Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Consiglio generico (non saprei come intitolarlo...)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Figo Consiglio generico (non saprei come intitolarlo...)

    ciao a tutti!! E' la prima volta che mi collego su questo forum, quindi ne approfitto prima di tutto per farvi i complimenti di rito

    dopodichè, passo subito ad esporre il "problema", sperando che sia la sezione giusta...

    ho 27 anni, sono alto 1.87 x 84-86 kg.

    Ora, la mia situazione è questa: faccio BB da ormai 4-5 anni, quando ho iniziato ero 67 kg, in pratica con una raffica di vento prendevo il volo...ho iniziato subito a pompare, mangiare bene, prendere qualche integratore tipo proteine, creatina ecc..

    insomma morale a distanza di un paio d'anni ero arrivato alla bellezza di 79-80 kg, 0 grasso

    dopodichè l'anno scorso per problemi personali ho sospeso BB, e ho ripreso a distanza di quasi 12 mesi, ad aprile di quest'anno. Trovandomi con mio grande stupore ingrassato di ben 6 kg, e TUTTI ma dico TUTTI localizzati nella zona basso ventre-maniglie.
    Ho letto in svariati topic che è normale che il grasso nei maschietti si localizzi lì quindi non ve lo farò ripetere, la cosa che mi ha lasciato non poco perplesso è che io sono sempre stato un soggetto quasi ipertiroideo: ossia in questi anni mi sono letteralmente SFONDATO di roba da mangiare, senza mettere mai addosso un filo di grasso (ma roba anche pesante, tipo mc donalds, merendine schifose, roba da far drizzare i capelli insomma).

    Addirittura nei periodo in cui smettevo di andare in palestra, mantendendo lo stesso regime alimentare, DIMAGRIVO.

    E adesso, invece, DI COLPO, mi sono ritrovato in questa situazione di questo grasso localizzato, che sinceramente considerando il mio metabolismo, proprio non capisco.

    La domanda chiaramente è come fare ad eliminare quel grasso, o per meglio dire, come perdere nuovamente quei 6-7 kg e asciugarmi al massimo: premetto che non mi interessa essere "grosso" ANZI, preferisco molto di più essere asciutto e scolpito con un fisico magro.




    Passo ora a dirvi come mi sto comportando da 1 mesetto a questa parte per cercare di smaltire, attendo conferme o smentite:

    1) prima cosa DIETA: ho eliminato tutte le schifezze, NON MANGIO PANE (questo per abitudine, non per paranoia), e poi mi articolo la giornata con le solite cose ossia:
    - colazione una tazza di latte coi biscotti al plasmon
    - merenda una banana
    - palestra
    - 2 x 500 mg di L-glutammina
    - pranzo un piattone di pasta
    - merenda banana o altra frutta o yogurt
    - 2 x 200 mg di L- carnitina
    - corsa
    - cena carne o latticini con verdure

    fine.


    per il resto sto seguendo questo allenamento:

    l'allenamento è strutturato così, semplificando:
    -lunedì petto spalle gambe
    -martedì dorsali spalle tricipiti
    -giovedì petto (richiamo) bicipiti
    -venerdì dorsali (richiamo) spalle (richiamo) gambe (richiamo)

    fine. il tutto accompagnato da addominali, ma niente di massacrante.

    le serie sono tutte fisse, ossia mi ha fatto una scheda con tipo 4x10 panca piana, 4x8 panca inclinata ecc...nessun superset, nessun massimale, nessuno scarico, nulla...solo 4xn


    - al mattino dopo aver preso la glutammina vado in palestra
    - di pomeriggio, verso le 7.30, prendo e vado a correre per circa 40 minuti, a partire da oggi ho provato sempre su consiglio del personal trainer con una panciera...che quando l'ho tolta non era bagnata, di più. La panciera mi hanno suggerito di portarla pressochè sempre, anche quando mi alleno, quando sto a casa ecc...ditemi che non serve vi prego così la butto nel water che già mi sta innervosendo tenerla sempre addosso...


