Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Meal plane - cosa ne pensate ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito Meal plane - cosa ne pensate ?

    Salve a tutti mi sono appena presentato e parto subito con il mio primo dubbio.

    Il mio personal trainer mi ha dato il meal plane dalla durata di tre settimane insieme al workout plane.

    Volevo chiedervi se queste 2000 calorie giornaliere non sono pochi e secondo voi.
    Peso adesso 85kg (persi 10 in tre mesi) alto 1,85 e fisico robusto , un po' di ciccia ai fianchi da bruciare.
    Questo è un giorno tipo

    Colazione 8:30
    300 ml latte intero
    Scoop proteine (21gr)
    40 gr avena
    1/2 scoop creatina

    Workout 9:30/11:00
    (10 gr amino durante)

    Spuntino 11:30
    100 gr tonno
    6 rice cakes

    Pranzo 14:30
    200 gr petto di pollo , 50gr riso basmati , verdure a piacere
    1/2 scoop creatina

    Spuntino 17:30
    300ml latte intero
    Scoop proteine
    40gr avena

    Cena 21:00
    200 gr salmone , 50 gr riso basmati
    Verdure a piacere

    Ho calcolato circa 2000 calorie e sinceramente verso le 22/23 sento la fame.

    Faccio il cuoco e lavoro dalle 15:30 alle 23:00.
    Voi cosa ne pensate ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    A mio parere un personal trainer non ha le competenze professionali per prescrivere una dieta. In ogni caso ti linko questo: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Che sarebbero dei consigli per programmare una propria dieta personale, ma in questo caso potresti usarli per fare un check della tua.
    A mio modestissimo parere una dieta sana normale senza troppi integratori (mettici le proteine in polvere se vuoi) ed un allenamento svolto in multifrequenza con i fondamentali multiarticolari è meglio di qualsiasi avena/pollo a pranzo e cena/ e gallette...ecc. che mi sembra un po' un'estremizzazione e una moda. Ma ripeto è un mio parere.
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_4336.jpg 
Visualizzazioni: 190 
Dimensione: 83.2 KB 
ID: 16636

    Questa e una mia foto di circa due settimane fa e ho perso circa 2 kg

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mo92 Visualizza Messaggio
    A mio parere un personal trainer non ha le competenze professionali per prescrivere una dieta. In ogni caso ti linko questo: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Che sarebbero dei consigli per programmare una propria dieta personale, ma in questo caso potresti usarli per fare un check della tua.
    A mio modestissimo parere una dieta sana normale senza troppi integratori (mettici le proteine in polvere se vuoi) ed un allenamento svolto in multifrequenza con i fondamentali multiarticolari è meglio di qualsiasi avena/pollo a pranzo e cena/ e gallette...ecc. che mi sembra un po' un'estremizzazione e una moda. Ma ripeto è un mio parere.
    Ciao credo sia per farmi raggiungere il peso forma è tra 3:4 settimana andrebbe cambiata insieme al workout plane. Sicuramente nn ha le competenze è siamo d accordo.
    Volevo sapere da gente più esperta de non rischio di perdere troppo peso.

    31 gr grassi
    208 gr carbo
    210 gr proteine

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    55

    Predefinito

    Proprio per questo se leggi il link che ti ho mandato puoi fare una stima approssimativa del tuo fabbisogno calorico e vedere quanto deficit ti ha inserito. A mio parere già solo per i dati che hai inserito 2000 kcal sono poche, ma non ho sufficienti competenze.
    puoi essere ricco o povero, bello o brutto, la fatica ci rende tutti ugualmente umani

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mo92 Visualizza Messaggio
    Proprio per questo se leggi il link che ti ho mandato puoi fare una stima approssimativa del tuo fabbisogno calorico e vedere quanto deficit ti ha inserito. A mio parere già solo per i dati che hai inserito 2000 kcal sono poche, ma non ho sufficienti competenze.
    Si quei calcoli li avevo già fatti.
    Il mio basale si aggira sui 2000 e per andare a pari con le calorie che brucio, saremmo sui 2700 circa. Anche io penso siano poche , infatti avevo pensate di inserire 300/400 calorie in piu con uno spuntino dopo cena verso le 23:00 , ma vorrei capire cosa aggiungere e quando

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Anche io come Mo92 non ho competenze.

    Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che un PT non abbia competenze professionali per stilare un regime alimentare da seguire a prescindere, perlomeno noi non sappiamo se il tuo PT le abbia o meno.

    Mi limito a pensare che quando uno mette il proprio corpo nelle mani di un'altra persona lo debba fare con soggettiva coscienza.

