Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Nn ci capisco + niente

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    27

    Sorpreso Nn ci capisco + niente

    CIAO ragazzi ho un forte dubbio. Per mettere massa che devo fare oltre che spaccarmi 3 volte allla settimana in palestra e seguire un'alimntazione giusta? Sono alto 1.68 peso 61 kg ed è da un anno che cerco di aumentare ma nn riesco. Poi leggendo post precedenti sono arrivato a nn capirci più niente sull'alimentazione!! C'e chi dice che mischiare fonti proteiche nn fa niente e altri invece che fanno male, altri che dicono che i carbo di sera nn servono e altri che servono.....bo io posto la mia dieta che sto facendo e se qulacuno gentilmente mi da qualche consiglio sulla mia confusione mentale ne sarei veramente grato.

    COLAZIONE
    70gr bresaola o 100gr prosciutto o 80gr tacchino al forno(confezionato tipo salume)
    30gr cornflakes o pancarrè oppure 4 gallette riso+25gr marmellata hero diet
    100gr latte p scremato


    PRANZO
    Panino con 100gr bresaola
    frutta

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
    Frullato:
    100gr albume
    1 uovo intero
    2 cucchiai miele
    100gr banana
    100gr latte p.scremato
    vanillina

    CENA (Subito finito di allenarmi)
    100gr riso o pasta
    un po d'olio oliva
    100gr pollo o tacchino o vitello o 150gr pesce o vitellone o 3 albumi+1 uovo intero
    200gr verdura
    200gr frutta

    SPUNTINO PRE NANNA
    70gr bresaola o 200gr fiocchi di latte vitasnella

    Così sono sulle 1800-1900kcal.

    Ringrazio tutti anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    hai mai provato ad aumentare le kcalorie?

    questo partendo dal presupposto che anche per l'allenamento tu abbia provato a variare

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa ma leggiamoli i post. Per il discorso proteine da fonti diverse era riferito ad un discorso di ottimizzazione, ma si è anche detto che a meno che non si abbiano obiettivi di un certo livello, per la maggior parte delle persone non cambierebbe nulla e nenche si accorgerebbero della differenza, quindi se sei all'inzio, certi comportamenti puoi lasciarli perdere. Lo stesso per i carbo, si è fatto un discorso legato all'IG, in riferimento a carbo semplici e\o complessi, resistenza all'insulina e soggetti obesi, o con propensione ad accumulare massa grassa molto velocemente, da qui il consiglio di provare ad una riduzione della % glucidica nelle seconda parte della giornata la sera, così come si è anche detto che chi non ha problemi o feedback negativi con l'isnulina stessa ne può consumare il tutto poi da valutare a seconda delle risposte dell'organismo.......ce ne sono a centinaia di questi thread.
    Per il tuo spuntino pre allenamento, bè scusa anche qui si potrebbe scrivere una bibbia, non tanto per le fonti proteiche diverse, e qui il discorso potrebbe anche entrarci, ma per il fatto che primo con una simile alimentazione ti ci vogliono almeno 3 ore per digerire il tutto e ti trovi male a fare 2 cose l'allenamento e la digestione, in secondo perchè le uova crude proprio no, chiamala avidina chiamala pericolo salmonellosi, mettila come vuoi ma evitale, anzi evita proprio quello spuntino, che non capisco da dove provenga....sembra di vedere Rocky I prima dell'allenamento..........io pongo la domada di rito: ma queste diete ma chi ve le costruisce?????!!!!!
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Sappi che in massa la cosa da evitare è la neoglucogenesi (sintesi di glucosio da composti + semplici come: aminoacidi, corpi chetonici, glicerolo)
    Quindi oltre ad una certa quota calorica giornaliera che deve essere positiva (+ calorie ingerite rispetto a quelle consumate) si devono anche consumare abbstanza carbo in modo da evitare la neoglucogenesi da aminoacidi data dalla scissione delle proteine muscolari. Quindi abbstanza carbo e giuste proteine (2gr per kg di massa magra).
    Il carbo la sera sono da togliere se si nota un maggiore aumento di adipe (grasso) rispetto all'aumento della massa magra. Cmq se il post allenamento coincide con la cena sarebbe conveniente inserire una fonte di carboidrati complessi (pasta, riso,ecc) per evitare proprio la neoglucogenesi.
    Evita quel frullato pre allenamento, troppo pesante da digerire. Mangia pane o altro cereale abbinato ad una fonte proteica. Nel post allenamento, se ceni 2 ore dopo, mangia 1 o 2 banane...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Ceno subito dopo aver finito di allenarmi quindi se ho capito bene i carbo vanno bene. Sostituisco il frullato con un po di prosciutto cotto e del pancarrè. Per la mattina posso farmi degli albumi per cambiare però nn ho capito la quantità giusta e a che cosa posso abbinarli. Per il resto puo andare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    pre allenamento, bè scusa anche qui si potrebbe scrivere una bibbia, non tanto per le fonti proteiche diverse, e qui il discorso potrebbe anche entrarci, ma per il fatto che primo con una simile alimentazione ti ci vogliono almeno 3 ore per digerire il tutto e ti trovi male a fare 2 cose l'allenamento e la digestione, in secondo perchè le uova crude proprio no, chiamala avidina chiamala pericolo salmonellosi, mettila come vuoi ma evitale, anzi evita proprio quello spuntino, che non capisco da dove provenga....sembra di vedere Rocky I prima dell'allenamento..........io pongo la domada di rito: ma queste diete ma chi ve le costruisce?????!!!!!

