Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Dieta Massa rivista

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Figo Dieta Massa rivista

    Ciao a tutti,

    ho ricominciato ad allenarmi per aumentare la massa. Lo scopo è incrementare 5 Kg entro Aprile 2019.
    Premetto che voglio limitare le proteine animali e i latticini.

    Peso: 72Kg
    Altezza: 178cm
    BF: 12%
    BMR: 1.650 Kcal
    TDEE: 2.350 Kcal
    TARGET: 2.700 Kcal

    In allegato trovate la dieta dei giorni ON.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dieta.png 
Visualizzazioni: 309 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 17010
    Nei giorni off vorrei eliminare il pesce della sera e inserire salmone o carne rossa (eliminando il burro di arachidi del pre-nanna). A mezzogiorno elimino i fagioli e metto pollo o uova. il mix sarebbe Pollo+carne rossa oppure uova+salmone.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Dieta OFF.png 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 34.9 KB 
ID: 17011Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Dieta OFF 2.png 
Visualizzazioni: 130 
Dimensione: 36.3 KB 
ID: 17012

    Che dite? è molto simile alla dieta che avevo impostato l'anno scorso con buoni risultati.
    Sono ancora sotto di qualche caloria. Cosa conviene aggiungere?
    Pensavo di prendere delle maltodestrine e BCAA durante l'allenamento. Può andare?
    Grazie.

    Luigi

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho ricominciato ad allenarmi per aumentare la massa. Lo scopo è incrementare 5 Kg entro Aprile 2019.
    Qualquadra non cosa....


    Non ci si allena per la massa. Nè per la definizione.

    Ti alleni per diventare forte, veloce, rapido, resistente agile etc etc

    La massa è una conseguenza di quello che fai a tavola abbinato a quello che fai quando ti alleni. Se vuoi aumentare 5kg entro aprile allora dovrai andare in surplus calorico (mangiare più di quanto consumi). Infatti vedo che hai segnato un TDEE di 2350 e nei giorni ON vai oltre quel valore mentre nei giorni OFF stai su quel valore.

    AL 99% gli integratori non ti servono, basterà mangiare tanto e bene. Se non hai patologie particolari puoi sempre provare con il fai da te.
    Credo (ma prendi tutto con le pinze perchè non sono un professionista del settore) che nei giorni off potresti tenere leggermente più alte le proteine.

    Aspetta pareri più autorevoli ma non cascare nel tranello che è l'allenamento di massa a fare la differenza.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Qualquadra non cosa....


    Non ci si allena per la massa. Nè per la definizione.

    Ti alleni per diventare forte, veloce, rapido, resistente agile etc etc

    La massa è una conseguenza di quello che fai a tavola abbinato a quello che fai quando ti alleni. Se vuoi aumentare 5kg entro aprile allora dovrai andare in surplus calorico (mangiare più di quanto consumi). Infatti vedo che hai segnato un TDEE di 2350 e nei giorni ON vai oltre quel valore mentre nei giorni OFF stai su quel valore.

    AL 99% gli integratori non ti servono, basterà mangiare tanto e bene. Se non hai patologie particolari puoi sempre provare con il fai da te.
    Credo (ma prendi tutto con le pinze perchè non sono un professionista del settore) che nei giorni off potresti tenere leggermente più alte le proteine.

    Aspetta pareri più autorevoli ma non cascare nel tranello che è l'allenamento di massa a fare la differenza.
    Mi sono espresso male.. L'allenamento è di Forza, la dieta di massa!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    Io non taglio mai le calorie quando sono in "massa". Alla fin fine è proprio quando ci si riposa (credo) che il muscolo si ricostruisce e il corpo recupero energia e tagliere le calorie non so se faccia davvero bene. In ogni caso, i BCAA non servono a nulla. Se assumi le giuste quantità di proteine hai anche i BCAA che servono al tuo organismo. È stato scientificamente provato che, tra tutti gli integratori, a parte le proteine in polvere che possono aiutare a raggiungere la soglia dei macro giornaliera (a parte che alcune sono davvero buone e ci si possono fare anche dei dolce :Q__), solo la Creatina ha una effettiva utilità che però la si noterà solo assumendola 5gr al giorno tutti i giorni... insomma, è utile nel lungo periodo. Infatti bisogna prima saturare le scorte per vedere l'effettiva differenza (aiuta anche l'idratazione delle cellule).

