Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dieta Definizione: Opinioni e consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Occhiolino Dieta Definizione: Opinioni e consigli

    Buongiorno a tutti sono un nuovo utente, mi piacerebbe avere dei vostri pareri al riguardo

    Sono anni che mi alleno con costanza, ho avuto periodi con risultati, periodi dove mi trascuravo, insomma il tutto molto altalenante... ho sempre cercato di seguire i classici consigli degli istruttori, alimentazione compresa, cose classiche che girano sempre nelle palestre come per esempio pochi carboidrati, roba pulita ecc ecc... ma la mia curiosità mi ha portato a far si di volere imparare tutti i cambiamenti che possano portare il nostro corpo a trasformarsi... volendo fare le cose fatte bene da circa 20 giorni ho iniziato una preparazione con un PT ed un suo amico dietologo che mi hanno fornito sia un protocollo di allenamento sia due piani alimentari + integrazione divisa in giorni on/of e devo dire che con la mia costanza e dedicandomi totalmente ho già visto i primi risultati, sono passato da 88.8kg a 83.6 ad oggi! è la prima volta che ho una programmazione nei minimi dettagli e questa cosa mi da una grande energia e motivazione...
    Il mio obbiettivo è il dimagrimento e la definizione, questi due persone mi hanno fornito un protocollo della durata di 9 settimane, per poi vedere con quale protocollo proseguire in base alle mie richieste... volevo postarvi il tutto per avere una vostra opinione, se qualcuno ha voglia di rispondermi mi farebbe molto piacere

    Età 25
    Peso 83.6
    Altezza 1.85
    Bf 15% circa
    Mi alleno 4 volte alla settimana più 40 minuti di camminata in pendenza dopo ogni allenamento, o altrimenti mi alleno 4 giorni con i pesi e 3 giorni 40 minuti di camminata in pendenza

    Giorno ON
    2500/2600 calorie circa " Pro g230/260 - Carb g260/290 - fat g40/60 "

    Colazione:
    2
    00 gr albumi e 1 tuorlo
    100 gr farina di avena
    + 250mg vit c + 5g arginina + 10g leucina

    Spuntino
    400 gr frutta fresca
    Pranzo
    200 pollo o tacchino
    80 gr riso basmati
    verdure in foglia
    10 gr olio ex.v.
    + 5g arginina + 10g leucina 250 mg vit c
    Spuntino
    40 gr di proteine isolate + 5 mandorle
    Cena
    300 gr carne bianca o 300 gr pesce bianco
    80 gr pane azzimo o riso basmati
    verdure in foglia
    10 gr olio ex.v di oliva
    + 250 mg vit c
    Spuntino
    30 gr di proteine isolate + 5 mandorle + 4 cps CLA + carnitina 2 cps

    pre wo: carnitina 2 cps
    post wo: 10 gr bcaa


    Giorno OFF
    1500/1600 calorie circa "Pro g230/260- carb praticamente nulli apparte quel poco di verdura - fat g40/60" immagino sia una chetogenica, non ne capisco molto
    Colazione
    200 gr albumi + caffè o the verde
    + 5g arginina + 10g leucina + 250 mg vit c
    Spuntino
    80 gr bresaola o 1 scatola da 100 gr tonno al naturale o 150 gr di fesa di tacchino
    Pranzo
    200 gr carne rossa (o 200 gr pollo o tacchino)
    10 gr olio ex.v.
    verdure in foglia
    + 5g arginina + 10g leucina + 250 mg vit c
    Spuntino
    40 gr proteine oppure 150 gr di tonno al naturale oppure 200 gr di fesa di tacchino + 5 mandorle
    Cena
    300 gr carne bianca o 300 gr pesce bianco
    20 gr olio exv. Oliva
    250 mg vit c
    Spuntino
    30 gr proteine + 5 mandorle + carnitina 2 cps + cla 4 cps

    Spero di avere scritto tutto il piu chiaro possibile mi piacerebbe sentire la vostra opinione anche per quanto riguarda l'integrazione e le assunzioni

