Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: pre e post workout

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    23

    Molto dubbioso pre e post workout

    salve a tutti!

    sono nuovo ma mi sono già presentato nella sezione apposita " mi chiamo arnold".

    apro questo thread poichè nella mia lettura delle basi sull'allenamento mi mancano dei pezzi..mi spiego.

    poichè mi sono appassionato da poco al bb e dunque sono molto alle prime armi, prima di calcolare le calorie, impostare diete e quant'altro vorrei inquadrare di cosa necessita in quanto ad alimenti il bb, vorrei trovare un regime alimentare giusto e vorrei anche capire:
    1)nel pre e nel postwo che tipo di carboidrati ci vanno?alto o basso IG
    2)che fonti di carboidrati assumere nel pre e post?intendo pasta riso patate ecc?mi illuminereste gentilmente su questi?

    considerando che io sia allergico ai cereali(scoperto da poco, che sfiga), solo riso?


    grazie per la pazienza e attendo vostre risposte in merito a quanto da me richiesto

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito pre e post workout

    Non sono un esperto di alimentazione ma poiché dici di essere nuovo magari ti può essere utile sapere che il timing degli alimenti è meno importante dell’apporto calorico e della loro suddivisione in macro.

    Da quel poco che so io le priorità in ordine di alimentazione sono

    1. Apporto calorico
    2. Suddivisione nei macro
    3. Micronutrienti
    4. Timing


    Quindi preoccuparti del timing prima ancora del resto non è utile.
    Tra l’altro bisognerebbe parlare anche dell’allenamento.

    Insomma se ti focalizzassi su
    Apporto calorico
    Allenamento
    Suddivisione nei macro

    Saresti già oberato di così tante informazioni da farti uscire matto, ma che comunque sono sufficienti a farti raggiungere un buon livello. A quel punto puoi fare il passo successivo su micronutrienti e in ultimo timing.