Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: incremento di peso esagerato post-ricarica

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito incremento di peso esagerato post-ricarica

    Cari amici, da qualche anno mi sono abituato a gestire il mio piano alimentare con una sorta di alimentazione ciclica che prevede carboidrati moderati dal lunedì al venerdì, con una media di 200g/die, mentre il sabato e la domenica mi concedo uno o 2 pasti liberi, e non sto a guardare tanto le kcal ma siamo sicuramente oltre le 3.000, magari riduco molto le proteine ma compenso abbondantemente con molti carboidrati (oltre i 400 g/die).

    Quello che vorrei sottoporre alla vostra attenzione è l'incremento anomalo di peso che tendo ad avere dopo la ricarica del week-end: secondo voi è normale che l'aumento di peso sia anche di 2 kg o 2,5 kg addirittura? Cioè, per esempio, sabato mattina pesavo 78,1 kg e stamattina, post-ricarica quindi, 80,3 kg. Poi come vi dicevo riesco, già nei 2 giorni successivi, a tornare al peso di partenza, tuttavia sono intimamente convinto che, se riuscissi a contenere l'incremento di peso nel week-end, probabilmente ora sarei molto più magro e definito. Cosa ne pensate?

    Attualmente sto a circa il 10/11% di bf%, non mi lamento per carità, tuttavia se riuscissi a correggere alcune anomalie probabilmente riuscirei a scendere ancora.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    2,027

    Predefinito

    Tendenzialmente quei 2kg sono dovuti a liquidi.
    Correggete se sbaglio

    Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Confermo.
    Liquidi "trattenuti" dal maggior introito di chos.

    Ma sono certo che ispanico (che non è un novellino...) già lo sappia.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Considera che in genere 1gr di cho trattiene tra i 2 e i 3 gr di acqua. Fatti i conti e sono solo liquidi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    L'esperto dice che il peso calerà al sesto giorno. Pesati la mattina del settimo post ricarica se non vuoi vivere incaxxato col mondo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Hahahaha anche questo e' vero, bisognerebbe pesarsi il giorno dopo la dieta con bassi cho.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    io sono l'esperta delle pesate. Ne facevo 3 al giorno. Il terzo giorno post abbuffata ho sempre riscontrato un ulteriore aumento del peso nonostante 2 di metabolica e super-ipo alle spalle. Ho capito che se non ci sono esigenze agonistiche è inutile salire sulla bilancia. Sono sempre e solo delusioni


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito

    No un attimo facciamo chiarezza: oggi per esempio, come spesso faccio, ho fatto la pesata dopo 48 ore dalla ricarica, ed infatti il peso è tornato a quello di sabato mattina (78,3 kg, siamo lì), praticamente in 2 giorni ho perso 2 kg (di liquidi sicuramente), contando che lunedì mattina ero a 80,3 kg. Ora, in teoria, se sto a regime dovrei scendere ancora un pochino e quindi il bilancio settimanale sarebbe una riduzione di peso, mentre se sto in normocalorica dovrei rimanere chiaramente attorno a questo peso. Il problema che ho io, tuttavia, è capire se è normale aumentare così tanto in poco più di 24 ore di ricarica, se non altro mi eviterebbe lo sbattimento di stare a stecchetto per almeno 2 giorni (lunedì e martedì appunto).

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ispanic0 Visualizza Messaggio
    No un attimo facciamo chiarezza: oggi per esempio, come spesso faccio, ho fatto la pesata dopo 48 ore dalla ricarica, ed infatti il peso è tornato a quello di sabato mattina (78,3 kg, siamo lì), praticamente in 2 giorni ho perso 2 kg (di liquidi sicuramente), contando che lunedì mattina ero a 80,3 kg. Ora, in teoria, se sto a regime dovrei scendere ancora un pochino e quindi il bilancio settimanale sarebbe una riduzione di peso, mentre se sto in normocalorica dovrei rimanere chiaramente attorno a questo peso. Il problema che ho io, tuttavia, è capire se è normale aumentare così tanto in poco più di 24 ore di ricarica, se non altro mi eviterebbe lo sbattimento di stare a stecchetto per almeno 2 giorni (lunedì e martedì appunto).
    Sono certo che ti sia stato compiutamente risposto...

    Cosa non è chiaro dalle risposte?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Ti abbiamo già risposto, è normale.
    Io quando scendo in calabria e sono obbligato a fare le grigliate con il porco appena ammazzato soltanto perchè sono tornato oppure perchè secondo mia nonna sono dimagrito e devo mangiare perchè è peccato, mi sento ronny coleman bei tempi.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 14-09-2016 alle 02:30 PM
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Mai soprattutto... Che diavolo di paranoie! Vuoi fare la ricaricona?! Falla! Vuoi tenere il peso, resta a regime. E inizia a contare il bilancio su base settimanale non die. Così capisci l'incidenza dell'abbuffata. Vuoi evitare 2 kg post ricarica? Non bere. Ma che senso avrebbe visto che, espulsi i liquidi, il risultato non cambia? Il segreto è buttare la bilancia e, in ogni caso, sei il primo che sento dolersi per l'aumento di peso. I mei amici si martellano i gioielli ad ogni calo. E piangono pure...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Ti lamenti dell'aumento di peso in un forum di BB dove la maggior parte degli utenti lottano con i denti per mettere su qualche chilo? Mi sembra un po' fuori luogo .
    Vivi sereno, mangia quanto vuoi (se lo vuoi) nei giorni di "cheat" e, soprattutto, continua ad allenarti.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Io post ricarica (quando la mia alimentazione prevedeva le ricariche) pesavo pure 3 kg di piu'.

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacchinif Visualizza Messaggio
    Ti lamenti dell'aumento di peso in un forum di BB dove la maggior parte degli utenti lottano con i denti per mettere su qualche chilo? Mi sembra un po' fuori luogo .
    Vivi sereno, mangia quanto vuoi (se lo vuoi) nei giorni di "cheat" e, soprattutto, continua ad allenarti.
    Ma magari faticassi a metter su kg. Sono riuscito a metterne su 9 in 25 giorni.

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Ma magari faticassi a metter su kg. Sono riuscito a metterne su 9 in 25 giorni.
    Ti sei mangiato un suino intero, fammi capire?
    Mi sembra molto improbabile la tua affermazione, e bisogna anche vedere questi kg di "cosa sono".

    Mi appello agli utenti più esperti del forum per eventuali correzioni, ma tempo fa lessi che da "natural" si calcolava un "limite genetico" di massimo 4-5 kg annui di massa magra. Cioè, che rimanendo in un regime completamente natural, un soggetto medio (geneticamente nella media) potesse mettere al massimo 4-5 kg di massa magra all'anno. In proiezione, quindi, per metterne su 20 servirebbero 4-5 anni di pura dedizione.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. aiuto incremento peso e massa !
    Di userdelt97 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-02-2014, 01:32 PM
  2. ricarica si o ricarica no? urgenteeeee problemone
    Di cocacola91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-06-2011, 05:11 PM
  3. % incremento peso
    Di Alien nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 09:29 PM
  4. % incremento peso
    Di Alien nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-05-2006, 09:23 AM
  5. Stavolta ho esagerato...
    Di FedeBuilder nel forum Rest Pause
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 23-06-2004, 11:17 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home