Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ingrassare senza schifezze

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    109

    Messaggio Ingrassare senza schifezze

    Mi potete consigliare le calorie che dovrei mettere dentro per prendere un pochino di chili e far si che faccia e il resto prendano un pò di forma diversa da quella data dalle ossa. Altrimenti mi è preclusa ogni qualsiasi crescita muscolare. I mie muscoli sono piccoli e definitissimi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    per conto mio ti posso dire di non cercare di mettere su adipe,ma massa muscolare,se segui una dieta iperglucidico-proteica(ma non dimenticarti igrassi vegetali)e ti alleni bene con un alimentazione ipercalorica dovresti raggiungere un aspetto piu tozzo,muscoloso,senza assomigliare ad un cheesburger,ma con quel po di adipe che ti riempe il volto.ovviamente e impossibile dare buoni consigli senza sapre i tuoi dati personali

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao
    ma fino ad ora come stai mangiando? tanto? poco? ti alleni? insomma, serverebbero dati + precisi..ma ricorda, non puoi stravolgere il tuo organismo da un giorno all'altro così, di botto...cioè se mangi di norma 2000 kcal non puoi subito il giorno dopo mangiarne 3500 !!
    aumenta poco per volta le calorie, ma aspetta anke i consigli di qualcuno + esperto di me...ciao ciao
    Gymmer


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    puoi partire da una ripartizione tipo questa: %carbo-pro-lipidi->60-20-20....
    cmq dovresti calcolare il tuo fabbisogno calorico giornaliero compreso di attività fisica ed aumentarlo di un 150-200kcal a settimana sino a raggiungere un surplus calorico di 500-700kcal.....in linee generali dovresti fare così...
    cmq posta i tuoi dati ed il tuo piano alimentare

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Attualmente non ho un piano alimentare preciso. Sono alto 1,70 peso 64 kg e di norma faccio circa 10 km di corsa al giorno. Di questi tempi sono fermo per una tendinite. Vorrei riuscire a mangiare una quantità di calorie che mi permetta di non dimagrire, anzi di riempirmi un pò. Naturalmente non di grasso. Ad esempio : Di solito la sera mangio carne, insalata in certe proporzioni. Basterebbe aumentarne le stesse sensibilmente per prendere peso?

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Veramente dovresti aumentare la frequenza dei pasti ed anche l' apporto proteico in generale, oltre che dei carboidrati...
    Ovviamente molti si scandalizzano per un aumento delle proteine, ma è l' unico modo per mettere su muscoli(perchè credo tu ti voglia riempire di questi)...ma non preoccuparti nessuno è mai morto per un pò di bresaola in più....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    Veramente dovresti aumentare la frequenza dei pasti ed anche l' apporto proteico in generale, oltre che dei carboidrati...
    Ovviamente molti si scandalizzano per un aumento delle proteine, ma è l' unico modo per mettere su muscoli(perchè credo tu ti voglia riempire di questi)...ma non preoccuparti nessuno è mai morto per un pò di bresaola in più....
    aspetta, aspetta.....
    designer che tipo di allenamento fai adesso???

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ldbwebdesigner
    Altrimenti mi è preclusa ogni qualsiasi crescita muscolare.
    Beh...lo scopo mi sembra ovvio...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Faccio atletica 3 volte a settimana e una seduta in palestra. Come atletica faccio solamente una ventina di minuti di jogging sostenuto.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    forse dovresti aumentare le sedute in palestra e seguire i consigli di spitfire


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ldbwebdesigner
    Faccio atletica 3 volte a settimana e una seduta in palestra. Come atletica faccio solamente una ventina di minuti di jogging sostenuto.
    ti consiglio di tenere l'introito peoteico sui 2gr per kg di peso, sostituisci una seduta di atletica con l'allenamento con i pesi.
    Come dieta segui la ripartizione prima da me suggerita (60-20-20)
    Dopo esserti calcolato la percentuali di protidi
    Per esempio: parti da una dieta di 2200Kcal/die con 120gr di protidi (da fonti nobili), 330gr di carbo (meglio se integrali e limita la frutta solo negli spuntini) e 50gr di grassi (vegetali, oli a crudo, noci, mandorle). Suddividi il cibo in 5 o 6 pasti giornalieri. Segui questa dieta per 2 settimane, dopo la seconda settimana aumenti, di settimana in settimana, le kcal giornaliere di 200 sino a raggiungere un sueplus calorico di 800kcal/die....ti mantieni così per 2 serttimane e poi riprendi a scendere per tornare alle 2200 di partenza. Cmq guarda il tuo corpo, se con un surplus di 800kcal tendi a dimagrire allora continua ad aumentare l'introito calorico di settimana in settimana.
    ES.
    Prime 2 settimane->2200kcal/die
    Terza sett.->2400
    Quarta sett.->2600
    quinta sett->2800
    sesta sett.->3000
    ottava sett.->2800
    nona sett.->2600
    e così via...

    COLAZIONE
    latte scremato
    cereali integrali
    fonte proteica (30gr di protidi)
    frutta secca

    SPUNTINO
    pane o riso
    fonte proteica (30gr di protidi)

    PRANZO
    pasta o pane o riso (meglio se integrali)
    carne o pesce
    verdura
    olio di oliva

    MERENDA
    yogurt intero bianco (nn zuccherato)
    miele o zucchero o marmellata
    2 frutti

    CENA
    come pranzo se fai allenamento, se nn ti alleni togli i farinacei ed aumenta il consumo di carne o pesce

    PRENANNA(se ti corichi 2 o 3 ore dopo la cena)
    Formaggio magro (max 5% di grassi) o 30gr di pro in polvere+ frutta secca

    prova adesso a stillarti tu un piano alimentare, questo è solo un esempio per aiutarti. Posta la tua dieta con le grammature dei macronutrienti e vediamo se possiamo darti una mano....

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    109

    Predefinito

    Grazie molte. Così va già bene. Volevo una traccia. Grazie.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ldbwebdesigner
    Grazie molte. Così va già bene. Volevo una traccia. Grazie.
    cmq nn sono certo sulle calorie, potrebbe essere che a te, per ingrossare, ne servano 4000, cmq prova così, guardati allo specchio e se (giunto a 3000kcal) vedi che sei dimagrito continua a salire di settimana in settimana (questa volta di 300kcal a settimana) sino a 4000...

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Non è che sei uno di quegli eletti che anche mangiando il mondo rimane definito?
    Secondo me per ingrossare i muscoli avendo un metabolismo tipo centrale nucleare, più che un occhio alla dieta...devi andare in palestra e daje sotto, dato che ci vai una volta soltanto...
    Se ai muscoletti non gli procuri dei bei danni in palestra in modo che si riparino e supercompensino, ma li "accarezzi" con una sedutina solasola e poi li "pettini" con 3 corsette la settimana...mmmmm...

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Si ma poi devi nutrirli, l' alimentazione è fondamentale...senza proteine non cresci...
    E poi chi mangia anche schifezze e poi rimane diciamo "definito2 non ha mai dei volumi accettabili....

Discussioni Simili

  1. Synthol...ma che schifezze si vedono....!!!!!
    Di puresteel nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-03-2014, 11:08 PM
  2. Schifezze dietetiche, mente e corpo
    Di maxxon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 10:27 PM
  3. La mia dieta per massa, ma senza ingrassare.
    Di Zapo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2009, 09:55 PM
  4. le schifezze a mezzogiorno......
    Di Frazier nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-10-2007, 03:58 PM
  5. aumento Kg (senza ingrassare????)
    Di BeralioS nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 09:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home