Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Eat BIG get BIG!Le proteine sintetiche mera comodità.

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito Eat BIG get BIG!Le proteine sintetiche mera comodità.

    Perchè un titolo così particolare all'inizio? "Eat big get big" è facilmente traducibile letteralmente come: "mangia grande diventa grande"...lo ammetto una brutta forzatura, con l'italiano non rende troppo bene e meno letteralmente sarebbe: "mangia tanto per diventare grosso", ora ci siamo abbiamo capito. Beh chi ha pensato questa frase sapeva quello che diceva , sembra un po come i detti popolari tipo "tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino" o "per ogni volpe in giro c'è sempre un pollo a tiro" etc. etc. comunque capiremo presto il perchè della frase.

    Dunque nel forum spesso capita che venga chiesto se bisogna assumere proteine per fare palestra, o se sono necessarie nella dieta, o quanto sono importanti o o o o....no dimeticatevi tutti questi "o", vi hanno ufficilamente lavato il cervello. Le proteine in polvere non sono così indispensabili come vi dicono; se avete una dieta bilanciata sono del tutto inutili e come dicono tutte le etichette di tali prodotti "gli integratori alimentari non devono essere intesi come sostitutivi di una dieta variata e di un sano stile di vita.....non usare in gravidanza e per periodi prolungati, sentire sempre il parere del medico....". Cioè ve lo stanno dicendo anche loro che non sono indispensabili(scritto minuscolo...in basso...all'orlo più sperduto dell'etichetta).

    Le proteine, la loro qualità, la loro efficacia nell'essere assorbite e farvi mettere muscoli viene calcolata in base al valore biologico VB e anche in base ad altri fattori che per semplicità è meglio non trattare. Diciamo che già solo col VB potete capire tranquillamente il nocciolo della questione. Non mi perdo troppo in chiacchere sul VB,se volete approfondire seguite questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Valore_biologico
    Il VB di riferimento è quello dell'uovo che è 100, massimo negli alimenti. Di seguito una scheda che mostra vari VB degli alimenti
    Alimento Valore Biologico(VB)
    UOVA 100
    LATTE 91
    CARNE BOVINA 80
    PESCE 78
    ...... ......
    PROTEINE DELLA SOIA 74
    RISO 59
    GRANO 54
    ARACHIDI 43
    FAGIOLI SECCHI 34
    PATATA 34
    Dunque se mangiate le uova(precisamente il famoso bianco dell'uovo) state ingerendo proteine pure a tutti gli effetti. E' come dire che 30g di proteine ingerite dall'uovo vengono tutte completamente assorbite dal vostro corpo ed eventualmente scartate. Cosa succede se invece ingerisco 30g di proteine provenienti dai fagioli(che non significa 30g di fagioli sia chiaro)? Semplice la maggior parte di quei 30g il vostro corpo non li sta considerando completamente...potremmo pensarla (per semplificare la questione) in questo modo: cerco il 34% di 30, quanto è? 30x34/100=10,2 ossia 10,2g di proteine complete pronte all'utilizzo, su 30g di proteine del fagiolo ingerite....interessante eh....ovviamente non mi aspetto che il calcolo in percentuale sia corretto, ma era per farvi comprendere l'idea, io non sono un nutrizionista ne un biologo.
    State quindi capendo qualcosa, l'importanza non solo del numero di proteine ingerite, ma anche della loro qualità.
    E cosa dovrebbe fare un vegetariano...beh mangiare pentoloni di fagioli e scureggiare come un gorilla...ahaha no dai c'è la soia, capite cari vegetariani quanto è importante per voi la soia???
    In pratica per comprendere ulteriormente il discorso, un vegetariano dovrebbe mangiare molto di più a livello quantitativo di un non vegetariano per assicurarsi un effettivo apporto proteico.Inoltre cucinando gli alimenti il valore biologico diminuisce un pochino.