    fine

    secondo voi dove sbaglio? sto facendo le cose nel modo giusto? ma carnitina e glutammina servono davvero?

    p.s. non ho assolutamente fretta di ottenere risultati, so che madre natura ha i suoi tempi, vorrei solo la conferma o smentita di quanto sto facendo in relazione ai risultati che vorrei ottenere
    p.s.2 non ho MAI fatto una dieta in vita mia...nn ne ho mai avuto bisogno finora..

    grazie ancora e scusate la lunghezza

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    ciao a tutti!! E' la prima volta che mi collego su questo forum, quindi ne approfitto prima di tutto per farvi i complimenti di rito

    dopodichè, passo subito ad esporre il "problema", sperando che sia la sezione giusta...

    ho 27 anni, sono alto 1.87 x 84-86 kg.

    Ora, la mia situazione è questa: faccio BB da ormai 4-5 anni, quando ho iniziato ero 67 kg, in pratica con una raffica di vento prendevo il volo...ho iniziato subito a pompare, mangiare bene, prendere qualche integratore tipo proteine, creatina ecc..

    insomma morale a distanza di un paio d'anni ero arrivato alla bellezza di 79-80 kg, 0 grasso

    dopodichè l'anno scorso per problemi personali ho sospeso BB, e ho ripreso a distanza di quasi 12 mesi, ad aprile di quest'anno. Trovandomi con mio grande stupore ingrassato di ben 6 kg, e TUTTI ma dico TUTTI localizzati nella zona basso ventre-maniglie.
    Ho letto in svariati topic che è normale che il grasso nei maschietti si localizzi lì quindi non ve lo farò ripetere, la cosa che mi ha lasciato non poco perplesso è che io sono sempre stato un soggetto quasi ipertiroideo: ossia in questi anni mi sono letteralmente SFONDATO di roba da mangiare, senza mettere mai addosso un filo di grasso (ma roba anche pesante, tipo mc donalds, merendine schifose, roba da far drizzare i capelli insomma).

    Addirittura nei periodo in cui smettevo di andare in palestra, mantendendo lo stesso regime alimentare, DIMAGRIVO.

    E adesso, invece, DI COLPO, mi sono ritrovato in questa situazione di questo grasso localizzato, che sinceramente considerando il mio metabolismo, proprio non capisco.:


    ma allora un Dio esiste!!!!!! oh, come godo!! (niente di personale, anzi, sono mooolto dispiaciuto x te [seh, come no!])

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    La domanda chiaramente è come fare ad eliminare quel grasso, o per meglio dire, come perdere nuovamente quei 6-7 kg e asciugarmi al massimo: premetto che non mi interessa essere "grosso" ANZI, preferisco molto di più essere asciutto e scolpito con un fisico magro.

    Passo ora a dirvi come mi sto comportando da 1 mesetto a questa parte per cercare di smaltire, attendo conferme o smentite:

    1) prima cosa DIETA: ho eliminato tutte le schifezze, NON MANGIO PANE (questo per abitudine, non per paranoia), e poi mi articolo la giornata con le solite cose ossia:
    - colazione una tazza di latte coi biscotti al plasmon
    - merenda una banana
    - palestra
    - 2 x 500 mg di L-glutammina
    - pranzo un piattone di pasta
    - merenda banana o altra frutta o yogurt
    - 2 x 200 mg di L- carnitina
    - corsa
    - cena carne o latticini con verdure

    fine.:
    beh, vuoi dimagrire...io nn so quanto sia "un piattone di pasta" ma se sono tipo 200 grammi, beh, potresti diminuirlo e mettere delle proteine a pranzo, che secondo me sei un pò carente (nn ti preoccupare, aggiungendo un pò di proteine nn diventi mr.muscolo, nn c'è sto pericolo)
    se parliamo di ottimizzazione poi dovresti scalare quei latticini..rendono la pelle + spessa(personalmente ne mangio, me ne frego delle finezze, ma comunque nn ne abuso)

