Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problemi nell'aumentare di peso.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito Problemi nell'aumentare di peso.

    Buona sera,
    ultimamente sembra che il mio metabolismo brucia come una locomotiva impazzita. Fino a qualche tempo fa ero in dieta per mettere su peso con 2800kcal poi ho notato che comunque il peso tendeva a scendere e quindi sono passato a 3000kcal. Ora, la settimana scorsa mi pesai e vidi che comunque un decremento del peso di 300/400gr però ho pensato: magari sarà solo acqua o comunque una variazione casuale però, stamattina, esattamente una settimana dopo, ho perso ben 500gr! Sinceramente, non comprendo come il peso possa scendere cosi a 3000kcal so solo che ero arrivato a 75,6kg ed ora sono a 74,2kg.

    Alcuni dati:
    • altezza 185/186cm
    • lavoro 8 ore al giorno con livello di sforzo fisico che varia in base a cosa bisogna fare
    • dieta impostata a 3000kcal con i macro che, da quello che mi è stato consigliato, sono stati impostati in questo modo: 50-25-25 percento che equivalgono a: 83gr di grassi (1.1gr x 75kg [ex peso]) - 188gr di proteine (2,5gr x 75kg) - 375gr di carboidrati (circa 5gr x 75kg)
    • giorni di workout: 3. La scheda è quella di MrDoc.
    • BF su 3 pliche: 12%


    Detto ciò vorrei chiedervi: se continuo con 3000kcal ma modifico i macro impostandoli e calcolandoli manualmente? ovvero: grassi 1gr x 74kg || proteine 2,2gr x 74gr || il resto in carboidrati che dovrebbero stare sui 420gr invece dei 375 attuali.
    Ultima modifica di Saitama; 16-12-2018 alle 05:38 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Innanzitutto ti consiglio di pesarti molto più spesso, il mio peso ad esempio fluttua parecchio... dopo un giorno di risposo (in cui tengo le kcal basse) perdo anche mezzo kg, o dopo un giorno gambe pesante tendo a perdere peso. Viceversa dopo un giorno ON (in cui ten go le kcal alte) prendo parecchio peso.
    Pesati giornalmente, così da poter valutare il trend medio settimanale per vedere se è in crescita oppure no.

    In ogni caso, se il peso cala, le calorie vanno aumentate (lentamente). Personalmente nei periodo di fine bulk arrivo a sfiorare le 4000kcal nei giorni di allenamento. Giocando con i macros a parità di calorie qualche scostamento lo puoi avere, ma solo nel breve periodo.

    Ti consiglio comunque, quando inizierai a dover salire davvero con le calorie, di tenere i grassi più bassi in favore dei carboidrati. Sempre personalmente, quando arrivo a a quote importanti di chos (>600g) mantengo i grassi attorno ai 40g.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ti consiglio di pesarti molto più spesso, il mio peso ad esempio fluttua parecchio... dopo un giorno di risposo (in cui tengo le kcal basse) perdo anche mezzo kg, o dopo un giorno gambe pesante tendo a perdere peso. Viceversa dopo un giorno ON (in cui ten go le kcal alte) prendo parecchio peso.
    Pesati giornalmente, così da poter valutare il trend medio settimanale per vedere se è in crescita oppure no.

    In ogni caso, se il peso cala, le calorie vanno aumentate (lentamente). Personalmente nei periodo di fine bulk arrivo a sfiorare le 4000kcal nei giorni di allenamento. Giocando con i macros a parità di calorie qualche scostamento lo puoi avere, ma solo nel breve periodo.

    Ti consiglio comunque, quando inizierai a dover salire davvero con le calorie, di tenere i grassi più bassi in favore dei carboidrati. Sempre personalmente, quando arrivo a a quote importanti di chos (>600g) mantengo i grassi attorno ai 40g.
    Grazie. In effetti, per esempio, stamattina mi sono pesato senza aspettare domenica. Considerando che ieri sera ho mangiato dal giapponese ed ho mangiato molto e di tutto, stamattina, ero 74,8kg. Ovviamente, sono piuttosto sicuro che sia una variazione che, probabilmente, domani cambierà ancora per via del giapponese però è per dire che: si, sto prendendo in considerazione di pesarmi più spesso e fare una media.

    Anche per i macro mi sono fatto consigliare da un ragazzo che da poco ha preso anche la licenza per fare da personal trainer e, a tutti gli effetti, anche lui, secondo i calcoli che mi ha fatto per i macro, mi ha consigliato 50gr di grassi, proteine 180gr e il resto in carboidrati (+450gr).

    In ogni caso, ti ringrazio della risposta, di sicuro testerò molto e di tutto, non mi fossilizzerò.

Discussioni Simili

  1. Aumentare il volume dei pettorali senza aumentare il peso, è possibile?
    Di Rotante79 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-2020, 11:40 AM
  2. Difficolta nell'aumentare peso
    Di amedim nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:24 PM
  3. Problemi nell esecuzione es addominali
    Di Spado nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-02-2011, 12:19 PM
  4. Chiarimenti su falsi miti del BB sia nell'allenamento che nell'alimentazione
    Di hello.hello nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2011, 12:55 AM
  5. Help!!Problemi ENORMI nell'aumentare di peso!:81:
    Di tex90100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-05-2008, 07:20 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home