Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Qnd la mente nn ce la fa + cosa fare??

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito Qnd la mente nn ce la fa + cosa fare??

    Ciao,ultimamente,dp 1 anno d allenamento e dieta abbastanza precisa(sgarro piccolo e sl 1 volta a settimana,escluse le feste dv m tolgo qlc sfizio in +),purtroppo in qst periodo molte volte m abbuffo d brutto e nn riesco a resistere alle tentazioni ke 1 volta x me nn erano 1 probl.Ad ex ieri sera dp aver cenato secondo dieta,m sn pappato

    15-20 gocciole
    10 gran cereale
    1 tazza e mezzo di latte ps
    1 fetta d torta gelato
    4 paste
    1 mordikkio
    2 tronkie
    1 kinder happy hippo
    2 gelati confezionati
    1 biscotto all'uovo
    1 mc royal deluxe menu cn mc nuggets

    Vi sembra normale???Vi giuro ke adesso ho appena cenato e nn riesco a resistere ai dolci(soprattutto),nn so se è 1 fatto psikologico oppure la dieta è da rivedere,ma ho continuamente voglia di dolci Cmq la dieta,ke seguo + a scopo fitness(quindi mantenimento d 1 fisico in forma,niente d +)è varia e abb completa:

    COLAZIONE

    Latte ps 300ml
    5 fette integrali
    5 cucchiaini di marmellata

    SPUNTINO

    1 frutto

    PRANZO

    100g di pasta\riso o 400g di opatate o 300g di legumi freschi o 100g di legumi sekki o 100g di pane integrale
    150g d carne o 200g di pesce o 140g d tonno o 2 uova o 80g di ricotta\fiokki di latte o 80g di prosciutto crudo\bresaola o 60g di mozzarella
    verdure a volontà
    2 cukkiai di olio
    1 frutto

    SPUNTINO

    1 frutto

    CENA

    Come pranzo solo ke dimezzo i carbo(50g di riso,200g di patate e cosi via)...
    Sn cosciente d tt i discorsi sui latticini e sul nn mangiare frutta ai pasti principali ma nn ho obbiettivi da BBer quindi la scelta degli alimenti m soddisfa.
    M alleno 3 volte a settimana(mercoledì riprendo),con una split Petto\bicipiti gambe\spalle dorsali\tricipiti,3 serie da 10-12 x esercizio.
    Aiutatemi a risolvere sto probl alimentare\psicologico,xkè ho sgarrato troppo e tuttora(ad ex adesso)ho voglia di dolci e nn ce la faccio!!!Thanksss

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao..il fatto ke hai mangato tutte quelle schifezze significa ke in tutto l'anno non hai quasi mai sgarrato, e molte volte ( anke resistendo alla tentazione ) hai rinunciato a dolci & company ( almeno a me è successo così ) ..anche io per un anno intero non avevo mangiato skifezze, poi in estate mi è capitato una sera di mangiare un cornetto , e da quella sera non ho saputo + resistere a dolci e skifezze fino a fine estate...sinceramente non me ne trovo pentito, perkè so ( e sapevo ) già che da settembre in poi non mi concederò + sgarri ...cmq non riesco a capire come hai fatto a ingozzarti tutta quella roba...ma non ti sei sentito male la notte? Io un giorno mangiai troppo e mi sentii malissimo...stetti dalle 5 del mattino per 3 ore sempre avanti e indietro nel bagno..capiscimi

    cmq la dieta non so giudicarla, però mi sembra abb. buona ( aspetta i consigli di qualcuno + esperto di me ) anke perkè mi sembra di aver capito ke fai fitness e non BB, giusto?

    per risolvere la tua situazione...bè, non pensare + ke hai mangiato tutte quelle schifezze, e ricorda di non digiunare mai il giorno dopo aver sgarrato ( l'ho letto da qualke parte , non ricordo dove ), è peggio ancora...

    io per esempio, non ho + la voglia di mangiare dolci e skifezze, mi sono fatto passare lo sfizio, ne ho subito le conseguenze, ma ora STOP...anke tu, pensa ke oramai l'hai fatto lo sgarro, ma stendici un velo pietoso sopra ...cerca di non sgarrare +, e pensa ke ogni skifezza ke ti mangi diventa SOLO GRASSO ( almeno io pensando questo non ne mangio + )..spero di averti risollevato il morale, ciao ciao
    Gymmer