    Comunque sia, posso chiedere perché vuoi limitare le proteine animali? Ovviamente gli aminoacidi essenziali li puoi completare mangiando legumi, verdure, ecc, però devi capire cosa manca a chi e quindi completare gli aminoacidi essenziali assumendo le mancanze da altri alimenti vegetali. Esempio: la leucina la puoi assumere via germe di grano, la lesina dai legumi, il triptofano dalle mandorle, ecc. Io di norma quando imposto una giornata di solo vegetale cerco di mangiare: broccoli, spinaci, ceci, lenticchie, piselli, noci, fagioli e non ricordo che altro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saitama Visualizza Messaggio
    Io non taglio mai le calorie quando sono in "massa". Alla fin fine è proprio quando ci si riposa (credo) che il muscolo si ricostruisce e il corpo recupero energia e tagliere le calorie non so se faccia davvero bene. In ogni caso, i BCAA non servono a nulla. Se assumi le giuste quantità di proteine hai anche i BCAA che servono al tuo organismo. È stato scientificamente provato che, tra tutti gli integratori, a parte le proteine in polvere che possono aiutare a raggiungere la soglia dei macro giornaliera (a parte che alcune sono davvero buone e ci si possono fare anche dei dolce :Q__), solo la Creatina ha una effettiva utilità che però la si noterà solo assumendola 5gr al giorno tutti i giorni... insomma, è utile nel lungo periodo. Infatti bisogna prima saturare le scorte per vedere l'effettiva differenza (aiuta anche l'idratazione delle cellule).

    Comunque sia, posso chiedere perché vuoi limitare le proteine animali? Ovviamente gli aminoacidi essenziali li puoi completare mangiando legumi, verdure, ecc, però devi capire cosa manca a chi e quindi completare gli aminoacidi essenziali assumendo le mancanze da altri alimenti vegetali. Esempio: la leucina la puoi assumere via germe di grano, la lesina dai legumi, il triptofano dalle mandorle, ecc. Io di norma quando imposto una giornata di solo vegetale cerco di mangiare: broccoli, spinaci, ceci, lenticchie, piselli, noci, fagioli e non ricordo che altro.
    Ciao e grazie per la risposta.

    Principalmente per problemi cancerogeni e limitare la possibilità di riproduzione anomala dei tessuti. C'è una correlazione tra l'alimentazione e l'evoluzione di malattie cancerogene e voglio semplicemente limitarne l'uso. Ovviamente non voglio toglierli completamente, ma mangiarne 4-5 porzioni a settimana (tra carne rossa, bianca e uova).
    Cmq vario i legumi e mangio spesso broccoli, pasta di grano integrale e mandorle.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    84

    Predefinito

    È la carne rossa quella che effettivamente è più cancerogena se mangiata a grosse dosi. La carne bianca come anche le uova non creano problemi... anzi, fanno bene alla salute. Però, a dirla tutta, anche per la carne rossa, che io sappia e che lessi tempo fa su nutrition-foundation, è la cottura che deve essere fatta come si deve e che potrebbe essere più o meno cancerogena. Comunque, di carne rossa io ne consumo pochissima... forse una volta a settimana quando ho voglia mentre per la carne bianca, se non si vuole proprio mangiarla tutti i giorni, un 4 giorni a settimana è ottimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Riprendo la discussione perchè sto apportando qualche modifica alla dieta.
    Ho preso 2 Kg da Novembre e vorrei prenderne altri 3 entro fine Aprile quindi devo accelerare.
    Ho pensato a una cosa così:
    Calories Carbs Fat Protein
    Breakfast
    Nuts, almonds, 10 almond 69 3g 6g 3g
    Nespresso - Caffè, 1 tazzina 10 1g 1g 1g
    Tesco - Unsweetened Soya (Value), 0.33 container (1000 ml) 112 1g 6g 11g
    Tesco - Bran Flakes (Dry), 80 g 291 53g 2g 10g
    Lunch
    tesco organic - Red lentils, 60 gram 229 35g 1g 15g
    Barilla - Pennette Rigate Integrale, 80 g 280 53g 2g 10g
    Balsamic Vinegar - Balsamic Vinegar, 1 tbsp 14 3g 0g 0g
    Filippo Berio - Extravirgin Olive Oil, 1 tablespoon 14g 120 0g 14g 0g
    Tescos - Sweet & Crunchy Salad, 0.5 container (370 gs ea.) 43 6g 1g 1g
    Dinner
    Barilla - Pennette Rigate Integrale, 130 g 455 85g 3g 17g
    Tesco - Frozen Haddock Fillets, 200 g (Fillet) 207 1g 1g 48g
    Broccoli, raw, 300 g 102 20g 1g 8g
    Filippo Berio - Extravirgin Olive Oil, 1 tablespoon 14g 120 0g 14g 0g
    Snack Mattina
    Meridian - Peanut Butter, Crunchy, 20 grams 119 2g 9g 6g
    Generic - Apple 80 22g 0g 1g
    Snack PreWO
    Generic - Banana **, 1 Banana (126g) 110 30g 0g 1g
    Tesco - Original Rye Crispbread, 3 Crispbread 96 17g 1g 3g
    Pre Bed
    Fage - 0% Greek-yogurt, 100 g 57 4g 0g 10g
    TOTAL: 2,514 336g 62g 144g

    L'idea è di mangiare legumi a pranzo con la pasta e alla sera pesce bianco o pollo nei giorni ON.
    Nei giorni off mantengo tutto invariato ma tolgo i legumi e aggiungo le uova a pranzo o Calamari/gamberetti. Alla sera mangio la carne rossa o salmone.

    Che dite della distribuzione dei CHO vicino all'allenamento? Sufficiente?
    Mi conviene aumentare ancora le Kcal sec me. che cosa potrei aumentare e dove?

    Grazie.
    Ultima modifica di Luix87; 26-02-2019 alle 02:33 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saitama Visualizza Messaggio
    È la carne rossa quella che effettivamente è più cancerogena se mangiata a grosse dosi. La carne bianca come anche le uova non creano problemi... anzi, fanno bene alla salute. Però, a dirla tutta, anche per la carne rossa, che io sappia e che lessi tempo fa su nutrition-foundation, è la cottura che deve essere fatta come si deve e che potrebbe essere più o meno cancerogena. Comunque, di carne rossa io ne consumo pochissima... forse una volta a settimana quando ho voglia mentre per la carne bianca, se non si vuole proprio mangiarla tutti i giorni, un 4 giorni a settimana è ottimo.
    In realtà non ci sono evidenze del fatto che la carne rossa possa essere cancerogena, il famoso studio uscito l'anno scorso parlava di carni rosse lavorate (salumi, salsicce, insaccati ecc).
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In realtà non ci sono evidenze del fatto che la carne rossa possa essere cancerogena, il famoso studio uscito l'anno scorso parlava di carni rosse lavorate (salumi, salsicce, insaccati ecc).
    Ciao Carnera,
    Io parlavo del libro “the china study”.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    In realtà non ci sono evidenze del fatto che la carne rossa possa essere cancerogena, il famoso studio uscito l'anno scorso parlava di carni rosse lavorate (salumi, salsicce, insaccati ecc).
    Tu che sei esperto riesci a consigliarmi qualche modifica per ottimizzare l’ipertrofia in questa dieta?
    Grazie

    Luigi


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Ciao Carnera,
    Io parlavo del libro “the china study”.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    The china study ormai è conclamatamente considerato un libro di speculazioni senza fondamento scientifico, pieno di omissioni e errori più o meno in malafede.

    Per migliorare quella roba li st basterebbe leggere i link che ho in firma, in cui spiego passo passo come stilare un alimentazione da zero.
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    The china study ormai è conclamatamente considerato un libro di speculazioni senza fondamento scientifico, pieno di omissioni e errori più o meno in malafede.

