Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e mi sono iscritto e già presentato a fine luglio con l'intenzione di assumere una condizione fisica migliore. In questo mese sono stato a casa e qui in Puglia è con la cucina di mia madre ho seguito un regime di alimentazione più importante del solito (potete immaginare gli sgarri). Ho cercato comunque di allenarmi in casa il più possibile ma è stato difficile adattare alcuni esercizi al corpo libero o per lo meno senza macchine.
La scheda che sto seguendo l'ho presa dal forum anche se non ricordo se sia di MrDoc. Da neofita in multifreq ABAB
Carico quella trascritta da me qui.

Sono molto soddisfatto della scheda sopratutto della multifrequ e dell'importanza che si dà alle gambe. Di fatti non riesco a riconoscermi in un somatotipo in particolare: Penso di essere uno skinny fat con tronco da mesomorfo e gambe da endomorfo. E le gambe grosse e lineari con caviglie grosse sono di famiglia.
Sono 1,78 cm x 72 kg
88 cm di Busto misurato sotto il petto
1,15 cm di larghezza Busto con braccia
80 cm altezza ombelico (falsata dal post cena)
87 cm altezza bacino
53 cm circonferenza centro coscia
30 cm di circonferenza braccio

In ogni caso mi sono allungato per contestualizzare il tutto e per avere un parere più chiaro.
Ora da settembre risalgo a Torino per riprendere gli studi e volevo iniziare da subito con una dieta per prendere massa visto che leggendo nel forum sembra essere la scelta giusta per uno con il mio fisico.
Quindi volevo chiedere subito se una dieta per gain va bene. Se mi consigliate di introdurre proteine in polvere nella dieta (se si quali). Poi chiedo scusa ma non ho molte informazilni dettagliate sull'argomento e non ho fatto in tempo a girarmi questa sezione.
In fine posto due foto post cena così per farvi capire come sono fisicamente e per avere maggiori informazioni dalle vostre esperienze.
Grazie raga.. Ah e non fatemi ingannare ma non sono io ma in famiglia quello dell'Inter è mio fratello

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk