Ciao, ho 23 anni, peso 70 kg e sono alto 1,79 cm. Ho un metabolismo molto veloce, ho sempre mangiato schifezze tipo brioches, nutella, patatine e company anche ad orari improponibili come a 1 di notte e son sempre stato magrolino. Ultimamente sto notando che sto accumolando sulla pancia e sui fianchi. Vorrei stoppare questa cosa e approffittarne per rimettermi un po in allenamento (come ho scritto sulla presentazione ho un fisico magro ma atletico perche mi son sempre allenato in casa con squat, flessioni e addominali). Vorrei avere un fisico equilibrato, non troppo grosso, non troppo magro, e molto definito (con gli addominali che si vedono da rilassato). Questi sono i miei obiettivi. Ora per buttare giù sta pancettina mi son rimesso ad allenarmi perchè era da un po che ero fermo. Non faccio mai colazione, a mezzogiorno mangio sempre pasta (con parmigiano in aggiunta) e carne di secondo. Come merenda mangio uno o due frutti, per cena ancora carne (solo secondo). Non mangio più schifezze fuori pasti e sopporto benissimo la fame, quel che sono certo è che forse però sto mangiando anche troppo poco ora! Dovrei mangiare del pane? Dovrei iniziare a fare colazione e andare a letto prima? Quante calorie ha bisogno uno con le mie caratteristiche al giorno? E come suddividerle in percentuale tra carboidrati, proteine, lipidi? Se ad esempio bevo dei bicchieri di latte freddo che sono carichi di proteine ma anche di grassi faccio bene? Attendo delle vostre lucidazioni, grazie in anticipo raga!