Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: ansa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito ansa

    vi rimando a questo link:

    http://www.ansa.it/main/collezioni/m...900170960.html

    ma non credete che si crei molta confusione?

    io credo che se si salva la pizza proprio x' composta da diversi alimenti e macronutrienti allo stesso modo si possa fare dicendo alla gente che con un pasto completo il discorso cambia..credo che nessuno mangi riso pasta o patate senza niente...cioè senza grassi prot etc...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    io dico: via pasta e tutti i cereali raffinati......maggior consumo di avena, orzo, castagne, farro, riso integrale

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Infelice

    non mi va il link

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    ma non credete che si crei molta confusione?

    io credo che se si salva la pizza proprio x' composta da diversi alimenti e macronutrienti allo stesso modo si possa fare dicendo alla gente che con un pasto completo il discorso cambia..credo che nessuno mangi riso pasta o patate senza niente...cioè senza grassi prot etc...
    io dico: via pasta e tutti i cereali raffinati......maggior consumo di avena, orzo, castagne, farro, riso integrale
    si ma così non hai un eccesso di fibre?

    so che oltre a rallentare molto la digestione impedisce l'assorbimento di alcune vit e miner..e altri problemi..

    poi ct-7b proprio nella sez zona rock ricordava come x longevità sian messi bene anche i giapponesi..beh x quel che so sono in piedi a riso,pesce verdure...cioè non mi risulta sian in lowcarb...
    Ultima modifica di baba; 25-10-2004 alle 03:41 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Ho risposto alla tua domanda nell'altra sezione.

    Cmq, il punto è non confondere un problema che può nascere da un eccesso di fibre, con altri.
    I giapponesi, come tutte le popolazioni "riso-dipendenti" sviluppano forme di intolleranza/sensibilità/allergia e in molti casi risposta autoimmune di alcuni organi (pancreas) proprio a causa della scarsa varietà alimentare.
    Il pesce poi è sempre più contaminato da metalli pesanti, soprattutto nei mari del giappone.
    Le verdure poi...
    Quel paese non è poi un buon metro di paragone,dopo la bomba atomica, lì tutto è contaminato/mutogeno e lo sarà per secoli...(es. le forme di candida albicans presentiin giappone sono diverse e più resistenti alle cure rispetto alle altre, un analisi appurò che tale fungo aveva subito una mutazione a seguito della radiazioni...)

    Le fibre sono amiche, come tutti gli altri "nutrienti" a patto che non se ne consumino in eccesso e si tenga conto della propria situazione intestinale.

    Un eccesso porta a malassorbimento di macro e micronutrienti.

    Eliminare però la tanto amata pasta sarebbe un qualcosa di eccellente per la salute del nostro intestino.
    Pasta e caseari, tolti dalla dieta migliorano in modo impressionante la risposta neurologica di bambini autistici, ciò è un dato da tenere in considerazione.

    Gli alimenti sono molto sottovalutati, ma dietro alcuni di essi si nascondono vere e prorie minacce nel lungo termine.
    Ciò ci può portare a fare considerazioni su "malattie" come il diabete, le varie coliti, fino a disturbi più gravi che in un primo momento sembrerebbero non avere nulla a che fare con l'intestino e invece...ecc.

    L'intestino poi è uno degli organi con competenze immunitarie, la MALT è presente e ha una forte sensibilità.
    D'altronde uno dei tre modi che ha un agente esterno per penetrare nel corpo umano è proprio attraverso l'apparato digerente.

    Le fibre sono anche il cibo della nostra flora batterica, amica e nemica purtroppo.

    Armando

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    le fibrr da temere sono la crusca nn trattata, quella che si trova come integratore. tutti gli altri cereali integrali, se preparati alla giusta maniera sono ottimi alimenti. ad esempio i fiocchi di avena o le farine, compresca quella integrale di frumento di cui faccio largo uso, dovrebbero stare una nottata in acqua e l'ìindomani messa a boillire sino a che nn diventa una crema.....
    io nn parlo di low carb, ma di una dieta il + naturale possibile.
    I cereali raffinati (pasta, pane bianco, riso bianco) vengono privati di tutti i micronutrienti oltre che della fibra......

