Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Aiuto non cresco di un etto ne di un cm!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Infelice Aiuto non cresco di un etto ne di un cm!

    Salve ragazzuoli sono qui a racontare ormai la mia triste avventura..

    ho 32 anni 1,76 per 71kg fisico endomorfo ma non completamente

    i frequento la palestra da 1 anno e 6 mesi. Inizialmente mi sono iscritto per dimagrire
    da classico endomorfo tendo a metter su pancia ero arrivato a 90kg
    Grazie all'allenamento e una dieta IPO 1700kcal sono arrivato in meno di un anno a 71kg
    Purtroppo questo è stato l'unico mio risultato in palestra.. ormai sono inchiodato a 71kg anche alzando i giorni d'allenamento a 2000kcal poi 2100 ora 2200 e i normo a 1900 niente.. La dieta è fatta da nutrizionista sportiva divisa su normocalorici e giorni allenamento ipercalorici.. ma sono identico spiccicato a 1 anno fà..
    Non cresco ne di un cm ne di un etto la forza è poca. riguardo allenamento ho sempre seguito schede in mono split da palestra fino a 2 mesi fà ora sto seguendo la MrDoc e poi passero' al Bill starr.. non riesco a capire dove sbaglio.. cè chi cresce in mono e senza dieta e io che do' anima e corpo sono sempre uguale.. a breve mi scade l'abbonamento e a questo punto penso sia inutile continuare.. non volevo diventare grosso in un anno ma almeno vedere qualche minimo risultato si.. invece sono identico a uno che non fà niente.. se vi serve posto anche la dieta ma è bella lunga,,,

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    mmm... sei sottopeso ora... secondo me sono le kcal che sono sempre bassine... ti sei fatto due calcoli? poi non voglio prendere il posto di un professionista, ma due domande gliele puoi fare.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    mmm... sei sottopeso ora... secondo me sono le kcal che sono sempre bassine... ti sei fatto due calcoli? poi non voglio prendere il posto di un professionista, ma due domande gliele puoi fare.
    intanto ti ringrazio per l'interessamento. Addirittura sottopeso? pensavo di essere in peso forma.. io calcoli NON ne ho fatti pago apposta lei per fare questo lavoro, mi limito a seguire scrupolosamente e pesare tutto quello che scrive. Sinceramente anche io penso che le kcal siano troppo basse ma lei ha paura ad alzarle dicendo che mi ingrasso.. anche se ho dato disponibilità a sporcarmi un pochino piuttosto che rimanere ipersecco.. che domande mi consigli di farle in merito a i calcoli? grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ciao, intanto vorrei contestualizzare, stiamo parlando in un'ottica di BB, quando sei sotto l'hp sei sottopeso. sei 1.76m dovresti pesare MINIMO 76kg, se ti definisci benissimo e arrivi a 80-85kg saresti una bestia. in un contesto di passeggiata lungomare sei in forma.
    se mi misurassi io col BMI risulterei pericolosamente obeso... tanto per dire

    devi dirle che aumentare di peso non significa necessariamente ingrassare, che il tuo metabolismo non reagisce bene alla dieta che ti ha prescritto, che sei sportivo e probabilmente consumi di più di quello che introduci e quello che crede lei (a meno che non ci siano dei valori ormonali completamente sballati, ma questo non lo posso sapere io).

    a me personalmente sembra una dieta con poche kcal a prescindere, anche nei giorni on

    se non ingrassi significa che quello che introduci è ancora troppo basso rispetto a quello che consumi... calories in, calories out.
    da quanto tempo hai aumentato le kcal? se te vuoi aumentare di peso mica deve essere lei ad aver paura, lei deve farti una dieta che soddisfi le tue esigenze, non le sue.

    a che peso vuoi arrivare te? a che bf? questi possono essere dati che le devi proporre/esigere.

    che competenze ha?
    dietologa? nutrizionista? nutrizionista sportiva?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Ok cerchiamo di uscire da questo tunnel.. ormai mi sono appassionato al BB e anche io voglio ragionare in questa ottica, dunque si sono sottopeso.. al momento l'obbiettivo è arrivare a un minimo 76 kg entro giugno e anche lei è daccordo su questo peso! Poi essendo endomorfo non mi dispiacerebbe continuare a crescere sugli 80! sempre col giusto tempo..