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    per il resto sto seguendo questo allenamento:

    l'allenamento è strutturato così, semplificando:
    -lunedì petto spalle gambe
    -martedì dorsali spalle tricipiti
    -giovedì petto (richiamo) bicipiti
    -venerdì dorsali (richiamo) spalle (richiamo) gambe (richiamo)

    fine. il tutto accompagnato da addominali, ma niente di massacrante.

    le serie sono tutte fisse, ossia mi ha fatto una scheda con tipo 4x10 panca piana, 4x8 panca inclinata ecc...nessun superset, nessun massimale, nessuno scarico, nulla...solo 4xn:

    nn so quanto tu fatichi o comunque come tu ti alleni, cmq può darsi che ti alleni un pò troppo (nn necessariamente, magari nn ti affatichi molto, quindi in effetti potrebbero andar bene 4 allenamenti settimanali)
    oltretutto nn basta sapere che muscoli alleni e con che frequenza, molti esercizi hanno dei "poteri" se così si può dire, particolari, come ad esempio lo squat o gli stacchi..quindi dovresti postare anche la scheda e le tue impressioni personali..anche se personalmente nn trovo il senso di andare in palestra a fare un allenamento leggero (e 4 volte a settimana) x nn aumentare di massa..

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    - al mattino dopo aver preso la glutammina vado in palestra
    - di pomeriggio, verso le 7.30, prendo e vado a correre per circa 40 minuti, a partire da oggi ho provato sempre su consiglio del personal trainer con una panciera...che quando l'ho tolta non era bagnata, di più. La panciera mi hanno suggerito di portarla pressochè sempre, anche quando mi alleno, quando sto a casa ecc...ditemi che non serve vi prego così la butto nel water che già mi sta innervosendo tenerla sempre addosso...:

    io la troverei solamente una costrizione, nn credo che serva a molto, a me toglierebbe solo il piacere di correre (che per me è uno scialo)
    oltretutto, visto che hai detto che nn ti interessa metter su massa, potresti correre di mattina prima di colazione (si brucia + facilmente)..certo, nn è facile, o comunque nn è da tutti, e allenarti in palestra il pomeriggio.

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    fine

    secondo voi dove sbaglio? sto facendo le cose nel modo giusto? ma carnitina e glutammina servono davvero?

    nn so dirti davvero,io nn ne ho mai utilizzati, ma miracoli nn ne fa nessuno.

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    p.s. non ho assolutamente fretta di ottenere risultati, so che madre natura ha i suoi tempi, vorrei solo la conferma o smentita di quanto sto facendo in relazione ai risultati che vorrei ottenere
    p.s.2 non ho MAI fatto una dieta in vita mia...nn ne ho mai avuto bisogno finora..


    ed ora invece ne hai bisogno!!!ahahahha ( (scherzo ovviamente!)

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    grazie ancora e scusate la lunghezza

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Irriverente

    ehehehehe ciao somo e complimenti per la risposta simpatica ed esauriente (cmq sei un bastardone hahahahaha nn ridere delle sfighe altrui )

    a parte gli scherzi, inizio a darti/vi qualche info in più..
    so che forse qualcuno rimarrà un pò stupito, però io ehm..per PIATTO di pasta intendo proprio PIATTO di pasta, ossia non vado MAI sotto i 2-2,5 etti. Addirittura la mia ragazza mi ha portato dei ravioli ripieni di formaggio fatti da al suo paese (è sarda)...beh........ehm..me ne steccavo mezzo kilo a pasto.
    Tipo ieri mi sono fatto 2 etti abbondanti di garganelli all'uovo col sugo . La mia "dieta" se così posso chiamarla, consiste fondamentalmente nel mangiare un solo piatto a pasto, anzichè 2 o 3 come prima. Esempio: pranzo pasta e cena carne, mentre prima facevo tipo pranzo pasta formaggio affettato pane e cene minestra carne formaggio merendine ecc

    riguardo poi all'allenamento, la scheda è articolata sulla maggior parte degli attrezzi base, quindi niente di trascendentale: ossia il petto lo alleno su panca piana/inclinata/declinata, i dorsali su lat machine e pulley basso, bici e trici manubri e pulley, gambe su leg extension, pressa e leg curl. Un classico insomma. Non mi alleno MAI a morire, anche se devo dire che a fine allenamento ho notato un DISCRETO incremento (anche se momentaneo) della massa muscolare, soprattutto sul petto, cosa che con altre schede (senza i famosi richiami) non avveniva.

    Ma ti premetto anche che a me la massa proprio non interessa, io voglio CALARE e ASCIUGARMI, anche a costo di perdere massa. Preferisco di gran lunga la definizione (fisico più da atleta che da Bbuilder, per intenderci).

    Detto questo, e considerando che da quello che mi dici sia la dieta che l'allenamento che sto facendo sono tutti storti, mi affido a te/voi se ne avete voglia...


    p.s. di solito mi alleno la mattina e corro la sera per motivi di tempo: di pomeriggio andare in palestra non si affronta soprattutto d'estate, è pieno di pazzi scatenati che pretendono di recuperare in 2 mesi quello che gli altri si sudano in un anno...
    ciauz e ancora grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    secondo me dovresti gestire meglio la dieta..è tutto lì il trucco..

    non fare il primo a pranzo e il secondo a cena...puoi fare un primo a pranzo ( tipo 150 g di pasta/riso ) e 2 fette di carne o un po' di tonno ecc ecc
    poi fai degli spuntini a metà mattinata e a metà pomeriggio ( a base di frutta..quindi o frutta intera o 1 frullato ) e a cena mangia carbo e proteine...ma non esagerare coi carbo...
    ciao ciao
    Gymmer

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Non ti dimagrirai mai con quel tipo di primi..ma che sei amico di quello del post della burrata????
    E' opportuno tenerti sotto i 100 gr di riso (preferibilmente) a pranzo e comunque non eliminare le proteine...
    p.s. ovviamente devi "buttare" anche latticini, biscotti plasmon( ) e latte...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    eheheh no ti giuro non vi sto prendendo in giro, io sono SEMPRE stato abituato a mangiare così, SOLO ORA mi sono accorto che in rapporto a peso/altezza sono sulla soglia della "normalità". Pensa ke prima, con un regime alimentare di sto tipo e senza fare BB, DIMAGRIVO...

    forse c'entra il fatto ke per un anno sono stato fermo e mi sono sfondato di merendine...

    cmq..dici di eliminare perfino il latte? i plasmon però sono proteici, no? perkè eliminarli? e poi < 100 gr di riso? non credo fi farcela..mi stai dicendo di passare da 2 ettoni di pasta al sugo, alle vongole, alla carbonara...a 1 etto di riso in bianco..altre strade?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    ciao a tutti!! E' la prima volta che mi collego su questo forum, quindi ne approfitto prima di tutto per farvi i complimenti di rito

    dopodichè, passo subito ad esporre il "problema", sperando che sia la sezione giusta...

    ho 27 anni, sono alto 1.87 x 84-86 kg.

    Ora, la mia situazione è questa: faccio BB da ormai 4-5 anni, quando ho iniziato ero 67 kg, in pratica con una raffica di vento prendevo il volo...ho iniziato subito a pompare, mangiare bene, prendere qualche integratore tipo proteine, creatina ecc..

    insomma morale a distanza di un paio d'anni ero arrivato alla bellezza di 79-80 kg, 0 grasso

    dopodichè l'anno scorso per problemi personali ho sospeso BB, e ho ripreso a distanza di quasi 12 mesi, ad aprile di quest'anno. Trovandomi con mio grande stupore ingrassato di ben 6 kg, e TUTTI ma dico TUTTI localizzati nella zona basso ventre-maniglie.
    Ho letto in svariati topic che è normale che il grasso nei maschietti si localizzi lì quindi non ve lo farò ripetere, la cosa che mi ha lasciato non poco perplesso è che io sono sempre stato un soggetto quasi ipertiroideo: ossia in questi anni mi sono letteralmente SFONDATO di roba da mangiare, senza mettere mai addosso un filo di grasso (ma roba anche pesante, tipo mc donalds, merendine schifose, roba da far drizzare i capelli insomma).

