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  • 1 Post By eraser

Discussione: Pura curiosita sulla mia situazione alimentare

  1. #1
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    Predefinito Pura curiosita sulla mia situazione alimentare



    Salve a tutti, mi chiamo filippo, non ci capisco assolutamente nulla di bodybuilding ma leggo sempre i vostri forim perche m interessa l alimentazione e sono sempre interessanti. Io facevo il pugile professionista, gli unici pesi che ho fatto nella mia vita erano in funzione del pugilato, ma non esistevano massa, definizione, e tutte queste cose. Credo fosse tutto in altro mondo. Ora continuo a fare un sacco di sport, forse in modo esagerato, ma non prendo piu pugni. Volevo chiedervi se secondo voi e' normale che la mia percentuale di grasso non riesca a portarla oltre il 5%. Sono in passato stato anche al 3, e secondo il mio medico sportivo non mi fa bene, dovrei aumentarla. Ora sono 56 kg per 176 cm di altezza, quando combattevo ero attorno ai 53. Logicamente la massa muscolare non e' assolutamente paragonabile alle vostre. La dieta che mi ha dato il dottore la scrivo a geandi linee perche ci son troppe varianti ma e' piu o meno cosi:
    Colazione 100 gr di cereali, 300 latte scremato, 30 burro di arachidi e 50 gr di gainer oppure 100 gr di pasta condita a piacere, un pacchetto cracker e 50 gr. Prosciutto. Oppure 2 toast con ina sottiletta e 60 di prosciutto piu un frutto, una spremuta e 30 gr di burro di arachidi. Oppure 130 gr di ricotta piu un uovo piu 50 gr di gainer.

    Meta mattina maltodestrine piu proteine whey. Seconda merenda o 2 toast con 60 di prosciutto o una piadina con 60 di prosciutto o barretta proteica piu banana piu cracker.

    Pranzo con 200 di pasta condita a piacere piu o 150 carne o tonno o 120 fesa. Verdura e 2 cucchiai di olio.

    Merenda sempre un frutto piu scelta tra 70 parmigiano o 100 asiago, oppure 60 frutta secca oppure 50 gr di gainer.

    Cena 200 di pasta condita a piacere piu sempre una piadina e 200 di patate. Di secondo scelta tra 300 do carne, 400 di pesce, frittata con 2 uova 4 albumi 30 di parmigiano ed 80 di prosciutto, oppure 200 di prosciutto o bresaola o fesa piu 30 di grana oppure 120 di prosciutto piu una mozzarella o 120 ricotta oppure delle polpette con 200 di carne un uovo 40 di parmigiano e 30 di pangrattato. Verdura e 2 cucchiai d olio.
    Prima di dormire yogurt e 3 biscotti.

    Ringrazio chi avra' la pazienza di leggere e la voglia di rispondere. Io mi chiedevo innanzi tutto un vostro parere se e' giusta come dieta, poi vedo dai vostri discorsi che i carboidrati la sera son molto temuti, e mi chiedevo la motivazione che me ne ha dati molti piu che a pranzo quale puo essere. Io nonostante tutto continuo a tendere al calo di peso, forse e' dovuto al molto sport, oppure tutta sta roba a me sembra tanta ma saro' poco abituato io, non saprei. Grazie a chi mi rispondera'

  2. #2
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    Salve a tutti, mi chiamo filippo, non ci capisco assolutamente nulla di bodybuilding ma leggo sempre i vostri forim perche m interessa l alimentazione e sono sempre interessanti. Io facevo il pugile professionista, gli unici pesi che ho fatto nella mia vita erano in funzione del pugilato, ma non esistevano massa, definizione, e tutte queste cose. Credo fosse tutto in altro mondo. Ora continuo a fare un sacco di sport, forse in modo esagerato, ma non prendo piu pugni. Volevo chiedervi se secondo voi e' normale che la mia percentuale di grasso non riesca a portarla oltre il 5%. Sono in passato stato anche al 3, e secondo il mio medico sportivo non mi fa bene, dovrei aumentarla. Ora sono 56 kg per 176 cm di altezza, quando combattevo ero attorno ai 53. Logicamente la massa muscolare non e' assolutamente paragonabile alle vostre. La dieta che mi ha dato il dottore la scrivo a geandi linee perche ci son troppe varianti ma e' piu o meno cosi:
    Colazione 100 gr di cereali, 300 latte scremato, 30 burro di arachidi e 50 gr di gainer oppure 100 gr di pasta condita a piacere, un pacchetto cracker e 50 gr. Prosciutto. Oppure 2 toast con ina sottiletta e 60 di prosciutto piu un frutto, una spremuta e 30 gr di burro di arachidi. Oppure 130 gr di ricotta piu un uovo piu 50 gr di gainer.

