Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: che ne pensate

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito che ne pensate

    Sono passate circa 2 settimane da quando ho reinserito un po di carbo nella dieta: la prima settimana ho inserito praticamente solo la frutta se ben ricorderete, nella seconda ho inserito anche degli amidi, ed ho riscontrato dei miglioramenti soprattutto a livello e impatto visivo, nonchè ho guadagnato 1kg, non molto ma tenendo conto che faccio moltissima attivtà e che ho mangiato pochino (2000kcal a parte la domenica dove qualche caloria in più ce l'ho messa) è ok.

    la mia dieta DEFINITIVA dopo aver pensato di adottare lo stile dieta Berardi (ipotesi abbandonata che ho deciso di sperimentare solo quando vedrò un aumento della mia massa grassa oltre standard decenti, cioè non oltre il 12%)
    sarà così:

    PASTO1
    112gr tonno rio mare cotto al vapore
    100gr pane integrale fresco del fornaio
    10gr arachidi
    kcal:450

    PASTO2
    60gr bresaola/ 80gr fesa di tacchino arrosto/ 56gr tonno la nat
    6 wasa fibres/1 mela
    10gr arachidi
    kcal:350

    PASTO3 (se mi alleno coi pesi)
    100gr pane di segale/ 100gr pane integrale/ 80gr pasta integrale
    100gr carpaccio di vitellone/ 150gr pollo o tacchino/ 120gr cavallo
    verdura a foglia verde + 10gr olio
    kcal:500


    allenamento

    PASTO4 (post work out pesi)
    20gr proteine in polvere+5gr BCAA+ 5gr creatina effervescente+ 30gr tra malto e dex

    kcal:200

    PASTO4/B (post work out cardio)
    20gr proteine+ 5gr bcaa + 15gr glutammina + sali minerali

    kcal:100


    PASTO5 (se mi sono allenato coi pesi)
    80gr basmati/ pasta integrale
    400gr nasello/ 200gr pollo/ 200gr tacchino\ 200gr cavallo \ 112gr tonno + 50gr salmone affumicato/ 150gr carpaccio equino + qualche scaglia di grana
    (vasta scelta a cena)
    verdura + 10gr olio
    KCAL:600

    PASTO5 (allenamento aerobico)
    250gr legumi in scatola
    200gr pollo/ 200gr tacchino\ 200gr cavallo \ 112gr tonno + 50gr salmone affumicato/ 150gr carpaccio equino + qualche scaglia di grana
    verdura + 15gr olio
    kcal:550

    PASTO 6
    20gr di pro a lento rilascio
    1 epha
    KCAL:200




    giorni pesi kcal:2300
    giorni cardio kcal:2150

    le kcal: risulatno alzate di 200kcal in media, mi sembra un buon punto di ripartenza, ovviamente ci saranno dei giorni in cui saranno leggermente più alte ma per cercare di alzare il metabolismo e smuoverlo enon assuefarlo.

    volevo un consiglio: sarebbe bene che alzassi le pro nel pasto 2 nel giorno dedicato al cardio?per il momento in quel pasto non ho previsto differenze.


    La domenica mangierò cmq pulito ma saliranno le calorie, magari mi permetterò il piatto di pastasciutta, la lasagna o la pizza, basta non voglio stressarmi troppo, nell'ultimo periodo l'ho presa troppo sul serio, la mia sfida personale l'ho già vinta, ora ne devo vincere un altra.

    Cmq sia resterò fedele al mio credo di allenamento: alto volume e aerobica nei gg di riposo; no aerobica giorno pesi in massa, al massimo un leggero defaticamento di 10 minuti al tapis roulant.

    questo è quanto: SI PARTE.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    sei a 170-180gr di pro per 60kg di peso .... per quale motivo vuoi pure alzarle? io credo che finchè rimarrai con la tua fobia del grasso e starai così tirato nonostante la secchezza nessuno sarà in grado di darti consigli se non quello di mangiare in modo + normale...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    sei a 170-180gr di pro per 60kg di peso .... per quale motivo vuoi pure alzarle? io credo che finchè rimarrai con la tua fobia del grasso e starai così tirato nonostante la secchezza nessuno sarà in grado di darti consigli se non quello di mangiare in modo + normale...
    ma guarda se scendo con le pro catabolizzo fidati ho già provato, mentre con questo quantitativo posso anche permettermi di aumentare ancora i carbo.