    Addirittura nei periodo in cui smettevo di andare in palestra, mantendendo lo stesso regime alimentare, DIMAGRIVO.

    E adesso, invece, DI COLPO, mi sono ritrovato in questa situazione di questo grasso localizzato, che sinceramente considerando il mio metabolismo, proprio non capisco.

    La domanda chiaramente è come fare ad eliminare quel grasso, o per meglio dire, come perdere nuovamente quei 6-7 kg e asciugarmi al massimo: premetto che non mi interessa essere "grosso" ANZI, preferisco molto di più essere asciutto e scolpito con un fisico magro.




    Passo ora a dirvi come mi sto comportando da 1 mesetto a questa parte per cercare di smaltire, attendo conferme o smentite:

    1) prima cosa DIETA: ho eliminato tutte le schifezze, NON MANGIO PANE (questo per abitudine, non per paranoia), e poi mi articolo la giornata con le solite cose ossia:
    - colazione una tazza di latte coi biscotti al plasmon
    - merenda una banana
    - palestra
    - 2 x 500 mg di L-glutammina
    - pranzo un piattone di pasta
    - merenda banana o altra frutta o yogurt
    - 2 x 200 mg di L- carnitina
    - corsa
    - cena carne o latticini con verdure

    fine.


    per il resto sto seguendo questo allenamento:

    l'allenamento è strutturato così, semplificando:
    -lunedì petto spalle gambe
    -martedì dorsali spalle tricipiti
    -giovedì petto (richiamo) bicipiti
    -venerdì dorsali (richiamo) spalle (richiamo) gambe (richiamo)

    fine. il tutto accompagnato da addominali, ma niente di massacrante.

    le serie sono tutte fisse, ossia mi ha fatto una scheda con tipo 4x10 panca piana, 4x8 panca inclinata ecc...nessun superset, nessun massimale, nessuno scarico, nulla...solo 4xn


    - al mattino dopo aver preso la glutammina vado in palestra
    - di pomeriggio, verso le 7.30, prendo e vado a correre per circa 40 minuti, a partire da oggi ho provato sempre su consiglio del personal trainer con una panciera...che quando l'ho tolta non era bagnata, di più. La panciera mi hanno suggerito di portarla pressochè sempre, anche quando mi alleno, quando sto a casa ecc...ditemi che non serve vi prego così la butto nel water che già mi sta innervosendo tenerla sempre addosso...


    fine

    secondo voi dove sbaglio? sto facendo le cose nel modo giusto? ma carnitina e glutammina servono davvero?

    p.s. non ho assolutamente fretta di ottenere risultati, so che madre natura ha i suoi tempi, vorrei solo la conferma o smentita di quanto sto facendo in relazione ai risultati che vorrei ottenere
    p.s.2 non ho MAI fatto una dieta in vita mia...nn ne ho mai avuto bisogno finora..

    grazie ancora e scusate la lunghezza
    ma nn è ke sei di palermo e ti alleni al club 52?

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    No comment
    Messaggi
    195

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire
    p.s. ovviamente devi "buttare" anche latticini, biscotti plasmon( ) e latte...
    ma xkè il latte?
    estremizzi troppo...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    ciao konko, non sono di Palermo e non mi alleno al club52 -.-

    cmq stamattina prima di fare colazione mi sono pesato, anzichè 86 kg stavo a 84,7....ora non capisco come mai certi giorni vado oltre gli 86 e altri sto sugli 83-84.........mi sembra un pò strano un divario di 3-4 kili così dal nulla...considerando ke mi peso sempre alla stessa ora piu o meno...

    cmq consigli su una dieta tranquilla?

    grazie in anticipo

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    dieta trankuilla...Io t proporrei semplicità abbinata a QUANTITà e QUALITà:
    3 pasti completi(carbo,pro e grassi),2 spuntini d frutta.