    Poi un giorno arrivarono le proteine in polvere, aaah la scienza, la biologia, la chimica, fanno miracoli...e infatti.....inventarono le super proteine "del siero del latte" le famose WHEY ISOLATE tanto ambite, tanto amate, tanto usate, probabilmente l'integratore alimentare più usato in tutte le palestre del mondo.
    Sapete quanto è il valore biologico delle proteine del siero del latte isolate di alta qualità??? 100 si esatto 100 e a volte anche più...A questo punto penserete "oddio fantastico e chi mangia più quella monnezza di cibo solido"...STOP buoni alt!!! Fermi!!! Si fantastico, ma tutto ha i suoi costi:
    Primo un prezzo maggiore rispetto al cibo normale(come dice qualcuno in palestra mia, c'è gente che si magna lo stipendo ad integratori...beh appunto se lo magna). Secondo 100g di isolate non contegono 100g di proteine anche se hanno un valore biologico altissimo. In 100g di proteine sintetiche del siero del latte isolate(potete fare delle ricerche dasoli come ho fatto io) trovate fra i 75g e gli 85g di proteine.Si sembra strano ciò che sto dicendo, sono proteine, ma quelle che ingerite non sono tutte proteine, beh è così fatevene una ragione, parte dei vostri soldi per comprare la purezza va in me.rda.
    Terzo e non per importanza, al vostro corpo non servono delle proteine così pure da abbinare al cibo solido, rischiate solo di sovraccaricarlo e di far iperlavorare reni e fegato....oppure potreste mangiarvi solo le proteine sintetiche e probabilmente conoscere esattamente tutte le proteine giornaliere che ingerite, assorbite, utilizzate, pisciate e cagate e mangiare sempre solo quei bei bibitoni....insomma è pur sempre una scelta, a mio modo di vedere abbastanza idiota sotto tutti gli aspetti, ma pur sempre una scelta. Facciamo i seri e torniamo a noi, col cibo normale avete già tutto e anche di meglio, potete variare molto di più oltre ad avere tutte le altre proprietà che ogni alimento può dare(omega3 nel pesce, ferro nella carne, fibre nei fagioli, quantità smodate di calcio in latte e uova, fermenti nello yogurt etc etc). Cioè il vostro cibo solido non vi sta fornendo solo quell'importante ed amato macronutriente chiamato proteina, ma vi sta cedendo dell'altro. Posso dirlo senza essere poi preso per il culo per essere stato profondo? "Vita" vi sta cedendo vita, la morte di un essere vivente vi ha fornito vari elementi per sostenervi e fare le attività che amate nel migliore dei modi e infatti "nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma"(legge della conservazione: dell'energia, della massa, della carica elettrica). Cosa volete di più dalla vita? Un lucano! Dai magari quello no, poi vi ingrassate e rompete le balle in sezione alimentazione.
    Vi ho convinto? Spero di si.Intanto beccatevi una tabella degli integratori e dei rispettivi VB.

    Integratore proteico Valore Biologico
    DEL SIERO DEL LATTE >100
    DELL'UOVO 100
    DEL LATTE >90
    DELLA CASEINA <80
    DELLA SOIA <75
    DEL GRANO <55


    Ma allora a cosa servono sti integratori proteici? Buttiamoli nel cesso e pisciamoci sopra!!! Va de retro proteina in polvere!!!


    Nono percarità, mai demonizzare, la storia dovrebbe averci insegnato che è sempre un bene non avere un simile approccio. Le proteine infatti possono avere il loro perchè nel momento in cui siamo talmente impegnati nella nostra vita, da non riuscire a fare dei seri pasti con seri alimenti. Ovviamente ciò non è un modo per dirvi adagiatevi, parlo veramente di chi non ha neanche mezz'ora di tempo per potersi cucinare un pranzo o una cena; in questo caso le proteine rimangono un'ottima comodità nell'affrontare la nostra vita da palestrati. Quindi se ora avete compreso per bene tutto il discorso sul valore biologico, capirete che una persona che non assume proteine deve mangiare di più e mettere nello stomaco più roba; ritorniamo allora al nostro "motto proverbio" Eat BIG Get BIG, che ci sta proprio suggerendo che per crescere dobbiamo mangiare e pure tanto, molto di più rispetto a chi assume proteine sintetiche. Sembra un controsenso con quello che ho detto sulla vita, se tutti mangiassero come noi palestrati sarebbe un macello. In realtà però se assumeste tutto quello che la terra vi propone(non solo carne o non solo vegetali) variando in tutti i modi possibili, potreste tranquillamente ottenere il migliore apporto proteico(e di micronutirenti) rispettando per quanto possibile il vostro corpo e gli altri esseri viventi.
    Quei polli che vi consigliano senza pensarci le proteine, che le vedono come l'ultima frontiera della scienza del nutrizionismo, che senza non puoi essere palestrato....beh quelli non sono altro che polli e come dice il detto "per ogni volpe in giro c'è sempre un pollo a tiro"...o sbaglio?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: yshall.jpg‎ 
Visualizzazioni: 303 
Dimensione: 86.0 KB 
ID: 14513  
    Ultima modifica di Musashi; 16-04-2015 alle 01:48 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Edit. Post comunque ancora in miglioramento.
    Ultima modifica di Musashi; 15-04-2015 alle 04:32 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Aggiornamento. Post modificato, reso migliore e corretto in alcuni punti che sembravano lacunosi. Dovrei essere arrivato alla versione definitiva. Enjoy.
    Ultima modifica di Musashi; 16-04-2015 alle 01:50 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Aggiorno la discussione con un video di Rich Piana, dobyduilder bombardone che non ci pensa due volte a dire che si è calato di tutto per diventare più grosso possibile.
    Anche lui ha la sua opinione sul cibo e sulle proteine e non ha dubbi su quale sia il meglio. Di seguito il video, sotto la traduzione fatta da me...si ha un linguaggio abbastanza colorito xD


