Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Difficoltà a prendere peso

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito Difficoltà a prendere peso

    Ciao a tutti
    Faccio un breve riassunto della situazione e poi espongo il problema:

    Qualche tempo fa ho finito il cut che avevo programmato per eliminare il grasso in eccesso del bulk passato, ed è andato come previsto: sono passato da 78kg a 72kg in poco più di un mese passando da circa 2500 kcal a 2000 e infine 1800 per il periodo finale dato che ero in stallo.
    Ora il problema è: ho iniziato il ritorno in massa da varie settimane aumentando di poco a poco le calorie di settimana in settimana, però di aumento di peso nemmeno l'ombra. Ormai sono a 2400kcal ed il peso è sempre di 72 al massimo oscilla di pochi etti sia in più che in meno (stamattina ero 71,6).
    Sbaglio qualcosa?
    I macro attuali sono:
    300gr carbo/ 150gr pro/ 67gr fat

    Grazie e scusate la lunghezza del post

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Ciao Silvio, la questione è semplicissima: se non aumenti di peso è perchè non introduci abbastanza calorie. Se prima del cut ti bastavano 2500kcal per crescere ora pare che queste non siano più sufficienti (probabilmente perchè hai un dispendio maggiore, maggiore massa magra, allenamenti più duri, neat superiore ecc ecc i motivi saranno tanti).

    Per ovviare a ciò dovrai continuare ad alzare LENTAMENTE le calorie.

    Pensa che io fino a pochi anni fa con 300g di chos al giorno diventavo un ciccione, adesso con 600g al giorno faccio fatica a prendere 200g la settimana.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ciao Silvio, la questione è semplicissima: se non aumenti di peso è perchè non introduci abbastanza calorie. Se prima del cut ti bastavano 2500kcal per crescere ora pare che queste non siano più sufficienti (probabilmente perchè hai un dispendio maggiore, maggiore massa magra, allenamenti più duri, neat superiore ecc ecc i motivi saranno tanti).

    Per ovviare a ciò dovrai continuare ad alzare LENTAMENTE le calorie.

    Pensa che io fino a pochi anni fa con 300g di chos al giorno diventavo un ciccione, adesso con 600g al giorno faccio fatica a prendere 200g la settimana.
    Grazie della risposta
    Ma la cosa che non capisco è:
    Passando da 1800 a 2400 Cal, anche se molto lentamente, non sarei dovuto aumentare anche di poco di peso? Non so, un mezzo kilo, invece niente di niente, anzi come detto sembra addirittura che perda qualcosa. (Stamattina ero 71,5 kg).

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Gli aumenti di peso sono sono direttamente proporzionali agli aumenti calorici. dunque no, non è scontato un aumento del peso.

    Anche perchè se tu crescevi a 2500kcal difficilmente sarai in surplus a 2000-2200. Probabilmente dovrai tornare a quelle quote per avere aumenti regolari.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Gli aumenti di peso sono sono direttamente proporzionali agli aumenti calorici. dunque no, non è scontato un aumento del peso.

    Anche perchè se tu crescevi a 2500kcal difficilmente sarai in surplus a 2000-2200. Probabilmente dovrai tornare a quelle quote per avere aumenti regolari.
    Capito
    Quindi è possibile che 2500kcal non mi bastino più per il bulk ma ne servono di più..
    Continuo ad aumentare ancora le kcal e vedo che succede
    Grazie mille

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Succede che cresci

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Concordo, continua ad aumentare progressivamente le calorie.

    Anche io avevo il tuo stesso problema. Sono passato da 2400 kcal a 3000 e in 3 mesi ho preso 2kg (da 69 a 71).

    I miei accorgimenti sono stati:
    1) mangiare tanto e pulito
    2) dormire 7/7.30 ore
    3) mantenere invariata l'alimentazione anche nei giorni off

    Attualmente sono fermo sulle 3000kcal da 2 settimane e mezzo dato che inizialmente i 400gr di carboidrati si facevano sentire, ma ora inizio ad avere ulteriore appetito e quindi provvedo ad aumentare ancora.
    Facendo in questo modo mi sembra di non aver messo grasso. Dalle foto che mi scatto 1 volta al mese mi pare di aver messo tutto sulla schiena, ma magari mi sbaglio .