    io non credo di mangiare in maniera aliena, dovè il sub noirmale in questa dieta?

    ed inoltre non ho detto di voler rimanere tirato (attualemtne sono al 5%, sono sceso ancora inserendo i carbo...vedi te!, ma sono aumentato di peso)...ho detto di poter accettare di arrivare anche al 12% che è già una percentuale altina.
    Ultima modifica di bardak84; 28-09-2004 alle 08:24 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    ma guarda se scendo con le pro catabolizzo fidati ho già provato, mentre con questo quantitativo posso anche permettermi di aumentare ancora i carbo.

    io non credo di mangiare in maniera aliena, dovè il sub noirmale in questa dieta?

    ed inoltre non ho detto di voler rimanere tirato (attualemtne sono al 5%, sono sceso ancora inserendo i carbo...vedi te!, ma sono aumentato di peso)...ho detto di poter accettare di arrivare anche al 12% che è già una percentuale altina.
    mi piace, ma perchè hai abbandonato lo stile Berardi???

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    ma guarda se scendo con le pro catabolizzo fidati ho già provato, mentre con questo quantitativo posso anche permettermi di aumentare ancora i carbo
    scusa ok che la dieta è una cosa soggettiva ma non esiste nell'universo stare a 3gr di pro x kilo a 60kg pena catabolizzare... e soprattutto, scusa ma trovo sia acnhe poco umile credere che sia esclusivamente x quello se succede, evidentemente hai da alzare il resto o ti alleni troppo... poi sei libero di pensarla come vuoi a riguardo

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    appunto tale apporto proteico è giustififcato dal fatto che faccio molta attivtà, che adotto un volume molto alto, che faccio aerobica.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    io nn capisco tutta sta paranoia per le pro, mi sembra l'ultima moda.....appena si sente che si superano i 2gr per kg di peso subito scatta la frase:<<troppe pro>>...mi dispiace, ma nn condivido, ogniuno è fatto in maniera diversa, ogniuno ha un proprio metabolismo ed ancora nn ho tropvato nulla su problemi riscontrati ad un surplus proteico ne sui libri ne sulla rete....
    @ bardack, io ti consigliere di nn aumentare le pro nei gg di aerobica, ripeto che a me sembra una dieta ben fatta, sulla bse della mia scarsa esperienza...

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    magari poi tra 3 anni avrò i reni rotti però ora le mie analisi mensili sono sempre brillanti
    questo vuol dire che la mia alimentazione è compatibile col mio modo di vivere e allenarmi, o sbaglio?

    cmq davvero, che aveva la mia dieta di così anormale DMC?

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    non ho mica detto che gli fa danni... solo se posso far benzina alla Q8 in via cadello a 1.124€ al litro perchè dovrei andare alla Esso in vle monastir per pagarla 1.174? trovo solo che sia inutile, anch'io x la mia scarsa esperienza e x il buon senso... bardak avevo letto male pensavo fossi + basso coi carbo visto i precedenti solo quand'è che hai provato ad abbassare le pro? quando eri in metabolica? e soprattutto hai provato a sostituirle con carbo ad esempio o le abbassavi e basta? ct-7b non mi pare che bardak abbia un metabolismo particolarmente veloce visto che a quanto dice prima era obeso, poi cmq non diciamo che la moda è dire troppe pro... semmai sarebbe il contrario, e poi scusa non capisco in base a cosa puoi dire 'è ok 3gr di pro x kilo x uno di 60kg che a momenti ha le vene nei glutei' e poi non accetti il fatto che secondo alcuni sia esagerato... che poi bisogna vedere quale sia l'obiettivo di bardak, se è ammazzarsi di lavoro in palestra per poi recuperare il minimo x non perdere massa mangiando pro a valanghe (sempre ponendo che sia l'unico modo, ma non mi pare una cosa tanto sensata centellinare i carbo quando si è consapevoli che bastano un po meno pro x catabolizzare, poi vabbè ognuno ha le sue fisse...) allora è ok, ma se il suo obiettivo è mettere su massa probabilmente dovrebbe rivedere un po tutto... vabbè finisco qui tanto i discorsi sul quantitativo di pro sono discussioni a senso unico, continuate da soli già che siete d'accordo