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Non sono in genere uno contro l'integrazione, che se sensata e mirata puó essere un valore aggiunto ad un ottima preparazione secondo me, ma nel tuo piano noto diverse finezze che reputo di dubbia efficacia sopratutto quando non si è già arrivati ad un punto veramente ottimale della propria forma fisica. Comunque se hai speso i soldi per un preparatore fidati di lui, altrimenti cambia e scegline uno migliore se lo ritieni opportuno.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Non sono in genere uno contro l'integrazione, che se sensata e mirata puó essere un valore aggiunto ad un ottima preparazione secondo me, ma nel tuo piano noto diverse finezze che reputo di dubbia efficacia sopratutto quando non si è già arrivati ad un punto veramente ottimale della propria forma fisica. Comunque se hai speso i soldi per un preparatore fidati di lui, altrimenti cambia e scegline uno migliore se lo ritieni opportuno.
    Grazie per avermi risposto... beh seguivo lui su facebook da parecchi anni, e solo adesso dopo aver visto i risultati dei suoi clienti ho deciso di contattarlo... il mio è solo un modo per avere opinioni da terze parti... in modo tale da poter capire i vari e diversi approcci che adottano le persone

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Una domanda..ma ti ha mai visto questo PT? E il dietologo ti ha mai visitato?

    Son d'accordo con quanto dice Tony24, l'integrazione in quanto tale va a tappare alcuni buchi presenti nella dieta per ovvie ragioni e/o va ad integrare una certa prestazione fisica. La carnitina sembra messa lì per farti raggiungere prima i tuoi obbiettivi, che detta così non è una cattiva cosa, ma ci sono dei metodi certamente meno dispendiosi e "più naturali", passami il termine..tipo cardio e ipocalorica, due assi del dimagrimento. Alla definizione non dovresti neanche pensarci se non hai un fisico da poter definire.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Una domanda..ma ti ha mai visto questo PT? E il dietologo ti ha mai visitato?

    Son d'accordo con quanto dice Tony24, l'integrazione in quanto tale va a tappare alcuni buchi presenti nella dieta per ovvie ragioni e/o va ad integrare una certa prestazione fisica. La carnitina sembra messa lì per farti raggiungere prima i tuoi obbiettivi, che detta così non è una cattiva cosa, ma ci sono dei metodi certamente meno dispendiosi e "più naturali", passami il termine..tipo cardio e ipocalorica, due assi del dimagrimento. Alla definizione non dovresti neanche pensarci se non hai un fisico da poter definire.
    Purtroppo mi faccio seguire online, diciamo che non ho un fisico così muscoloso "ho una foto risalente alla settimana scorsa paragonata ad una risaltente a circa 4 mesi fa prima di iniziare questo protocollo, posso postare se non è un problema"... per motivi di lavoro, avendo passato un periodo di fermo dovuto ad un operazione ho passato circa 3 mesi mangiando per nervoso da far schifo e ad agosto ne ho pagato le conseguenze vedendo i risultati... adesso mi chiedevo: perchè si fanno le diete giorno on/of nel senso, a cosa servono? quando ho il giorno on mi alleno, mentre quando ho il giorno off faccio solo 40 minuti di camminata in pendenza...
    Per quanto riguarda gli sgarri, diciamo che a mente serena sono una persona molto costante, capace di rinchiudersi in casa per mesi vivendo solo tra dieta, palestra e il mio cane... non è ossessione ma mi piace avere dei periodi dove mi isolo per dedicarmi a me stesso... però per via di alcune situazione in famiglia abbastanza snervanti molte volte non riesco a gestire lo stress, come questa mattina per esempio, dopo non aver chiuso occhio tutta la notte ho appena fatto una colazione di circa 3000 kcal "pro125-carb390-fat105" ADESSO, cosa potrei fare per gestire al meglio la giornata nel miglior modo possibile aimè dopo l'accaduto? stavo pensando di allenarmi tra qualche ora per poi digiunare tutta la giornata... essendo appunto il mio giorno on avrei dovuto assumere circa 2600kcal, ne ho fatte 3000 solo di colazione, quindi potrei considerarlo come giorno di sgarro cercando in qualche modo di recuperarlo appunto digiunando il resto della giornata tranne che qualche caffè o the verde! che ne pensate? potreste risponde ai miei quesiti? mi servirebbe molto il vostro aiuto e le vostre esperienze
    grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Personalmente questa nuova tendenza che si sta creando da un po' di tempo a questa parte nel seguire "youtubers" o "personaggi facebook" come se fossero degli dei scesi in terra onniscenti mi da parecchio sui nervi..è fin troppo facile spaccarmi il culo, essere seguito da un PT con le palle, da un nutrizionista, da un medico, non fare un caxxo dalla mattina alla sera se non allenarmi, postare qualche video o foto sui social e dire "ragazzi fate questo e quello per diventare come me". Già questa frase è sbagliata perchè tu non puoi seguire il mio stesso percorso, hai altre esigenze sociali/alimentari/ecc ecc, bensì devi trovare quello che è più opportuno per te. Come? Studiando. Cosa? I thread in nota sono un ottimo punto di partenza, poi da lì prendi spunto per altro.