    A colazione x i carbo usa cereali,avena,pane,marmellata o miele\per le proteine albumi o latte(cmq nn sn la stessa cs x tornare al discorso della qualità...)\per i grassi olio o frutta secca

    A pranzo e cena pasta\riso\pane\patate x i carbo e carne(pollo,tacchino,vitellone magro)\pesce\tonno al naturale\uova x le proteine....X i grassi vedi la colazione...

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    ciao konko, non sono di Palermo e non mi alleno al club52 -.-

    cmq stamattina prima di fare colazione mi sono pesato, anzichè 86 kg stavo a 84,7....ora non capisco come mai certi giorni vado oltre gli 86 e altri sto sugli 83-84.........mi sembra un pò strano un divario di 3-4 kili così dal nulla...considerando ke mi peso sempre alla stessa ora piu o meno...

    cmq consigli su una dieta tranquilla?

    grazie in anticipo
    quanto hai mangiato il giorno prima??---hai fatto Cacchina??
    quanto bevi? (potrebbe dipendere da ritenzione idrica, se bevi poco)

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    eheheh allora:

    cacchina la faccio regolarmente 2 volte al giorno, appena alzato. non entro nel particolare della consistenza/peso anke perchè è ora di cena

    il giorno prima ho mangiato ehm..arg...eheh...si insomma avevo un pò fame e allora mi sono arato uno di quei rotoli di maiale e carni varie già pronte da fare in padella Arena...e un bel pò di insalatona verde -.-°°°

    come acqua direi ke ci siamo, nel senso ke bevo spesso e molto (acqua Guizza, l'unica acqua gassosa anke se la prendi naturale).......

    quello ke mi lascia perplesso a parte gli skerzi è che come dieta ci siamo, nel senso ke bene o male e senza eccessi nè paranoie so quello ke devo o non devo mangiare (a parte qualche strappo tipo ieri); da 1 mesetto buono sto seguendo la dieta consigliata da Fede..

    il problema è che a distanza di ormai quasi 3 mesi di palestra...non vedo risultati..ma zero proprio...84-86 ero, 84-86 sono...

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    eheheh allora:

    cacchina la faccio regolarmente 2 volte al giorno, appena alzato. non entro nel particolare della consistenza/peso anke perchè è ora di cena

    il giorno prima ho mangiato ehm..arg...eheh...si insomma avevo un pò fame e allora mi sono arato uno di quei rotoli di maiale e carni varie già pronte da fare in padella Arena...e un bel pò di insalatona verde -.-°°°

    come acqua direi ke ci siamo, nel senso ke bevo spesso e molto (acqua Guizza, l'unica acqua gassosa anke se la prendi naturale).......

    quello ke mi lascia perplesso a parte gli skerzi è che come dieta ci siamo, nel senso ke bene o male e senza eccessi nè paranoie so quello ke devo o non devo mangiare (a parte qualche strappo tipo ieri); da 1 mesetto buono sto seguendo la dieta consigliata da Fede..

    il problema è che a distanza di ormai quasi 3 mesi di palestra...non vedo risultati..ma zero proprio...84-86 ero, 84-86 sono...
    e allora c'è qualcosa che nn va.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    e allora c'è qualcosa che nn va.
    yeah, paranoia incoming

    cosa potrebbe essere?

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nek77
    yeah, paranoia incoming

    cosa potrebbe essere?
    forse mangi troppo..forse mangi male...ti alleni male, ti alleni poco, ti alleni troppo..
    sei stressato, dormi poco, hai qualche disfunzione, sei malato, stai invecchiando...ecc. ecc.

Discussioni Simili

  1. non so come intitolarlo.....
    Di MYO nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-07-2009, 07:58 PM
  2. non so bene come intitolarlo... diciamo ragazza che squatta e spanca...
    Di .:überfranz:. nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-02-2009, 11:42 PM
  3. Consiglio generico sull'alimentazione
    Di x AiTaNuZzO x nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-07-2007, 07:34 AM
  4. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:14 AM
  5. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire
    Di EnerZona nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 18-03-2003, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home