    Ho aumentato a settembre da 1700 off a 1900 solo giorni on : dopo 1 mese nessun cambiamento
    ottobre da 1700 off a 2000 on : nessun cambiamento
    Novembre ho iniziato da 1 settimana giorni off 1900 e giorni on 2200 ( mi sono spazientito e mi ha detto che senza che aspettiamo un altro mese tra 2 settimane mi peso da solo e se non aumento alzerà ancora.)

    Ci tengo a precisare che ultimamente sta mantenedo le pro a 2,2 x kg e aumenta solo i carbo.

    Obbiettivo entro estate 76kg BF% non abbiamo mai misurato con bioimpedenziometria ma solo con plicometria mi ha detto che non è eccessiva..non ho particolare interesse ad esser supertirato addominali in vista etc.. vorrei solo ingrandire le grandi linee, avere una forma certo senza avere la panza possibilmente..
    Mi consigli di misurare la %BF è cosi' necessario fare la bioimpedenziometria?

    Lei è una nutrizionista e collabora con la maggior parte delle palestre della mia zona è ingaggiata dai propietari delle palestre.

    Grazie per l'aiuto. Già so' cosa dire al prossimo controllo.. se vuoi posso mandarti anche la dieta in P.M.


    Tratto da Massa grassa, calcolo massa grassa

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    ciao, non avrebbe senso mandare la dieta in pm a qualcuno del forum, specialmente a me che ne capisco molto poco. l'unica cosa da constatare è che non stai crescendo. se non cresci significa che non introduci abbastamza.
    la tua bf non la conosco, ma va sempre tenuta sotto controllo, bisogna crescere puliti e per questo stai pagando la nutrizionista. dille che vuoi crescere il più pulito possibile e poi arrivato a 76kg prenderai le tue decisioni per il futuro. mangia pulito e sano e vesrai che i risultati li avrai.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Ok cerchiamo di uscire da questo tunnel.. ormai mi sono appassionato al BB e anche io voglio ragionare in questa ottica, dunque si sono sottopeso.. al momento l'obbiettivo è arrivare a un minimo 76 kg entro giugno e anche lei è daccordo su questo peso! Poi essendo endomorfo non mi dispiacerebbe continuare a crescere sugli 80! sempre col giusto tempo..

    Ho aumentato a settembre da 1700 off a 1900 solo giorni on : dopo 1 mese nessun cambiamento
    ottobre da 1700 off a 2000 on : nessun cambiamento
    Novembre ho iniziato da 1 settimana giorni off 1900 e giorni on 2200 ( mi sono spazientito e mi ha detto che senza che aspettiamo un altro mese tra 2 settimane mi peso da solo e se non aumento alzerà ancora.)

    Ci tengo a precisare che ultimamente sta mantenedo le pro a 2,2 x kg e aumenta solo i carbo.

    Obbiettivo entro estate 76kg BF% non abbiamo mai misurato con bioimpedenziometria ma solo con plicometria mi ha detto che non è eccessiva..non ho particolare interesse ad esser supertirato addominali in vista etc.. vorrei solo ingrandire le grandi linee, avere una forma certo senza avere la panza possibilmente..
    Mi consigli di misurare la %BF è cosi' necessario fare la bioimpedenziometria?

    Lei è una nutrizionista e collabora con la maggior parte delle palestre della mia zona è ingaggiata dai propietari delle palestre.

    Grazie per l'aiuto. Già so' cosa dire al prossimo controllo.. se vuoi posso mandarti anche la dieta in P.M.


    Tratto da Massa grassa, calcolo massa grassa
    Non giriamoci intorno..
    Metti una tua foto, surfista..così capiamo la situazione di partenza.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    Salve ragazzuoli sono qui a racontare ormai la mia triste avventura..