    Rich:"Bella a tutti, fatemi rispondere a una domanda: Se ho le proteine in polvere e bianchi duovo, quale sarebbe la scelta migliore? 2 misurini di pro in polvere o 10 bianchi d'uovo cucinati su un piatto?....domanda alquanto semplice, i bianchi d'uovo vinceranno sempre....bianchi d'uovo, pollo, bistecca, pesce, vinceranno sempre sulle proteine in polvere...se avete l'opzione, se avete l'opzione. Tutto quello che sto cercando di dire alle persone è di andare col cibo.
    Weight gainer....avete mai letto cosa c'è negli ingredienti di un tipico weight gainer??? Ogni compagnia che crea gainer sta facendo della mer.da. Non prendete le mie parole per vere, andate ad un negozio di integratori, prendete ogni fottuto prodotto gainer, anche i migliori e leggete gli ingredienti. Leggete solo gli incredienti e tutto ciò che vi chiedo. Ora per i giovani bodybuilder che vogliono mettere massa il più velocemente possibile, il cibo reale è sempre l'opzione migliore. Fatevi dire come creare un semplice frullato gainer casalingo: potete comprare tutto in un supermercato(lui parla di grocery ossia drogherie che dovrebbero essere nient'altro che dei supermercati tipo conad o carrefour etc.); mettete una tazza di farina d'avena, una banana, 10 bianchi d'uovo, un cucchiaino di burro d'arachidi naturale. Frullate tutta questa "mer.da" in un frullatore, non avete schifezze, non avete mer.da(ndr: ovviamente stavolta riferito alle cose industriali che vengono messe in questi integratori), non avete cose chimiche; tutto ciò che avete sono carboidrati complessi dalla farina d'avena, proteine dai bianchi d'uovo, grassi naturali dal burro d'arachidi, banana...che volete di più??? E' un frullato fottutamente perfetto ed è cibo vero e ogni cosa in questo frullato vi farà del bene. Non ci sono porcherie dentro e...sarà più economico. Quindi tutto ciò che voglio dire alle persone è che le proteine in polvere e i weight gainer sono una fottuta perdita di tempo, tutto qua. Personalmente non venderei mai proteine in polvere o weight gainer perchè non voglio fuorviare le persone facendogli credere che le proteine in polvere sono meglio delle fonti di proteine che provengono dal cibo vero. E SI, le proteine in polvere sono in commercio da più di 30 anni; Joe Weider se ne uscì fuori con le proteine in polvere, mise Arnold Schwarzenegger sull'etichetta e la mer.da iniziò a vendere da pazzi e da li in poi ogni giovane bodybuilder in erba ha iniziato a chiedermi d'improvvismo vedendomi(ndr: credo sia la migliore traduzione per sees me on the bounce): "OH MIO DIO SEI ENORME! Che tipo di proteine in polvere prendi????". Questa è la domanda numero uno che mi viene fatta tutte le volte ed è sempre fatta dai più giovani ragazzi che volgiono diventare grossi, (ndr:la domanda) è:"OH MIO DIO!!! Che tipo di proteine in polvere usi!!" E' la domanda numero uno. Perchè? Perchè è ficcata nella testa di tutte le persone che le proteine in polvere sono il segreto per mettere su muscoli, che sia il miglior modo per mettere su muscoli. Mi piacerebbe cambiare tutto questo, vorrei che la verità venisse a galla e che tutti sapessero che IL CIBO è il vero segreto, non le proteine in polvere. le proteine in polvere possono aiutare, hanno il loro posto, ma il vero cibo sarà sempre l'opzione migliore. Se mangi da due a 3 volte al giorno dovresti mangiare proteine che vengono dal vero cibo e non la fottuta polvere di mer.da. Ora, ovviamente me ne sono uscito con un prodotto chiamato "Real Food" e le persone hanno iniziato a dire "beh, mah tu hai..."