Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Salve a tutto il forum, lieto di conoscervi.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito Salve a tutto il forum, lieto di conoscervi.

    Salve a tutti.
    E' da un pò che volevo farlo, iscrivermi a questo forum, ricco di persone con una buona esperienza che possono darti una mano nell'avanzare in questa dura missione che è il bodybuilding natural.
    Quindi innanzitutto un grosso ringraziamento a chi risponderà a quesa mia richiesta:
    Sono studente, 22 anni, 1,90 * 80kg.

    Vado in palestra da novembre scorso, ho iniziato per curiosità però ho finito con l'appasionarmi.

    Tre volte la settimana in palestra, ho iniziato che pesavo 88kg ma a Marzo ho iniziato una dieta che la mia dottoressa di fiducia mi ha proposto, dimagrendo facilmente (inizialmente una fame che non vi dico...)

    Sono contento dei risultati raggiunti in questi mesi, ventre duro, quasi piatto, anche se un pò di pancetta si vede ancora. Un pò di bicipiti e cassa toracica più allargata.

    Forse possono sembtare discorsi da novellino, ma ci ho messo un pò ad imparare i termini tecnici.
    Allora... I risultati ci sono, stanno arrivando lentamente e spesso mi capita di guardarmi allo specchio e dire: Bravo, ti stai impegnado...altri giorni invece, ma guarda tu che pettorali piccoli...altri ancora, ma sti bicipiti crescono o no?
    Bene,
    mangio 5 volte al giorno, niente iperpompaggio di proteine, tutto in giusta dosecome indicato dalla dottoressa
    Essendo studente ho bisogno di più zuccheri e posso concedermi un pò di cioccolata il pomeriggio (gelatino piccolo...) o qualche tronky, nulla di più.
    Sono ormai abituato a questo regime alimentare con pochi grassi e giuste quantità i carbo e proteine ma...quando crescono sti pettorali?Non sono smilzo,ho una buona struttura ossea, ma noto che i pettorali nella zona superiore sono poco gonfi (sotto stanno prendendo forma e sono rialzati).Quando faccio gli esercizi tipo croci o distensioni o pectoral machinemi impegno portando lo sterno il più avanti possibile, "a petto di palumbo" si dice dalle mie parti..
    Sono sì cresciuti, ma poco, rispetto a quelli bassi.
    ecco la cheda dei pettorali:
    Pectoral machine 3 *12
    distensioni 3*10
    croci panca incl 3*12
    In passato ho fatto anche pullover, per il torace.

    Tenete prsente che vado in palesta dal mese di novembe ma questo mese di giugno ho saltato intere settimane per via degli studi.
    Per il resto tuto cresce piano piano ma cresce, e il mio pesò però non aumenta,come mai?

    Ancora grazie a tutti, spero di non essere stato roppo discorsivo e rompiballe

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    E' tardi, non ho letto uttto, mi riprometto di farlo domani....mi ha colpito la frase

    Per il resto tuto cresce piano piano ma cresce, e il mio pesò però non aumenta,come mai?
    Ricorda che per un bbuilder si può aumentare di peso ma non ingrassare, come si può diminuire di peso ma ingrassare.....la differenza tra chi usa la bilancia e chi usa lo specchio....


    Essendo studente ho bisogno di più zuccheri e posso concedermi un pò di cioccolata il pomeriggio (gelatino piccolo...) o qualche tronky, nulla di più.
    questo scusa non vuol dire nulla, se vuoi mangiarti un gelato chi te lo impedisce, se vuoi carbo ce ne sono di fonti migliori......e cmq mi sono laureato in chetogenica a carbo 0 o quasi....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    che vuol dire sta storia dello studente ke ha bisogno di più zukkeri ???
    Allora ki fa il muratore dovrebbe mangiarne 6 al giorno di gelati ???
    insomma credo ke come dispendio calorico il lavoro dello studente sia quello meno pesante.....


    per il resto.......

    grandissimo nickname.......




    Falco chiama Ortega Jorghensen .....

