Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come modulare,calibrare e gestire il volume e cosa si prende in considerazione?

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    1

    Predefinito Come modulare,calibrare e gestire il volume e cosa si prende in considerazione?

    Ciao a tutti sono nuovo, è da qualche anno che mi alleno con i pesi. Ed è da circa un anno ho iniziato a documentarmi e a cercare di allenarmi con logica. Volevo fare qualche domanda per fare più chiarezza. In particolare ho qualche difficoltà a comprendere la gestione del parametro volume. (Ho letto anche l articolo su questo blog). Più che sul come gestirlo ho difficoltà a mettere in pratica. -Quesito nr 1: cosa considere per volume Serie/ Rep/ tonnelggio? Premetto già che io fino ad ora ho contato le ripetizioni totali. Ma è corretto visto i diversi stimoli (neurale, meccanico e metabolico o eventuali tecniche di intensità.) ?
    -Quesito 2: una volta trovato la soglia di volume che mi da risultati. Tra un lavoro ad alto volume in bulk e uno ad alta densità in cut il volume come serie sulla scheda deve essere simile o è inteso un volume come mole di lavoro (cioè simbolico)? Per esempio mi alleno (in bulk) con dei 4x 10 = (40reps VOL) con buffer 1/2 poi vologlio aumentare la densità (in cut) e faccio un 8x8 =

    Ad esempio ora mi trovo a fare 4 allenamenti settimanali in multi frequenza 2 upper e 2 lower+ spalle. Attualmente sono a 130 reps x i gruppi piccoli e 160 per i grandi. Sono in isocalorica, e vorrei spostarmi su una leggere ipocalorica per cercare di sgrassare per poi iniziare un lean bulk. Per ora procedo e voglio puntare sul neurale con progressione di carico sui fondamentali e metabolico con aumento di densità sistemica e locale sui complementari di isolamento (una simil hatfild). Ho notato che con il volume ed il lavoro attuale a parità di kcal 2600, mi sono già pulito leggermente e ho notato dei discreti miglioramenti su petto dorso e gambe. Ahimè braccia e spalle indietro (le spalle le considero gruppo grande, visto i 3 capi). Secondo voi è giusto puntare su questo tipo di allenamento? E cosa posso fare per braccia e spalle? So che in ipocalorica non posso aspettarmi un granché.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Discussione spostata, attenti a dove postate!

    Inoltre questo è il tuo primo messaggio, presentati come da regolamento nella sezione adeguata, altrimenti chiudo tutto.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Volume, volume, volume!
    Di SeNsHi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27-08-2018, 11:56 PM
  2. Salto di qualità: cosa prendere in considerazione
    Di Larrybird nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 08:16 PM
  3. Modulare intensità in multifrequenza
    Di fraspena nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-05-2014, 05:38 PM
  4. Come gestire durante la settimana i seguenti integratori!
    Di mazke nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 29-01-2010, 12:24 PM
  5. come gestire l'allenamento?
    Di lukino92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-2009, 12:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home