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    ciao,,,posso dirti che a me tempo fa'capitava la stessa cosa,non appena iniziavo a mangiare un cibo proibito era la fine,m'ingolfavo di ogni genere di skifezza,pero'posso dirti che l'unica spiegazione nel mio caso e penso anche nel tuo e'data proprio dal fatto che non mi sentivo appagato da cio'che mangiavo,ora invece ogni piatto cerco di renderlo saporito sfizioso e quando posso cucino cio'che mi piace di piu',cioe'seguo il mio palato sempre cercando di rientrare in una dieta pulita,e ovvio che non mangero'mai e dico fritture e schifezze confezionate tipo patatine,,,,,quando vuoi concederti uno sfizio magari quando sei fuori oppure in certi pranzi o cene concediti del gelato artigianale se puoi oppure delle pietanze cucinate in modo piu'saporito cioe'arricchite di aromi e senza stress sulle quantita'di olio......io sono riuscito ad essere piu'costante e non sento mai l'esigenza del peccato,,finisco tutti i pasti appagato,,,,,,,e cmq sno del parere che e'sempre meglio evitare le tentazioni,cioe'per non esiste il concetto di ne mangio un po'e finisce li',,,,SI O NO,,,,ma senza grosse rinunzie deve essere naturale ciaooo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Capisco,cmq nn so cm fare,ades ad ex sn sceso in cucina e ho fatto fuori 500g di gocciole cn 1 tazzone e mezzo di latte...Un periodo di stacco,magari anke d sl 2 giorni(durante i quali 1 mangia ciò ke vuole senza abbuffarsi),potrebbero servire a ripartire ferreo cn la dieta???Vi prego help me!!!Ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ora invece ogni piatto cerco di renderlo saporito sfizioso e quando posso cucino cio'che mi piace di piu',cioe'seguo il mio palato sempre cercando di rientrare in una dieta pulita
    concordo pienamente

    ke so, io certe volte la mattina invece della marmellata dietetica sulle fette biscottate ci metto il miele....mi fa sentire meglio e cmq mi sento appagato...fidati, devi essere + costante, cioè quando mangi PULITO E IN MANIERA CORRETTISSIMA, non devi pensare di essere in carcere e di mangiare cose skifose...come ha detto trainer, cerca di rendere i piatti saporiti e se proprio in occasioni speciali devi mangiare gelati, prendi quelli alla frutta....
    ciao ciao
    Gymmer

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    ma 1 stacco x qlc gg potrebbe servire o peggiora le cose?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    x ke altro potrebbe servirti mentalmente per sentirti + "realizzato"
    diciamo ke ogni tanto lo sgarro fa anke bene, ma non un'abbuffata del genere

    cacchio però, ti sei fatto altre gocciole?...mamma mia, ma non ti sai controllato ? un po' di "forza" non ce l'hai?
    dai, ora vedi di mantenerti un po' + leggerino per 2 giorni...ma quando ricominci ad allenarti? o ti stai già allenando?
    ciao ciao
    Gymmer

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trainer
    ciao,,,posso dirti che a me tempo fa'capitava la stessa cosa,non appena iniziavo a mangiare un cibo proibito era la fine,m'ingolfavo di ogni genere di skifezza,pero'posso dirti che l'unica spiegazione nel mio caso e penso anche nel tuo e'data proprio dal fatto che non mi sentivo appagato da cio'che mangiavo,ora invece ogni piatto cerco di renderlo saporito sfizioso e quando posso cucino cio'che mi piace di piu',cioe'seguo il mio palato sempre cercando di rientrare in una dieta pulita,e ovvio che non mangero'mai e dico fritture e schifezze confezionate tipo patatine,,,,,quando vuoi concederti uno sfizio magari quando sei fuori oppure in certi pranzi o cene concediti del gelato artigianale se puoi oppure delle pietanze cucinate in modo piu'saporito cioe'arricchite di aromi e senza stress sulle quantita'di olio......io sono riuscito ad essere piu'costante e non sento mai l'esigenza del peccato,,finisco tutti i pasti appagato,,,,,,,e cmq sno del parere che e'sempre meglio evitare le tentazioni,cioe'per non esiste il concetto di ne mangio un po'e finisce li',,,,SI O NO,,,,ma senza grosse rinunzie deve essere naturale ciaooo
    Giustissimo!
    anche se nn sono il tipo giusto per consigliarti, visto che odio i dolci e per me losgarro è una fiorentina da 1kg o un coniglio sano....
    però potresti fare delle modifiche alla dieta ed inserire qualche alimento che tipiace....
    per esempio a colazione con il latte puoi mettere 50gr di cocciole, qualche giorno la settimana nello spuntino pre allenamento mangia un gelato.....
    ma come grasso corporeo come sei messo???