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    Ho risposto alla tua domanda nell'altra sezione.

    Cmq, il punto è non confondere un problema che può nascere da un eccesso di fibre, con altri.
    I giapponesi, come tutte le popolazioni "riso-dipendenti" sviluppano forme di intolleranza/sensibilità/allergia e in molti casi risposta autoimmune di alcuni organi (pancreas) proprio a causa della scarsa varietà alimentare.
    Il pesce poi è sempre più contaminato da metalli pesanti, soprattutto nei mari del giappone.
    Le verdure poi...
    Quel paese non è poi un buon metro di paragone,dopo la bomba atomica, lì tutto è contaminato/mutogeno e lo sarà per secoli...(es. le forme di candida albicans presentiin giappone sono diverse e più resistenti alle cure rispetto alle altre, un analisi appurò che tale fungo aveva subito una mutazione a seguito della radiazioni...)

    Le fibre sono amiche, come tutti gli altri "nutrienti" a patto che non se ne consumino in eccesso e si tenga conto della propria situazione intestinale.

    Un eccesso porta a malassorbimento di macro e micronutrienti.

    Eliminare però la tanto amata pasta sarebbe un qualcosa di eccellente per la salute del nostro intestino.
    Pasta e caseari, tolti dalla dieta migliorano in modo impressionante la risposta neurologica di bambini autistici, ciò è un dato da tenere in considerazione.

    Gli alimenti sono molto sottovalutati, ma dietro alcuni di essi si nascondono vere e prorie minacce nel lungo termine.
    Ciò ci può portare a fare considerazioni su "malattie" come il diabete, le varie coliti, fino a disturbi più gravi che in un primo momento sembrerebbero non avere nulla a che fare con l'intestino e invece...ecc.

    L'intestino poi è uno degli organi con competenze immunitarie, la MALT è presente e ha una forte sensibilità.
    D'altronde uno dei tre modi che ha un agente esterno per penetrare nel corpo umano è proprio attraverso l'apparato digerente.

    Le fibre sono anche il cibo della nostra flora batterica, amica e nemica purtroppo.

    Armando

    -non hjo capito bene-quindi parli di pasta e caseari...ma per pasta intendevi carbo complessi in genere (quindi anche grano riso farro etc..)o solo pasta pasta..

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    le fibrr da temere sono la crusca nn trattata, quella che si trova come integratore. tutti gli altri cereali integrali, se preparati alla giusta maniera sono ottimi alimenti. ad esempio i fiocchi di avena o le farine, compresca quella integrale di frumento di cui faccio largo uso, dovrebbero stare una nottata in acqua e l'ìindomani messa a boillire sino a che nn diventa una crema.....
    io nn parlo di low carb, ma di una dieta il + naturale possibile.
    I cereali raffinati (pasta, pane bianco, riso bianco) vengono privati di tutti i micronutrienti oltre che della fibra......
    I cereali raffinati parlando di dieta "naturale" sono un male...idem tutto ciò che viene pastorizzato.
    Insomma la dieta naturale è un qualcosa di troppo restrittivo e complesso, soprattutto per uno sportivo, la soluzione è mangiare in modo equilibrato e vario e se si può, conoscere eventuali intolleranze.

    L'uso di alcuni antiossidanti e periodi di detossificazione possono aiutare a bilanciare il tutto.

    Il resto è solo un qualcosa su cui discutere, ma il fondo della questione è quello su elencato.

    Armando

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Armando Vinci
    .
    Il pesce poi è sempre più contaminato da metalli pesanti, soprattutto nei mari del giappone.
    Le verdure poi...

    beh ma pure la carne allora...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home