Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Dieta definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito Dieta definizione

    Ciao a tutti,
    Ho provato a stilarmi una dieta in quanto ho inziaito da poco palestra e vorrei fare anche un'alimentazione corretta.
    Ecco i miei dati:
    Altezza: 176cm
    Peso:76kg
    Età:18
    Vado a scuola quindi sedentario
    Mi alleno 3 volte a settimana con 30 min di cardio ( 10 inizio e 20 fine )
    Se ho fatto bene i conti il mio fabbisogno giornaliero dovrebbe essere sulle 2300 kcal.
    Premetto che io fino ad alcuni anni ero sovrappeso ( pesavo sui 85-90kg ed ero alto 1.65-1.70)
    Attualmente il mio peso per l'appunto è di 76kg però credo di avere parecchio grasso e la bf si dovrebbe aggirare sui 23%.

    Ecco la dieta che ho provato a fare:

    Colazione:
    Latte parzialmente scremato 200 ml
    4 biscotti gocciole (pavesi)
    1 caffè
    Spuntino
    Pane di segale : 120 gr
    Bresaola/prosc.cotto/tacchino 100gr
    Pranzo
    Pasta 100gr (solitamnete al pomodoro)
    Petto di pollo 200gr / tonno 100gr / carne di bovino 150gr
    20 gr olio evo
    Spuntino
    4 noci
    Cena
    Pasta 70gr (solitamnete al pomodoro)
    Petto di pollo 200gr / tonno 100gr / carne di bovino 150gr
    20gr olio evo

    I macro dovrebbero essere:
    CARBO: 229GR
    PROTEINE:157GR
    GRASSI:83GR

    TOTALE KCAL: 2300

    Grazie in anticipo




  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Non ho tempo di entrare nel merito, ma:
    - "definire" vuole dire alterare la %grasso VS % muscolo. Ovvero, hai già massa magra a sufficienza? Secondo me no;
    - 2.300 kcal/d in definizione sono tante (io sono alto 175 cm e peso 80 kg). Secondo me devi aumentare la massa totale;
    - se non accorpi allenamento non si capisce.
    Integra e vedremo.
    Ultima modifica di weareblind; 26-05-2018 alle 04:08 PM Motivo: Errore ortografico.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Non ho tempo di entrare nel merito, ma:
    - "definire" vuole dire alterare la %grasso VS % muscolo. Ovvero, hai già massa magra a sufficienza? Secondo me no;
    - 2.300 kcal/d in definizione sono tante (io sono alto 175 cm e peso 80 kg). Secondo me devi aumentare la massa totale;
    - se non accorpi allenamento non si capisce.
    Integra e vedremo.
    Ciao, innanzitutto grazie per avermi risposto
    Questo è l'allenamento:
    -cardio 10 min
    -plank 3x0(30s riposo)
    -leg press 4x12 (45 s riposo)
    -affondi 3x20 (30s riposo)
    -low row sel 3x12 (45 s riposo)
    -piegamento con ginocchia 3x8(45s riposo)
    -tricipiti ai cavi 3x12(45s riposo)
    -torsione del busto con gamba incrociata 3x15 (30s riposo)
    -20 min cardio
    Premetto che ho iniziato palestra da poco piu di 1 settimana

    Comunque forse mi sono espresso male, io credo di dover dimagrire però non ne sono sicuro al 100% se riesco allego delle foto appena posso
    Ultima modifica di pazzoide11; 26-05-2018 alle 06:11 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ora, dipende dai tuoi obiettivi. Io punterei a 80 kg e 15% grasso a 12 mesi per darmi obiettivi ragionevoli. Non a dimagrire.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ora, dipende dai tuoi obiettivi. Io punterei a 80 kg e 15% grasso a 12 mesi per darmi obiettivi ragionevoli. Non a dimagrire.
    Ok perfetto, quindi per quanto riguarda l'alimentazione cosa dovrei cambiare? Comunque dovrei averti mandato un messaggio privato con allegate delle foto

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Onestamente, abbandona segate buone 20 anni fa, del tipo: vivo a pollo e bresaola (io ti consiglio di eliminare gli affettati, che fanno male alla salute anzi. Tieniteli come momento godereccio e di qualità, non come regolarità. Per dire, stasera sono in Friuli, quindi frico e domani mi porto via da San Daniele prosciutti Bagatto, fidatevi).
    Ergo, io ti consiglieri di:
    - calcolare il TDEE e abbatterlo del 10-20%;
    - io starei su 1,3-1,5 gr proteine/massa totale;
    - avendo determinato le kcal totali e delle proteine, dividiti grassi e carbo (più carbo e meno grassi);
    - bevi parecchia acqua (1 gr/kcal ma arriva l'estate, anche 1,5; insomma bevi tanto);
    - punta alla qualità del cibo, quello si. Per dire: io prendo uova qui in una azienda agricola del paese, di giornata, miele da apicoltore locale (e le arnie le ho viste), verdura e legumi tantissimi, pesce (sardine, sgombri, ma in generale tutto quel che puoi), frutta secca (meglio noccioline o mandorle, molto meno arachidi), e via così;
    - goditi il cibo quand'è il momento. La maratona è lunga e devi reggere tutta una vita, se arrivi - e ci arrivi in fretta - al disgusto, poi abbandoni.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Onestamente, abbandona segate buone 20 anni fa, del tipo: vivo a pollo e bresaola (io ti consiglio di eliminare gli affettati, che fanno male alla salute anzi. Tieniteli come momento godereccio e di qualità, non come regolarità. Per dire, stasera sono in Friuli, quindi frico e domani mi porto via da San Daniele prosciutti Bagatto, fidatevi).
    Ergo, io ti consiglieri di:
    - calcolare il TDEE e abbatterlo del 10-20%;
    - io starei su 1,3-1,5 gr proteine/massa totale;
    - avendo determinato le kcal totali e delle proteine, dividiti grassi e carbo (più carbo e meno grassi);
    - bevi parecchia acqua (1 gr/kcal ma arriva l'estate, anche 1,5; insomma bevi tanto);
    - punta alla qualità del cibo, quello si. Per dire: io prendo uova qui in una azienda agricola del paese, di giornata, miele da apicoltore locale (e le arnie le ho viste), verdura e legumi tantissimi, pesce (sardine, sgombri, ma in generale tutto quel che puoi), frutta secca (meglio noccioline o mandorle, molto meno arachidi), e via così;
    - goditi il cibo quand'è il momento. La maratona è lunga e devi reggere tutta una vita, se arrivi - e ci arrivi in fretta - al disgusto, poi abbandoni.
    Ok, perfetto mentre per quanto riguarda l'allenamento continuo con quello attualmente? Oppure c'è troppo cardio?
    Inoltre gli affettati con cosa potrei sostituirli? Contando che nel 1 spuntino spesso e volentieri non sono a casa