    Meta mattina maltodestrine piu proteine whey. Seconda merenda o 2 toast con 60 di prosciutto o una piadina con 60 di prosciutto o barretta proteica piu banana piu cracker.

    Pranzo con 200 di pasta condita a piacere piu o 150 carne o tonno o 120 fesa. Verdura e 2 cucchiai di olio.

    Merenda sempre un frutto piu scelta tra 70 parmigiano o 100 asiago, oppure 60 frutta secca oppure 50 gr di gainer.

    Cena 200 di pasta condita a piacere piu sempre una piadina e 200 di patate. Di secondo scelta tra 300 do carne, 400 di pesce, frittata con 2 uova 4 albumi 30 di parmigiano ed 80 di prosciutto, oppure 200 di prosciutto o bresaola o fesa piu 30 di grana oppure 120 di prosciutto piu una mozzarella o 120 ricotta oppure delle polpette con 200 di carne un uovo 40 di parmigiano e 30 di pangrattato. Verdura e 2 cucchiai d olio.
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    Ringrazio chi avra' la pazienza di leggere e la voglia di rispondere. Io mi chiedevo innanzi tutto un vostro parere se e' giusta come dieta, poi vedo dai vostri discorsi che i carboidrati la sera son molto temuti, e mi chiedevo la motivazione che me ne ha dati molti piu che a pranzo quale puo essere. Io nonostante tutto continuo a tendere al calo di peso, forse e' dovuto al molto sport, oppure tutta sta roba a me sembra tanta ma saro' poco abituato io, non saprei. Grazie a chi mi rispondera'



    Mi ero perso questo post!

    La dieta è "esilarante" !

    Visto il ricorso frequente alle "piadine" temo fortemente che la provenienza geografica sia della mia zona (Romagna).


    Quello che è certo è che il tuo "medico.sportivo", con questa "dieta"!, sta cercando di aumentare il numero di pazienti diabetici.

    Forse è un azionista di una azienda che produce insulina...


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  3. #3
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    Grazie della risposta, ormai non ci speravo piu. Cmq si, io sono di cesena, tu di dove?? Il fatto e' che io non mangio ne pane ne crackers ne prodotti da forno di alcun tipo, fosse per me mamgerei solo chili di pasta, ma pur di non darmi solo quella ha insistito per piadina e patate. Per quanto riguarda la glicemia non so, io l ho sempre bassima, l ultima volta mi sa che era a 40, dici che sta dieta dovrebbe alzarla? Tra l altro sto continuando a calare, sta mattima ero la bellezza di 53.900 eppure a me sembra davvero esagerata come dieta in calorie. Sono io che sono una donnicciuola forse?

  4. #4
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    Io sono di Rimini.

    Non mangi pane..crackers..ecc e mangi piada?

    Ti sfuggono parecchie cose.

    Metti una tua foto e vediamo il tuo 5% di bf
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  5. #5
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    Guarda io sono praticamente nel mesozoico. Ora houno smartphone perche me l ha regalato la donna delle pulizie. Fa conto che prima avevo un brondi per farti capire. Non ho la minima idea di come sifaccia una foto. Cmq te lo giuro son messo cosi da quando avevo 16 anni. Non avrei motivo di mentire. Ero praticamente l unico pugile coi quali gli allenatori s incazzavano perche non raggiungevo il peso. In genere e' il contrario. Pero' sono pelle ed ossa, sembro davvero mezzo morto, non e' bella come cosa. La piada e' l unica roba simile al pane che mi piace. Che problemi puo dare?