    ho 32 anni 1,76 per 71kg fisico endomorfo ma non completamente

    i frequento la palestra da 1 anno e 6 mesi. Inizialmente mi sono iscritto per dimagrire
    da classico endomorfo tendo a metter su pancia ero arrivato a 90kg
    Grazie all'allenamento e una dieta IPO 1700kcal sono arrivato in meno di un anno a 71kg
    Purtroppo questo è stato l'unico mio risultato in palestra.. ormai sono inchiodato a 71kg anche alzando i giorni d'allenamento a 2000kcal poi 2100 ora 2200 e i normo a 1900 niente.. La dieta è fatta da nutrizionista sportiva divisa su normocalorici e giorni allenamento ipercalorici.. ma sono identico spiccicato a 1 anno fà..
    Non cresco ne di un cm ne di un etto la forza è poca. riguardo allenamento ho sempre seguito schede in mono split da palestra fino a 2 mesi fà ora sto seguendo la MrDoc e poi passero' al Bill starr.. non riesco a capire dove sbaglio.. cè chi cresce in mono e senza dieta e io che do' anima e corpo sono sempre uguale.. a breve mi scade l'abbonamento e a questo punto penso sia inutile continuare.. non volevo diventare grosso in un anno ma almeno vedere qualche minimo risultato si.. invece sono identico a uno che non fà niente.. se vi serve posto anche la dieta ma è bella lunga,,,

    Surfista, in un anno hai perso 20kg. Mi sembra già un buon traguardo. Adesso è un anno che ti alleni intensamente: pensi che basti per avere qualche risultato?

    Ti sbagli.

    Nei primi anni gli unici risultati a cui devi puntare sono:
    -imparare la tecnica
    -imparare ad allenarti intensamente

    Senza questi 2 punti NON PUOI CRESCERE, e per raggiungerli serve tempo. Io comincio ad avere risultati che mi soddisfano dopo 10 anni di lavoro semi-ossessivo
    il BBing non è uno spint, ma una maratona. Lo ripeto fino alla nausea da anni qui sul forum... in due annetti di lavoricchio è ovvio che tu non possa apprezzare risultati soddisfacenti. Se essere grossi e tirati fosse facile lo saremmo tutti, invece è un lavoro lungo e impegnativo.

    Non mollare, studia e spacca, spacca e studia. La strada è quella per il 90% dei mortali, il restante 10% cresce anche a pizza e patatine, ma sono pochissimi stronxi fortunati.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Parole sacrosante di Carnera.!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    ecco senza tanti fronzoli la situazione di 1 anno fà e ad oggi.. secondo me oltre la pancia non è cambiato nulla.. mi sbaglio?



    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2269.jpg 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 16414

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_3078.jpg 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 16415

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Non giriamoci intorno..
    Metti una tua foto, surfista..così capiamo la situazione di partenza.

    messa :9 ora sparate pure sulla crocerossa

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Surfista Visualizza Messaggio
    ecco senza tanti fronzoli la situazione di 1 anno fà e ad oggi.. secondo me oltre la pancia non è cambiato nulla.. mi sbaglio?



    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_2269.jpg 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 98.4 KB 
ID: 16414

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_3078.jpg 
Visualizzazioni: 196 
Dimensione: 96.5 KB 
ID: 16415
    La situazione è migliorata molto, tra le 2 foto.

    Ma spero che tu sia deciso a migliorare ulteriormente
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    78

    Predefinito

    certo che voglio migliorare ulteriormente!! mi ero iscritto in pale per dimagrire ma poi mi sono appassionato al mondo della ghisa poi documentandomi su questo forum ancora di piu' sulla tecnica! l'alimentazione è stata subito modificata e cosi' via.. non importa quanto ci vorrà ma voglio arrivare alla meta.. costi quel che costi!! pero' non posso permettermi di seguire strade sbagliate come stavo facendo.. mi sono allenato per 1 anno in mono tutto a cedimento senza guardare tecnica.. 4/5 esercizi per muscolo.. non è adatto a un neofita e non voglio piu' commettere tali errori!

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Secondo me sei stato già molto bravo, non è facile modificare in maniera repentina un profilo nutrizionale sbagliato che dura da ANNI, sei veramente calato un sacco, e di questo ti ringrazia il tuo sistema cardiovascolare e il tuo specchio Il resto verrà, intanto consolida quello che hai ottenuto che è, ripeto per l'ennesima volta, TANTO

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,249

    Predefinito

    beh, c'è stato un cambiamento drastico in positivo! molto bene! continua così, ci vuol tempo, ma sei sulla strada giusta senza dubbi!


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Discussioni Simili

  1. efinizione etto
    Di andromeda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-09-2008, 09:23 PM
  2. Richiesta Di Aiuto!!! Non Cresco Piu'!
    Di marcoo1983 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-2006, 06:34 PM
  3. Perché non cresco?
    Di stambecco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 02:54 PM
  4. Non cresco!!!
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 01:39 PM
  5. Idea ancora sulla definizione/dimagrimento (in particolare Etto e 4Ca)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-04-2003, 08:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home