Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Dieta/Allenamento Massa + Definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    25

    Occhiolino Dieta/Allenamento Massa + Definizione

    Ciao a tutti,
    sentite che cavolata vorrei provare.

    Allora, premesso che ho iniziato a fare massa e che vorrei cercare di mettere solo quella (lo so che non e’ possibile, ma limitare il grasso al minimo forse si) nonostante ci voglia piu’ tempo.

    Premesso che il mio metbolismo basale + attivita’ sedentaria e’ stato calcolato in 2300kcal vorrei fare una cosa del genere:
    Nei giorni di allenamento con i pesi (5gg / 7) mangerei 2700kcal (60%carbo 20%gras 20%pro)

    Nei due giorni in cui non faccio i pesi (2gg / 7) mangerei 2300kcal, considerando un consumo (misurato dal cardio) di 500kcal andrei a consumare giusto queste.(45%carbo 25%gras 30%pro)

    Quindi riepilogando, nei 5gg di massa mangio caloricamente il necessario al sostentamento + allenamento di 45min/1h coi pesi, quindi spero con un introito di kcal leggermente superiore, mentre nei 2gg di aerobica (corsa o spinning, 45min) andrei a limare 500kcal, giusto per combattere il grasso che tende ad accumularsi e dare una svegliata al metabolismo. Fermo restando che nei giorni di massa mangerei le kcal in media, quindi 2500/2700/2900, in modo da tenere il MB sempre sveglio e fargli capire il meno possibile di quello che voglio fare.

    Per quanto riguarda le seduete di allenamento :
    1) Petto + tricipiti 2) Spalle + Dorsali 3) Aerobica 4) Bicipiti 5) Petto+tricipiti 6) Spalle+Dorsali 7) Aerobica
    Avrete notato l’assenza delle gambe... grosse di mio, ben definita da corsa/spinning/ciclismo, ecc, per adesso va bene cosi’..-.... piu’ avanti vedremo.

    Ovviamente ripetizioni alte 12/10/8/6 e quattro serie per esercizio, cmq senza mai passare i 60min per due gruppi e 2min di riposo.

    Che dite potrebbe essere una cosa che potenzialmente puo’ funzionare ? Avete suggerimenti e/o consigli ? Oh prima provo e poi vi faccio sapere ?

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non vedo il problema ad alternare un range calorico nei vari giorni di allenamento e non, visto che è una prassi comune e consolidata, e qualcuno con una certa esperienza potrebbe trovare utile anche giocare sulle % dei macronutreinti nei diversi giorni, anche in funzione di quello che si sta facendo. Un pò più ottimistica l'idea di non accumulare adipe, o meglio, non mi preoccuperei del problema in modo maniacale in questo momento, fatto sta che la pratica che vuoi seguire a poco a che fare con l'accumulo di massa grassa.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    prova a fare un periodo in cui tieni le kcal nei gg di riposo più alte con una ripartizione dei macro in favore di grassi e pro, mentre nei giorni di allenamento alzi i carbo e abbassi il resto.
    io quando provai, non ne rimasi deluso

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    Non vedo il problema ad alternare un range calorico nei vari giorni di allenamento e non, visto che è una prassi comune e consolidata, e qualcuno con una certa esperienza potrebbe trovare utile anche giocare sulle % dei macronutreinti nei diversi giorni, anche in funzione di quello che si sta facendo. Un pò più ottimistica l'idea di non accumulare adipe, o meglio, non mi preoccuperei del problema in modo maniacale in questo momento, fatto sta che la pratica che vuoi seguire a poco a che fare con l'accumulo di massa grassa.

    sajan io credevo che questo servisse quando uno cerca di tirarsi un pò e durante la sett mette un paio di giorni a kcal + alte per non far abbassare troppo il metabolismo(interne alla sett o come ricariche a fine sett)..ma in massa invece credi che una semplice dieta standard che comporti variazioni +minime date dal fatto che non si mangiano tutti i giorni le stesse cose (e quindi seppur minima una diff di kcal c'è) non possa andare?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Irriverente

    UN CONSIGLIO AUMENTA I PASTI E NON MISCHIARE FONTI PROTEICHE X PASTO,E SEI SULLA BUONA STRADA!!!!!!!!!REGOLATI SULLE CALORIE,COSI'RIDUCI CONTEMPOREANEAMENTE MASSA GRASSA METTENDO IN EVIDENZA QUELLA MAGRA!!!!!!IN PALESTRA ALLENATI COME UNA BESTIA D'ISTINTO,NON SEGUIRE SCHEMI INUTILE ASCOLTA IL TUO CORPO SE RIESCI SEI UN GRANDE

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    UN CONSIGLIO AUMENTA I PASTI E NON MISCHIARE FONTI PROTEICHE X PASTO,E SEI SULLA BUONA STRADA!!!!!!!!!REGOLATI SULLE CALORIE,COSI'RIDUCI CONTEMPOREANEAMENTE MASSA GRASSA METTENDO IN EVIDENZA QUELLA MAGRA!!!!!!IN PALESTRA ALLENATI COME UNA BESTIA D'ISTINTO,NON SEGUIRE SCHEMI INUTILE ASCOLTA IL TUO CORPO SE RIESCI SEI UN GRANDE
    sempre il solito...duro a morire (il tuo nick sul forum musclefit) ma anche duro DE TESTA!!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Messaggi
    91

    Predefinito

    SE RIESCI SEI UN GRANDE
    se non riesci sarai un altro rincoglionito come trainer , cmq mi sembri anche tu sulla buona strada

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Irriverente

    come al solito fa'piacere sentire le classiche replice dei soliti stupidi!!!!!cmq il consiglio vale anche x voi skiappe

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    sempre il solito...duro a morire (il tuo nick sul forum musclefit) ma anche duro DE TESTA!!!
    oh ma sta zitto!!! prima inventa tu la dieta "del bel addominale", raggiungi le sue misure, riesci a crescere in DUE giorni come lui e poi parli...capito?!?! invidioso ke nn sei altro: trainer è + bello, + grosso, + intelligente di te...!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    oh ma sta zitto!!! prima inventa tu la dieta "del bel addominale", raggiungi le sue misure, riesci a crescere in DUE giorni come lui e poi parli...capito?!?! invidioso ke nn sei altro: trainer è + bello, + grosso, + intelligente di te...!!!
    bravo orzo bimbo hai ragione ma nn siamo tutti fatti della stessa pasta,lui e'un comune mortale come te del resto,........ciao umaniiiiii

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    bravo orzo bimbo hai ragione ma nn siamo tutti fatti della stessa pasta,lui e'un comune mortale come te del resto,........ciao umaniiiiii
    tu ti droghi.......
    cmq concordo con bardack, si potrebbero ciclicizzare i carbo, + nei gg di allenemnto e - in quelli di riposo.....

Discussioni Simili

  1. Consigli dieta massa giorni di allenamento e giorni do non allenamento
    Di Bodybulding nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-2014, 04:42 PM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 08:23 PM
  3. Dieta Definizione o Dieta Massa?
    Di Litzmann nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-05-2009, 12:33 AM
  4. Dieta e allenamento in definizione
    Di chri86 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-07-2007, 09:20 AM
  5. definizione in base a dieta e allenamento
    Di bellocomeapollo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-03-2007, 04:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home