    oltre al discorso uova io vedrei ancora peggio la sua scelta dei carbo nel pre allenamento, tutti ad alto indice glicemico che di certo non aiuta prima di un allenamento coi pesi, a meno che non duri 10 minuti il tutto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Niko.1985
    Ceno subito dopo aver finito di allenarmi quindi se ho capito bene i carbo vanno bene. Sostituisco il frullato con un po di prosciutto cotto e del pancarrè. Per la mattina posso farmi degli albumi per cambiare però nn ho capito la quantità giusta e a che cosa posso abbinarli. Per il resto puo andare?

    COLAZIONE
    70gr bresaola o 100gr prosciutto o 80gr tacchino al forno(confezionato tipo salume)
    30gr cornflakes o pancarrè oppure 4 gallette riso+25gr marmellata hero diet
    100gr latte p scremato

    Io fossi in te aumenterei i cereali portandoli ad almeno 60-80gr con la marmellata hero che cmq lascerei. se non ti crea problemi puoi aumentare il latte a colazione e levare così gli insaccati (non che siano malvagi per carità, ma in coppia col latte mi puzza un po, non tanto il discorso assimilazione ma quanto quella digestione...oppure come fonte proteica come ti 6 autoproposto puoi usare gli albumi, usane in linea di massima un 250-300ml. Aggiungi della frutta secca diciamo un 15gr e sei a posto.

    PRANZO
    Panino con 100gr bresaola
    frutta

    leverei la frutta...per il pane quanto ne consumi? spero almeno un 100gr. Cmq usa anche pasta o riso che vanno bene. aggiungi delle verdure con 10gr di olio d'oliva e anche qui siamo a posto

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
    Frullato:
    100gr albume
    1 uovo intero
    2 cucchiai miele
    100gr banana
    100gr latte p.scremato
    vanillina

    direi che una mela grande va bene, indice glicemico basso e quindi noterai meno cali di energia durante l'allenamento. dei BCAA se puoi vanno bene


    CENA (Subito finito di allenarmi)
    100gr riso o pasta
    un po d'olio oliva
    100gr pollo o tacchino o vitello o 150gr pesce o vitellone o 3 albumi+1 uovo intero
    200gr verdura
    200gr frutta

    se levi la frutta è ok, per il pollo tacchino o pesce aumentane anche le quantità soprattutto nel post allenamento visto che per te lo è!

    SPUNTINO PRE NANNA
    70gr bresaola o 200gr fiocchi di latte vitasnella
    preferisci una fonte proteica lenta quindi meglio i fiocchi, anche se odio i latticini in questo momento la caseina è migliore oppure anche gli albumi possono andare.



    Questi in linea di massima sono i miei consigli, non prenderli come oro colato, ma credo siano una buona base per aggiustare la tua dieta e bilanciarla un po.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    COLAZIONE
    70gr bresaola o 100gr prosciutto o 80gr tacchino al forno(confezionato tipo salume)
    30gr cornflakes o pancarrè oppure 4 gallette riso+25gr marmellata hero diet
    100gr latte p scremato

    Io fossi in te aumenterei i cereali portandoli ad almeno 60-80gr con la marmellata hero che cmq lascerei. se non ti crea problemi puoi aumentare il latte a colazione e levare così gli insaccati (non che siano malvagi per carità, ma in coppia col latte mi puzza un po, non tanto il discorso assimilazione ma quanto quella digestione...oppure come fonte proteica come ti 6 autoproposto puoi usare gli albumi, usane in linea di massima un 250-300ml. Aggiungi della frutta secca diciamo un 15gr e sei a posto.

