Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli dieta Massa

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    3

    Molto dubbioso Consigli dieta Massa

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 31 anni, ectomorfo, alto 182 cm x 79kg, percentuale di massa grassa 21%, e faccio molta fatica a mettere su massa, mi sono affidato ad un personal trainer e mi ha dato questa dieta da seguire x 2 mesi, cosa ne pensate?

    COLAZIONE:
    • Spremuta d’ arancia più limone
    • 170g di yogurt greco 0% grassi (es. total 0% fage)
    • 120g di pane integrale con un velo di marmellata senza zucchero 20g
    Caffè o thè secondo le abitudini FACOLTATIVO

    SPUNTINO METÀ MATTINA:
    • 100g di pane integrale o pane di segale
    • 100g di affettato (p crudo o cotto o bresaola o fesa di tacchino o petto di pollo)

    PRANZO:
    • 200g di pasta o riso (preferibilmente se integrali)
    • 150g di carne di manzo o carne bianca o cavallo o struzzo oppure 150g di tonno al naturale oppure 250g di pesce (merluzzo, persico, nasello, orata, halibut, palombo, rombo, sogliola, trota, spigola o branzino) oppure 150g di albume oppure 75g di tonno + 75 di sgombero (al naturale) oppure 100g tonno + 2 albumi.
    • Verdure a volontà cruda o cotta a vapore.
    • CONDISCI CON UN CUCCHIAIO DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DISTRIBUITO IN TUTTO IL PASTO NON DI PIU!!

    SPUNTINO METÀ POMERIGGIO:
    • 1 frutto di stagione (banana)
    • 170g di yogurt greco 0% grassi (total 0% fage) oppure 30g di proteine in polvere del siero del latte.
    • 60g di gallette di riso o mais

    CENA:

    • 200g di carne di manzo o carne bianca o cavallo o struzzo oppure 200g di tonno al naturale oppure 250g di pesce (merluzzo, persico, nasello, orata, halibut, palombo, rombo, sogliola, trota, spigola o branzino) oppure insalatone con 100g di tonno + 100g di sgombero (al naturale) oppure 200g albumi.
    • 100g di riso basmati oppure gallette di riso o mais oppure 500g di patate lessate.
    • Verdure a volontà cruda o cotta a vapore.
    • CONDISCI CON DUE CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DISTRIBUITO IN TUTTO IL PASTO NON DI PIU!!

    INTEGRAZIONE:

    • 1 cp di multivitaminico a colazione
    • Omega 3: 2 a colazione, 2 a pranzo, 2 a cena.
    • 1cp di vitamina C da 1g a colazione
    • 8g di BCAA POST WO
    Ultima modifica di DRAHKO86; 13-05-2018 alle 05:34 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Io sono uno qualunque anzi veramente alle prime armi...
    21% di bf... in più dici che hai difficoltà a mettere massa magra...
    Almeno ora hai postato qualche dato su di te...
    Fai la dieta contenuta nei link in firma di Carnera.
    E per l'allenamento, multi ben fatta e un paio di giorni in HIIT a terminazione neuromuscolare.
    Per me il problema resta sempre come ci si allena. Il cibo è determinante ma senza allenamento non succede niente


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DRAHKO86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 31 anni, ectomorfo, alto 182 cm x 79kg, percentuale di massa grassa 21%, e faccio molta fatica a mettere su massa, mi sono affidato ad un personal trainer e mi ha dato questa dieta da seguire x 2 mesi, cosa ne pensate?

    COLAZIONE:
    • Spremuta d’ arancia più limone
    • 170g di yogurt greco 0% grassi (es. total 0% fage)
    • 120g di pane integrale con un velo di marmellata senza zucchero 20g
    Caffè o thè secondo le abitudini FACOLTATIVO

    SPUNTINO METÀ MATTINA:
    • 100g di pane integrale o pane di segale
    • 100g di affettato (p crudo o cotto o bresaola o fesa di tacchino o petto di pollo)

    PRANZO:
    • 200g di pasta o riso (preferibilmente se integrali)
    • 150g di carne di manzo o carne bianca o cavallo o struzzo oppure 150g di tonno al naturale oppure 250g di pesce (merluzzo, persico, nasello, orata, halibut, palombo, rombo, sogliola, trota, spigola o branzino) oppure 150g di albume oppure 75g di tonno + 75 di sgombero (al naturale) oppure 100g tonno + 2 albumi.
    • Verdure a volontà cruda o cotta a vapore.
    • CONDISCI CON UN CUCCHIAIO DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DISTRIBUITO IN TUTTO IL PASTO NON DI PIU!!

    SPUNTINO METÀ POMERIGGIO:
    • 1 frutto di stagione (banana)
    • 170g di yogurt greco 0% grassi (total 0% fage) oppure 30g di proteine in polvere del siero del latte.
    • 60g di gallette di riso o mais

    CENA:

    • 200g di carne di manzo o carne bianca o cavallo o struzzo oppure 200g di tonno al naturale oppure 250g di pesce (merluzzo, persico, nasello, orata, halibut, palombo, rombo, sogliola, trota, spigola o branzino) oppure insalatone con 100g di tonno + 100g di sgombero (al naturale) oppure 200g albumi.
    • 100g di riso basmati oppure gallette di riso o mais oppure 500g di patate lessate.
    • Verdure a volontà cruda o cotta a vapore.
    • CONDISCI CON DUE CUCCHIAI DI OLIO EXTRAVERGINE D’OLIVA DISTRIBUITO IN TUTTO IL PASTO NON DI PIU!!