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Se riesci a variare fonte proteica, meglio. Che so: omelette, sgombro e simili li puoi preparare (o banalmente aprire) in 2 minuti, poi li metti in un contenitore da trasporto. Idem ceci/fagioli e simili con filo olio.

    L'allenamento mi pare che presenti pochissimi sovraccarichi. Salvo problemi di salute, io devierei su multiarticolari per la base lavorativa, contornati da una integrazione per tricipiti e bicipiti, e lavorerei in full body.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Se riesci a variare fonte proteica, meglio. Che so: omelette, sgombro e simili li puoi preparare (o banalmente aprire) in 2 minuti, poi li metti in un contenitore da trasporto. Idem ceci/fagioli e simili con filo olio.

    L'allenamento mi pare che presenti pochissimi sovraccarichi. Salvo problemi di salute, io devierei su multiarticolari per la base lavorativa, contornati da una integrazione per tricipiti e bicipiti, e lavorerei in full body.
    Ok grazie, potresti mica indicarmi un allenamento simile da a quello da te citato da cui prendere spunto per favore? Premetto che ho iniziato palestra da praticamente la scorsa settimana quindi non me ne intendo molto...

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Buone idee per partite in calce ai post del moderatore Eraser.
    Circle. Ipse dixit.
    Io preferisco serie tra 8 e 10 ripetizioni, con qualche serie in meno. Però puoi farti una prima idea già molto buona.

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Buone idee per partite in calce ai post del moderatore Eraser.
    Circle. Ipse dixit.
    Io preferisco serie tra 8 e 10 ripetizioni, con qualche serie in meno. Però puoi farti una prima idea già molto buona.
    Perfetto grazie, per quanto riguarda il cardio invece quanti minuti dovrei fare?
    Inoltre volevo chiederti, dato che hai visto la mia condizione attuale (nelle foto) tu che obbiettivo mi consiglieresti di darmi?

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ma te l'ho scritto sopra, l'obiettivo che avrei io. Se diventi talebano arrivo fluido in 6 mesi, io mi godrei il giro in giostra e punterei a 12 mesi. Cardio, non c'è una unica risposta.
    Io farei questo:
    https://youtu.be/cZnsLVArIt8

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ma te l'ho scritto sopra, l'obiettivo che avrei io. Se diventi talebano arrivo fluido in 6 mesi, io mi godrei il giro in giostra e punterei a 12 mesi. Cardio, non c'è una unica risposta.
    Io farei questo:
    https://youtu.be/cZnsLVArIt8
    Capito, grazie, per quanto riguarda l'alimentazione invece l'ho modificata ed è venuto fuori questo:

    Colazione:
    Latte parzialmente scremato 200 ml
    4 biscotti gocciole (pavesi)
    1 caffè
    Spuntino
    Pane di segale : 120 gr
    tonno/sgombro 100gr / 2 uova
    Pranzo
    Pasta 80gr (solitamnete al pomodoro)
    Petto di pollo / pesce / carne bovino 150 gr
    15 gr olio evo
    Spuntino
    4 mandorle
    Cena
    Pasta 70gr (solitamnete al pomodoro)
    Petto di pollo / pesce / carne bovino 150 gr
    15gr olio evo

    I macro dovrebbero essere:
    CARBO: 213GR
    PROTEINE:127GR
    GRASSI:69GR

    TOTALE KCAL: 1912

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Ripeto, vuoi mangiare così 365/y? No. Ergo, fissati i macro, basta mantenersi in quell'intorno.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da weareblind Visualizza Messaggio
    Ripeto, vuoi mangiare così 365/y? No. Ergo, fissati i macro, basta mantenersi in quell'intorno.
    Ok va bene, però per quanto riguarda i macro e le kcal circa vanno bene? Inoltre Volevo ancora chiederti: tempo fa io vinsi ad un contest della creatina monoidrato della optimum nutrition, mi converrebbe per l appunto utilizzarla oppure no? Grazie ancora e scusa del disturbo

Discussioni Simili

  1. Dieta, dieta, dieta!!
    Di Stiven95 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-03-2014, 11:06 PM
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-02-2012, 01:47 AM
  3. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  4. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  5. Dieta Definizione, Suggerimenti?
    Di obelix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 12:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home