Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: pre e post workout

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Molto dubbioso pre e post workout

    salve a tutti!

    sono nuovo ma mi sono già presentato nella sezione apposita " mi chiamo arnold".

    apro questo thread poichè nella mia lettura delle basi sull'allenamento mi mancano dei pezzi..mi spiego.

    poichè mi sono appassionato da poco al bb e dunque sono molto alle prime armi, prima di calcolare le calorie, impostare diete e quant'altro vorrei inquadrare di cosa necessita in quanto ad alimenti il bb, vorrei trovare un regime alimentare giusto e vorrei anche capire:
    1)nel pre e nel postwo che tipo di carboidrati ci vanno?alto o basso IG
    2)che fonti di carboidrati assumere nel pre e post?intendo pasta riso patate ecc?mi illuminereste gentilmente su questi?

    considerando che io sia allergico ai cereali(scoperto da poco, che sfiga), solo riso?


    grazie per la pazienza e attendo vostre risposte in merito a quanto da me richiesto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito pre e post workout

    Non sono un esperto di alimentazione ma poiché dici di essere nuovo magari ti può essere utile sapere che il timing degli alimenti è meno importante dell’apporto calorico e della loro suddivisione in macro.

    Da quel poco che so io le priorità in ordine di alimentazione sono

    1. Apporto calorico
    2. Suddivisione nei macro
    3. Micronutrienti
    4. Timing


    Quindi preoccuparti del timing prima ancora del resto non è utile.
    Tra l’altro bisognerebbe parlare anche dell’allenamento.

    Insomma se ti focalizzassi su
    Apporto calorico
    Allenamento
    Suddivisione nei macro

    Saresti già oberato di così tante informazioni da farti uscire matto, ma che comunque sono sufficienti a farti raggiungere un buon livello. A quel punto puoi fare il passo successivo su micronutrienti e in ultimo timing.
    Ultima modifica di the77joker; 08-03-2018 alle 06:17 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Predefinito

    E si, per ora vorrei trovare una "regola alimentare" attraveso la quale iniziare ad abituarmi a come si mangia, cosa e quando. Poichè è vero che mi affaccio da qualche mese al bb diciamo più " seriamente", ma ciò non toglie che sappia qualcosina a riguardo:

    1) ho studiato e letto i post sul calcolo dell'apporto calorico---> per ora ho trovato una soluzione molto pratica, che risiede nei fogli elettronici di un certo ThorSon. sono calcolati anche i macro del giorno di riposo

    2) anche suddivisione dei macro -----> nei fogli di thorson ci sono queste info relative ai vari approcci che si vogliono avere(dimagrimento lento,moderato,aggressivo e bulk leggero,moderato,pesante)
    allego link in caso tu non abbia capito di quale file io parli, così da intenderci a riguardo: https://drive.google.com/open?id=1qi...IbEoM1kEL7-NW8

    3) assumo un multivitaminico quotidianamente(supradyn in compresse)

    4)timing: letto post e capito che la nutrizione periwo è importante(70% dei macro nel pre e post) e come impostare i vari pasti


    Ora quello che mi preme è quello che ho citato su...



    Per quanto concerne gli argomenti rimanenti, appena ho una risposta alla mia domanda ne discutiamo. Anche perchè devo impostare una dieta come si deve; provenendo ormai da diversi mesi da quella fatta dal pt della mia palestra, la quale, ad essere sincero, mi sembra un pochino strana.
    Però mi permette di perdere ancora del peso; cioè non ho raggiunto uno stallo permanente diciamo.
    Ultima modifica di alf91; 08-03-2018 alle 07:02 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alf91 Visualizza Messaggio
    salve a tutti!

    sono nuovo ma mi sono già presentato nella sezione apposita " mi chiamo arnold".

    apro questo thread poichè nella mia lettura delle basi sull'allenamento mi mancano dei pezzi..mi spiego.

    poichè mi sono appassionato da poco al bb e dunque sono molto alle prime armi, prima di calcolare le calorie, impostare diete e quant'altro vorrei inquadrare di cosa necessita in quanto ad alimenti il bb, vorrei trovare un regime alimentare giusto e vorrei anche capire:
    1)nel pre e nel postwo che tipo di carboidrati ci vanno?alto o basso IG
    2)che fonti di carboidrati assumere nel pre e post?intendo pasta riso patate ecc?mi illuminereste gentilmente su questi?

    considerando che io sia allergico ai cereali(scoperto da poco, che sfiga), solo riso?


    grazie per la pazienza e attendo vostre risposte in merito a quanto da me richiesto
    Allora, tutto ciò che ha detto Joker è perfetto. Per rispondere alla tua domanda possiamo dire che la scelta va fatta tra cibi poco lavorati e solidi se possibile. Per il prewo consiglio carboidrati complessi, io utilizzo avena. Con la tua allergia come sei messo con l'avena? Altrimenti Orepex del forum mi ha fatto notare che la crema di riso mellin idrolizzata ha un velocissimo svuotamento gastrico, cosa da non sottovalutare se l'avena non facesse per te.
    Mentre per il post wo, visto il carico glicemico, non starei a fossilizzarmi su alto\basso IG. La quantità sarà elevata, ergo l'IG sarà comunque alto. La scelta in questo caso deve cadere su alimenti solidi facilmente digeribili: patate, patate dolci e riso bianco sono le fonti classiche.
    -Where Eagles Dare-

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio

    Allora, tutto ciò che ha detto Joker è perfetto. Per rispondere alla tua domanda possiamo dire che la scelta va fatta tra cibi poco lavorati e solidi se possibile.

    ok, fin qui ci siamo, niente schifezze.