    Spesso (che non significa sempre)accade che uno si fidi di un medico piuttosto che di un altro semplicemente perchè viene creata l'empatia medico/paziente.

    Non ci sono dati oggettivi a corredo eppure scegliamo da quale medico farci curare (a volte).
    Così come da quale PT farci seguire, nutrizionista, fisioterapista, dentista etc etc etc


    Tu come mai hai scelto questo PT? Gli hai espressamente chiesto di seguirti anche sulla parte relativa all'alimentazione?

    Detto questo la cosa migliore, visto che ti sta seguendo questa persona, è parlargli dei tuoi dubbi. Lui saprà giustificare le sue scelte. O almeno dovrebbe. Ad ogni modo capiresti svariate cose anche dalle sue risposte.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Anche io come Mo92 non ho competenze.

    Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che un PT non abbia competenze professionali per stilare un regime alimentare da seguire a prescindere, perlomeno noi non sappiamo se il tuo PT le abbia o meno.

    Mi limito a pensare che quando uno mette il proprio corpo nelle mani di un'altra persona lo debba fare con soggettiva coscienza.

    Spesso (che non significa sempre)accade che uno si fidi di un medico piuttosto che di un altro semplicemente perchè viene creata l'empatia medico/paziente.

    Non ci sono dati oggettivi a corredo eppure scegliamo da quale medico farci curare (a volte).
    Così come da quale PT farci seguire, nutrizionista, fisioterapista, dentista etc etc etc


    Tu come mai hai scelto questo PT? Gli hai espressamente chiesto di seguirti anche sulla parte relativa all'alimentazione?

    Detto questo la cosa migliore, visto che ti sta seguendo questa persona, è parlargli dei tuoi dubbi. Lui saprà giustificare le sue scelte. O almeno dovrebbe. Ad ogni modo capiresti svariate cose anche dalle sue risposte.
    ciao hai perfettamente ragione , L ho scelto perché io vivo all estero e lui e italiano , tutta la palestra e italiana e lui è uno sportivo, quindi parto dal presupposto che sappia almeno le basi.

    ho deciso di farmi seguire anche nel workout , mi ha stilato un workoutplane e vorrei fare almeno una lezione pagandolo ovviamente , su ognuno dei tre gruppi spalle-petto-tricipiti dorso-bicipiti gambe-polpacci più 20x5 crunch 3 volte a settimana e 25 minuti di cardio after workout.

    ho letto molto prima di oggi sull alimentazione , potrei comunque usarla come base perché i carboidrati sono piuttosto basso e le proteine troppo alte , ma rimane un mio pensiero. In definitiva non sono qui per chiedere il consiglio sulla dieta , ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del percorso che sto intraprendendo con il personal trainer. I più esperti leggendo si saranno fatti un idea e mi piacerebbe che la condivideste con me se vi va

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Tengo a precisare che io non volevo polemizzare eh

    Per condividere la mia idea dico che:

    se arrivi affamato alle 23 e le 23 sono ore in cui sei "attivo" allora a maggior ragione condividi in primis con lui questa tua condizione e vedi che dice. Magari ti fa un piccolo aggiustamento.
    Il parere che posso avere io è personale e non ho titoli da esibire per ritenermi autorizzato a dirti "la dieta va male/bene"

    Dico che potresti inserire degli alimenti soprattutto nello spuntino pomeridiano.

    Sull'allenamento vale lo stesso discorso dell'allimentazione: non ho titoli.

    Inizialmente io propendo per un workout fatto principalmente da squat stacco e panca piana.
    A questi 3 esercizi si aggiungono altri esercizi spesso multiarticolari. Trazioni, military, croci etc etc
    Ma ti ripeto: io mi trovo bene così, dipende da te. Per esperienza posso dire che sempre inizialmente i risultati sono rapidi in termini di forza e di estetica.
    Poi arriva lo stallo. E inizia il bello.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Tengo a precisare che io non volevo polemizzare eh

    Per condividere la mia idea dico che:

    se arrivi affamato alle 23 e le 23 sono ore in cui sei "attivo" allora a maggior ragione condividi in primis con lui questa tua condizione e vedi che dice. Magari ti fa un piccolo aggiustamento.
    Il parere che posso avere io è personale e non ho titoli da esibire per ritenermi autorizzato a dirti "la dieta va male/bene"

    Dico che potresti inserire degli alimenti soprattutto nello spuntino pomeridiano.

    Sull'allenamento vale lo stesso discorso dell'allimentazione: non ho titoli.

