Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: *Sospensione integratori vitaminici pre analisi sangue*

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito *Sospensione integratori vitaminici pre analisi sangue*

    Qualcuno per caso quanto tempo prima delle analisi del sangue bisogna sospendere gli integratori vitaminici per vedere i risultati attendibili non modificato dagli integratori?(Non credo che un solo giorno basti)
    Più precisamente assumo:
    le vitamine del gruppo B(che ho capito interferiscono con tantissimi valori)
    Calcio
    Vit.C
    Zinco e Omega 3
    Vit D
    Grazie a tutti👍🏻

    Non capisco se lo scritto 2 volte(scusate ma sono nuovo :|)

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Stefano... entri senza uno straccio di presentazione e scrivi 2 post identici, violando due volte il regolamento. Perché non hai chiesto al medico che ti ha prescritto gli esami?

    Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Dipende da quali esami devi fare (se è la glicemia non cambia nulla , se sono i trigliceridi devi sospenderli due mesi prima) e perchè li devi fare.

    Comunque ha ragione La Fran chiedi a chi te li ha prescritti perchè è la persona più indicata a darti direttive.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ah scusate,sono nuovissimo nel forum e non sono ancora praticissimo,ora mi vado a leggere le regole del forum..non sapevo di averlo scritto 2 volte siccome mi aveva dato errore la prima volta che ci ho provato ma si vede che poi l’ha inserito.

    No comunque tra gli esami che devo fare i principali sono quelli del gruppo B(perché prima dell integrazione ero poco sopra al limite inferiore)
    E vit D e zinco per lo stesso identico motivo di sopra.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Non sono medico quindi non capisco una cosa: avevi i valori di alcune vitamine basse, quindi mi viene da pensare che il problema fosse di tipo alimentare/comportamentale.
    Per risolvere questo problema ti sei affidato a degli integratori per riportare le vitamine di cui sopra a livelli normali, immagino però senza cambiare abitudini alimentari/comportamentali.
    Cosa ti fa credere che, sospendendo questi integratori, i valori siano migliori di prima?

    Secondo me se non hai cambiato le tue abitudini avrebbe più senso fare gli esami con ancora gli integratori in corpo per vedere se quelli effettivamente stiano funzionando e possano sopperire alle tue carenze.

    Mi sfugge qualcosa?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ma infatti, chiedersi quanto prima degli esami sospendere le vitamine, se gli esami riguardano le vitamine è un falso problema.

    Il problema è che se non hai individuato e risolto il motivo della tua ipovitaminosi i tuoi esami saranno tanto più vicini ai precedenti quanto più a lungo sospendi l' assunzione di vitamine.

    Lo scrivo in un altro modo: se gli esami li fai dopo un giorno di sospensinoe i tuoi valori saranno buoni, se li fai dopo 2 mesi di sospensione i tuoi valori saranno più o meno come i precedenti se non hai corretto l' errore .

    Quindi non serve a nulla fare gli esami se non hai corretto il problema a monte
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ma infatti, chiedersi quanto prima degli esami sospendere le vitamine, se gli esami riguardano le vitamine è un falso problema.

    Il problema è che se non hai individuato e risolto il motivo della tua ipovitaminosi i tuoi esami saranno tanto più vicini ai precedenti quanto più a lungo sospendi l' assunzione di vitamine.

    Lo scrivo in un altro modo: se gli esami li fai dopo un giorno di sospensinoe i tuoi valori saranno buoni, se li fai dopo 2 mesi di sospensione i tuoi valori saranno più o meno come i precedenti se non hai corretto l' errore .

    Quindi non serve a nulla fare gli esami se non hai corretto il problema a monte
    Esatto, proprio quello che intendevo io

    Aspettiamo risposta ��
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Non so per quale motivo(sicuramente non alimentare,in quanto cerco di assumere tutti i nutrienti in maniera adeguata)ho avuto dei problemi con la Vit b12(bassa nonostante mangio molti alimenti che la contengono),lo zinco(basso anche questo ma sarà colpa del ferro alto che entra in “conflitto”con lo zinco per l assorbimento intestinale) ferro(appunto alto) e vit D al limite.
    Dire che di alimenti che contengono queste vitamine ne mangio a volontà,ma i valori non salivano e quindi ho integrato con degli integratori.Ora vorrei vedere la situazione come sarebbe senza l aiuto degli integratori.
    Grazie mille per le vostre risposte

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefan20 Visualizza Messaggio
    Non so per quale motivo(sicuramente non alimentare,in quanto cerco di assumere tutti i nutrienti in maniera adeguata)ho avuto dei problemi con la Vit b12(bassa nonostante mangio molti alimenti che la contengono),lo zinco(basso anche questo ma sarà colpa del ferro alto che entra in “conflitto”con lo zinco per l assorbimento intestinale) ferro(appunto alto) e vit D al limite.
    Dire che di alimenti che contengono queste vitamine ne mangio a volontà,ma i valori non salivano e quindi ho integrato con degli integratori.Ora vorrei vedere la situazione come sarebbe senza l aiuto degli integratori.
    Grazie mille per le vostre risposte
    E' ben questo che dicevo, ci sono sindromi da malassorbimento intestinale (tipo morbo celiaco) che vanno indagate a prescindere dall uso degli integratori
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Beh se fosse un problema di questo tipo però nemmeno gli integratori in teoria dovrebbe essere efficaci,giusto?
    Perché il problema non sarebbe l assunzione ma l’assorbimento(che si presenterebbe anche con gli integratori)
    Farò anche gli esami per la celiachia👍🏻

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefan20 Visualizza Messaggio
    Beh se fosse un problema di questo tipo però nemmeno gli integratori in teoria dovrebbe essere efficaci,giusto?
    Perché il problema non sarebbe l assunzione ma l’assorbimento(che si presenterebbe anche con gli integratori)
    Farò anche gli esami per la celiachia

    Quindi a maggior ragione, per verificare un problema di malassorbimento, NON dovresti sospendere gli integratori.

    Però come ti ha consigliato LaFran dovresti parlare di queste cose con il tuo medico, non con sconosciuti su un forum
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefan20 Visualizza Messaggio
    Beh se fosse un problema di questo tipo però nemmeno gli integratori in teoria dovrebbe essere efficaci,giusto?
    Perché il problema non sarebbe l assunzione ma l’assorbimento(che si presenterebbe anche con gli integratori)
    Farò anche gli esami per la celiachia
    Certo, in caso di incapacità assoluta all assorbimento, ma in caso di ridotta capacità di assorbimento (che è la maggior parte dei casi) se all organismo ne fornisci di più, ne assorbe di più.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2020, 09:59 PM
  2. sospensione integratori dopo analisi (consigli)
    Di tatokawa nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15-10-2009, 06:48 PM
  3. Integratori vitaminici?
    Di no-nick nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-05-2008, 02:37 AM
  4. Analisi del sangue, antidoping & Efedrina
    Di x3rox nel forum Problema Doping
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-2003, 07:08 PM
  5. integratori vitaminici e minerali
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home