    Per il prewo consiglio carboidrati complessi, io utilizzo avena. Con la tua allergia come sei messo con l'avena? Altrimenti Orepex del forum mi ha fatto notare che la crema di riso mellin idrolizzata ha un velocissimo svuotamento gastrico, cosa da non sottovalutare se l'avena non facesse per te.

    purtroppo hai colpito nel segno! temevo che mi suggerissi l'avena; e purtroppo devo dirti che sono allergico anche a quella
    proverò la crema di riso mellin.
    alternative: gallette di riso e fette biscottate ?


    Mentre per il post wo, visto il carico glicemico, non starei a fossilizzarmi su alto\basso IG. La quantità sarà elevata, ergo l'IG sarà comunque alto. La scelta in questo caso deve cadere su alimenti solidi facilmente digeribili: patate, patate dolci e riso bianco sono le fonti classiche.

    ok li ho tutti. riguardo alle maltodestrine mischiate allo shaker proteico in prima istanza subito dopo l'allenamento e del riso successivamente?
    cioè dividere il post wo in due parti.
    la prima con shaker e maltodestrine la seconda, subito dopo lo stretching e doccia che mi portano via una buona mezz'oretta, con del riso.
    altrimenti appena finito il cardio post allenamento perderei circa un'oretta e vorrei approfittare della finestra anabolica

    Ultima modifica di alf91; 09-03-2018 alle 12:03 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    La finestra anabolica è una cagata pazzesca, mangia pure con calma anche 60-90' dopo la fine dell'allenamento. Ok per le gallette prewo.

    Io non amo molto le maltodestrine, puoi aspettare e mangiare con calma il tuo riso\patate a casa.
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ok, mangio con calma a casa dopo l'allenamento.

    Riguardo la Cremina di riso, nulla per ora..penso che utilizzerò gallette.appena la trovo la compro

    Frutta nel pre e post niente?
    banane e kiwi(frutti amiloidi se nn erro dunque molti Zuccheri complessi e pochi semplici? Quantità di zuccheri semplici giornalieri da inserire nella dieta?

    nel giorno di riposo in cui mangio meno cho e li polarizzo nella seconda parte della giornata per migliorare la sensibilità insulinica? Che carbo preediligo oltre il mio amato riso?

    Nel pomeriggio aprirò diversi thread riguardo la messa a punto della dieta, integrazione e alcuni dubbi teorici su serie, ripetizioni e calcolo dei pesi.

    Spero mi aiutiate in questi 2-3 gg a fugare la maggior parte dei miei dubbi così da cominciare a mettere tutto in pratica, già da lunedì.
    Grazie di tutto.
    Ultima modifica di alf91; 09-03-2018 alle 10:02 PM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alf91 Visualizza Messaggio
    Ok, mangio con calma a casa dopo l'allenamento.

    Riguardo la Cremina di riso, nulla per ora..penso che utilizzerò gallette.appena la trovo la compro

    Frutta nel pre e post niente?
    banane e kiwi(frutti amiloidi se nn erro dunque molti Zuccheri complessi e pochi semplici? Quantità di zuccheri semplici giornalieri da inserire nella dieta?

    Nel post sicuramente no, nel pre una parte la puoi prendere dalla frutta. Io gli zuccheri semplici li limiterei, non ricordo, ma lessi linee guida che parlavano di 15-25g al giorno massimo.

    nel giorno di riposo in cui mangio meno cho e li polarizzo nella seconda parte della giornata per migliorare la sensibilità insulinica? spesso è utile Che carbo preediligo oltre il mio amato riso?Non sapendo bene cosa puoi mangiare direi, senza saper ne leggere ne scrivere, patate e patate dolci.

    Nel pomeriggio aprirò diversi thread riguardo la messa a punto della dieta, integrazione e alcuni dubbi teorici su serie, ripetizioni e calcolo dei pesi.

    Spero mi aiutiate in questi 2-3 gg a fugare la maggior parte dei miei dubbi così da cominciare a mettere tutto in pratica, già da lunedì.
    Grazie di tutto.
    ciao
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Nel post sicuramente no, nel pre una parte la puoi prendere dalla frutta. Io gli zuccheri semplici li limiterei, non ricordo, ma lessi linee guida che parlavano di 15-25g al giorno massimo.

    ok, dunque poichè a rigor di logica dei conti nel pre mangio 40g di carboidrati, potrei variare con una banana da 100g+3 gallette, oppure 1 kiwi 100g +4 gallette. è corretto? totale 40g sempre

    Non sapendo bene cosa puoi mangiare direi, senza saper ne leggere ne scrivere, patate e patate dolci.

    ok, vada per questi(riso patate e patate dolci). in più un frutto. corretto?


    grazie per l'interessamento comunque.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Di nulla, tutto bene quello che hai scritto sopra.
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Predefinito

    ok, rispondo l'altro 3d

Discussioni Simili

  1. miglior Pre workout e post ...GRAZIE!
    Di ringhio491 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2010, 03:50 PM
  2. alimentazione pre e post workout
    Di luchett nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-04-2009, 12:39 PM
  3. frullato proteico pre e post workout
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home