Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Metabolica + creatina, sto benone

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito Metabolica + creatina, sto benone

    come da titolo, io sono refrattario alle diete, ma siccome dato uno stop di anni ho accumulato almeno 15 chili da perdere,ho deciso di cimentarmi.ero indeciso tra dieta Dukan e Metabolica, ho acquistato e studiato i libri di entrambe, alla fine ho optato per la seconda.

    la mia impostazione è di 2,5 grammi di proteine x chilogrammo di peso corporeo desiderato ( 100 kg), carboidrati a colazione sotto forma di fetta di pane integrale di circa 40-50 grammi con miele spalmato sopra.

    carboidrati anche prima e dopo gli allenamenti sotto forma di 2 bicchieri grandi di succo di frutta con l'aggiunta di 5 grammi di creatina.

    per quanto riguarda i grassi mangio 3 uova intere a colazione

    riguardo alla creatina, sarà che io mangio molte carni rosse, ma non ho mai provato l'effetto volumizzante su di me, in quanto all'effetto di energetico durante l'allenamento quello l'ho sperimentato eccome.

    riguardo alla metabolica invece le cose sono due : o è la dieta giusta per me,oppure ho azzeccato al primo colpo il cosiddetto set point di carboidrati, fattostà che questa dieta, seppur APPARENTEMENTE dura,mi risulta facile da seguire e mi tiene attivo ed energico: mi sto riallenando da 2 mesi e giusto avanti ieri ho fatto il primo allenamento veramente intenso (pesi da barbie), che dire, anche con poichi carboidrati in corpo sono riuscito a rimanere fresco e producente per tutto l'allenamento (24 serie totali).per ora la dieta dura da una settimana, che faccio,secondo voi sarà bene assumere pure un multivitaminico ?

    piccolo dubbio: sarà la creatina o la dieta azzeccata ? spero che a qualcuno questo post possa essere d'aiuto e di incoraggiamento a chi vuole provare a seguire questo tipo di regime alimentare, e ribadisco la domanda: MULTIVITAMINICO SI O NO ?...A SI BIRI PRINGIUS !!!

    PS- credo che la ricarica di carboidrati la farò solo se e quando mi sentirò giu di tono, per ora va tutto ancora benone,forse è il caso di abbassare il set point
    Ultima modifica di GRIZZLY; 09-05-2015 alle 03:08 PM
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Casa - Como
    Messaggi
    1,684

    Predefinito

    Sul multivitaminico non ho esperienza diretta, ma con una dieta bilanciata per me non serve. Io sono anche contro le ipocaloriche forti, ho perso 10 kg in 3 mesi con una lieve ipocalorica. Diciamo che odio gli sbalzi e lavoro lentamente sul peso.
    Sui gr di proteine... boh, leggo spesso quelle quote. Io lavoro sui 1,3 kg/massa totale. Da sempre. Evidentemente sbaglio, ma mi sembrano una cifra da certo margine di sicurezza.
    We are blind to the world within us waiting to be born

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    forse mi conviene scendere a 2 grammi di proteine allora, tanto la massa per il momento non è l'obiettivo (ma se arriva non mi fa schifo).comunque avevo messo 2,5 pro xchè è la quota consigliata prevedento la catabolizzazione nel corso di diete forti....x gli sbalzi...ne ho bisogno, ne ho maledettamente bisogno di una dieta forte
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 06-03-2012, 02:19 AM
  2. [CREATINA] La creatina è sicura!!!
    Di menphisdaemon nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 10:45 AM
  3. Creatina si, creatina no, creatina forse......
    Di azimut nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2003, 12:31 PM
  4. Ancora sto ridendo......
    Di Dragon Ball nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-02-2003, 02:01 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home