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Diciamo ke 2 anni fa pesavo 96 kg,ad aprile scorso 70 kg cn qlc muscolazzo(dopo allenamenti e dieta)...Poi m sn riasciugato e ora sn 65x178,poki muscoli e grasso nn elevato,si vede la parte superiore dell'addome e sn 75-76 d girovita....Cmq ho deciso ke,dato ke riinizio ad allenarmi lunedì(pesi + aerobica,cn una dieta + sana e pulita),fino a domenica sn svincolato dalla dieta(cosa ke avrei dovuto far prima),ovviamente mangiando normalmente e senza abbuffarmi,tipo pranzo cena quello ke cucina mamma,merenda gelato o qlcs del genere senza esagerare,tnt in fondo sn sl 6 giorni di libertà...Almeno m farà bene allo spirito e lunedì ripartirò + devciso e determinato cn allenamento dieta ed aerobica(ke amo fare)...Ke dite???Ciao

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ottima idea...però sappi ke da lunedì dovrai fare sul serio !
    N.B.= mi raccomando il gelato..niente cioccolato, stracciatella, pan di stelle e porcherie varie...solo alla frutta ( vai con amarena, limone, fragola, pesca, melone ecc ecc )

    ciao ciao, stammi bene
    Gymmer

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    ottima idea...però sappi ke da lunedì dovrai fare sul serio !
    N.B.= mi raccomando il gelato..niente cioccolato, stracciatella, pan di stelle e porcherie varie...solo alla frutta ( vai con amarena, limone, fragola, pesca, melone ecc ecc )

    ciao ciao, stammi bene
    Gymmer
    invece io ti consiglio un bel gelato al cioccolato, alla crema o al gusto che + ti piace, così ti togli losfizio....
    se in questo periodo vuoi sgarrare fallo nel modo corretto, suddivi cmq le skifazze nell'arco della giornata. AD es a colazione, invece delle fette biscottate mettici 50gr di gocciole o anche 100gr se nn mangi altro.....il pranzo fallo con cose sane, pasta al sugo e carne, nn abusare cmq di farinacei (se mangi la pasta evita il pane e sostituiscilo con dell afrutta a fine pasto)
    poi da lunedì riprenderai a mangiare pulito, mi raccomando....
    ma nn è che ti ha lasciatp la morosa???

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Confesso che ho anch'io lo stesso problema, solo che invece di ingozzarmi di schifezze punto sul pane oppure su dolci e biscotti semplici, purtroppo dopo tanti sacrifici.......credo sia una cosa normale,il fatto è che a me è concesso lo sgarro 2 volte a settimana, poteri mangiare qualche gelato o altro e invece punto sul pane....che stupida !

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mary
    Confesso che ho anch'io lo stesso problema, solo che invece di ingozzarmi di schifezze punto sul pane oppure su dolci e biscotti semplici, purtroppo dopo tanti sacrifici.......credo sia una cosa normale,il fatto è che a me è concesso lo sgarro 2 volte a settimana, poteri mangiare qualche gelato o altro e invece punto sul pane....che stupida !
    nn sei una stupida, è normale, voi donne producete poca serotonina e quindi amata i glicidi che ne stimolano il rilascio.....
    cmq puoi benissimo fare una dieta in cui aumenti l'introito di carbo complessi (meglio se integrali ed abbassi quello di grassi) del tipo 60-30-10 (%carbo-pro-lipidi)

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito

    al momento come carbo mangio pane di segale e qualche galletta di riso,il motivo è che sono stanca della dieta, dopo aver fatto 3 gare ci vuole un pò di pausa....cmq fra qualche settimana vado dal medico e riparte alla grande;dicevo che sono una stupida xchè volevo mantenere quasi la definizione che avevo in gara, perciò mi trovo in questa situazione

  15. #15
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Lunedì riparto fermamente.Oggi a pranzo ho mangiato 1 pò d pasta al sugo(suji 80g),un 80-100g d hamburger d pollo alla griglia,zukkine,poko pane e tnt frutta...Nn esagero tnt ho fino a domenica sera x tojermi ji sfizi,e poi tnt duro allenamento!!Ciao

Discussioni Simili

  1. Schifezze dietetiche, mente e corpo
    Di maxxon nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 10:27 PM
  2. Alleniamo anche la mente
    Di Il_Taglialegna nel forum Rest Pause
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 22-12-2006, 08:37 PM
  3. La carne, la mente ed il cuore
    Di tattoos nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-09-2006, 01:49 PM
  4. nebbia nella mia mente
    Di kiot nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-06-2005, 05:57 PM
  5. sono feliccissimo! il forum non mente!!
    Di mrc81 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-03-2005, 10:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home