dopo essermi letto la dieta metabolica e la soluzione anabolica, entrambe opere di di psquale sono indeciso se intraprenderla o meno; se dovessi farla di certo non inserirò latticini, hamburgher e tutte quelle porcherie che mette lui, ma mangerei più pulito possibile.

il mio dubbio riguarda solamente la quantità dei carbo.
io ho deciso cmq di inserirli perchè altrimenti l'energia per sostenere allenamenti PESANTI come sono i miei non ne avrei; ho seguito spesso low carb ed energie al di là di un ottimo dimagrimento ottenuto ne avevo davvero poche, anche per compiere il resto delle mie attività; certo restavo basso anche coi grassi, ma questo perchè altrimenti non dimagrivo come volevo (giuro ho provato e riprovato, non ho la fobia dei grassi).

ora questo libro cmq mi ha insegnato qualcosa soprattutto sull'utilità dei grassi nell'aimentazione che spesso vengono demonizzati, anche se sono cose che cmq bene o male sapevo ma ho appreso delle cose che non sapevo.

avrei pensato in massa di fare una cosa del genere:

giorni di allenamento
pro alte 40%
grassi 30%
carbo 30%


giorni di non allenamento
pro 50%
grassi 40%
carbo 10%

voi cosa mi consgiliate?
in massa in passato con alimentazioni tipo 50-30-20 o cmq hight carb incicciavo, mentre se tenevo alte le pro a discapito dei carbo e dei grassi riuscivo cmq a crescere , in maniera più pulita anche se in maniera lenta.

voi che mi dite?