(ndr: come a dire: diavolo hai fatto un prodotto che si chiama vero cibo nella tua linea di integratori, ci prendi in giro?) noooo è cibo vero, sono patate dolci e avena e mirtilli essiccati, ecco cosa sono...sono il migliore modo "comodo"(ndr:sottolinea questa cosa) di prendere carboidrati per il vostro corpo. E' semplicemente "comodità"(ndr: ragazzi neanche a farlo apposta ho detto anche io le sue stesse cose, incredibile). Io solitamente vado al supermercato, poi lavo le patate dolci, le spello, le cucino al forno e tutto ciò in un ora e mezza, poi le avvolgo nella carta stagnola le metto in frigo, aspetto 24 ore e il giorno dopo le metto nello zainetto. Tutto ciò che può succedere è che il succo delle patate dolci cada sul fondo dello zainetto che lo zainetto vada dietro la macchina e che rovini parte della tappezzeria. HEY ci sarà un modo migliore per portarsi le patate dolci? Compro quelle essiccate, le metto in un frullatore e diventano polvere e le mischio con l'acqua....Caz.zo! E' milioni di volte meglio, è molto più comodo e per me è un'ottima soluzione. Se ti vuoi cucinare le patate dolci vai al fottuto supermercato comprale ed è l'opzione migliore in assoluto, cucinarti il cibo sarà sempre la migliore soluzione, mangiare cibo crudo è sempre la migliore soluzione. Quindi non devi comprare il mio prodotto(ndr: un po di commercializzazione della sua marca di integratori), il mio prodotto non è nulla di nuovo, non è come dire "ho questo nuovo tipo di carboidrati" "ti farà mettere su massa" no, è la stessa mer.da che puoi trovare al supermercato, ma realizzata in modo comodo, tutto quà. Se Rich Piana se ne esce col prodotto miracoloso che ti farà mettere 22lbs di muscoli in un mese allora saprete che sto spalando mer.da, che[...](non si sente cosa dice a causa del vento) allora saprete che sono pieno di mer.da, perchè ogni volta che esce il "migliore nuovo bla bla bla" sapete che è porcheria. L'industria degli integratori se ne è uscita con prodotti nuovi di mer.da per ben 30 anni e sapete cosa? Scompare sempre tutto perchè sono tutte porcherie. I bodybuilder quando sono pronti per gli show stanno ancora mangiando cibo reale, stanno ancora assumendo cibo ogni due o tre ore, tutti questi ragazzi, ogni bodybuilder competitivo non sta andando e prendendo ciò che gli serve per lo show da GNC(ndr: noto store di integratori americano), noi andiamo al supermercato. I bodybuilder non sono costruiti con integratori, sono costruiti con fottuto incredibile cibo salutare. E mi paicerebbe credere che questo sia logico in ognuno che sa queste cose e in chiunque pianifica di competere. Quando recluti qualcuno per pianificare la tua dieta non ti diranno "ok voglio che ti prendi queste proteine in polvere a quest'ora, questo weight gainer a quest'ora", NO, sarà bianchi d'uovo e farina d'avena la mattina, riso e pollo per pranzo, tacchino e patate dolci per il tuo prossimo pasto, cena pesce e asparagi. Ecco di cosa consisterà la tua fottuta dieta e non sarà un fottuto "okay weight gainer, proteine in polvere!" no, non prenderai queste porcate. E qualsiasi persona quà fuori che abbia mai fatto competizioni e abbia mai pensato di competere o reclutato qualcuno per fargli la dieta sa di cosa sto parlando. E le persone la fuori che non hanno questo livello(ndr: molto probabilmente si riferisce a persone che non hanno mai fatto competizioni o persone poco istruite in materia)...è semplicemente buon senso amico, il cibo reale è sempre la scelta migliore."
    Ultima modifica di Musashi; 19-04-2015 alle 02:39 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Discussioni Simili

  1. Get Strong, Get Fast, Get Vertical! (traduzione)
    Di °°sOmOja°° nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 25-07-2012, 01:26 AM
  2. Get fast Get Strong Get Vertical! 2xWeek Good or...not?
    Di Cherry nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-2008, 12:33 AM
  3. COnsigli per chi ha terminato get strong,get fast,get vertical
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-04-2008, 04:38 PM
  4. Chiarimenti sul programma get strong,get fast,get vertical!
    Di jumper nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-2008, 12:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home