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao jjrambo !!
    per quanto riguarda i pettorali..la pectoral machine non mi convince tanto, potresti provare a rimettere il pullover oppure a fare un altro esercizio tipo:

    croci panca piana
    distensioni panca incl
    distensioni panca piana ( con manubri o bilanciere )
    croci ai cavi

    non so, ce ne sono molti, ma forse è meglio kiedere al tuo istruttore ke è + esperto
    per quanto riguarda l'alimentazione, mangia pure il gelatino, ma non esagerare

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Dammi l'indirizzo della dottoressa... a patto che sia giovane e bbonazza
    CMQ dovresti postare la tua alimentazioe...forse spendi più di quello che incameri nello stomaco...

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da J.J.Rambo
    Salve a tutti.
    E' da un pò che volevo farlo, iscrivermi a questo forum, ricco di persone con una buona esperienza che possono darti una mano nell'avanzare in questa dura missione che è il bodybuilding natural.
    Quindi innanzitutto un grosso ringraziamento a chi risponderà a quesa mia richiesta:
    Sono studente, 22 anni, 1,90 * 80kg.

    Vado in palestra da novembre scorso, ho iniziato per curiosità però ho finito con l'appasionarmi.

    Tre volte la settimana in palestra, ho iniziato che pesavo 88kg ma a Marzo ho iniziato una dieta che la mia dottoressa di fiducia mi ha proposto, dimagrendo facilmente (inizialmente una fame che non vi dico...)

    Sono contento dei risultati raggiunti in questi mesi, ventre duro, quasi piatto, anche se un pò di pancetta si vede ancora. Un pò di bicipiti e cassa toracica più allargata.

    Forse possono sembtare discorsi da novellino, ma ci ho messo un pò ad imparare i termini tecnici.
    Allora... I risultati ci sono, stanno arrivando lentamente e spesso mi capita di guardarmi allo specchio e dire: Bravo, ti stai impegnado...altri giorni invece, ma guarda tu che pettorali piccoli...altri ancora, ma sti bicipiti crescono o no?
    Bene,
    mangio 5 volte al giorno, niente iperpompaggio di proteine, tutto in giusta dosecome indicato dalla dottoressa
    Essendo studente ho bisogno di più zuccheri e posso concedermi un pò di cioccolata il pomeriggio (gelatino piccolo...) o qualche tronky, nulla di più.
    Sono ormai abituato a questo regime alimentare con pochi grassi e giuste quantità i carbo e proteine ma...quando crescono sti pettorali?Non sono smilzo,ho una buona struttura ossea, ma noto che i pettorali nella zona superiore sono poco gonfi (sotto stanno prendendo forma e sono rialzati).Quando faccio gli esercizi tipo croci o distensioni o pectoral machinemi impegno portando lo sterno il più avanti possibile, "a petto di palumbo" si dice dalle mie parti..
    Sono sì cresciuti, ma poco, rispetto a quelli bassi.
    ecco la cheda dei pettorali:
    Pectoral machine 3 *12
    distensioni 3*10
    croci panca incl 3*12
    In passato ho fatto anche pullover, per il torace.

    Tenete prsente che vado in palesta dal mese di novembe ma questo mese di giugno ho saltato intere settimane per via degli studi.
    Per il resto tuto cresce piano piano ma cresce, e il mio pesò però non aumenta,come mai?

    Ancora grazie a tutti, spero di non essere stato roppo discorsivo e rompiballe
    gli esercizi vogliono dire poco...potresti farne anche solo uno..ma FATTO BENE.
    leggendo il forum sentirai parlare di cose come "qualità della contrazione" e "stimolo ipertrofico", sono queste le cose a cui devi prestare + attenzione.
    puoi anche provare a postare la dieta, magari ti diamo qualche "dritta" (ntà testa!! )
    ora vado.ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Un ringraziamento a tutti, siete grandiosi
    Ecco la mia dieta:
    Mattino
    latte 150g e corn flakes special k (50g)

    Spuntino
    Un frutto

    Pranzo (varia tutti i giorni)
    un giorno posso avere pasta (60g) o riso anche legumi, accompagnata con pollo/carne/verdura
    frutta

    Spuntino
    Panino con tonno o gelatino + frutta

    Cena

    Pesce + verdura con pane o a volte formaggio leggero (comunque verdura non manca mai e pane, anche pomodori).