    INTEGRAZIONE:

    • 1 cp di multivitaminico a colazione
    • Omega 3: 2 a colazione, 2 a pranzo, 2 a cena.
    • 1cp di vitamina C da 1g a colazione
    • 8g di BCAA POST WO


    Finalmente vediamo quanche dato di drako...

    Senza voler scavalcare i suggerimenti di Dado faccio un paio di riflessioni:

    1-quando ci sia affida ad un pt si ipotizza che ci si fidi dells sua competenza. Lui ti conosce..ti avrà fatto valutazioni e misurazioni..quindi CHI, meglio di lui, può essere in grado di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi?

    Purtroppo, così facendo, dimostri scarsa fiducia nel tuo pt..

    2- hai finalmente riportato alcuni dati anamnestici..
    Ma nella "scheda alimentare" che il tuo pt ti ha consegnato NON CI SONO le ripartizioni dei macronutrienti.

    Perchè 170gr di yogurt e non 200..o 150 ?
    Non è dato sapere.

    Se la "dieta" ti è stata fornita dal pt (Che NON PUÒ LEGALMENTE prescrivere diete!) la cosa non depone a suo favore..

    3- nel tuo primo post (da me sanzionato!) venivano riportate delle quantità vergognose (ed inutili) di integratori.
    Spero che tu ti sia informato circa l'inutilità di questi prodotti (almeno nel tuo caso).

    4- dici di far fatica a mettere su massa...
    Questo significa solo che MANGI MALE e TI ALLENI PEGGIO.

    5- dici di essere 79kg al 21% di bf.
    Una bf "corretta", per potersi presentare in spiaggia (perchè chi scrive tra aprile e maggio QUELLO CERCA) è circa il 14%, più o meno.
    Il 7% di 79kg sono circa 5,5 kg.

    Per perdere 5,5 kg di solo grasso, IPOTIZZANDO DI ALIMENTARSI ED ALLENARSI CORRETTAMENTE, ci vuole tempo (all'incirca un paio di mesi).


    ......di tutte queste cose sei informato, vero?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per le risposte, in realtà Eraser non mi sono iscritto in palestra per la prova costume, sono fermo da circa 2 anni, sportivamente parlando ho fatto solo qualche partita di calcio sporadicamente, sia per i miei impegni lavorati, sia per i miei impegni familiari. Un giorno mi sono guardato allo specchio e mi son reso conto che fisicamente non mi piacevo, sono un bel ragazzo, alto, ma magro con pancetta e maniglie, allora mi sono fissato un obiettivo, voglio diventare grosso e fisicato. Quello è il motivo principale per cui mi sono iscritto in palestra, so benissimo che ci vogliono mesi per iniziare ad avere qualche risultato.
    Per quanto riguarda il personal trainer, è un coach online abbastanza rinomato, quindi non ci conosciamo di persona, ha voluto i miei dati, mi ha chiesto delle misure e le mie abitudini sportive ed alimentari. Mi ha rilasciato questa dieta ed un programma di allenamento. Per questo volevo qualche parere, non è per sfiducia. Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2017
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DRAHKO86 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte, in realtà Eraser non mi sono iscritto in palestra per la prova costume, sono fermo da circa 2 anni, sportivamente parlando ho fatto solo qualche partita di calcio sporadicamente, sia per i miei impegni lavorati, sia per i miei impegni familiari. Un giorno mi sono guardato allo specchio e mi son reso conto che fisicamente non mi piacevo, sono un bel ragazzo, alto, ma magro con pancetta e maniglie, allora mi sono fissato un obiettivo, voglio diventare grosso e fisicato. Quello è il motivo principale per cui mi sono iscritto in palestra, so benissimo che ci vogliono mesi per iniziare ad avere qualche risultato.
    Per quanto riguarda il personal trainer, è un coach online abbastanza rinomato, quindi non ci conosciamo di persona, ha voluto i miei dati, mi ha chiesto delle misure e le mie abitudini sportive ed alimentari. Mi ha rilasciato questa dieta ed un programma di allenamento. Per questo volevo qualche parere, non è per sfiducia. Grazie.
    Ecco, così le cose si vedono in un'altra maniera... Super ok!! Dai, sei seguito da un professionista, le cose andranno bene!!
    Sicuramente ha un progetto per te quindi, come diceva Eraser, nessuno può dire se va bene o meno: va bene e basta!
    Ti farà mangiare ed allenare in un certo modo anche per vedere come reagisci e regolare il tutto ad hoc!
    Anche io, appena iniziato palestra ho mangiato un po' di più e poi ho cominciato a tagliare i carbo. Come dice Biasci, per guadagnare bisogna prima investire.
    Buon allenamento!!

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Consigli, consigli, consigli
    Di Lxroy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 17-08-2019, 11:56 AM
  2. Consigli dieta massa nei giorni di non allenamento e consigli in generale.
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09-03-2014, 09:54 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. consigli consigli consigli
    Di Giacomo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 05-10-2005, 09:07 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home