  6. #6
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    Guarda io sono praticamente nel mesozoico. Ora houno smartphone perche me l ha regalato la donna delle pulizie. Fa conto che prima avevo un brondi per farti capire. Non ho la minima idea di come sifaccia una foto. Cmq te lo giuro son messo cosi da quando avevo 16 anni. Non avrei motivo di mentire. Ero praticamente l unico pugile coi quali gli allenatori s incazzavano perche non raggiungevo il peso. In genere e' il contrario. Pero' sono pelle ed ossa, sembro davvero mezzo morto, non e' bella come cosa. La piada e' l unica roba simile al pane che mi piace. Che problemi puo dare?

    La piada non da problemi.

    L'alimentazione sbagliata si.

    Se escludiamo patologie (ipertiroidismo o altro) la tua magrezza è data da un bilancio calorico negativo. Semplice.

    Ma solo un esame obiettivo può rendere compiutamente l'idea.

    A Cesena ho un contatto che ti potrebbe essere utile.. in pm
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  7. #7
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    Io ho problemi ormonali ma di altro tipo, non credo c entrino. Cmq ho avuto l idea del secolo. Se vai su google e scrivi filippo lugaresi vengono fuori delle mie foto. Io da qui stavo provando ma non sonoin grado. Pero' secondo me dalle foto si capisce poco

  8. #8
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    Io ho problemi ormonali ma di altro tipo, non credo c entrino. Cmq ho avuto l idea del secolo. Se vai su google e scrivi filippo lugaresi vengono fuori delle mie foto. Io da qui stavo provando ma non sonoin grado. Pero' secondo me dalle foto si capisce poco


    Ho trovato parecchie foto..ma non riesco ad identificarti.

    Poco male..

    Comunque i "problemi ormonali" possono facilmente essere i responsabili del tuo problema ponderale
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    Ce ne dovrebbe essere una spettacolare dove sono sanguonolento e sembro la brutta copia di rocky balboa. Oppure c e' un video su yutube se scrivi lugaresi scala boxe. Io son quello che le prende. Li son proprio magro da far schifo. Ora son peggiorato. Cmq il mio problema e' che non produco testosterone. Me lo danno all ospedale sotto controllo dell endocrinologo. In pratica sono una dolce donzella

  10. #10
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    Ecco capita la causa..
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  11. #11
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    Ce ne dovrebbe essere una spettacolare dove sono sanguonolento e sembro la brutta copia di rocky balboa. Oppure c e' un video su yutube se scrivi lugaresi scala boxe. Io son quello che le prende. Li son proprio magro da far schifo. Ora son peggiorato. Cmq il mio problema e' che non produco testosterone. Me lo danno all ospedale sotto controllo dell endocrinologo. In pratica sono una dolce donzella

    Intanto complimenti per la tua attività!

    Sono un grande appassionato di boxe da sempre.

    Ti mando un pm
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  12. #12
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    Grazie 1000. Sta cosa della mancanza di testosterone io l ho scoperta nel 2010 ma chissa da quando andava avanti. Dici che c entra col peso? Cmq io sono venuto spesso a rimini ad allenarmi da biagini. Se ti piace la boxe probabilmente lo conosci. Stavo cercando di mandarti un pm anch io ma non ci capisco davvero niente

  13. #13
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    Grazie 1000. Sta cosa della mancanza di testosterone io l ho scoperta nel 2010 ma chissa da quando andava avanti. Dici che c entra col peso? Cmq io sono venuto spesso a rimini ad allenarmi da biagini. Se ti piace la boxe probabilmente lo conosci. Stavo cercando di mandarti un pm anch io ma non ci capisco davvero niente
    Figurati...

    Penso che l'ipoproduzione di testosterone sia congenita (ma è solo una supposizione!).

    Valutazioni di questo genere devono essere fatte da un medico endocrinologo.

    Che la cosa influisca sul peso, o meglio sulla sintesi proteica (costruzione della massa muscolare..), è certo.

    Conosco di nome Biagini..il mio ambulatorio è a 50 mt. dal palazzetto dello sport.

    Puoi trovarmi su fb come Nicola Galli.
    A MrDoc piace questo messaggio.
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  14. #14
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    Ok allora magari ti chiedo l amicizia su facebook. Anzi mi hai preceduto tu proprio mentre scrivo

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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