    Inizialmente io propendo per un workout fatto principalmente da squat stacco e panca piana.
    A questi 3 esercizi si aggiungono altri esercizi spesso multiarticolari. Trazioni, military, croci etc etc
    Ma ti ripeto: io mi trovo bene così, dipende da te. Per esperienza posso dire che sempre inizialmente i risultati sono rapidi in termini di forza e di estetica.
    Poi arriva lo stallo. E inizia il bello.

    lo stallo credo ci sia già. Ho passato gli ultimi tre mesi ad allenarmi a casa , con manubri ,e corpo libero e posso dirti che ho fatto un buon lavoro perdendo 10 kg senza nessuna dieta particolare , solo accortezze e nello stesso momento ho incrementato di molto i pesi , di solito aumentavao del 25% la settimana dopo , solo per la prima serie e poi normale e la volta dopo sue serie finché non riuscivo a fare tre serie e allora aumentavo altri 25%. Adesso penso sia lo stallo di cui ti parli e per questo motivo mi sono iscritto in palestra la scorsa settimana e questa è la mia prima effettiva.

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Masato86 Visualizza Messaggio
    lo stallo credo ci sia già. Ho passato gli ultimi tre mesi ad allenarmi a casa , con manubri ,e corpo libero e posso dirti che ho fatto un buon lavoro perdendo 10 kg senza nessuna dieta particolare , solo accortezze e nello stesso momento ho incrementato di molto i pesi , di solito aumentavao del 25% la settimana dopo , solo per la prima serie e poi normale e la volta dopo sue serie finché non riuscivo a fare tre serie e allora aumentavo altri 25%. Adesso penso sia lo stallo di cui ti parli e per questo motivo mi sono iscritto in palestra la scorsa settimana e questa è la mia prima effettiva.
    Perfetto allora fai queste settimane con il PT e vedi cosa ne vien fuori.
    Mi sembra onesto dirti che in questo tipo di attività ci sono aggiustamenti da fare spesso sia per la dieta che per il workout.

    Ora vedi sensazione e risultati che ti da questo programma (dieta e workout) e poi vedi. Parla sempre con il PT perchè è lui che ti segue, lui sa e lui sceglie cosa tu devi fare sulla base dei dati in suo possesso.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Meal plane - cosa ne pensate ?

    Sullo stallo bisognerebbe capire se è una questione di tecnica o muscolare. Se aprissi un tuo diario e aggiungessi i video si potrebbe valutare e dare consigli. Anche guardare gli altrui diari può aiutare.
    Inoltre in ipocalorica ci sta di non riuscire ad aumentare i carichi.
    Però incrementi del 25% mi sembrano assurdi, sei sicuro di tale dato?
    Ultima modifica di the77joker; 17-04-2018 alle 05:21 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Sullo stallo bisognerebbe capire se è una questione di tecnica o muscolare. Se aprissi un tuo diario e aggiungessi i video si potrebbe valutare e dare consigli. Anche guardare gli altrui diari può aiutare.
    Inoltre in ipocalorica ci sta di non riuscire ad aumentare i carichi.
    Però incrementi del 25% mi sembrano assurdi, sei sicuro di tale dato?
    ciao dove posso trovare questi video ? Sarebbe interessante guardarli.
    Calcola 25% su pesi relativamente bassi e non progressivi all' infinito ovviamente.
    Per fare un esempio con curl alternato manubri
    10x3 10 kg
    ------
    8x1 12,5 kg
    10x2 10kg
    ------
    8x2 12,5kg
    15x1 10kg
    -------
    10x2 12,5 kg
    15x1 10kg
    -------
    10x3 12,5 kg

    In questo esempio lo switch di carico e avvenuto in un mese circa , adesso la mia idea e di imparare bene gli esercizi e la tecnica con le lezioni e poi riprendere in quel modo , trovo molto motivante provare a superare il limite del workout precedente.
    parlero con lui anche della dieta e chiederò le motivazioni di aver impostato in questo modo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Ahhhhh ok , non stai parlando di massimale ma tra una serie a 10 rep e una a 8.
    Nella sezione diari trovi i video.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Ahhhhh ok , non stai parlando di massimale ma tra una serie a 10 rep e una a 8.
    Nella sezione diari trovi i video.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    grazie

Discussioni Simili

  1. Cheat meal: un eterno frainteso
    Di carnera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-2015, 09:26 AM
  2. Cheat Meal : pasto libero, unire l’utile al dilettevole !
    Di bbhomepage nel forum Articoli del sito
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-04-2014, 10:10 AM
  3. Cheat Meal ( pasto libero)
    Di Jacob1989 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-2012, 11:18 AM
  4. -Ricariche e Cheat Meal- Il sondaggio
    Di carnera nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-10-2009, 07:49 PM
  5. Proteine: Protein Meal o Whey?
    Di pietro80 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-09-2009, 10:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home