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    non ho mica detto che gli fa danni... solo se posso far benzina alla Q8 in via cadello a 1.124€ al litro perchè dovrei andare alla Esso in vle monastir per pagarla 1.174? trovo solo che sia inutile, anch'io x la mia scarsa esperienza e x il buon senso... bardak avevo letto male pensavo fossi + basso coi carbo visto i precedenti solo quand'è che hai provato ad abbassare le pro? quando eri in metabolica? e soprattutto hai provato a sostituirle con carbo ad esempio o le abbassavi e basta? ct-7b non mi pare che bardak abbia un metabolismo particolarmente veloce visto che a quanto dice prima era obeso, poi cmq non diciamo che la moda è dire troppe pro... semmai sarebbe il contrario, e poi scusa non capisco in base a cosa puoi dire 'è ok 3gr di pro x kilo x uno di 60kg che a momenti ha le vene nei glutei' e poi non accetti il fatto che secondo alcuni sia esagerato... che poi bisogna vedere quale sia l'obiettivo di bardak, se è ammazzarsi di lavoro in palestra per poi recuperare il minimo x non perdere massa mangiando pro a valanghe
    il tuo discorso non è sbagliato, però oltre a voler far massa io intendo anche divertirmi e per fare ciò a me piace spaccarmi per bene anche quotidianamente...magari così spenderò di più fisicamente ed economicamente, ma non intendo rinunciare al piacere che mi da questo tipoo di allenamento, chiamala stupidità, assuefazione o quello che vuoi ma io così sono felice

    x le pro: le ho abbassate quando ero in high carb....sono solo ingrassato se vuoi saperlo e perso tonicità

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    io nn dico che sia giusto ingozzarsi di protidi, ma prima di dire che sono troppe o troppo poche cerchiamo di farci un quadro generale del soggetto (so che è difficile via forum)....
    da quello che ho studiato è stato visto che un eccesso proteico da problemi a chi ha gia una patologia renale conclamata (diabetici in cima alla lista), nn è stato dimostrato che un tale eccesso possa dare problemi a lungo termine so sogg sani.....la cosa da vedere è a che scopo si segue una determinata alimentazione e l'assunzione proteica nel singolo pasto. Se un ragazzo ingurgita in un'ubnica botta 400gr di carne è normale che a lungo andare possa avere problemi, ma se l'introito proteico viene smistato bene nei singoli pasti (30/40gr a pasto) è molto raro incorrere in complicanze.
    Se un uomo di 80kg deve fare massa nn può prendere tutte le calorie da grassi e carboidrati si avrebbe un aumento della trigliceridemia e del colesterolo, inoltre se segue un programma di allenamento ad alta intensità l'introito proteico nn si può abbassare troppo, si rischierebbe un calo delle difese immunitarie (la maggior parte degli AA vengono richiamati dai muscoli e si abbassa la sintesi delle molecole immunologiche)......la cosa che si dovrebbe fare è un esame per vedere il bilancio azotato, questo nn deve essere negativo ed è pure stato dimostrato che in molti sogg praticanti BB (natural) un introito di pro sui 2gr/kg dava un bilancio azotato negativo.....inoltre un atleta adolescente in crescita ha bisogno di una % proteica maggiore (quasi il doppio) di un adulto........
    quindi vorrei che nn venissero dati giudizi affrettati.......questa è solo una mia opinione, naturalmente potrei sbagliarmi, quindi sono pronto e voglioso di qualsiasi critica

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ct-7b
    io nn dico che sia giusto ingozzarsi di protidi, ma prima di dire che sono troppe o troppo poche cerchiamo di farci un quadro generale del soggetto (so che è difficile via forum)....
    da quello che ho studiato è stato visto che un eccesso proteico da problemi a chi ha gia una patologia renale conclamata (diabetici in cima alla lista), nn è stato dimostrato che un tale eccesso possa dare problemi a lungo termine so sogg sani.....
    su questo ho già detto, non era quello il motivo...