    La differenza tra giorni ON e OFF è semplice, nei giorni ON mangi con qualche caloria in più perchè bruci di più (allenamento)..in quelli OFF siccome non c'è l'allenamento. C'è chi fa sia ON e OFF alla stessa quantità di calorie.

    Come hai fatto a fare una colazione di 3000kcal? Ti sei mangiato un vitello?? Per il resto della giornata non digiunare, magari mangia un po' meno ma non mettere il tuo corpo in forte stress..e fatti seguire da qualcuno che ti possa vedere, almeno la prima volta. Soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Personalmente questa nuova tendenza che si sta creando da un po' di tempo a questa parte nel seguire "youtubers" o "personaggi facebook" come se fossero degli dei scesi in terra onniscenti mi da parecchio sui nervi..è fin troppo facile spaccarmi il culo, essere seguito da un PT con le palle, da un nutrizionista, da un medico, non fare un caxxo dalla mattina alla sera se non allenarmi, postare qualche video o foto sui social e dire "ragazzi fate questo e quello per diventare come me". Già questa frase è sbagliata perchè tu non puoi seguire il mio stesso percorso, hai altre esigenze sociali/alimentari/ecc ecc, bensì devi trovare quello che è più opportuno per te. Come? Studiando. Cosa? I thread in nota sono un ottimo punto di partenza, poi da lì prendi spunto per altro.

    La differenza tra giorni ON e OFF è semplice, nei giorni ON mangi con qualche caloria in più perchè bruci di più (allenamento)..in quelli OFF siccome non c'è l'allenamento. C'è chi fa sia ON e OFF alla stessa quantità di calorie.

    Come hai fatto a fare una colazione di 3000kcal? Ti sei mangiato un vitello?? Per il resto della giornata non digiunare, magari mangia un po' meno ma non mettere il tuo corpo in forte stress..e fatti seguire da qualcuno che ti possa vedere, almeno la prima volta. Soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione.
    Grazie per avermi risposto...
    Guarda, siccome due miei amici circa sei mesi fa hanno iniziato a farsi seguire da lui hanno fatto un cambiamento radicale... Gli è venuto fuori l'addome squartato su tre linee orizzontali su fino al dorso"spero di aver reso l'idea, all incirca sono tutti e due al 10%bf" di conseguenza ho voluto provare anche io e nelle prime tre settimane facendo esattamente quello che mi ha detto di fare ogni giorno che passava vedevo dei cambiamenti... Quindi vorrei continuare così... Il mio problema è il non sapere gestire lo stress che sfogo con l'alimentazione... Lui mi ha detto di non sgarrare nemmeno una volta per almeno due mesi, giusto il tempo di arrivare ad un buon obbiettivo... Però aimè non ci sono riuscito... Secondo voi uno sgarro a settimana si può concedere? All'incirca di quanto dovrebbe essere un surplus calorico? Il mio obbiettivo è arrivare al 10%bf, attualmente sono 1.85x83.8kg indicativamente al 15%
    In quanto tempo è possibile arrivare al mio obbiettivo secondo voi?
    Per quanto riguarda la colazione... Un vitello no ma in circa 30 minuti ho mangiato un pancake fatto con "60g whey - due uova - 250g albume - 200g farina di avena" più una banana - 350g di campagnole mulino b**** - 500ml latte di soia
    Forse le ho addirittura superate le 4000kcal
    >.<