    PRANZO
    Panino con 100gr bresaola
    frutta

    leverei la frutta...per il pane quanto ne consumi? spero almeno un 100gr. Cmq usa anche pasta o riso che vanno bene. aggiungi delle verdure con 10gr di olio d'oliva e anche qui siamo a posto

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
    Frullato:
    100gr albume
    1 uovo intero
    2 cucchiai miele
    100gr banana
    100gr latte p.scremato
    vanillina

    direi che una mela grande va bene, indice glicemico basso e quindi noterai meno cali di energia durante l'allenamento. dei BCAA se puoi vanno bene


    CENA (Subito finito di allenarmi)
    100gr riso o pasta
    un po d'olio oliva
    100gr pollo o tacchino o vitello o 150gr pesce o vitellone o 3 albumi+1 uovo intero
    200gr verdura
    200gr frutta

    se levi la frutta è ok, per il pollo tacchino o pesce aumentane anche le quantità soprattutto nel post allenamento visto che per te lo è!

    SPUNTINO PRE NANNA
    70gr bresaola o 200gr fiocchi di latte vitasnella
    preferisci una fonte proteica lenta quindi meglio i fiocchi, anche se odio i latticini in questo momento la caseina è migliore oppure anche gli albumi possono andare.



    Questi in linea di massima sono i miei consigli, non prenderli come oro colato, ma credo siano una buona base per aggiustare la tua dieta e bilanciarla un po.
    ma ammazzati!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bardak84
    COLAZIONE
    70gr bresaola o 100gr prosciutto o 80gr tacchino al forno(confezionato tipo salume)
    30gr cornflakes o pancarrè oppure 4 gallette riso+25gr marmellata hero diet
    100gr latte p scremato

    Io fossi in te aumenterei i cereali portandoli ad almeno 60-80gr con la marmellata hero che cmq lascerei. se non ti crea problemi puoi aumentare il latte a colazione e levare così gli insaccati (non che siano malvagi per carità, ma in coppia col latte mi puzza un po, non tanto il discorso assimilazione ma quanto quella digestione...oppure come fonte proteica come ti 6 autoproposto puoi usare gli albumi, usane in linea di massima un 250-300ml. Aggiungi della frutta secca diciamo un 15gr e sei a posto.

    PRANZO
    Panino con 100gr bresaola
    frutta

    leverei la frutta...per il pane quanto ne consumi? spero almeno un 100gr. Cmq usa anche pasta o riso che vanno bene. aggiungi delle verdure con 10gr di olio d'oliva e anche qui siamo a posto

    SPUNTINO PRE ALLENAMENTO
    Frullato:
    100gr albume
    1 uovo intero
    2 cucchiai miele
    100gr banana
    100gr latte p.scremato
    vanillina

    direi che una mela grande va bene, indice glicemico basso e quindi noterai meno cali di energia durante l'allenamento. dei BCAA se puoi vanno bene


    CENA (Subito finito di allenarmi)
    100gr riso o pasta
    un po d'olio oliva
    100gr pollo o tacchino o vitello o 150gr pesce o vitellone o 3 albumi+1 uovo intero
    200gr verdura
    200gr frutta

    se levi la frutta è ok, per il pollo tacchino o pesce aumentane anche le quantità soprattutto nel post allenamento visto che per te lo è!

    SPUNTINO PRE NANNA
    70gr bresaola o 200gr fiocchi di latte vitasnella
    preferisci una fonte proteica lenta quindi meglio i fiocchi, anche se odio i latticini in questo momento la caseina è migliore oppure anche gli albumi possono andare.



    Questi in linea di massima sono i miei consigli, non prenderli come oro colato, ma credo siano una buona base per aggiustare la tua dieta e bilanciarla un po.
    Perchè vuoi levare la frutta?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    27

    Perplesso

    Ragazzi se prima ero confuso ora lo sono d+

  11. #11
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Corvette
    Perchè vuoi levare la frutta?
    per carità nono ho nulla contro la frutta ma non credo sia una buona idea assumerla quando già si prendono carbo complessi nel medesimo pasto; io la assumerei sempre lontano dai carbo complessi.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    ma ammazzati!
    provvedo immediatamente

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Quoto alla grande bardak, ma solo un punto nn mi piace: nello spuntino pre allenamento nn usare la frutta, ma, come avevo detto, dei cereali integrali come gallette di riso o fette wasa abbinate ad una fonte proteica.
    La frutta e quindi il fruttosio ha un basso indice glicemico solo perchè nn ha bisogno dell'insulina come carrier, ma viene subito tolto dal flusso sanguigno e preso dal fegato per essere convertito o in glicogeno epatico o in acidi grassi. Il motivo è che il fruttosio ha un altissimo indice di glicazione (il discorso è lungo, se vi interessa vi rimando ad un altro post) quindi l'organismo cerca di toglierlo il + in fretta possibile dal circolo sanguigno e viene preso dal fegato...
    in parole povere, se mangi abbatsnza glicidi (polisaccaridi->cereali) il fruttosio diverrà adipe e nn ti darà energia a lungo termine..
    NN dici di eliminare la frutta, che è un ottimo alimento, ma solo di limitarla a 2 porzioni giornaliere