    Se un uomo di 80kg deve fare massa nn può prendere tutte le calorie da grassi e carboidrati si avrebbe un aumento della trigliceridemia e del colesterolo, inoltre se segue un programma di allenamento ad alta intensità l'introito proteico nn si può abbassare troppo
    1) hai idea di cosa sia l'intensità? credo che bardak sia per l'alto volume quindi di intenso c'è ben poco
    2) scusa ma non è certo la regola, forse tra le varie cose ti sei perso la foto di un 'vecchietto' di 90kg e passa che ha i glutei striati e che mangia 1gr di pro x kg di massa magra. solo per fare un esempio eh... ok leggere leggere e leggere ma non puoi basare le tue analisi solo su quello

    la cosa che si dovrebbe fare è un esame per vedere il bilancio azotato, questo nn deve essere negativo ed è pure stato dimostrato che in molti sogg praticanti BB (natural) un introito di pro sui 2gr/kg dava un bilancio azotato negativo
    mi piacerebbe vedere come si allenavano, come mangiavano e quali erano le loro condizioni fisiche, detta così questa cosa significa poco o nulla... come fai in un atleta a considerare solo l'apporto proteico con tutte le variabili che ci sono? quali sono i termini di paragone? mah...

    .....inoltre un atleta adolescente in crescita ha bisogno di una % proteica maggiore (quasi il doppio) di un adulto........
    quindi vorrei che nn venissero dati giudizi affrettati.......questa è solo una mia opinione, naturalmente potrei sbagliarmi, quindi sono pronto e voglioso di qualsiasi critica
    eh si perchè il tuo non era affrettato... io vorrei che tu mi trovassi il caso clinico di un ragazzo che non riesce a mantenere la propria massa magra a meno di non poter stare a 3gr x kg!!! ma ti rendi conto? stiamo parlando di quota di mantenimento!!! e non è certo distante dalle sue condizioni 'nominali', non è che abbia sviluppato chissà quali masse da mantenere... è ovvio che se poi ti rovini in pal allenandoti tutti i giorni senza recuperare nè mangiare abbastanza il discorso cambia, ma allora qua bisogna anche rivedere un po tutti i suoi obiettivi, e infatti bardak ha 'ammesso' che fa un 50 e 50 tra il mettere su massa e divertirsi in palestra... siccome questo è un forum di BB gli si consiglia quel che è giusto ai fini del BB, per me poteva anche essere un 50 e 50 tra il voler mettere su massa e l'ubriacarsi e fare le 6 ogni mattina, c'è qualcosa che va contro gli obiettivi di qualsiasi persona che si mette a fare BB e glielo si fa notare anzichè dire da subito 'la dieta è ok mi piace' (e questo non è un giudizio affrettato???). se poi sei in un forum di arrampicata probabilmente il discorso cambierebbe, ma questo non lo è. vabbè cmq chiudiamola qui stammi benone

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    prima di tutto voglio dire che non volevo aprire una diatriba ammesso che lo sia ma non credo, ma meglio specificare.

    chi ha detto che gli allenamenti ad alto volume siano bassi di intensità?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    il fatto che siano di bassa intensità nn è un'offesa è una parola che spesso viene usata a sproposito. un'allenamento è tanto intenso quanto + è 'concentrato', in parole povere meno serie possibile e basse reps

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Molto spesso le pro sono alte perchè ormai si è entrati in un circolo vizioso di stress e catabolismo, quindi è normale avere più richieste di nutrienti.
    Credo che in certe situazioni l'allenamento andrebbe rivisto.
    Poi, allenarsi equivale si a divertirsi, ma in modo sano, anche ubriacarsi con gli amici e sparare 4 ca.....te è divertente, ma alla lunga è dannoso.
    Io aggiusterei l'allenamento in primis.

    Avere un bilancio azotato negativo equivale in molti casi ad essere in superallenamento.

    Cosa dicono le tue analisi?

    Armando

Discussioni Simili

  1. Glutammina,che ne pensate?
    Di ARNOLD nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-06-2003, 06:00 PM
  2. Che ne pensate delle croci ai manubri?
    Di Flexer77 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-05-2003, 12:56 AM
  3. Serie a Piramide : che ne pensate ?
    Di JohnBlue nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-2003, 04:53 PM
  4. Special k , che ne pensate ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-2003, 09:35 AM
  5. Okg Che Ne Pensate??
    Di emilianoz nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 05:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home