    Per migliorare quella roba li st basterebbe leggere i link che ho in firma, in cui spiego passo passo come stilare un alimentazione da zero.
    Io a dire il vero sono partito proprio dalle linee guida del forum. è già un po' che mi faccio la dieta partendo dai tuoi threads.
    Proprio per questo sono arrivato a stilare tutto Kcal PRO CHO FAT con precisione. Sono riportati al top di questa discussione ma li ripeto qua:
    Peso: 74 Kg 12%BF
    BMR: 1632 Kcal
    TDEE: 2285 Kcal
    TARGET: 2550 Kcal
    PRO: 140 gr
    FAT: 58 gr

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luix87 Visualizza Messaggio
    Io a dire il vero sono partito proprio dalle linee guida del forum. è già un po' che mi faccio la dieta partendo dai tuoi threads.
    Proprio per questo sono arrivato a stilare tutto Kcal PRO CHO FAT con precisione. Sono riportati al top di questa discussione ma li ripeto qua:
    Peso: 74 Kg 12%BF
    BMR: 1632 Kcal
    TDEE: 2285 Kcal
    TARGET: 2550 Kcal
    PRO: 140 gr
    FAT: 58 gr
    Ma non bastano i calcoli. Hai poi impostato i pasti come consiglio? (70% dei chos periwo, scelta alimenti...)
    -Where Eagles Dare-

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ma non bastano i calcoli. Hai poi impostato i pasti come consiglio? (70% dei chos periwo, scelta alimenti...)

    Tuesday, February 26, 2019


    Breakfast Calorieskcal Carbsg Fatg Proteing Sodiummg Sugarg
    Tesco - Bran Flakes (Dry), 80 g 291 53 2 10 56 15
    Tesco - Unsweetened Soya (Value), 0.33 container (1000 ml) 112 1 6 11 128 0
    Nespresso - Caffè, 1 tazzina 10 1 1 1 0 0
    Nuts, almonds, 10 almond 69 3 6 3 0 1
    482 58 15 25 184 16
    Lunch
    Tescos - Sweet & Crunchy Salad, 0.5 container (370 gs ea.) 43 6 1 1 72 6
    Filippo Berio - Extravirgin Olive Oil, 1 tablespoon 14g 120 0 14 0 0 0
    Balsamic Vinegar - Balsamic Vinegar, 1 tbsp 14 3 0 0 156 2
    tesco organic - Red lentils, 60 gram 229 35 1 15 0 1
    Barilla - Pennette Rigate Integrale, 40 g 140 26 1 5 5 1
    546 70 17 21 233 10
    Dinner
    Filippo Berio - Extravirgin Olive Oil, 1 tablespoon 14g 120 0 14 0 0 0
    Broccoli, raw, 300 g 102 20 1 8 99 5
    Tesco - Frozen Haddock Fillets, 200 g (Fillet) 207 1 1 48 0 0
    Barilla - Pennette Rigate Integrale, 130 g 455 85 3 17 17 5
    884 106 19 73 116 10
    Snack 1
    Meridian - Peanut Butter, Crunchy, 20 grams 119 2 9 6 0 1
    119 2 9 6 0 1
    Snack 2
    Generic - Banana **, 1 Banana (126g) 110 30 0 1 0 19
    Tesco - Original Rye Crispbread, 10 Crispbread 320 56 3 10 0 4
    430 86 3 11 0 23
    Pre Bed
    Fage - 0% Greek-yogurt, 100 g 57 4 0 10 0 4
    57 4 0 10 0 4
    Totals 2,518 326 63 146 533 64


    Ho provato a concentrare il 70% dei carbo nel periWO. Sono arrivato a 60%. Che faccio? aumento ancora la pasta a cena e la rimuovo completamente a pranzo? Ho il timore di arrivare al preWO con una fame tremenda..

    Grazie


    Ultima modifica di Luix87; 21-03-2019 alle 06:48 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    il 70% è inteso tra il pasto PRE wo e il pasto POST wo. Nella tua tabella faccio un po' fatica a capire dove è posizionato l'allenamento.

    In ogni caso il 70% è una indicazione di massima, in periodi di bulk puoi anche abbassarla al 50%-60% perchè, spesso, le quantità di chos saranno rilevanti. Mentre in periodi di cutting ti troverai a concentrare davvero quasi tutto periwo.

    Un'altro consiglio che ti do è quello di riservarti una quantità proteica ad alto VB per ogni pasto o spuntino.
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 06:07 PM
  2. Dieta Carnera (rivista)
    Di carnera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-04-2008, 09:32 PM
  3. dieta rivista
    Di MastroCangi nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 05:08 PM
  4. dieta rivista
    Di MastroCangi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 05:08 PM
  5. Quale è la migliore rivista del body building?
    Di siffrediantonio nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01-04-2003, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home