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    scusa però qui si arriva a livelli di terrorismo addirittura peggiori del latte
    mò si LIMITA LA FRUTTA perchè FA INGRASSARE... dai vacci piano dipenderà dal soggetto e cmq come sempre è bene fare le proprie prove, anche perchè credo che il 99% della popolazione mondiale non si renderebbe conto della differenza...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DMC-12
    scusa però qui si arriva a livelli di terrorismo addirittura peggiori del latte
    mò si LIMITA LA FRUTTA perchè FA INGRASSARE... dai vacci piano dipenderà dal soggetto e cmq come sempre è bene fare le proprie prove, anche perchè credo che il 99% della popolazione mondiale non si renderebbe conto della differenza...
    il fruttosio ripristina solo il glicogeno epatico, dal resto si sintetizzano acidi grassi, nn è una mia sparata, vi sono moltissimi articoli riguardo questo argomento oltre al mio libro di dietologia, se vi interessa il prob della glicazione:
    Iniziamo con ciò che ho capito:
    Metabolismo del fruttosio: Il fruttosio ,dopo fosforilazione, viene scisso a triosi, tale scissione provoca l'aggiramento dei controlli dell'enzima PFK (fosfofruttochinasi), enzima avente prorietà glicolitiche, ciò comporta il riversamento dei 3 atomi di carbonio (dati dalla scissione del fruttosio) nel ciclo TCA (ciclo degli acidi tricarbossilici) provocando un'aumentata sintesi di lipidi nel fegato.
    Fortunatamente l'uomo nnn può assorbire abbstanza fruttosio da avere il fegato grasso. Inoltre il netabolismo del fruttosio è rapido e nn si accumula nel sangue. Il problema è il suo indice di glicazione che è pari a 10 volte quello del glucosio.
    La Glicosilazione:è l'aggiunta di una sequenza di carboidrati ad una proteina, questa sequenza viena aggiunta sia nel sito in cui vi è O sia in quello occupato da N. Si avrà un gromerulo dalla forma a diapason. La glicosilazione permette di creare proteine plastiche, come le cheratine e conferire diverse proprietà ai protidi a cui si legano.
    Questa glicazione nn è sempre positiva, difatti si conosce la Glicazione non enzimatica,tale sistema è l'aggiunta di un monosaccaride (fruttosio,glucosio e loro fosfati) ad una proteina o al DNA.
    Questo avvenimento si ha in fasi iperglicemiche e ne sono molto a rischio i diabetici insulino dipendenti (questo è uno dei compiti dell'insulina, liberare il sangue e velocemente dagli zuccheri per eviatare tale fenomeno)difatti con il persistere dell’iperglicemia, tali proteine vengono ulteriormente modificate da una serie di reazioni chimiche fino a diventare prodotti finali della glicazione avanzata (AGE). Alcuni AGE sono capaci di formare legami covalenti con i gruppi aminici di altre proteine alterandone la funzione. . Il rischio è che gli eritrociti e le cellule della membrana basale vengano glicate, o che proteine AGE si leghino ad esse e ne alterino le funzioni.
    Come ho affermato il fruttosio ha un indice di glicazione 10 volte superiore a quello del glucosio, ma l'epatocito lo metabolizza rapidamente e ciò permette di avere un valore sanguigno del solo 10% rispetto a tutto il glucosio presente.
    Il fruttosio, come prima ho affermato, aggira i controlli della PFK e passa direttamente al ciclo TCA,diviene Acetil CoA con attivazione della CoA-carbossilasi e si ha la sintesi degli acidi grassi. Quindi un abuso di tale zucchero porta ad un accumulo di acidi grassi e piccoli aumenti di acido urico,insulina e glicemia. Inoltre può danneggiare una tolleranza al glucosio già alterata da manipolazioni dietetiche (vedi CKD o metabolica).
    Quetso è un mio articolo postato su un'altro forum
    Ultima modifica di Ct-7b; 12-09-2004 alle 06:43 PM

Discussioni Simili

  1. Non ci capisco più niente..carbo alla sera in low carb per definizione..
    Di Killer_Joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-12-2017, 06:41 PM
  2. carnicina L carnitina non ci capisco niente
    Di marcomarisi nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-09-2016, 08:08 PM
  3. Non ci capisco più niente!
    Di eddie1985 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-2009, 11:18 AM
  4. Non ci capisco piu' niente!
    Di [Triplo] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-09-2005, 01:07 PM
  5. nn capisco più niente
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-05-2003, 06:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home