    I grammi non me li ricordo precisi, ma niente di spropositato, tutto tra i 100 e i 200 grammi.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    X quel poco ke posso dire io, mi pare equilibrata. Forse leggermente povera di proteine e grassi (a meno ke tu nn aggiunga olio, ed in tal caso era meglio se lo scrivevi).

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Se ti può interessare, secondo me non cresci perchè mangi poco...
    Non so, ma 60 gr di pasta sono un po' pochini!!! Io non ho un gran stomaco, ma almeno 150 ne mangio (poi dopo non mangio il pane ovviamente)
    Per il resto non so le quantità, ma credo che un po' di grassi sotto forma di olio ci vorrebbero.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    azz...mangi pokino
    al mattino 150ml di latte sono poki, aumenta a 300 ( almeno per fare una tazza ) e 50g di corn flakes va bene ( anke se potresti aumentare a 100 )..ricorda ke la colazione è il pasto + importante...

    spuntino OK

    Pranzo: davvero poko...aumenta a 150g la pasta o riso e la carne o il pesce almeno 200/250 g

    spuntino va bene , anke se non so come fai a mangiare il tonno ( o eventualmente il gelatino ) con un frutto ..cmq può andare..cerka di mangiare + spesso il tonno ke il gelatino

    la cena va bene..ma puoi mangiare qualke volta anke un po' di carbo ( una fettina 50g di pane )...per il formaggio non saprei ...cmq condisci bene l'insalata ke non mangi per niente grassi
    nel mio piccolo spero di averti aiutato

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Minchia, io morirei mangiando così poco

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ma sti corknflakes sono davvero così importanti? A me , quando li consumavo anni fa , sembrava di ingerire aria:inconsistente.Sarà solo la mia impressione forse ma non sarebbe più nutriente al mattino mangiare due fette di pane o qualche fetta biscottata con la marmellata, non è più energetica come colazione, visto che è il pasto più importante?
    MA voi in palestra andate di sera o di prima mattina?

    Comunque benvenuto Rambo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gymmer
    azz...mangi pokino
    al mattino 150ml di latte sono poki, aumenta a 300 ( almeno per fare una tazza ) e 50g di corn flakes va bene ( anke se potresti aumentare a 100 )..ricorda ke la colazione è il pasto + importante...

    spuntino OK

    Pranzo: davvero poko...aumenta a 150g la pasta o riso e la carne o il pesce almeno 200/250 g

    spuntino va bene , anke se non so come fai a mangiare il tonno ( o eventualmente il gelatino ) con un frutto ..cmq può andare..cerka di mangiare + spesso il tonno ke il gelatino

    la cena va bene..ma puoi mangiare qualke volta anke un po' di carbo ( una fettina 50g di pane )...per il formaggio non saprei ...cmq condisci bene l'insalata ke non mangi per niente grassi
    nel mio piccolo spero di averti aiutato
    La sera il pane lo mangio, il formaggio una volta ogni tanto.
    Quindi posso aumentar anche un pò le dosi...
    Il tonno il pomeriggio lo mangio in un panino piccolo.
    Per il resto vedo che può andare.
    Un ringraziamento ancora a tutti, lieto di conoscervi!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    per la colazione forse è meglio mangiare 3/4 fette biscottate ( integrali ) con marmellata dietetica...ti sfami di + , ma ti danno + energia..

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Certo che sei ti devi sfamare a carboidrati ce l'hai dura.

Discussioni Simili

  1. Piacere di conoscervi
    Di Mariano995 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-2016, 08:26 AM
  2. piacere di conoscervi:)
    Di steck96 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-2016, 10:15 PM
  3. sono lieto di annunciarvi che...
    Di pironman nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 01:48 PM
  4. (pettorale superiore) piacere di conoscervi
    Di scino87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 09:22 PM
  5. Piacere di conoscervi
    Di dr_jack nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-06-2007, 01:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home