Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiuto massa o definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto massa o definizione

    Salve a tutti
    Sono un ragazzo di 20 anni,alto 170 cm.
    Dopo 5/6 mesi di dieta ipocalorica sono sceso da un peso di 79 kg ad un peso di circa 58 kg il tutto seguendo una dieta “fai da te”(ahimè) eliminando completamente i cibi spazzatura(niente fritti,dolci,bibite gassate e zucchero solo dalla frutta) e senza un’allenamento in palestra. Azzarderei un introito calorico non superiore alle 1500 calorie giornaliere.
    Ora il problema è che nonostante io sia quasi sottopeso(anche a detta del mio medico) e con una massa muscolare praticamente nulla,mi ritrovo comunque con una fastidiosa “pancetta”(in realtà è più uno strato superficiale di grasso su addome e cosce,mentre nel resto de corpo sono praticamente rachitico)
    Da 2 mesi faccio palestra 3 volte alla settimana con scarsi risultati finora e ho aumentato le calorie a circa 2000 con la classica dieta “all’italiana” quindi pasta con un secondo proteico a pranzo,a cena pane e proteine,vedura e frutta sono sicuro di mangiarne abbastanza.
    Il mio dubbio è: dovrei perdere ancora qualche kg,rischiando di quasi scomparire oppure aumentare ancora di più le calorie e mettere massa,e poi definire?
    ho le braccia esili ma il resto del corpo è abbastanza robusto,inoltre ho una leggere tendenza ad ingrassare(è comune in famiglia).
    Chiedo aiuto.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Dovresti allenarti, anzi Allenarti. Intendo dire che devi farti un mazzo di Qlo enorme.

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ok,fino a qui c’ero anche io
    Il problema è,mi alleno per dimagrire o mi alleno per mettere massa?
    Il Q già me lo faccio(almeno spero)

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Sappi che non ti alleni né per un motivo né per l'altro. Quel risultato è determinato dall'alimentazione. Leggi bene le discussioni in evidenza.

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,881

    Predefinito

    Generalmente parlando, due mesi sono pochi per avere risultati.
    Io la butto lì: magari puoi dare qualche informazione in più, ad esempio qualche foto, se ti va, oppure dettagli sugli allenamenti che stai seguendo o sulla attuale dieta.
    Credo che 58 kg per 1.70 m di altezza siano abbastanza pochi e non credo che sia il caso di scendere ancora.
    Purtroppo io di diete non capisco nulla, ma qui sul forum ci sono persone che possono aiutarti, ma più informazioni dai, meglio è.
    Ah, ovviamente ALLENATI.

    Ciao e buon allenamento.
    Romulano

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Virkayu Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Sono un ragazzo di 20 anni,alto 170 cm.
    Dopo 5/6 mesi di dieta ipocalorica sono sceso da un peso di 79 kg ad un peso di circa 58 kg il tutto seguendo una dieta “fai da te”(ahimè) eliminando completamente i cibi spazzatura(niente fritti,dolci,bibite gassate e zucchero solo dalla frutta) e senza un’allenamento in palestra. Azzarderei un introito calorico non superiore alle 1500 calorie giornaliere.
    Ora il problema è che nonostante io sia quasi sottopeso(anche a detta del mio medico) e con una massa muscolare praticamente nulla,mi ritrovo comunque con una fastidiosa “pancetta”(in realtà è più uno strato superficiale di grasso su addome e cosce,mentre nel resto de corpo sono praticamente rachitico)
    Da 2 mesi faccio palestra 3 volte alla settimana con scarsi risultati finora e ho aumentato le calorie a circa 2000 con la classica dieta “all’italiana” quindi pasta con un secondo proteico a pranzo,a cena pane e proteine,vedura e frutta sono sicuro di mangiarne abbastanza.
    Il mio dubbio è: dovrei perdere ancora qualche kg,rischiando di quasi scomparire oppure aumentare ancora di più le calorie e mettere massa,e poi definire?
    ho le braccia esili ma il resto del corpo è abbastanza robusto,inoltre ho una leggere tendenza ad ingrassare(è comune in famiglia).
    Chiedo aiuto.
    La perdita di peso non è necessaria correlata alla perdita di grasso ostinato. Puoi benissimo essere -10kg tra peso e altezza e avere una BF anche del 15+ percento. Guarda, qualche ora fa project invictus ha caricato un video adatto: https://www.youtube.com/watch?v=oHHoDOw9594

    Devi mettere massa come me e salire di peso quindi il consiglio è: magna e allenati! 58kg erano come i miei 73kg su 185cm. Magna! Fidati e te lo dice uno che comunque il Bf è sicuramente sopra il 12% del grasso sul basso addome (tutti gli uomini tendono a mettere grasso li). Io punto ad avere un peso/altezza uguale con un BF decente ma dimagrire o comunque rimanere a basse kcal si rischia solo di non fare progressi in nessun senso.

    Guardati anche la foto di questo ragazzo che ha postato, pubblicamente, la sua immagine del prima e dopo dicendo: "gettate la bilancia che non serve a nulla": https://dtchbgs4aqydg.cloudfront.net...a73288_fs2.jpg

Discussioni Simili

  1. Aiuto dieta per definizione e per massa
    Di Zocca89 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2009, 08:37 PM
  2. aiuto aiuto aiuto
    Di foxterrier nel forum Strength's Related
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 06:23 PM
  3. aiuto, aiuto, aiuto!!!
    Di samantha nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-09-2006, 08:49 AM
  4. Da massa a definizione... aiuto x primo cambio alimentazione
    Di Venom nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 28-12-2005, 02:28 PM
  5. AIUTO massa-definizione-dieta
    Di mariotox nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-05-2003, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home