    Ovviamente non ho messo 2kg di muscolo eh per carità, ma allo specchio mi vedo migliorato e ovviamente anche nelle alzate principali la progressione va abbastanza bene

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Succede che cresci

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    Aggiornamento sulla situazione:

    Sono a 2700kcal da una settimana ormai e il peso è sempre lo stesso, (si è stabilizzato tra 71 e 72kg e da lì non si muove più)
    I macro attuali sono: 337 carbo 169 pro 75 fat.
    Quindi 50-25-25 anche se siccome le proteine sono un po' alte cerco di non andare oltre i 2 grammi per kg e di conseguenza gioco con i carbo e i grassi.
    Continuerò ad aumentare lentamente le calorie, ma questa situazione non mi convince molto.
    Vostra opinione?

    Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Perchè non ti convince?

    Se è necessario e se la condizione lo permette bisogna salire. Magari cala contemporaneamente i grassi dai giorni ON (portandoli ancher a 45-50g) e sali con le calorie solo nei giorni ON (spero tu stia già differenziando gli on dagli off) tenendo gi OFF più bassi.
    -Where Eagles Dare-

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Perchè non ti convince?

    Se è necessario e se la condizione lo permette bisogna salire. Magari cala contemporaneamente i grassi dai giorni ON (portandoli ancher a 45-50g) e sali con le calorie solo nei giorni ON (spero tu stia già differenziando gli on dagli off) tenendo gi OFF più bassi.
    No, attualmente non sto facendo giorni on e off ho sempre le stesse kCal tutti i giorni. Proverò a differenziarli come suggerisci tu.
    Non mi convince perché nonostante stia mangiando come non mai il peso non aumenta ma sembra diminuire (stamattina ero 71kg).
    Spero sia solo una mia paranoia ma non vorrei che abbia preso un qualche parassita.

    Comunque ti ringrazio come sempre dei suggerimenti e della disponibilità

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Scusami........ tu pensi di avere un parassita perchè non prendi peso con SOLO 2700kcal
    Mangi POCO, non mangi tanto.

    Io adesso faccio fatica a non PERDERE peso con 3700kcal.

    Dovete entrare nell'ottica che diventare grossi e tirati non è una passeggiata. C'è da mangiare molto e spingere molto.

    Poi perchè cacchio non leggi i link che ho in firma e non segui quelle linee guida, separare on e off è la base base base.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Scusami........ tu pensi di avere un parassita perchè non prendi peso con SOLO 2700kcal
    Mangi POCO, non mangi tanto.

    Io adesso faccio fatica a non PERDERE peso con 3700kcal.

    Dovete entrare nell'ottica che diventare grossi e tirati non è una passeggiata. C'è da mangiare molto e spingere molto.

    Poi perchè cacchio non leggi i link che ho in firma e non segui quelle linee guida, separare on e off è la base base base.
    Lo so sono un po' paranoico [emoji28]
    Il fatto è che mi fa strano vedere che prima con 2500cal prendevo peso e ora invece lo perdo con 2700
    Comunque da oggi passo a 2800 e vedo di distinguere giorni on ed off
    Puoi darmi qualche indicazione su come gestire il giorno off? Quante cal in meno?
    Ora non posso ma dopo mi leggo tutti i tuoi link [emoji23]

    Grazie di nuovo

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Leggi i link che c'è tutto. Non ha senso ripetere, ci vuole troppo tempo.

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    1,092

    Predefinito

    Stesso identico caso mio. Da una ipocalorica in cui sono passato da 78 kg (credo) sono arrivato a 73 kg, ho aumentato progressivamente le calorie e questa è la seconda settimana in cui mangio in media 2400kcal/day. Mi sto rendendo conto che ok riesco a spingere bene in palestra, ho rilevato un aumento delle circonferenze, tranne sulla vita per fortuna, ma credo che il mio corpo possa andare oltre e quindi probabilmente dalla settimana prossima aumento di altre 100 kcal/day e vedo cosa succede.

    Forse ho sottostimato l'introito, ma essendo un sedentario che si allena 3 volte a settimana, pensavo che 2400 kcal/day fossero tante.

Discussioni Simili

  1. Consigli per chi ha difficoltà a prendere peso
    Di lormus nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-10-2018, 10:41 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-11-2013, 11:22 AM
  3. Grandissima difficoltà ad aumentare di peso!
    Di GinoTabs nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-2012, 08:56 AM
  4. Difficoltà a mettere su peso!
    Di Neith nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2009, 12:36 PM
  5. Difficoltà ad aumentare di peso
    Di ggszone nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-02-2009, 11:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home