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Non sono in genere uno contro l'integrazione, che se sensata e mirata puó essere un valore aggiunto ad un ottima preparazione secondo me, ma nel tuo piano noto diverse finezze che reputo di dubbia efficacia sopratutto quando non si è già arrivati ad un punto veramente ottimale della propria forma fisica. Comunque se hai speso i soldi per un preparatore fidati di lui, altrimenti cambia e scegline uno migliore se lo ritieni opportuno.
    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Personalmente questa nuova tendenza che si sta creando da un po' di tempo a questa parte nel seguire "youtubers" o "personaggi facebook" come se fossero degli dei scesi in terra onniscenti mi da parecchio sui nervi..è fin troppo facile spaccarmi il culo, essere seguito da un PT con le palle, da un nutrizionista, da un medico, non fare un caxxo dalla mattina alla sera se non allenarmi, postare qualche video o foto sui social e dire "ragazzi fate questo e quello per diventare come me". Già questa frase è sbagliata perchè tu non puoi seguire il mio stesso percorso, hai altre esigenze sociali/alimentari/ecc ecc, bensì devi trovare quello che è più opportuno per te. Come? Studiando. Cosa? I thread in nota sono un ottimo punto di partenza, poi da lì prendi spunto per altro.

    La differenza tra giorni ON e OFF è semplice, nei giorni ON mangi con qualche caloria in più perchè bruci di più (allenamento)..in quelli OFF siccome non c'è l'allenamento. C'è chi fa sia ON e OFF alla stessa quantità di calorie.

    Come hai fatto a fare una colazione di 3000kcal? Ti sei mangiato un vitello?? Per il resto della giornata non digiunare, magari mangia un po' meno ma non mettere il tuo corpo in forte stress..e fatti seguire da qualcuno che ti possa vedere, almeno la prima volta. Soprattutto per quanto riguarda l'alimentazione.
    Quoto i posts di Tony e Bon.Scott.
    Rep + per entrambi !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marc_life Visualizza Messaggio
    Grazie per avermi risposto...
    Guarda, siccome due miei amici circa sei mesi fa hanno iniziato a farsi seguire da lui hanno fatto un cambiamento radicale... Gli è venuto fuori l'addome squartato su tre linee orizzontali su fino al dorso"spero di aver reso l'idea, all incirca sono tutti e due al 10%bf" di conseguenza ho voluto provare anche io e nelle prime tre settimane facendo esattamente quello che mi ha detto di fare ogni giorno che passava vedevo dei cambiamenti... Quindi vorrei continuare così... Il mio problema è il non sapere gestire lo stress che sfogo con l'alimentazione... Lui mi ha detto di non sgarrare nemmeno una volta per almeno due mesi, giusto il tempo di arrivare ad un buon obbiettivo... Però aimè non ci sono riuscito... Secondo voi uno sgarro a settimana si può concedere? All'incirca di quanto dovrebbe essere un surplus calorico? Il mio obbiettivo è arrivare al 10%bf, attualmente sono 1.85x83.8kg indicativamente al 15%
    In quanto tempo è possibile arrivare al mio obbiettivo secondo voi?
    Per quanto riguarda la colazione... Un vitello no ma in circa 30 minuti ho mangiato un pancake fatto con "60g whey - due uova - 250g albume - 200g farina di avena" più una banana - 350g di campagnole mulino b**** - 500ml latte di soia
    Forse le ho addirittura superate le 4000kcal
    >.<
    No tranquillo che non le hai superate. Comunque se dici di voler seguire quanto detto da questo PT allora non ti è concesso nessuno sgarro, perchè lui ti ha detto così. E' inutile stare a dirti altro insomma.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. Dieta di definizione donna opinioni!
    Di Ciaran nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-07-2014, 03:41 PM
  2. opinioni dieta definizione/dimagrimento
    Di eddy23 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-05-2011, 12:47 PM
  3. Consigli&Opinioni DIETA massa
    Di thebusterazz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-2010, 11:19 PM
  4. Dieta massa...consigli e opinioni
    Di [Triplo] nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-08-2005, 11:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home