.
    Ribaltare tutto da un giorno all'altro non è mai una buona idea
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io invece non trovo eccessivi 200g di proteine per un ragazzo di 72kg. Trovo perè che sono distribuite male, io metterei una fonte in ogni pasto.

    Qual'è il pasto precedente e il pasto successivo al wo?
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Io invece non trovo eccessivi 200g di proteine per un ragazzo di 72kg. Trovo perè che sono distribuite male, io metterei una fonte in ogni pasto.

    Qual'è il pasto precedente e il pasto successivo al wo?
    Tendenzialmente mi alleno alle 11:30 di mattina e finisco per le 13.

    Se mi alleno al pomeriggio inverto cena e pranzo e gli spuntini.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Aiuto per dieta ipercalorica con ciclizzazione dei carbo
    Di Hellboy96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-2014, 12:38 PM
  2. Low Carbo o ciclizzazione Carbo?
    Di paolovaccaro nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-03-2011, 11:21 AM
  3. CArbo attirano altri carbo....
    Di Karn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 05:02 PM
  4. e carbo si e carbo no.......
    Di trainer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-2005, 10:23 PM
  5. alimentazione: carbo si, carbo no..
    Di MaRkuS_85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-2004, 08:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home